Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

31/03/18, ore 17:31

Come hanno detto in molti ( autori ) Sanno quanto tempo e pazienza ci vuole per fare un buon lavoro ti prego continua, spero che riuscirai a trovare una nuova miccia per alimentare la fiamma, quindi sarei disposta ad aspettare ed aiutare :) un abbraccio ma continua ti prego anche in modo lento come tutti noi ma per favore.
Noi autori che scriviamo e leggiamo siamo più esposti a questo genere di Blocco dato che la parte del lettore viene sempre fuori ma mi scuso se non ho lasciato recensioni ma mi apprestavo a farlo sono magnifiche quindi diventano una droga.

UN abbraccio e Bacio da eco89 spero che tornerai in grande stile ;)

31/03/18, ore 16:53

Salve, caro crazyfrog.
Mi ha sorpreso vedere un tuo nuovo aggiornamento dopo tanto tempo, anche se, a giudicare dal titolo, più o meno immaginavo il contenuto.  Dopo aver letto questo tuo commiato, ci sono varie cose che vorrei dirti, anche se non sono sicuro di riuscire a metterle nel giusto ordine. Farò comunque un tentativo.
Per cominciare, ti dirò  che sono rimasto basito, essenzialmente perché quello che hai scritto rispecchia in larga parte la mia situazione nei confronti di EFP: l'aver perso molta della voglia di scrivere e di dare attenzione a uno stile di scrittura sviluppato al punto da avere bisogno di sempre più cure; per non parlare di quei momenti in cui ripensi a quando scrivevi con la passione di chi è un neofita nel campo ma ha tutta la buona volontà e il desiderio di impegnarsi per scrivere una bella storia fino alla conclusione, cosa che oggi ormai non c'è più poiché, quando ti metti davanti al foglio bianco finisci spesso a tenere inutilmente la penna in mano senza usarla, non avendo più nulla che ti dia quello stimolo di un tempo. Tutto quello che tu hai scritto io l'ho provato nei miei ultimi tempi su EFP e in parte ancora oggi. Certo, doveva essere naturale pensare che non saremmo stati su questo sito per sempre e che un giorno avremmo chiuso anche questo capitolo della nostra vita, ma ciò non toglie la tristezza del modo in cui abbiamo lasciato che si chiudesse: abbandonare a sé stesse delle storie - seppur semplici fanfiction - che probabilmente rappresentavano il massimo di noi stessi come scrittori.
Chi per un motivo e chi per un altro, comunque, alla fine siamo dovuti andare avanti e lasciarci EFP alle spalle. Uno dei motivi che hai spiegato, però, mi ha toccato sul vivo:
 "ci sono alcuni autori che ho seguito per anni e che sono diventati (o sempre stati) i miei preferiti, e di loro mi sarei fidato per dare una giusta conclusione a questa saga, ma anche loro sono via via spariti."
Essere stato citato tra questi mi ha reso contento, perché mi ha comunque ricordato di essere stato tra i tuoi autori preferiti e di aver avuto un fan che mi ha seguito per lungo tempo, per non parlare del fatto che io stesso ti ho esortato ad addentrarti nel mondo della scrittura. Per le stesse ragioni, mi sento davvero in colpa nei tuoi confronti per essermene andato anch'io così, dal momento che mi sembra che anche la mia assenza prolungata abbia avuto un ruolo nella decisione da te presa: avevi le potenzialità - te lo assicuro - per diventare veramente un bravo scrittore, potenzialità che ti ho fatto scoprire e ti ho anche aiutato a sviluppare sempre in meglio. Se tutto questo per te ora non c'è più, sento che in parte è colpa mia, perciò ecco un'altra cosa che desideravo dirti: voglio porgerti le mie più sincere scuse. Scusami davvero tanto per non essere più rimasto per scrivere, lasciandoti, per così dire, senza una spalla, una guida, un aiuto, un qualcuno che potesse continuare a scrivere qualcosa di buono che potesse stimolare anche la tua scrittura (non che ritenga di essere stato l'unico, ma sono comunque stato uno di quelli). Sono certo che continuando ad andare avanti sarebbe venuto fuori qualcosa di davvero eccezionale. Le tue Rikudou Legacy hanno avuto tantissimi alti e anche qualche punto basso, ma di certo non le dimenticherò mai e non ti nascondo che mi piacerebbe tanto sapere come finirebbe la tua visione del mondo di "Naruto", anche se fosse solo in un semplice riassunto che spero di leggere qui.
Per chiudere lo sproloquio, voglio chiederti solo un'altra cosa. Con questo tuo "aggiornamento" mi hai aiutato comprendere che quando hai scritto qualcosa di cui tu stesso vai fiero, che hai proposto a un mare di lettori, che è stato ampiamente apprezzato e poi tu, autore, sparisci senza dare nemmeno uno straccio di spiegazione a chi ti segue... semplicemente non è giusto. I lettori devono sapere per quali motivi ho mollato e quale sarebbe stato l'epilogo della sua storia. E' esattamente quello che desidero fare per "Tokyo Underground", una delle mie storie che ritengo le migliori fra quelle che ho scritto. Quindi, oltre a darti questo riconoscimento, volevo chiederti se posso prendere in prestito questo "format" di commiato che hai scritto tu e poi proporre un riassunto del mio epilogo. In pratica, ti sto sfacciatamente chiedendo di farmi copiare bovinamente, cosa che mi mette un po' in imbarazzo, non lo nego. Solo se la cosa non ti infastidisce, però.
Credo di averti detto tutto quello che volevo. Non ci resta che concludere al meglio possibile le nostre carriere su EFP. Spero che ci risentiremo ancora per un po' prima di proseguire ognuno per la propria strada.
Jaa na!

U.D.D.

31/03/18, ore 16:11

Ci dispiace molto per il fatto che tu smetta di pubblicare questa serie che ci ha appassionato, speriamo di poterti vedere di nuovo all'opera presto e che tutto ti vada per il meglio. Sei stato un portento ed è stato un piacere leggerti. Siamo comunque d'accordo nel voler vedere come vada a finire. A&N

31/03/18, ore 02:12

Capisco le tue ragioni percio ora ti dico che, da lettore di tutta la serie senza aver mai recensito, ti chiedo di postare comunque il finale della serie o comunque un epilogo che spieghi come finirà
Grazie ancora per la tua serie mi dispiace che la comunità ti abbia "spinto" a lasciare ma ti capisco pero non voglio chiudere tutto con un addio spero in un arrivederci perciò
Arrivederci crazyfrog95

30/03/18, ore 20:53

Ciao! Questa è una delle pochissime recensioni che io ho mai scritto, quindi spero che mi perdonerai nel caso di errori o di eccessiva lunghezza del messaggio.

Comincio a scriverti la recensione dicendoti che è da un annetto circa (forse un pò di meno) che mi sono iscritto a questo sito. Come capirai, da inesperto e principiante totale quale ero e ancora sono, ho cominciato a ricercare e leggere varie fanfiction su Naruto tutte in una volta, cercando di farmi un'idea generale sul tipo di storie presenti su questo sito.

E poi, per puro caso, ho trovato le tue storie.

Le ho lette tutte di fila, chiudendomi spesso in camera col computer la notte, da mezzanotte alle 4 del mattino, per intere settimane. Me ne sono innamorato. Di tutte e quattro. Mi è sin da subito piaciuta alla follia la storia che hai ideato, e il tuo stile di scrittura mi piaceva parecchio, sia dall'inizio sia quando si è raffinato e si è fatto più complesso. Quindi ti meriti un grazie solo per avermi fatto una piacevolissima compagnia durante le mie notti insonni con le tue storie.

Un secondo grazie ti è dovuto da parte mia poiché leggere le tue storie, assieme anche ad altre su questo sito, mi ha dato la voglia e l'ispirazione necessarie per cominciare a scrivere la mia prima storia in assoluto qui su EFP. Non mento quando ti dico che è soprattutto merito tuo e di gente come te se ho trovato la voglia e lo slancio necessario a comporre e ideare una storia come quella che sto pubblicando da diversi mesi ormai. Quindi ti ringrazio infinitamente per il tuo silenzioso, ma decisivo, contributo.

A me ovviamente farebbe piacere sapere come avresti voluto terminare la serie con un riassunto. Non me la prendo per il fatto che non hai continuato la storia e che hai deciso di lasciare il progetto due anni fa, perché io stesso (da studente universitario) comprendo bene la fatica e gli impegni che la vita ci mette difronte in questo periodo della vita. Io per primo sto facendo una fatica pazzesca per pubblicare i miei capitoli con un ritmo più o meno assiduo e costante. Tra esami folli, lezioni incessanti, impegni vari e ritmi di vita stressanti posso comprendere a pieno la stanchezza e lo sforzo che ci vuole per bilanciare tutto. Quindi hai tutta la mia comprensione e la mia stima.

Infine, ti ringrazio ancora di cuore per la compagnia che mi hai fatto con le tue storie e per la vicenda bellissima che hai ideato. Spero di poter leggere il riassunto conclusivo, se mai deciderai di pubblicarlo. Ti rinnovo i miei complimenti per la serie che hai scritto, e ti auguro il meglio da studente universitario come te.

In bocca al lupo per tutto!

Saigo il SenzaVolto

30/03/18, ore 20:52

Ciao, innanzitutto grazie, anche solo per averci informato di questa tua decisione, non in molti lo avrebbero fatto, detto questo sono pienamente d'accordo con il tuo punto di vista che la saga ha perso molte opportunità di "power-up", avevo iniziato a seguire la tua storia per curiosità, per vedere come l'avresti portata avanti, e ad ogni capitolo che leggevo mi piaceva sempre di più, tanto che quando sono arrivato "all'ultimo" capitolo mi sono sentito perso per non sapere come continuasse. Insieme a poche altre, la tua era una storia che apriva delle possibilità a cui ho sempre aspirato che succedessero ma che non si sono mai avverate. Mi dispiace che tu non voglia più continuare a scrivere, ma a mio avviso è meglio prendere questa decisione piuttosto che scrivere un finale forzato. Dopo questa recensione a dir poco chilometrica rispondo alla tua domanda, si, mi piacerebbe avere un riassunto su come sarebbe potuta finire la tua storia.
Detto questo ti aspetto all'ultimo capitolo, con un'ultima recensione.
A presto
Nag

29/03/18, ore 22:05

Sarebbe molto interessante sapere cosa avevi in mente di fare. La tua storia mi é sempre piaciuta e quando vedo che degli autori mollano la fanfiction gli chiedo se possono dirmi cosa avevano in mente di fare così che poi io con calma potessi completarle. Le tue fic sono state oggetto dei miei pensieri e hanno occupato le mie serate per molto tempo, più e più volte. Non mi stanco mai di rileggere la saga che hai scritto. Mi dispiace solo per questa decisione.

29/03/18, ore 11:17

Heila caro Crazy
Ebbene, come vanno le cose a Pescara? Ti trovi meglio in Design rispetto a Ingegneria Meccanica?
Come puoi ben notare sono tornata a commentarti la storia - nonostante questo sia praticamente un addio - pensavi tu di non vedermi ah? ;)

Quando ho visto il titolo non pensavo a un aggiornamento inteso come capito ma più uno spiegone sui futuri capitoli, sul loro ritmi di pubblicazione etc. Purtroppo la mia piccola costruzione mentale si è disciolta non appena ho letto la prima riga del tuo messaggio.

Mi dispiace. Mi dispiace un sacco sentirti così triste e abbatuto per questa tua decisione. Mi dispiace che la storia rimanga incompleta nel tuo ultimo grande "libro". Mi dispiace che non potremo mai leggere tutti i capitoli sulla guerra imminente e i capitoli finali (però voglio leggere il riassunto. Eccome se lo voglio!).

Ma nonostante il dispiace di questa notizia, sono comunque dalla tua parte: comprendo quanto lavoro ci deve esser stato dietro a ogni capitolo così lungo e dettagliato, nell'attenzione a non lasciare indietro pezzi importanti o personaggi, al sviluppo di una trama completamente diversa dall'originale (che mi ha lasciato basita ma questo è un altro discorso). Sono dalla tua parte perché scrivere, poiché si è costretti, credo sia una delle cose più brutte: le tue parole e frasi potrebbero essere le più belle del mondo ma si sentirebbe che non c'è passione - solo una grande forzatura. Sarà egoistico però credo che un autore scriva innanzitutto per sé - scrive per dare sfogo alla sua immaginazione, per migliorarsi, per sentirsi orgoglioso del proprio operato - e in secondo luogo scrive per gli altri: credo che il tuo "blocco" si sia palesato quando hai pubblicato quel capitolo a tuo avviso insufficente (ma per noi promosso). E ci sta che tu non senta più tutta questa voglia di continuare la storia. Lo rispetto e ti sostengo perché prima di tutto viene la tua soddisfazione come autore e poi veniamo noi lettori.

Perciò questa credo sarà la mia ultima recensione, se deciderai di non pubblicare il riassunto.
È stato bello, è stato divertente, mi hai insegnato tanto e mi hai fatto sognare con la tua storia. Il tuo lavoro fino a qui è stato meraviglioso e ci sarà sempre un posticino nel mio Essere per i tuoi capitoli. Come vedi ora scrivo recensioni lunghe - o almeno ci provo lol - e ripenso ancora a quelle tre righe che ti mandavo definendole recensioni: che imbarazzo ahahahah
Spero magari di leggere altro di tuo, magari su un altro fandom, magari tra un po'. Aspetterò paziente e magari tornerò fuori a punzecchiarti :)

Summer_time

29/03/18, ore 10:42

Avrei voluto tanto leggere tutti i capitoli della tua storia, ma dato che così non sarà spero almeno che tu inserisca come avevi intenzione di finirla. Questa storia su Naruto, per me, sul sito era una delle migliori che avevo trovato e sono d'accordo con te per come stanno andando le cose qui e sul manga di Naruto (ed è anche per questo che mi piaceva la tua storia)

29/03/18, ore 08:22

No! Ti prego non smettere! Ho aspettato ogni giorno un aggiornamento!! Ormai siamo nella saga finale!
Prenditi ancora più tempo magari!
Se proprio non vuoi continuare, non cancellare le storie ti prego!
Prova a rileggerle, forse ti daranno una nuova spinta!

29/03/18, ore 08:19

Accidenti, mi dispiace x come sn andate le cose. Spero ke si risolveranno prima o poi, ma nn cancellerai la fic vero ?

29/03/18, ore 04:55

Mio Dio ti prego continua. So che può risultare una frase un po' ambigua, ma sono rimasta sconvolta. Sono una lettrice di fanfiction Su naruto, ho letto e riletto tutto. Ho passato ore e ore intere ogni giorno a leggere leggere e leggere; ho trovato grandi autori, belle storie, alcune scontate, altre con un contenuto veramente notevole ma scritte con i piedi. Quando un giorno di un bel po' di tempo fa trovai la tua storia ne rimasi folgorata, ed ero contentissima perché oltre al primo volume erano presenti altri due completi più uno incompleto. Pensai che fino a quando avessi letto tutto gli aggiornamenti sarebbero arrivati. Due giorni dopo gli aggiornamenti non erano arrivati. Ovviamente misi la storia tra le preferite per tenerla d'occhio e questa è la prima volta che vedo un aggiornamento. Se una storia è completa di solito non la commento anche se mi è capitato di fare eccezioni, se invece vivo la storia di settimana in settimana seguendo la storia un capitolo alla volta, mi lascio trasportare dai fatti del capitolo. Sinceramente non ricordo di aver commentato questa storia o le precedenti, ma Se deciderai di concludere questa storia ti assicuro che ti scriverò di nuovo. Prendi il tuo tempo, ho molta pazienza. Perdona l'orario da pazza ma ogni tanto soffro di insonnia.

29/03/18, ore 01:41

Hai ragione sul manga e sul mortorio che è diventata la sezione dedicata allo stesso di questo sito. Le tue personali ragioni sul voler smettere di scrivere poi sono rispettabili e non giudicabili. In ogni caso anch'io vorrei leggere la conclusione della serie, quindi se riuscirai, spero di veder comparire l'aggiornamento.

29/03/18, ore 01:40

Peccato tu abbia deciso di concludere la storia, bhe che dire ancora ci speravo in un continuo ahahahah.
Spero almeno di poter leggere il riassunto finale. Comunque è stata una bell fic, ancora complimenti

28/03/18, ore 20:49

Ciao, mi dispiace tanto che hai in fine preso questa decisione. Rispetto tantissimo la tua scelta anche se me ne dispiace.
L'intera saga mi ha coinvolta tantissimo e volevo leggere il degno finale. Per una mia opinione personale la tua saga, è una delle più belle della sezione Naruto!!
Se ci racconti il finale che avevi in mente, io sicuramente lo leggerò molto volentieri...