Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

08/02/16, ore 05:30

Finalmente Naruto inizia il suo tanto agognato allenamento, vedere un Naruto che si arrende alla prima difficoltà fa strano, chissà Be come lo aiuterà se lo farà chissà...

07/02/16, ore 14:36

Uno scontro fantastico, Hinata sta diventando una vera bestia (al confronto Mei è stata spettatrice non pagante). Torna la leggendaria tecnica delle 128 chiusure (raggiunge il livello di Neji nella battaglia contro Kidomaru dell'anime), soprattutto ha dimostrato di sapere ormai qual'è la sua vera natura. Davvero un ottimo capitolo, se continui così dovremo fare un petizione a Kishimoto per adattare la sua trama alla tua xd. Alla prossima da Spettro94

04/02/16, ore 00:12

Sono tornato di nuovo! Non temere: ho letto la tua risposta, ma metto il tutto qua in questa nuova recensione. ;)
Un capitolo che, se dovessi definire con una sola parola, definirei: emotivo. Un connubio ben amalgamato ed elaborato di sentimenti incredibilmente diversi tra loro: dolore, rabbia, odio, amore, tristezza, determinazione, calma, gioia, esasperazione e chi più ne ha, più ne metta!
L'iniziale ira funesta del Raikage apre il capitolo letteralmente con un bang.. XD un'ira comunque più che comprensibile considerando il doppio affronto arrecatogli dall'avere un Nukenin introdursi nelle sue terre e rapire un suo shinobi, e non uno shinobi qualsiasi, ma il suo caro fratello minore! Più che comprensibile che la sua rabbia sia tale da non poter essere contenuta, soprattutto considerando il suo carattere impetuoso ed emotivo... A tante emozioni turbolente si oppone la figura più calma e riflessiva della sua segretaria Mabui, l'unica capace chissà come di calmare un tale vulcano umano non con la forza ma con le semplici parole, parole saggie che fanno presa sui sentimenti del Raikage permettendogli di riacquistare la lucidità e capire qual è la cosa giusta da fare. Un'abilità quella di Mabui non da poco, che fa comprendere quanto lei conosca bene il suo superiore e quanto dunque il loro rapporto sia solido e profondo, degno sia di una collaborazione basata sulla fiducia reciproca e, forse, su qualcosa di più. Da sottolineare poi lo scoppio emotivo del Raikage, il silenzioso pianto che infrange la dura corazza superficiale di leader inflessibile e per questo emerge solo quando nessuno può vederlo, esprimendo tutto il dolore che un uomo, no, che un fratello maggiore può provare verso le sventure del suo fratello minore e il desiderio di poterlo aiutare e salvare. Un immagine davvero bella del Raikage, un uomo forte e determinato dal pugno di ferro ma con un grande cuore e un affetto sincero per i suoi uomini e la sua famiglia.
A questo si oppone invece l'Akatsuki nella quale la scoperta del raggiro di Killer Bee è anche qui sinonimo di rabbia, ma una rabbia ben diversa da quella del Raikage. Un sentimento misto a delusione e umiliazione che, se Tobi contiene a fatica (scusami, ma non intendo chiamarlo Madara perchè so bene che sarebbe una menzogna...), Kisame non riesce proprio a trattenere e scoppia come una bomba giurando vendetta all'unica preda che sia mai riuscita a raggirare e sfuggire a un predatore letale e infallibile come lui, mentre nel contempo polverizza la prima cosa a portata di mano. Una simile ira significa solo guai e un imminente bagno di sangue... Oddio...
Infine ecco una parte più comica e leggera con la gioia di Bee per essere riuscito a prendere due piccioni con una fava: sfuggire a Kisame e nel contempo al controllo del fratello per starsene per un po' libero da preoccupazioni e doveri e dedicarsi solo ai propri piaceri personali. Un desiderio certo egoista e un po' fuori luogo in questo caso, ma in fondo comprensibile. Conoscendo il carattere del Raikage, tuttavia, devo ammettere che ha anche coraggio per fare una cosa simile sapendo che cosa gli farà il fratellone quando scoprirà il suo inganno... (RIP.. XD) Menzione merita anche il nostro Gyuki che finalmente si fa sentire e non perde occasione per implorare un po' di tregua dal suo troppo esuberante e chiacchierone Jinchuuriki.. non deve essere facile essere sigillati in lui... XD
in sintesi, un capitolo davvero bello e ben fatto.. anche se avrei fatto un po' più alta la taglia di Bee.. davvero hai fatto che vale così poco il perfetto Jinchuuriki?
Ottimo lavoro, crazyfrog!! Continua così!!

03/02/16, ore 19:01

Ciao caro :)
Ecco finalmente il tanto atteso scontro tra nadre e figlia che é stato veramente suuuperrrr
No a parte gli scherzi sono contenta di questa Hinata back to the origins, le arti degli Hyuga superate fino all'estremo con le 108 chiusure, quasi a voler sottolineare jn altra volta la superiorità di Hinata su tutta la casata principale e non.
La madre poi é veramente sua madre, nel senso, é una donna cazzuta come poche e da qui si capisce da dove viene tutta la grinta della figlia ahahah
Mei é stata salvata dalla corvina (like a boss!) e quindi questo potrebbe implicare che sia piú forte persino di lei mmmm ;)
Aspetto il prossimo capitolo (ansia!) a lunedì, un bacio
Summer

02/02/16, ore 23:02

E rieccomi qua! Pronto alla nuova recensione!!
Il cambiamento dal capitolo precedente a questo non poteva essere più repentino: da un villaggio distrutto ma in rapida ripresa a uno spietato cacciatore in cerca della sua preda. Dalla pace momentanea alla guerra violenta.. un bel passaggio, cavoli!
Ti dirò: aspettavo con ansia questo scontro e, dal momento che il Sasuke della tua storia non si era mai unito all'Akatsuki e dunque non aveva mai dato la caccia a Killer Bee, mi chiedevo proprio come si sarebbe svolto lo scontro tra quest'ultimo e Kisame se il nostro squalo fosse stato il primo a combatterlo e catturarlo... Hai mescolato il suo scontro con Sasuke nell'originale con scene ed eventi di tua fantasia che si adattassero bene a un ninja come Kisame, molto diverso dal primo, senza però ricalcare granchè quello che è stato lo scontro originale tra Killer Bee e lo spadaccino della Nebbia. Molto bravo a ricreare la battaglia tra quei due con le opportune variazioni dovute alle nuove circostanze in cui combattono: qui Killer Bee ha ancora tutte le sue spade, che giustamente non perde occasione di usare, e Kisame non conosce al meglio le sue capacità visto che nessuno ha ancora provato a catturarlo, risultando dunque più svantaggiato all'inizio per poi recuperare a mano a mano che comprende lo stile e i poteri dell'avversario. Un buono svolgimento, davvero.. tuttavia.. come nel caso dello scontro tra Naruto e Pain, devo dire che mi aspettavo di più sia da te che dai nostri duellanti. A mio parere, hai mal usato i principali poteri di questi ultimi: Kisame è famoso per avere una forza fisica incredibile, ben più alta di quella di Sasuke e tale da resistere ad una testata di Killer Bee senza battere ciglio o tenere testa senza problemi a Gai e costringerlo ad aprire ben sei Porte del Chakra con solo il 30% del suo reale potere, perciò un calcio dei suoi avrebbe dovuto far volare via Bee.. inoltre, la Samehada gli risucchia il chakra solo dopo essersi conficcata nella carne, ma ha dimostrato più volte che in realtà le basta anche solo sfiorare il nemico per succhiargli il chakra, arrivando addirittura ad assorbire in un colpo sei code di chakra dell'Hachibi, perciò avrebbe dovuto avere un ruolo maggiore nello scontro... Dall'altra parte, Bee ha giustamente messo in difficoltà Kisame con la sua tecnica unica di spada (ne hai messa una di troppo, ne usa sette non otto), ma quando inizia ad usare il potere dell'Hachibi, sembra sprigionare davvero poca forza rispetto alle sue reali capacità: un Lariat al 2°stadio del Manto del Demone avrebbe dovuto bucare la Samehada e ferire a morte anche Kisame e la sua forma di Bijuu completo non dovrebbe poter essere danneggiata o sopraffatta con tanta facilità, soprattutto considerando che Samehada non può assorbire tutto il suo chakra con tanta rapidità se sei code bastavano a farla ingozzare... Nel complesso il tuo scontro è molto bello e le tecniche usate sono magnifiche e ben pensate, ma mi aspettavo di più. Se ti sembro troppo zelante, perdonami, ma io ci tengo molto agli scontri, sono una delle parti più importanti di una buona storia come questa.
E ora che il nostro Killer Bee è stato "catturato" (see.. come no.. XD), credo di ricordare quale sarà la reazione del suo fratellone di 200 chili di puri muscoli d'acciaio.. XD non vedo davvero l'ora di scoprire cosa accadrà! Ormai alla Quarta Guerra Ninja manca davvero poco...
Ben fatto!! Continua così, crazyforg!!

02/02/16, ore 19:17

ehila frog,
non ti sei proprio risparmiato, questa volta, ci hai dato proprio dentro e ne è uscito fuori uno scontro superbo e straordinario su tutta la linea. E non mi riferisco solo alla materia prima, ovvero alla trama in se, ma anche la forma è pressoché perfetta, anzi, devi spiegarmi come fai ad usare sempre la parola giusta al momento giusto; questo capitolo è una perfetta unione tra questi due concetti, quasi come la sostanza aristoteliana, sinolo tra materia e forma, sebbene il paragone centri poco con Naruto...
Mi ha sorpreso parecchio l'abilità combattiva di Hikari, si è rivelata molto più forte delle mie aspettative e ciò non può che rendermi più felice, ha reso lo scontro ancora più acceso; la sua capacità della creazione di ghiaccio anche a partire dall'azoto mi ha veramente impressionato, è una soluzione che non mi sarebbe mai passata per la testa e che da maggiore spessore al personaggio stesso; spero che in futuro, Hinata, sebbene non sia una Yuki purosangue come la madre, riesca in qualche modo a fare una cosa analoga o quantomeno ad andarci vicino, perchè sarebbe un peccato limitare l'uso ad un solo capitolo. Ma oltre che l'arte del ghiaccio di Hikari, anche quella del ghiaccio di Hinata mi ha piacevolmente sorpreso, non pensavo l'avesse sviluppata fino a questo livello, poi io adoro particolarmente lo stocco come arma; mi ha lasciato un po' più perplesso Mei, un Kage dovrebbe essere in grado di fare di più, ma immagino che tu abbia in mente altre cose per lei. Non si è capito a fine capitolo, ma Gari è riuscito a scamparla o è stato sigillato?
A proposito di stocco, che serie è quella dei video? Dai video che hai linkato mi sembra qualcosa di interessante :D
Beh, ci vediamo al prossimo appuntamento,
Zephiel

01/02/16, ore 22:17

Caspita, con tanto di disegno dell'anello..!! Sai argomenti come quello di questo capitolo fanno molto effetto sulle ragazze e sopratutto su quelle che come me sono fidanzate da 10 anni e vabbè.. lasciamo stare che è meglio! Ho deciso di cominciare a leggere questa fic anche se non sopporto il SasuSaku e sono una SasuNaru convinta perché mi piace molto il tuo modo di scrivere!

01/02/16, ore 17:16

Benritrovato, caro kohai.
Dopo il modo spettacolare in cui avevi chiuso l'ultimo capitolo, aspettavo proprio l'uscita di questo e vedere in che modo madre e figlia si sarebbero confrontate. E' stato davvero molto bello vedere la donna così spaesata e commossa nello scoprire quanto le sue figlie siano cresciute, stessa cosa per Hinata mentre racconta alla madre tutte le cose più importanti successe nelle loro vite, più importante di tutte il fatto che si sia sposata con il figlio del Quarto Hokage, nonostante la giovane età. Una scoperta felice per la madre ma molto incomoda considerata la situazione in cui si trovano, ora anche Kabuto sa quanto la Hyuga sia effettivamente legata a Naruto e. se ne avrà l'occasione, non mancherà di cercare di prenderla in ostaggio per obbligare la forza portante a uscire allo scoperto. Con questo hai gettato le basi per quello che potrebbe essere un interessante risvolto aggiuntivo nel corso di questa guerra, visto che adesso anche Hinata è nel mirino del nemico.
Terminato il momento d'idillio, si passa all'azione e ad aprire le danze è Mei. A rigor di logica verrebbe da pensare che la sua Arte della Lava possa facilmente sopprimere quella del Ghiaccio di Hikari, ma non mi sarei mai aspettato che l'arte elementale della rediviva fosse così potente da poter raffreddare e solidificare anche il fuoco liquido. Con la Mizukage che si trova messa così in difficoltà, inevitabile che debba intervenire Hinata combattendo la madre con la stessa arte segreta. Armata della ferma volontà di voler liberare il genitore dalle catene di Kabuto, dotata di una sfilza di tecniche magistrali che le si addicono perfettamente, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per vincere lo scontro, ma alla lunga anche la sua sviluppata Arte del Ghiaccio si rivela inferiore a quella della madre. Molto ad effetto la cosa del "Ricordati chi sei se vuoi sconfiggermi" riferita alla famiglia di appartenenza di Hinata. Del resto, logico che non riesce a sconfiggere il suo ghiaccio, non le rimane che ricorrere alla sua altra abilità innata, in effetti si era un po' notato che ultimamente la ragazza stesse praticando sempre più la sua arte elementale innata e di meno l'arte marziale del suo clan, un ammanco che con il suo colpo finale delle Centoventotto Chiusure è stato ampiamente recuperato. Ho trovato anche molto significativo il fatto che per quasi tutta la durata dello scontro Hikari sia riuscita a opporre una forte resistenza al controllo di Kabuto, è indice dell'amore immenso che prova per la figlia e della sua volontà di non farle del male. A un certo punto mi sono anche immaginato una scena dove lei sta per infliggere un colpo mortale alla figlia, senza poterlo impedire, gridando disperata che qualcuno la fermi.
E si conclude quindi un'altra giornata di scontri. Mi aspettavo quasi che, anziché essere sigillata, l'anima della donna riuscisse a liberarsi e ad ascendere in cielo attraverso i sentimenti della figlia, ma la soluzione che hai adottato tu credo sia meno scontato.
Ammetto di non conoscere la serie che hai citato nello Spazi Autore, ma anche così ho trovato molto d'impatto il nome che hai dato a quella tecnica di Hinata "Danza Myrtenaster", suona molto figo.
Okay, compare, questo è quanto. Ci si ritrova al prossimo aggiornamento :)
Jaa na!

U.D.D.

01/02/16, ore 14:50

Ciao ti dico subito che non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo con hinata. Questo e' uno dei piu' belli (sottolineo che ho adorato il capitoli sul matrimonio fra naruto e hinata alla follia come anche la notte di nozze). Qui hai descritto le tecniche della mora in modo magistrale, bella fantasia. Adoro come parli di hinata. l'incontro con la madre e' stato sublime. Alla prossima!

01/02/16, ore 13:28

Ho ho ho, non male non male uno dei combattimenti più belli che io avessi mai letto, ed è stato anche abbastanza commuovente, complimenti, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo.
P. S. Se ti venisse in mente di creare un arte chiamata arte del drago d'oro bhe... spiacente ma l'ho già fatto io, se vuoi vedere com'è dai una sbirciatina al capitolo diciotto della mia storia ah ah ah

01/02/16, ore 07:25

Capitolo interessante e Hinata è potentissima... non vedo l'ora di rivederla in azione.

31/01/16, ore 21:29

Ehi dude!! Rieccomi finalmente di nuovo qui!!
Non mi sono dimenticato di te neanche stavolta, tranquillo! A dire il vero sono anche qualche capitolo avanti rispetto a questo, ma l'attuale sessione di esami e tesi mi sta prendendo più tempo del previsto e non riesco a fare le recensioni di conseguenza.. comunque sappi che sto continuando ad andare avanti! E ora colgo finalmente l'occasione per fare un'altra recensione! ;)
Allora comincio dall'arrivo a Konoha: di tutti i benvenuti che mi aspettavo, quello dato dalla nostra Anko Mitarashi era l'unico a cui non avevo nemmeno pensato. Una vera sorpresa che sia proprio lei colei che informa i fratelli Uchiha dell'attacco di Pain al villaggio e del suo scontro con Naruto considerando che durante lo Shippuden non ha molto spazio (un vero peccato a mio parere, visto che è un personaggio terribilmente interessante e originale.. è la mia preferita tra le donne di Konoha, sai? XD).. una bella trovata comunque, anche se un po' inusuale considerando il soggetto... E la sorpresa è anche dei nostri fratelli, visto che nessuno di loro avrebbe potuto prevedere un simile sviluppo. Giustamente Itachi s'interroga su come Naruto abbia fatto a vincere e già inizia ad informarsi sulla situazione attuale.. sempre encomiabile, eh?
Ed encomiabile è anche la performance del nostro Kakashi, attuale reggente Hokage per suo grande rammarico... XD Ti dirò: per quanto mi piaccia e lo consideri un ottimo e fortissimo ninja, degno di stima e rispetto, io non ho mai approvato la decisione di Kishimoto di renderlo Hokage perchè, in effetti, come dice lui stesso, non lo vedo tagliato per quel ruolo e non perchè non ne sia capace, ma proprio perchè non gli si addice, un po' com'era per Jiraiya. Basta vedere la fatica che fa a non toccare il suo amato libro mentre lavora per capire che farebbe di tutto pur di scaricare questo ruolo ad altri.. troppo divertente! XD
Mi chiedo: hai anche tu intenzione di renderlo Hokage ufficiale? Se non vuoi spoilerare, dimmi che lo scoprirò da me e basta... ;)
Il lavoro di Naruto e Yamato al villaggio è senza dubbio impeccabile e sono compiaciuto del vedere che hai giustamente posto il punto/problema che, anche con il Mokuton, non è possibile creare all'istante delle case solide e perfette, visti anche i danni causati dalle evocazioni di Pain.. ottimo lavoro la descrizione dei lavori di ricostruzione e delle pensate su come sfruttare i tunnel. Giustamente ogni cosa può tornare utile... Piccolo pollice in giù per Sasuke: gli rode essere subito sotto Naruto anche nei gradi, eh? XD Spiacente bello, ma ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti prima che siate alla pari... XD
La maggiore sorpresa, però, è senza dubbio la conversazione tra Anko e Itachi. L'Uchiha non ha ancora perdonato se stesso per il passato ovviamente e non mi sorprende che voglia fare ammenda a tutti i costi, ma non credevo che sarebbe stata proprio Anko quella che gli avrebbe fatto aprire gli occhi.. tuttavia è anche vero che la sensibilità e la comprensione possono essere spesso trovate proprio nell'animo più cinico, perchè questo conosce meglio di chiunque altro la sofferenza provocate dai rimorsi e dai fantasmi del passato e non c'è da sorprendersi se lei è riuscita ad inquadrarlo così bene. In ogni caso, è stata una vera sorpresa.. soprattutto per quella non troppo velata dichiarazione d'interesse alla fine.. avevo letto che c'erano due coppie sorpresa, ma questa era davvero inaspettata! Anko e Itachi? Oddio.. mi spaventa un po'.. ma è anche originale e interessante! E non mi sembra che l'uomo se ne dispiaccia, eh? Beh, con una come Anko del resto.. (il suo ancheggiare iniziale è a dir poco ipnotico.. XD) sai, se continuano così, dovresti fare una scenetta lemon anche tra loro, secondo me. Con quei due volerebbero scintille a dire poco e sarebbe anche un rapporto del tutto nuovo rispetto al normale! Pensaci su ;)
Infine anche la nostra Karin si becca una bella sorpresa.. XD avevo intuito che Tazuna parlasse di Suigetsu, ma non credevo che il suo interesse per la rossa fosse arrivato già a questo punto. Un incontro davvero spassoso! XD Quei due insieme sono pericolosi...
Un bellissimo capitolo, crazyfrog, carico di sorprese! Sono sempre più curioso di proseguire!! A presto!!

30/01/16, ore 14:42

Urca, Frog, questo si che è un colpo di scena con i fiocchi, era da parecchio che non ne vedevo uno di tale portata, ero convinto quasi del tutto che fosse opera di Haku, la piramide di ghiaccio e mi stavo già domandando dove fosse quindi Zabuza. Una riunione familiare condita con guerra, tradimento ed edo tensei, Kabuto si diverte proprio a creare scontri del genere; aspetto con ansia di vedere le reazioni di Itachi al sapere della cattura di Anko... Hinata, che aveva già cazziato il raikage, si ritrova a dover affrontare la propria madre in quello che si prospetta un combattimento a suon di arte del ghiaccio, con magari qualche colpo di juken per variare un po', mentre Kiba e Mei dovranno pensare a Gari ed alla sua arte esplosiva, un duello alquanto interessante; inoltre il resto della seconda compagnia si ritrova assaltatao dagli zeztsu bianchi, che, seppur deboli, hanno dalla loro la forza del numero. Un inizio di guerra letteralmente con il botto, che lascia presupporre grandi cose per quel che riguarda il futuro, anche perchè non ci si è ancora focalizzati su Naruto.
Alla prossima,
Zephiel

25/01/16, ore 17:23

Mi è rimasta la mascella talmente spalancata che sul pavimento sono rimaste ancora le crepe.

Caro compare, buonasera e ben ritrovato con questo aggiornamento bomba.
Sono rimasto esterrefatto dai tuoi sviluppi, hai inserito degli elementi inaspettati che rendono ancora più intrigante lo svolgimento della storia. Il fulcro del capitolo di oggi sono Mei e Hinata, due kunoichi molto diverse che poco alla volta entrano in aperta confidenza, qui in viaggio insieme al loro plotone verso il nascondiglio dei Daimyo. Hinata ha davvero fatto una gran bella impressione alla Mizukage quella volta al summit, la donna è incuriosita da tale personaggio e desidera conoscere sempre più cose di lei, come persona e come kunoichi. Le due donne parlano, chiacchierano e rinforzano un legame appena nato, ci sta anche una piccola parentesi divertente in cui Mei mostra un non celato interesse per l'intrigante ninja-copia Kakashi. Hai forse in mente qualcosina per loro due, compare? :D
Ecco, però, che parlando dell'Hatake si incappa anche nel discorso dell'abilità innata segreta di Hinata, e quando Mei scopre che l'ha ereditata dalla madre mostra una strana avversità che solleva un gran bel punto interrogativo: perché tanta ostilità da parte sua nei confronti della precedente detentrice di quell'abilità? Lo ammetto, lì per lì ho pensato con rammarico che avresti lasciato il mistero irrisolto a lungo, quando il viaggio del plotone viene interrotto dall'attacco dell'armata dei Zetsu. Con mio sollievo, ho scoperto più avanti che non è stato così.
Prima di quel momento, comunque, dai inizio a una battaglia densa di descrizioni di scena e di azioni che da' ben l'idea dell'ambiente in cui si svolge lo scontro e della situazione svantaggiosa in cui la Compagnia si trova. Non solo, adoperi le tecniche dei personaggi in modo ben ponderato, come si addice allo svolgimento bellico, e tiri fuori nuovi attacchi combinati tutti originali. Inaspettato ma apprezzabile vedere questa Hinata che tira fuori il carattere di una tigre nel vedere la sua stessa arte elementale utilizzata anche dai nemici «Nelle Cinque Terre c'è posto per una sola Principessa del Ghiaccio!», una frase che da lei non ci si aspetterebbe di sentire, ma che proprio per questo ha il suo grande effetto.
Parlando un po' dei nemici, immaginavo che qui non ti saresti limitato a far scendere in campo solo gli Zetsu, qualche redivivo dell'Edo Tensei non poteva mancare. A Gari della Roccia non avevo proprio pensato, non ho ben inteso la descrizione degli oggetti esplosivi cadenti ma credevo che in quel frangente si trattasse di Deidara. Quanto al Ghiaccio nemico, non ho potuto fare a meno che si trattasse di Haku e ammetto che vedere un duello fra questi due possessori di tale abilità sarebbe stato molto intrigante.
E invece... NNNNOPE! Il ninja resuscitato non è Haku, è niente poco di meno che la mamma di Hinata (qui chiamata da te Hikari Yuki)! Quando si parla del diavolo...
Questa poi! La donna era quindi una ninja originaria del clan Yuki che ha disertato dal Villaggio della Nebbia, e qui sorgono le motivazioni che spingono Mei a odiarla così tanto. A questo punto, caro mio, è ovvio che dietro le parole della Mizukage c'è un'intricata storia che riguarda anche il passato di Hikari e che mi auguro davvero ci farai conoscere al più presto. Mi chiedo, poi, come reagirà Mei ora che ha realizzato che Hinata, con cui stava diventando così amica, è la figlia di una donna che tanto odia. Da quel che ho capito, la Mizukage nonn è una donna di così strette vedute, considerato come rispetta Hinata per aver sfidato apertamente il Raikage sulla questione riguardante gli Hyuga, ma non credo che comunque la cosa possa rimanerle indifferente.
Che dire poi della povera Hinata, svuotata completamente del suo spirito battagliero e rimasta sconvolta nel ritrovarsi davanti agli occhi la sua amatissima madre? Inutile provare a indovinare che le due si dovranno dare battaglia a suon di attacchi glaciali, quello che è da immaginare è lo strazio e il dolore che dovranno subire come madre e figlia che si ritrovano costrette a uccidersi a vicenda, una prospettiva che mi rende ancora più ansioso di leggere il tuo prossimo aggiornamento... ma ciò che spero ancora di più è che alla fine di tutto questo le due possano avere almeno un momento idilliaco tra genitore e tra figlia che si vogliono un bene profondo. Quando che in una fanfiction riescono a interagire, non posso fare a meno di desiderare questo genere di sviluppo per loro.
Un capitolo davvero sorprendente, caro compare, attenderò il 21° con impazienza.
Jaa na!

U.D.D.

25/01/16, ore 17:15

Cioé i miei feels.
I miei feels! Hai completamente mandato all'aria tutta la storia originale, questo si che é un fottuto colpo di scena, e la mia mandibola é ancora in giro per camera (e si, é la mandibola la parte ossea sotto che si muove della bocca e fa anche piú impressione di mascella ahahaha)

Comunque, ciao caro, ho appena finito di leggere il capitolo e noto che le recensioni sono fioccate come popcorn, bene sono contenta per te, te lo meriti!
Questo capitolo, l'inizio degli scontri l'hai incentrato sulla divisione capitanata da Mei al posto delle due squadre speciali della storia originale, e sinceramente mi piace! Subito fai spazio a Hinata e il suo team, che avrei voluto vedere di piú in azione nel manga e nell'anime come anche per i restanti team "minori" visto che erano loro a combattere la guerra.
Ottima la combinazione tra la dolce Hinata e Kiba anche per far vedere insomma tecniche nuove e non sempre le solite (e si, di questo critico il manga originale, alla fine solo Naruto e Sasuke hanno avuto a disposizione tecniche sempre nuove)

E poi mi fai piombare nel panico e ansia piú assoluti quando dettagliatamente fai piobare il lettore nella riunione di famiglia, e per fortuna mi hai avvertito...

Farai spuntare anche il padre da qualche parte o saranno solo le donne di casa a sbrigarsela? E Mei interverrà o lascerà ad Hinata il compito di sconfiggere sua madre? Devo proprio aspettare lunedì ah? Ti ammazzerei volentieri per questi colpi ma poi non saprei come va a finire quindi niente, a lunedì
Summer