Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

20/10/15, ore 13:24

Ciao, anche se in ritardo di un giorno eccomi qua a recensire:) va detto che quel pretendo sottolineato è un ottimo incentivo;)
Scherzi a parte leggendo il capitolo si nota perfettamente quanto impegno da parte tua ci sia dietro: è curato in ogni minimo dettaglio e tutto ha un fine ben preciso.
Alla fine ho indovinato: Naruto ha fatto quello che immaginavo facesse; per inciso molto belle anche le parti con Hiashi e Hanabi e quella sull' origine del Byakugan.
La proposta in se è per se credo sia fatta solo per ufficializzare la loro relazione perché farli sposare a 16 anni mi sembra un filo presto; farei passare ancora un paio di anni nonostante qua i personaggi siano molto più maturi dell' originale.
Tirando le somme è stato davvero un bel capitolo quindi complimenti:)
Aspetterò lunedì per vedere se rimarrai a Konoa o se cambierai ambientazione e personaggi
Amilcara95

20/10/15, ore 11:43

Beh la storia come le altre è molto bella....aspetto con ansia i prossimi capitoli

20/10/15, ore 00:02

Yo,
beh, visto che la pretendi, mi vedo costretto a recensire, ma prima permettimi di fare una piccola aggiunta "e fu così che Hianta si risvegliò dallo Tsukuyomi infinito di Madara"; questa si che sarebbe stata la trollata definitiva.....
Ok, ok, torniamo al capitolo: si vede che ci hai lavorato molto sopra, sei stato attento hai vari particolari e all'uso del linguaggio appropriato, alla scelta dei luoghi in cui far svolgere le scene più importanti, un capitolo bellissimo; solo una cosa: Hiashi, tu devi andare a farti curare; 16 senza sorridere manco per sbaglio sono tanti, ci credo che poi sei sempre preso male, ti svegli sempre con i muscoli facciali doloranti XD...... ok, se continuo a a finire che mandi Hidan sotto casa e non sarebbe un'esperienza carina..... Ancora i miei complimenti per questo stupendo capitolo; Naruto che riesce a comportarsi da persona matura, poi, soprattutto in rapporto alla sua discussione con Hiashi, è impareggiabile.
Alla prossima,
Zephiel

19/10/15, ore 21:57

Ciao :)
Eh già si nota molto, questo é proprio il capitolo perfetto e non parliamo solo di trama.
Io non so che dire davvero, ormai mi conosci da tantissimo, sai che ho quasi una venerazione per come scrivi e questo capitolo credo sia il tuo apice di perfezione, ormai risulto ripetitiva se ricomincio a scriverti quanto sei bravo etc etc
Personalmente mi sono immedesimata così tanto con Hinata che avevo io il batticuore fino all'ultima fatale dichiarazione ahahah
Pretendi la recensione ah? Te le meriti tutte e su questo non si discute :) ci sentiamo la prossima settimana, un bacio
Summer

19/10/15, ore 21:33

Buonasera, compare :)
Purtroppo negli ultimi tempi è difficile per me trovare un momento per scriverti le mie recensioni, difatti nello scorso aggiornamento non ci sono riuscito, ma visto che sembri tenere particolarmente a questo tuo nuovo capitolo e desideri tanto conoscere le opinioni dei lettori, farò uno sforzo in più per ritagliarmi qualche minuto e recensirti.
Parto col capitolo precedente. E' stata una sorpresa bella quanto inaspettata vedere Tsunade che torna alla carica e si riprende il suo posto di Hokage, per il povero Kakashi è stata veramente una manna dal cielo :D anche se penso che lui, con le sue abilità oratorie, non se la sarebbe cavata affatto male al summit dei Cinque Kage, mi sarebbe pure piaciuto vederlo in questa titanica impresa. Nondimeno, mi piacerebbe vedere anche Tsunade come gestirebbe un'assemblea di tale portata politica, quindi mi va benone anche così.
Di seguito si scopre che Jiraya aveva lasciato un testamento. Cosa significa, che forse il Sannin era consapevole che molto probabilmente sarebbe morto in quella missione di ricerca ad Ame oppure lo aveva semplicemente preparato per ogni evenienza. L'eredità che lascia non è certo cosa da poco, per di più qualcosa che calza perfettamente con i gusti e i bisogni degli eredi: la sua collezione di libri per il suo fan numero uno Kakashi e i ricavati delle sue pubblicazioni per Naruto, che proprio in quel periodo sta progettando di compiere un importante passo avanti come Hinata, un passo per il quale sono necessari anche molti soldi.
Parlando di Naruto, c'è solo da immaginare quanto possa essere contento di così tante belle novità ricevute tutte in una giornata: non solo scopre la consistente eredità del suo padrino, viene anche a sapere che le sue gesta gli hanno valso la promozione diretta da capo dei chunin a jonin di rango S... e non è finita, Tsunade ha deciso di prenderlo come tirocinante per insegnargli come diventare un vero Hokage. In pratica, il futuro del ninja Uzumaki è bello che assicurato. Certo, per avere realmente un futuro bisogna prima debellare qualsiasi cosa la minacci, tale è l'Akatsuki. E ad accompagnare Tsunade al summit saranno Naruto e Hinata? Direi proprio che come squadra non c'è proprio male, visto che contano un ninja medico (la stessa Tsunade), una sensitiva (Hinata) e un ninja specializzato negli assalti diretti. Forse da un po' da pensare il fatto che una chunin accompagni l'Hokage a un evento tanto importante, ma essendo qui Hinata la più forte tra i chunin di Konoha, non è neppure un problema :)
Con la benedizione di Tsunade sui propositi di Naruto, passiamo dal capitolo precedente a quest'altro. Naturalmente si era intuito da un bel po' che volessi far chiedere a Naruto la mano di Hinata, si vede proprio che la cosa hai voluto studiarla per bene prima di metterla su carta. E anche Naruto si è studiato bene la serata, soprattutto non ha tralasciato il fattore più importante: chiedere la benedizione al padre della sposa. In molti dicono che è una stupidaggine dover chiedere ai genitori della sposa il permesso di prenderla in moglie, essendo lei a dover prendere la decisione, ma una doujinshi NaruHina che lessi molto tempo fa mi ha fatto rivalutare la cosa: sposare la figlia di una famiglia è come voler entrare a far parte di quella famiglia, per rispettarla sarebbe il minimo chiedere il permesso al capofamiglia. Inoltre, qui non si parla di una famiglia qualsiasi, bensì della più nobile casata di Konoha qual sono gli Hyuga. Tutto questo per dire che aver fatto fare questo gesto a Naruto è indice della grande maturità che in questa saga hai voluto dare a questo personaggio.
Quanto all'appuntamento, l'hai voluto rendere il più romantico possibile, con la giusta quantità di fluff non eccessivo: la romantica cena nel lussuoso ristorante (a proposito, mi ha molto incuriosito quella storiella in cui Hiashi ha salvato la figlia da un matrimonio combinato. Immagino sia poco probabile, ma vedremo mai qualche retroscena in più di quell'episodio? Perché sarei un po' curioso di saperne di più :D), la romantica passeggiata e il salto spaziale sulla montagna degli Hokage dove poter ammirare uno spettacolo mozzafiato. Infine la proposta: ammetto che speravo in qualcosina di più originale del classico "vuoi sposarmi", ma col discorso che hai fatto fare a Naruto prima di queste ultime parole hai arricchito la scena al punto che mi piace molto anche così come ti è venuta :) in più, l'aver scritto in corsivo quella frase ha enfatizzato infinitamente di più il momento, davvero un bel lavoro. La felicità qui di Hinata è la felicità di tutti i tuoi lettori NaruHina, perché è sempre emozionante assistere alla corvina che, dopo aver sognato da sempre di stare accanto a Naruto per tutta la vita, vede coronare il suo sogno... e nemmeno con un anello qualsiasi, bensì con quello che era appartenuto alla madre del suo amato, da' l'idea di ricevere persino la benedizione dei suoi genitori dall'aldilà.
Conclusione magistrale per una serata indimenticabile, che non poteva che terminare nella maniera più amorosa possibile :) finalmente Naruto ha dalla vita tutto ciò che ha mai potuto desiderare e presto costruirà anche una famiglia tutta per sé.
Vuoi dunque una valutazione sul capitolo in generale, vero? Il mio responso è: eccellente :) degno di uno scrittore amante di questa coppia come lo sei tu, un capitolo capace di far sognare i fan del pairing.
Solo una domanda, però: quanti anni hanno i protagonisti? Sicuro che siano in età da matrimonio? Se non ho capito male, qui hanno la stessa età dello Shippuden e se così fosse, mi domando come Hiashi non abbia potuto accennare nulla a Naruto sul fatto di essere un tantino giovani, per quanti innamorati, per un passo del genere.
Va bene, compare, da stasera per me è tutto :) ci becchiamo al prossimo aggiornamento.
Jaa na!

U.D.D.

19/10/15, ore 16:05

Lo segue dalla fine della prima e dico che aspettavo sto momento già da un po'........ Sei bravo e l'aumento, di sicuro più di me, quindi ti dico che è meglio di quanto pensavo il capitolo.

19/10/15, ore 15:25

Bel cap ben lavorato leggendo questa serie i fumetti i cartoni dovrebbero seguire le tue idee al prossimo cap

19/10/15, ore 14:33

Ciao, capitolo stupendo! Non ho parole adeguate per descrivere un momento così bello nella vita del nostro ninja biondo preferito. Roba che Kishimoto-sensei dovrebbe vergognarsi come minimo per non averci mostrato in qualche modo la sua "versione originale" di questo momento... ma non si può avere tutto dalla vita, hehe
Con l'eredità di Jiraiya in tasca, la promozione a jonin e una futura moglie al suo fianco, Naruto ora non potrebbe chiedere di meglio! Non resta che sterminare ciò che resta dell'Akatsuki e costruirsi questo meraviglioso futuro... non vedo l'ora di leggere come proseguirà questa tua storia.
Complimenti, amico, continua così ;) :D

19/10/15, ore 12:03

e finalmente la parte soft dovrebbe essere finita dando spazio al vero e proprio scontro....
non vedo l'ora di scoprire le reazioni di tutti alla notizia e quant'altro, dai ti saluto, scusa non e un granche come recensione ma a scrivere con un mano viene male... detto questo e tutto ti saluto.... Bel capitolo complimenti...

19/10/15, ore 02:35

Ciao crazy ti diro e 100 volte meglio il tuo modi di far sposare naruto e hinata rispetto alla dochiarazione di naruto a hinata nel film the last....che a me ha fatto SCHIFO.....detto questo beh...GRANDE STORIA , pero scusa se non sbaglio hanno 16 anni , non e un po presto per sposarsi ??

19/10/15, ore 02:35

Heeeeeeeeeeee(urlo da stadio)
A sa fa la madon ha fatto finalmente la proposta gente qui ci vuole spumante, un paio di bicchieri e un grazie a te che sei il primo a fa sposare loro due senza che qualcuno lo costringe o a botta culo
Mo sono curioso di leggere il loro matrimoni se ti poso dare un una scena uno dei personaggi che dice a naruto i punti di fuga dove fuggire nella chiesa
Ok dopo che ho detto tutto e mandato un messaggio in privato ci sentiamo alla prossima

13/10/15, ore 18:03

Oh bonjour! Tu parles français?

ahah vabbe non importa :) tornando al capitolo devo dire che un po mi è dispiaciuto sapere che non vedrò Kakashi al summit: sarebbe stato interessante vedere come si sarebbe districato con gli altri Kage.
ma nonostante tutto Tsunade mi va più che bene, anche se solo Naruto e Hinata come scorta mi pare un po poco, anche se sono entrambi molto potenti...mm difficile ahaha
ma almeno Naruto potrà rivedere Gaara! Sii! farai un capitolo sul loro incontro? Mi piacerebbe molto :) (e gli troverai pure una fidanzata a questo povero ragazzo, che nel manga originale non si sa se alla fine è sposato o meno ahaha)
un piccolo dubbio mi sorge: Naruto e Hinata non sarnno troppo giovani per sposarsi? O gli farai fare la proposta e Hinata la rifiuterà? o ancora non gli farai fare proprio la proposta e aspetterai la fine della guerra? quante teorie che mi frullano in testa...
e un altro piccolo dubbio: ma Naruto diventerà il più giovane Hokage oppure metterai di nuovo in mezzo il povero Kakashi come nell'originale?
credo che a tutte queste domande dovrò aspettare molto, molto tempo neh? a lunedì, un bacio
Summer

12/10/15, ore 19:01

Hola!
Il capitolo di oggi è forse uno dei miei preferiti: è ricco di avvenimenti e colpi di scena.
Ora inizio a recensire con ordine: per il povero Kakashi è davvero un bel colpo di fortuna che Tsunade si sia ripresa, gli hai evitato un collasso nervoso!
Ora che la nonna si è ripresa non perde tempo prezioso e si mette subito all' opera per organizzarsi per il summit; decisamente logiche e ben esposte le motivazioni che l' hanno spinta a scegliere Naruto e Hinata.
Mi sarei aspettata però che ci fosse anche altra gente nella delegazione: voglio dire, sono solo tre, mi sembrano pochi.
Apro una piccola parentesi sulle promozioni dei ragazzi: era anche ora;)
Molto bella dal punto di vista delle emozioni è stata la lettura del testamento di Jiraiya, fa anche da spunto ad una buona parte di trama!
L' unica cosa che non mi ha pienamente convinta è stata il voler nominare Naruto sesto Hokage; è vero che prima dovrà mostrasi degno e meritevole ma è ancora un ragazzo dopotutto.
Ultima cosa he merita di essere commentata è ciò che ha capito Tsunade... Chissà cosa vorrà mai fare Naruto (inserire sarcasmo qui)... Scherzi a parte credo di aver capito al 90% ma rimane sempre quel 10% di sano trollaggio da parte dell' autore.
Credo di aver detto tutto perciò non mi resta che aspettare i prossimi capitoli per vedere come si intrecceranno tutti i vari filoni narrativi:)
Amilcara95

12/10/15, ore 14:51

Woe, questo capitolo è stato una bomba; tralasciando il povero Kakashi che stava per andare in coma per il troppo lavoro, Tsunade ha ammesso di stare invecchiando XD. Ok,ok, torno a essere serio, forse. Sinceramente mi aspettavo che Tsunade si svegliasse, Kakashi sarebbe morto seriamente se avesse dovuto presidiare un'assemblea tra i cinque Kage; mi ha sorpreso, anche se non più di tanto, la scelta di Hinata come accompagnatrice; le motivazioni che l'hokage ha date sono tutte valide, ma mi ero immaginato la scelta di Naruto e Sasuke. Naruto sarebbe dovuto andare per forza, in quanto ultima forza portante e colui che ha sconfitto Pain; inoltre è uno dei ninja più forti di Konoha. Sasuke (Itachi è un ex membro dell'Akatsuki, nonché uccisore del clan Uchiha; anche se al villaggio è stato perdonato, negli altri paesi non penso che vlga lo stesso discorso)perchè è un possessore di Sharingan ipnotico e di Rinnegan e buone capacità analitiche e oratorie.
Naruto non esulterei troppo, fossi in te; Tsunade ha detto che quando sarai pronto diventerai il prossimo Hokage; ma il quando sarai pronto, se lo sarai, è ancora da discutere (sento aria di troll XD). Per ora pensa solo alla proposta che devi fare ad Hinata. Perchè hai messo il testamento di Jiraya, mi ha fatto tornare la tristezza per la sua morte ç_ç
Alla prossima,
Zephiel

12/10/15, ore 09:47

guarda non riesco proprio immaginare cosa abbia in mente!!!*sarcasmo scadente* quale sorpresa ci riserverai nel prossimo capitolo???*come se non avessi già una mezza idea* detto cio per il summit avevo immaginato che avresti scelto Naruto, ma non credevo ptoprio che avresti scelto Hinata, cioè ora che ne hai spiegato le ragioni, la trovo una scelta al quanto sensata, ma non ti nego che io credevo avresti scelto Itachi o Sasuke, oppure Kakashi perche no??? detto cio non so se Naruto diventerà il sesto, ma tu i hai riservato parecchie sorprese percio, aspetto il prossimo capitolo e la fine della storia... ciao ciao