Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

08/12/15, ore 16:42

Ciao :)
Allora, tu uomo, tu vuoi farmi morire vero? Tu vuoi che la piccola e dolce Summer anneghi nei suoi stessi feels? No perché se é così basta dirlo che mi preparo prima ahahah
Allora il matrimonio così non me lo aspettavo proprio, me lo immaginavo dopo come penso un po tutti, ma come l'hai reso mi ha ispirato assai!
La scelta dei testimoni era un po inevitabile, e sono felice che il personaggio di Gaara ritorni un po con noi mi é mancato sinceramente, e la sua tradizione ha salvato il culo a tutto il matrimonio (che poi penso tu l'abbia inventata no?)
Quando ho letto il titolo avevo pensato a tutt'altra storia, mi aspettavo anche le mazzate da parte del Raikage a Bee ma dovranno aspettare immagino ;)
Al prossimo capitolo, un bacio

07/12/15, ore 23:26

Momento, momento, momento... siamo passati dall'incertezza medievale per il domani, dalla paura per l'avvicinarsi della quarta guerra ninja... ad un matrimonio in mezzo alla neve celebrato da un samurai ed avente come testimoni due kage, nonché uno dei tre sannin e la ex-forza portante di Shukaku; ed il tutto nel giro di un nano secondo... devi essere un allievo di Aizen o di Mashima, forse piu del secondo, visto l'epic troll che hai tirato fuori dal cilindro in questo capitolo. In risposta alla tua domanda, non me lo aspettavo per niente, immaginavo che si sarebbe celebrato dopo la guerra, visto come stava degenerando la situazione. Ma Naruto ci ha sempre mostrato come possa fare delle scelte cosi sorprendenti nei momenti più impensabili e per la sua Hinata farebbe di tutto, peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere il comportamento di Sasuke al matrimonio, rido solo al pensiero... la cerimonia, sebbene molto sobria, è stata abbastanza romantica, forse è meglio così, rispetto ad una cosa pomposa, però chissa che non vedremo una replica? Ormai mi devo aspettare di tutto da te, Frog.
Arriveremo all'apice delle scene rosse? Cosa ti sei inventato per questa occasione?
Un saluto,
Zephiel

07/12/15, ore 21:45

Non so perchè ma il mio intuito mi dice che giocheranno a scopa??? Forse mi sbaglio comunque detto cio, sono sicuro che Sakura uccidera non solo Naruto ma anche Sasuke per non averci pensato, e aggiungerei anche che in un primo momento credevo che Naruto pensasse di levare il sigillo, ma è una cosa in logica se ci si vuole divertire senza rischi... Detto quest non saprei che altro aggiungere certo che questo capitolo non me lo aspettavo proprio, non l'avrei neanche immaginato, certo dal titolo forse avrei dovuto arrivarci, ma diciamo che poteva riferissi benissimo a qualcos'altro, anche se per adesso non saprei cosa per farti un esempio... Detto questo concludo, alla prossima ciao ciao...

07/12/15, ore 11:39

Devo dire che verso la meta del capitolo il dubbio mi era venuto 😁. In ogni caso in quanti hanno 2 Kage come testimoni di nozze ?...... nessuna cerimonia reggerebbe il confronto. Il matrimonio ci sta prima di eventi come una Grande guerra non si e mai troppo giovani in questi casi (considerando anche il fatto che il Naruto di questa Ff è decisamente piu maturo rispetto al manga). Infine ti faccio i miei comlimenti perchè sei riuscito a rendere bene l'idea delle nozze in fretta e furia (di solito hai piu cura dei dettagli , in questo capitolo mi e sembrata minore e questo ha accelerato la lettura; ovviamente e una mia opinione, potrebbe pure essere na scemenza 😊). Aspetterò il prossimo capitolo con ansia, per adesso un saluto da Spettro94

07/12/15, ore 02:08

Io invece me lo aspettavo eccome questo matrimonio improvviso...*thug life* hahahah, che bello vedere sposati i nostri piccioncini, credo proprio che dopo o prima della guerra ci saranno altre proposte di matrimonio chissà da chi ihihihi (mi immagino Sasuke chiedere la mano di sakura, e suo padre fulminarlo) XD
Beh che dire: perfect!
Aspetto il prossimo chappy!
Bye bye ^^
Kokorolove

01/12/15, ore 20:59

Hei Frog,
chiedo venia se non ho recensito lo scorso capitolo, ma per vari motivi l'ho potuto leggere solo oggi; uno scontro che aspettavo con ansia, quello tra Killer Bee e Kisame e che non ha deluso per niente le mie aspettative. E' vero che è molto simile all'originale, però sei stato capace di renderlo anche in forma scritta, cosa affatto facile, perchè non hai le immagini a far da supporto. Uno scontro che mi è piaciuto molto, con Bee e le sue pazze rime (ancora complimenti al tuo amico) che non lasciano in pace le povere, o forse no, orecchie di Kisame; alcuni passaggi del duello nel manga mi erano sfuggiti, mentre ora erano abbastanza chiari. Ero un po' indeciso, mentre leggevo il capitolo, riguardo la fine che avresti fatto fare a Kisame, perchè già durante il primo duello mi era emerso questo sospetto; sospetto che ora si è tramutato realtà, perchè il nukenin della nebbia alla fine è morto, seppur di una morte onorevole, considerando che è stato ucciso dal doppio lariat dei fratelli della nuvola, che non son mica i primi ninja che passano per strada; e Bee aveva praticamente perso il duello. Bee che poi prende tante, ma tante mazzate dal Raikage, spero riesca a sopravvivere, ci penserà la Samehada a guarirlo...
Un saluto,
Zephiel

30/11/15, ore 21:07

bene, bene, anche qui Kisame ha simulato la morte?? Aspettero per scoprirlo, per quando riguarda il resto e tutto abbastanza simile all'originale, se non per il fatto che Kisame non era arrabbiato con Bee ma questi sono dettagli... Per il resto non saprei cos'altro aggiungere poiche questo capitolo non ha nulla di nuovo, ma comunque descritto e scritto parecchio bene... Detto cio chiudo qui alla prossima...

30/11/15, ore 20:22

Il duello originale era molto bello gia da se, sono contento che tu l'abbia lasciato cosi. Mostra anche l'abisso che c'è tra la Samehada e le altre spade dei 7 spadaccini (imbarazzante xd), nulla togliendo a Kisame ovviamente. Bel capitolo come sempre , aspetterò con ansia il prossimo nel frattempo ti saluto Spettro94.

p.s Vedremo allenarsi Killer Bee e Naruto per scoprire le abilita delle loro nuove spade?

30/11/15, ore 15:12

Ma buongiorno!
Round 2 per Kisame e Bee ma questa volta si tratta di un vero e proprio scontro, senza scaramucce varie. Bello scontro, molto ritmato e devo dire che Samehada é la spada piú simpatica tra le sette :)
Ora aspetto solo l'incontro tra Killer e Naruto se le daranno di santa ragione? Scontro verbale? O amichevole pacca sulla spalla come fate voi ragazzi? Vedremo :)
Fai i complimenti a Emyro di nuovo, me lo sino immaginato reppare quelle parti ahahaha
Io sono andata sul canale youtube (sono una brava persona) e ho ascoltato alcune sue canzoni ma visto che di rap non me ne intendo piú di tanto e sono timida non gli ho lasciato nessun commento, sai che ansia altrimenti
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacio
Summer

P.s. sono di nuovo la prima e puntuale....c'é qualcosa che non va ahahah

25/11/15, ore 20:41

Ciao Crazy, anche se in ritardo di un paio di giorni sono qua a recensire;)
Questo è un capitolo di passaggio, è vero, contiene però degli spunti futuri decisamente interessanti e promettenti: di certo la caccia a Sasuke e Yamato lascia immaginare dei risvolti davvero promettenti, sarò infatti curiosa di vedere cosa succederà.
Poi che dire Kabuto è veramente caratterizzato bene: subdolo, bastardo e viscido al punto giusto; complimenti per il lavoro svolto^^
Ora sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, come al solito.
Ancora complimenti per il capitolo
Amilcara95

23/11/15, ore 22:57

Ciao, complimenti per la serie. La storia è davvero coinvolgente inoltre soffermarsi per descrivere eventi anche passati cosi come i vari luoghi da all'opera un'altra dimensione (c'e un mondo fuori dal villaggio della foglia xd);cosa di cui Kishimoto si è ben riguardato dal fare. Su questo capitolo vada per Jiraya e Danzo ma per Shisui la spiegazione mi è sembrata forzata, la sua anima che vive ancora per un paio di occhi penso sia esagerato. Sarebbe stato interessante invece se fosse tornato in vita, un'incognita che avrebbe reao la storia meno prevedibile. In ogni caso ti rinnovo i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo😊.
Spettro94

23/11/15, ore 20:42

beh, capitolo di passaggio... vediamo cosa succedera nel prossimo... scusa se non dico niente di speciale in questa recensione, ma sono stanco e privo di energia... alla prossima

P.S. bel capitolo, complimenti, mi hai incuriosito parecchio dato che la storia ora qui iniziera cambiare... alla prossima allora ciao ciao da Chris
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 08:46 pm)

23/11/15, ore 17:22

Ciao :) in una delle volte in cui sono puntuale, scopro con un po di dispiacere di essere la prima...mi dispiace per te, per tutto l'impegno che ci metti nel scrivere ogni capitolo e la cura con cui inserisci i vari dettagli, so come ti senti e mi dispiace perché magari é anche un po colpa mia visto che sono abbastanza altalenante.
Detto ciò, passiamo al capitolo: essendo quasi fedele all'originale non c'é molto da dire, tranne quando mi sono immaginata Itachi prendere a calci in culo Kabuto (e visto che tu sei una brava persona, lo ammazzerai vero?)
A parere mio con tutte le tue modifiche introdotte nel corso della serie, dubito che l'esito sia proprio cosi scontato, infondo abbiamo Sasuke dalla parte "buona", un Itachi vivo e vegeto, un Naruto con il cervello e Sakura e Hinata con nuovi poteri. Quindi dico che forse forse non é proprio così certo l'andamento {per non parlare poi della divisione fantasma yum!}
Aspetto lunedì prossimo e vediamo i nuovi sviluppi ;) un bacio
Summer

P.s. come va con l'università?

18/11/15, ore 14:02

Hola!
Anche se con qualche giorno di ritardo, eccomi a recensire il capitolo.
Siamo in una fase di transizione, avvenimenti decisivi ce ne sono pochi; il capitolo però mi piace perché spiega bene e con dovizia di particolari tutte le decisioni che sono state prese per prepararsi alla guerra.
Mi è piaciuto come tu abbia spiegato il perché di ogni singolo reparto e chi e perché si assume le responsabilità di comandare.
Interessante l' introduzione di questa compagnia fantasma con a capo i fratelli Uchiha, vedremo cosa combineranno.
Menzione a parte la meritano Naruto e Ay: il primo riesce a stare zitto quando deve perché capisce il suo errore, molto maturo da parte sua; inoltre trova anche Bee quindi direi che la sua parte l' ha fatta.
Ay invece diventa più calmo e diplomatico non appena scopre che il fratello è salvo; non so quanto durerà questa calma però, mi sa che appena rivedrà il fratello ne succederanno delle belle... Bee dovrebbe temere Ay piuttosto che Kisame...
Penso di aver detto tutto quindi non mi resta che aspettare lunedì per il prossimo capitolo:)

17/11/15, ore 20:45

Per la serie "a volte ritornano"
Indovina un po' chi é tornata? Ma la tua lettrice preferita (si fa per dire) ovviamente. E ho le mie scuse davvero e le mie colpe ma passiamo oltre, non ha senso che ti dica niente.
Parlando dei capitoli devo dire che questa riunione é stata piuttosto movimentata e piena di colpi di scena (Hinata badass é il top,alla faccia del Raikage) tra cui in assoluto la mia preferita é questa "compagnia fantasma" e non vedo l'ora di osservarla in azione, sopratutto con i due fratelli Uchiha al comando. Naruto e Killer Bee poi sono sicura siano esplosivi insieme ma credo che la fuga dall'isola Tartaruga (si chiama così? Non ricordo) non resterà una fuga mi sbaglio? Lo scoprirò leggendo ovviamente, un bacio