Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

27/11/14, ore 20:42

Lo sapevo che Crane avrebbe combinato qualcosa, non è da lui eseguire gli ordini e starsi calmo calmino xD
Comunque, una baraonda di personaggi e di manate, come ci piace! Anche se ora vorrei proprio vedere Batman in quel putiferio, in mezzo a Croc impazzito e tutti quegli altri mezzi cannibali. Cioè, io me la darei xD
Comunque, un ottimo capitolo. Spero che presto si scopra anche di che esperimento si parla comunque ... ho un paio di mezze idee anche su come si evolverà la storia, ma me le terrò per me :D
Freeze resta sempre il migliore. O sa già tutto o semplicemente ha un piano tutto suo che lo porterà ad andare lì dove tutti gli altri falliscono. Ma dove sono comunque Pingu e Joker? Li vorrei vedere in azione comunque :D
Attendo con ansia la prossima puntata. Sarà un'escalation, ne sono sicuro ^^

26/11/14, ore 14:24

Che figata, CHE FIGATA. *_____*

Allora... vado con ordine che poi mi perdo:

1) L'evasione inizia benissimo. I soggetti sono in movimento, la scena è dinamica e sei riuscita a trasmettere un senso d'ansia e di concitazione davvero notevole, soprattutto visto lo stile che usi, ovvero la sceneggiatura - il che significa che lo sai usare più che bene.
2) Lo scontro verbale tra Zeus e Re Tut; fantastico, perfetto, a metà tra il comico e il tragico, per cui in pieno stile stile Arkham, ovvero grottesco in senso buono.
3) L'ala femminile e Selina che con una frase ha riassunto la serata.
4) Il susseguirsi degli eventi è logico e si riesce a seguire, per cui altro punto a favore - e mi è piaciuta proprio tanto!

Insomma, valeva la pena d'aspettare un po', perché questo capitolo mi è proprio piaciuto! ♥♥♥♥♥♥

*caffè caldo? Qui diluvia*

26/11/14, ore 13:22

Ehii treaste XD , E finalmente iniziata la ribellione e le parti con zeus e re tut devo dire che quei due non li avevo mai sentiti pero davvero molto divertenti XD .

ora bane e piu armato di john rambo e mi piacerebbe vedere un confronto tra lui e lock up chissa chi vincerebbe .

ma soprattutto come cavolo fara batman a fermare i detenuti ??? Sparera un gas soporifero o cose del genere ???

E a me le battute di langstrom mi si leggevano normalmente .

Al prossimo capitolo treaste cciiaaooo .

25/11/14, ore 21:45

B: tsk, tsk, Jon, non mentire: lo sappiamo che non vuoi davvero uccidere Eddie UU ormai sappiamo tutti che siete bff! XD
K: Esatto! Ormai siete canon perchè vi ha resi cosi ***! E siete migliori amici per la pelle della vita, perchè...! Perchè... Perchè... '-' ... Oh, comunque ciao eh!
B: come avrai notato, il duo dello sclero è tornato XD a recensire un altro capitolo della tua epica fic UU
K: Se speri in una recensione seria... puoi delegare qualcuno di pubblicare i capitoli ed andare a spararti, perchè non accadrà mai. E' colpa mia... lo so... sono colpevole... (sniff sniff)
B: ... ._. e il bello è che oggi ho cominciato io. Ma dettagli! Perché anche se c'è poco Eddie abbiamo Jon che trolla alla grande con la sua chimica. E moi approva. Un sacco.
K: Lascia fare! Jonathan è un figo! Sbavategli pure dietro, ma tanto è mio! Ah! UU Che se, invece di recitarle come filastrocche, le cantasse quelle canzoni...!! Signori... voglio Jack interpretato da Spavi per la recita di fine anno del manicomio! (convinta)
B: ... ... E poi voglio saper fare anche io la acrobazie ninja come Selina! La rispetto un sacco per questo, la scampa sempre XD
K: Resta concentrata! Ci sono degli scorfani sexy (poi spiegherò come, nella mia mente, le due cose possono convivere. XD) nell'ala maschile! UU E tra questi, oltre all'Omino Verde e Shpavi, c'è anche Tech! ... Frega niente se è uno stalker, un killer o che altro: per me resta dolce! Non è cattivo: è matto. ... Appunto per Jon: graaaaazie di non averlo fatto cretino come nella New52! Apprezzo sempre quando:
- dimostra la sua mente superiore
- è spaventato/traumatizzato
- viene ignorato e si lamenta
- si lamenta genericamente (ha di quelle uscite che sono stupendamente macabre, spesso! XD)
B: ssshh... fingiamo che la New 52 e certi piani nefasti non siano mai esistiti XD ... credo che la sintesi del discorso sia che adoriamo come ritrai i nostri personaggi preferiti XD
K: Beh, tu sai che io sostengo che molti dei cattivi siano tali perchè hanno subito traumi e dunque non siano realmente cattivi ma vittime che reagiscono agli shock. Però... frega niente! Sono trooooppo fighi come li fai! XD E un appunto ancora (ne faccio sempre...) Langstrom! Che roblemi ha sua moglie?! Quando ha parlato di Aaron e delle sue alucce mi sono commossa anche io! Signora Langstrom, cos'è questa discriminazione per i chirotterini?! (arrabbiata) Non si fa! ... NO!
B: lasciamo stare che a me She-Bat non sta simpatica XD
Tra parentesi, dalla mia misera classe di liceo scientifico posso dire che Crane non stava parlando arabo, ahahaha. Che gli sta propinando Strange? Un elemento di transizione interna (pure associabile agli attinidi, tra l'altro) talmente instabile da mandare a quel paese la stechiometria? Questa la devo vedere UU
K: ... ... Wenn du nicht so gesprochen hättest, hätte ich verstanden. O_O
B: ... ??? O_o"
K: Appunto. (trollface)
B: -_-"""
K: Vaaaaa bene. Con questo chiuderei aspettando il capitolo di domani. ... Quanto sono lunghe le settimane... (soffre)
B: dai, dai che domani è mercoledì! UU (giorno peggiore della sattimana... a parte per il cap XD)
A presto! ^^
K: Vuoi fare a gara?! Verifica di goniometria, artistica per motoria e per chiudere spagnolo! Io odio spagnolo! (sorry Bane...) Ed è solo la mattina! (quasi isterica) Almeno il capitolo mi consolerà... (sigh)

25/11/14, ore 21:20

ciao giulia, scusa la sparizione ma domenica sono stata malissimo. ho fatto persino tornare mia madre da fuori.
cmq ora, giusto in corner prima dell'aggiornamento, eccomi a recensire!
dunque il capitolo parte subito con una scena che mi è piaciuta moltissimo! perchè è comica e divertente con nigma che rosica per sapere come selina ha forzato il caveau, ma contemporaneamente fornisce informazioni utilissime sull'andamento del piano, senza sfociare nell'inforegurgito! da scrittrice apprezzo moltissimo l'espediente ^^

la scena tra harley quinn e strange invece è quasi terrificante, il modo in cui strange tenta di evocargli ricordi spiacevoli ottenendo invece malsanamente l'effetto contrario, e sopratutto il fatto che 5 minuti con selina fossero bastati a convincere harley che forse joker non era poi così dolce come lei credeva, e invece la seduta da psichiatra di strange ottenga l'effetto opposto a quello sperato! cioè la farà rincagliare ancor più saldamente nelle sue convinzioni!! mostruoso ti giuro! da pelle d'oca!

anche batman continua a tessere la sua tela, arrivando ora a coinvolgere cash nei suoi sospetti, anche lui, benché mi stia fisiologicamente sulle palle, lo fai molto IC con pochissime battute, sopratutto quando sparisce prima che che cash torni a voltarsi verso di lui, molto nolaniano XD

"Lock Up: Scherza, vero? Se le serve una lista di ragioni per picchiare l’Enigmista posso fargliela sia in ordine alfabetico, che cronologico!" qui stavo rotolando XD
"Spaventapasseri: (Tono sinistro) Qualcuno di voi soffre di claustrofobia…?
Tutti: No!
Spaventapasseri: (Deluso) Oh… peccato…"
qui per il tanto rotolare sono quasi caduta dalla sedia XD cioè mi sono proprio immaginata la faccia delusissima di crane dopo aver fatto con faccia agghiacciante la domanda!
quello che mi piace di questa fic è il suo svilupparsi su più piani spaziali ma temporalmente in contemporanea, mente lock up si crede figo e strange riflette sulle intenzioni di bane, contemporaneamente la strana combriccola sta tramando nei canali sotterranei (dove nigma ha avuto il tempo di piazzare indovinelli XD)

quello che mi ha sconvolto è stato l'abbandono di langstrome, senza batter ciglio l'hanno scaricato! certo lui ha fatto qualcosa di assolutamente imperdonabile,e hai gestito bene il suo cambiamento repentino da tormentato scienziato a posseduto in preda a una crisi della bestia, mi ha ricordato vagamente mister hide nella scena dell'esplosione della leggenda degli uomini straordinari (non prenderla come un'offesa quella è una delle due scene di quel film che si salvano)

sono eccitata all'idea di leggere l'evasione!! credo che ne vedremo delle belle, immagino tipo tutti i piani spaziali che lentamente convergono in un precipitare di eventi!! (e dal punto di vista pratico non vorrei essere nei tuoi panni) ma so che gestirai la cosa al meglio!

ps. non hai resistito a non citare il film con "flageeeeelloooo" XD

23/11/14, ore 12:50

Acchiappatopi?
Batman non si è fatto mancare niente, eh? 0.0
Comunque l'Uomo Falena rimane il mio preferito, assolutamente.

È la mia tattica del bastone e la carota: il primo glielo do in testa, la seconda gliela ficco nel culo! Funziona sempre!
Magnifica. Mi sono rotolata.
Adoro LockUp. Ribadisco, più fic su LockUp!!!
E su Langstrom!!!

Veramente, un capitolo delizioso, pieno di chicche simpaticissime (compreso il colloquio Strange/Harley, veramente, da registrare) e davvero godibile.
Mi ricorda molto Sonantine, di Kitano, non so se l'hai visto: pieno di tempi morti che acquistano un senso, caloroso e rilassante.

Selina è deliziosa, al solito.

Ah, un team-up serio tra Bane e Nigma sarebbe meraviglioso (non amo molto Mr.Perfettini Bane, anche se per molti versi, da marzialista, ne condivido l'assetto etico). :-)

Insomma, al solito, delizioso. Un capitolo che per molti versi (per altri ovviamente no) potrebbe funzionare benissimo come one shot :-)

23/11/14, ore 01:22

Aspetta, Bane fa flessioni sui soli indici? ommioddio, Bane conosce lo Zen a Un Dito! Una delle tecniche più devastanti del Kung-Fu Shaolin! Nel mondo reale nessuno è stato in grado di raggiungerlo da almeno seicento anni, e ci sono meno di duecento persone in tutto il mondo che conoscono il livello appena inferiore, lo Zen a Due Dita! Perfino i praticanti di Shaolin che non raggiungono questi livelli possono (e non sto scherzando, l'ho visto) perforare la pietra con una ditata! Non oso immaginare cosa possa combinare una mossa del genere se combinata alla forza sovrumana di Bane! Carina la citazione alla collaborazione tra Ivy e "Flagello" (#LOL). Ma comunque, povero Bane, costretto a sopportare l'idiozia dilagante: in fondo è l'unico abbastanza normale, lì dentro, se si esclude Catwoman! Aspetto il prossimo capitolo, spero ci sia un cameo di Azrael!

20/11/14, ore 19:27

Insomma, il male si prepara a far casino e Langstrom esagera con la dose e ne fa di peggiori xD Ah, la calma, se i criminali di Gotham la conoscessero veramente forse Batman un giorno perderebbe per mano loro :D
Comunque, un ottimo capitoli di collegamento. Mi aspetto botte tra Selina e Nigma, ovviamente. Sono sicuro che Nigma troverà un modo per cercare di fargliela pagare alla gatta lol
Uh, ma guarda il nostro Bane ... mica scemo! Diciamo che cosi ha battuto tutto i criminali di Gotham in una sola botta eh
Comunque, aspetto il prossimo capitolo con ansia. Vediamo se riusciranno a combinare qualcosa di buono.

20/11/14, ore 16:35

Il riferimento al "Flagello" del film di Schumacher l'ho colto subito! Dimmi che non mi sono sbagliata, dimmi che non mi sono sbagliata!

*faccia speranzosa*

Al solito, un capitolo pieno di riferimenti, battute geniali (il povero Crane sconsolato che nessuno abbia paura dei tunnel, l'Enigmista che rosica con Catwoman, il carattere di Bane e il sospetto che comincia a insinuarsi in Strange) e che mi ha divertito un sacco!
Sembra davvero d'avere davanti un albo a fumetti!
Complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥

*porge caffè caldo, che qui fa freddo*

19/11/14, ore 17:26

Ciao treaste , che cap bellissimo,ahah povero kirk non riesce neanche a dormire mentre harly e di nuovo ossessionata da joker e sull'enigmista sono enimasti i segni della scacchiera che ha ricevuto in faccia ahahah , ed al prossimo cap l'evasione XD .

AL PROSSIMO CAOITOLO CCCIIAAOOOOO .XD XD XD

18/11/14, ore 21:45

B: ... Si, Eddie, Strange snobba la tua intellingenza. UU
E con questa citazione al finale del capitolo, rieccoci qui! :D
K: Ma povero Eddie! N-non si usa l'irante... shtronsho Lock Up... :(
B: subirà la vendetta della Banda di Arkham! E della sottoscritta! (attento Locku Up, non sottovalutare le fangirl UU)
K: "Fries non mi aiuta"! Ahahah! ... Ehm... scusate. Io... vado per i fatti miei... scusate. Però... anche Mad Hatter... che carino! "Io l'ho fatto per Alice". Bravo Pimpo (-bimbo-)!!! :D E'... un dolciosissimo stalker! :3
B: aaawww che cosa carina XD
K: Si, a quelli che menano di brutto preferisco gli intellettuali... beh... devo ricordarmi che c'è la New52, quindi... i nemici che ora non menano, non pensano, sono amebe che si fanno pestare. *depression* New52 del cavolo!!
B: nomini la New52, Kay? Davvero? Vuoi che inizi di nuovo a blaterare sulla morte di Damian?! (Spero di non aver fatto spoiler a nessuno ._. *don't kill me*)
... meglio non pensarci. Ho apprezzato la "riunione degli ex-scienziati psicopatici", sono tutti molto IC nella loro follia scientifica XD
K: Inoltre Spavi non viene slegato! Lui è piu Psycho... *smirk* Mi piaaaaace.
B: ... Siamo sane noi due, che credi? UU XD
K: Talmente sana che so per certo che un giorno avrò le firme di tutti i pazienti del manicomio! XD
B: mi sembra ragionevole UU
... ed è di nuovo una recensione-chiacchierata-strano dialogo non ben definibile (?) XD
K: Quando mai abbiamo fatto una recensione seria io e te? Specie ad una fic con della comicità? MAI. UU
B: Touché, socia, touché *si sistema gli occhiali con aria professionale (?)*
K: E... boh... con questo... direi che possiamo salutarci. :)
B: alla prossima! ^^

18/11/14, ore 20:46

K: Ciao e benritrovata! Bellissimo capitolo! Mi fai morire dalle risate! Crane in crisi per "dimenticata formula dell'infuso d'amore" mi stende tutte le volte che leggo e rileggo questo capitolo! Ahahahah!
B: è una cosa epica! XD Peccato per eddie che Selina si è svegliata... e qualcosa mi dice che era di pessimo umore XD
K: Che sia stata la raffica di pugni a suggerirtelo? XD Piccolo Eddie con carenza d'affetto... m datelo a Black che ci pensa lei a coccolarlo! XD Io prendo Spavi. :3 E... farò attenzione a non ascoltare le sue idee... il finale è un colpo di genio! Ahahahah! Quanto ho riso la prima vola che l'ho letto?! Cavoli, non finivo più! XD
B: e questo prova che Eddie deve stare attento: non è l'unico troll ad Arkham! XD
K: Hey, listen... Hey! Crane is #1. UU ... Okey, ve lo concedo: Eddie è un grande! Ma il mio cuore (non ricambiato) appartiene a Jonthan, il che significa meno "concorrenza" per voi fan dell'omino verde! XD
B: dato che ormai questa non è una recensione ma una discussione sull'omino verde, vorrei precisare che la psicoanalisi che Jon fa ad Ed riguardo alla sua infanzia e a suo padre mi ha fatto sciogliere il cuore! T^T accuratamente IC e scritta benissimo, soprattutto le reazioni dell'Enigmista UU
K: ... Jon, oltre ad essere puccioso (in un senso contorto ed un po' psycho), sa anche estrarre pucciosità dagli altri. ... E' un grande. Basta: amatelo! UU *si sente bene nel ruolo di vocetta fuori-eddie-discussione*
B: quindi... io faccio propagnada di Eddie... Lei fa propaganda di Jon... Treasterischi, sappi che è la tua storia che ci fa fare questi viaggi! XD
K: No, veramente... molto spesso ci passiamo quei quaranta minuti in autobus a citarti! XD
B: migliora il mio umore durante la permanenza sul mezzo infernale XD
K: In ogni caso ti adoriamo! E io, che ho una visione abbastanza "leopardiana", nel senso che di domenica penso gia al lunedì, soffro già al pensiero di quando avrai terminato la pubblicazione di questa fic e spero e sogno che tu possa, il mercoledì successivo, cominciare già una nuova pubblicazione con i nostri amati Eddie e Spavi! :) (E siamo solo al capitolo 4... pensa quando sarai al 20... soffrirò come un cane bastonato...)
B: grazie per aver sopportato le nostra recensione piena di chiacchiere... continua cosi! ^^

Kay&Black
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 08:48 pm)

15/11/14, ore 11:45

ciao giulia! scusa il ritardo, ho letto il capitolo giovedì, ma il tablet si è rifiutato di farmi inserire la recensione, si impallava sempre! così ho dovuto attendere di avere a disposizione un fisso!
dunque, capitolo preparatorio ricco di interpretazione dei personaggi, immaginavo che non andasse tutto liscio il piano, troppe variabili in gioco e cose che potevano andare male!

l'infiltrazione stealth di catwoman è da oscar! davvero ben congeniata e plausibile! e lei fa tutto con una naturalezza disarmante!
la scena del bagno invece voleva avere quella nota accesa comica ma lascia trasparire anche una certa amarezza per la questione dell'annullamento mentale e psicologico nei licei (chissà magari non sarebbero diventati geni del male se non fossero stati buttati cosi tante volte negli armadietti e nei cessi XD) heee i licei creano mostri!! e alla fine le vittime diventano carnefici! forse me lo sono fatto solo io tutto il film sul risvolto riflessivo di quella scena, però mi è piaciuta ^^

anche il dialogo tra catwoman e harley mi è piaciuto molto, mi ha ricordato moltissimo i discorsi che le avevi fatto avere anche con la tipa verde nella fic su kim possible! la tua vena femminista salta fuori cercando a tutti i costi di far uscire un po di personalità/palle a harley XD riuscirà questa volta a infischiarsene del suo sadico budino e pensare un pò a se stessa?? (dubito)

cappellaio matto shippa crane e fright XD e consiglia posticini romantici (anche se penso sarebbe visivamente disturbante vedere quei due seduti in una romantica sala da thè) tuttavia non so quanto realmente la formula di langstrome sia stata risolutiva, se basta nominare una falena per farlo andare fuori di testa!
bane risolve la questione a modo suo, cioè mandando all'ospedale nigma XD credo che dopo tutto quello che sta passando li dentro come prima cosa andrà da un buon dentista XD poi procederà alla conquista del mondo!

certo ora sarà dura evadere... bane l'ideatore dell'evasione sarà come minimo sbattuto in isolamento e prosciugato di ogni energia vitale per fare in modo che non nuoccia più, e langstrome è sempre più instabile ogni minuto che passa!! come se la caveranno??

ps: quando nigma diventa isterico per sapere come ha fatto catwoman a introdursi nell'inespugnabile caveau sono morta XD perchè mentre leggevo righe prima dell'infiltrazione della donna pensavo proprio "mamma mia quando lo scopre nigma va fuori di testa peggio che con la tazza" ahahahaha ormai sono entrata nell'ottica della storia XD

13/11/14, ore 11:59

No, dai, la vendetta dei nerd è questo episodio! Nigma e Crane che bulleggiano il bullo di Gotham, alias l'uomo dai guanti elettrici di cui non cito il nome che sennò mi si rompe la tastiera, visto che non lo so scrivere e rosicherei lol
Comunque, ottimo capitolo. Una Catwoman sempre in gamba come al solito capace di entrare ovunque ... e questa volta Nigma ci ha preso, qualcuno l'ha aiutata xD chissà se capiranno che è stato proprio il buon pipistrello.
Ammetto, Quinn non mi convince. Lo sappiamo tutti che cederà al fascino dei suo Joker preferito :D
E mi sembrava strano che tenessero tutto sotto controllo. Langstrom in fondo ha ragione ... sono pur sempre psicopatici deviati criminali e mutamente modificati .. non tutte queste cose insieme, ma ci siamo eh vedremo se se la caveranno e quando anche Strage caccerà per bene i suoi piani. In fondo, qualcosa è sparito dalla cassaforte u.u

PS Interstellar mi è piaciuto xD

12/11/14, ore 19:31

Eddie e Crane che fanno i bulli!!! O.O Meraviglia delle meraviglie!!!
I bulli!!!
Eddie!!!
e Crane!!!
I bulli!!!
(perdonami, aspettavo questo riferimento da... da quanto???)
(Io avrei pestato anche Langstrom, comunque, con tutto che mi è simpatico)
Divertentissimo, davvero (i bulli!!!), e con un sacco di tizi da cercare on-line :-) (l'Uomo Falena potrebbe diventare il mio cattivo preferito)

Per il resto: Selina si conferma l'unica persona sana di mente di Gotham City, Harley è sempre lei e Lock Up è IL RE!!!

Grande grande MASTODONTICA!!!!

(Eddie e Crane bulli si sono mangiati TUTTO ;-) )