Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

24/09/15, ore 21:53

Heyheyhey! :)
Ecco uno dei primi momenti chiavi della storia ovvero della presunta (si spera anche in questa storia) cattura di Bee...uno dei personaggi piú spassosi dell'intero manga a mio parere ahahah
Lo scontro con Kisame é stato avvincente e come sempre ben descritto (il tuo modo di scrivere é sempre wow!)
Fai i complimenti al tuo amico rapper e, visto che ho il wifi, vado a sentirmi le sue canzoni anche se non é proprio il mio genere ;)
Com'é andata il primo giorno di lezioni?
A lunedì, un bacio
Summer
P.s. non é capitato solo a te di lavarsi mentre camminavi con la spesa, il problema é che ero anche in bici...comunque non sei solo ahahahah

23/09/15, ore 11:46

Salve, compare. Eccomi, con un po' di ritardo, a recensire anche questo aggiornamento.
E quindi, che abbiamo qui? In questo capitolo viene introdotto anche qui il fenomenale Killer Bee e il suo compagno Ottacoda con la battaglia alla Valle Unraikyou... con la sostanziale differenza che qui lo affronta direttamente Kisame per la prima volta. Lo scontro sembrerebbe seguire per buona parte le dinamiche della battaglia originaria tra Bee e il team Taka, pur cercando di adattarlo alle mosse caratteristiche di Kisame, e per il resto ha una buona dose di originalità da parte tua. Solo, non credo che avresti dovuto attenerti all'andamento Bee vs Taka, poiché credo che alcune delle mosse effettuate da Sasuke avrebbero dovuto sortire effetti diversi da parte Kisame. Un esempio sarebbe quel calcio che Bee riceve giusto un attimo prima di ricevere quell'illuminazione e scrivere sul suo taccuino: Sasuke non riesce a fargli niente perché, comparato a lui, ha una corporatura più minuta e una forza fisica minore; al contrario, essendo Kisame ben più grosso e robusto di Killer Bee (come si può notare sulla copertina di un numero che ora non ricordo quale) e avendo quindi anche più forza, è un po' strano vedere che un suo calcio non riesce a smuoverlo. In più, per tutta la durata di questo duello l'uomo-squalo ha dato l'impressione di essere in costante svantaggio, quando le sue abilità avrebbero dovuto almeno essere alla pari con quelle di Bee... sempre che tu non abbia voluto rendere il personaggio più forte della sua controparte originale per un qualche motivo.
A parte queste due perplessità, in generale hai tirato fuori un buon capitolo, molto d'azione e con pochi momenti di respiro che aiutano a sentire la tensione della battaglia. Le rime che hai fatto dire a Bee sono proprio spassose :D tanti complimenti al tuo amico aspirante rapper, è davvero bravo. Tra l'altro, già sapevo che Killer Bee e Mr. Satan hanno lo stesso doppiatore.
Dunque, con questo aggiornamento hai raccontato l'evento di avvio per questa tua quarta storia: difatti, la presunta cattura di Killer Bee è la chiave di volta che indurrà il Raikage a radunare i suoi colleghi e a dare inizio alla guerra, sarà quindi interessante vedere come farai svolgere l'assemblea dei Cinque Kage senza un Danzo che cerca di tirarne i fili da dietro le quinte: sarà Kakashi a presiedere all'assemblea oppure Tsunade tornerà in forma per dire la sua in questa così importante riunione?

21/09/15, ore 22:04

Bene, bene e adesso??? Anche se so che Killer Bee e sano e salvo. Sono curioso come d'adesso in avanti farai evolvere la storia... Certo che questo primo match tra i due lo trovato molto interessante, vediamo cosa accadra nel secondo. Con cio credo di avere detto tutto, a lunedi prossimo ciao...

21/09/15, ore 20:19

Ahahahahah Killer Bee mi farà sempre morire dal ridere; complimenti al tuo amico, le rime erano davvero azzeccate. Cambiano gli interpreti, ma non il risultato: nonostante all'inizio Bee si fosse dimostrato superiore, alla fine è stato Kisame a prevalere e senza neanche essersi fuso con la Samehada. Immagino che però Bee sia fuggito nel tentacolo caduto nel lago. Come Bee rieca a usare otto spade contemporaneamente rimane ancora oggi un mistero; neanche i più illustri fisici della nostra era sono riusciti trovare una risposta U.U
Detto questo, capitolo molto bello,
alla prossima,

18/09/15, ore 00:38

Ri-eccomi :)
(La storia mi incuriosiva troppo e ho fatto in modo di trovare il tempo per andare un pochino avanti ù.ù).
Allora...
In primis sono contentissima di leggere che qui i protagonisti sono i miei due fratelli preferiti *.* (anche se non ho ben capito il passaggio da Kushina agli Uchiha).
Itachi è vivo???? Oh my God che figata!!!!!
Sono anni che tento di scrivere una storia in cui Itachi è vivo per scampare al trauma che Kishimoto mi ha provocato, ma ho sempre finito per rinunciarci perché sono negata. T___T
Comunque, ho notato alcuni cambiamenti nella trama (tutti molto positivi), di cui tra l'altro mi avevi avvisata.
Appena ho un po' di tempo do un'occhiata alle altre storie in modo da comprendere meglio le modifiche e la trama in generale.

Detto ciò mi congedo.
A presto ~Sasuko~

17/09/15, ore 02:05

Salve.
Sono venuta per caso a conoscenza di questa raccolta, e, nonostante al momento abbia letto solo il prologo, sono rimasta molto colpita dallo stile fluido e scorrevole della storia, nonché dell'ottima grammatica che, purtroppo, è sempre più rara in un sito in cui cani e porci si improvvisano scrittori.
Molto bella anche la similitudine con la volpe cacciata dagli uomini, dal tempo che seguo Naruto non avevo mai pensato di vedere in questo modo i cercoteri, di provare ad analizzare non solo la psicologia delle forze portanti che sono destinati alla sofferenza, ma anche dei "mostri" stessi.
Nei prossimi giorni, appena ho qualche minuto libero dai libri, leggerò anche gli altri capitoli cercando di mettermi a pari prima del prossimo lunedì.
Concludo facendoti esplicitamente i complimenti e avvisandoti che la storia è già nelle seguite.
Alla prossima ~Sasuko~

16/09/15, ore 11:49

Salve, compare. A momenti stavo per dimenticarmi di recensire questo capitolo :D
Dunque, abbiamo qui una Konoha intenta come meglio può a ricostruirsi dalle fondamenta, sebbene si riscontrino non pochi problemi, alcuni così gravi da costringere a riprogettare i fabbricati da zero. C'è da dirlo, ho apprezzato molto come tu ti sia soffermato a descrivere più nel dettaglio le difficoltà che rallentano così tanto la ricostruzione della Foglia. Il primo problema, e forse il più importante, è appunto quello del terreno, modificato e indebolito così tanto dagli scontri con Pain e dagli scavi sotterranei da doverlo riesaminare per valutare dove è edificabile e dove invece non lo è: i tunnel scavati dalla scolopendra gigante sono la preoccupazione maggiore e rischiano di portare a dei crolli seri, potrebbero sì essere utilizzati più avanti, magari come condotte fognarie, ma per il momento il massimo che si può fare è puntellarle per garantire la stabilità del suolo; oppure, un'altra soluzione pratica sarebbe riempirli con l'Arte della Terra, anche se ciò ne escluderebbe un eventuale uso in futuro. C'è, inoltre, il fatto di ricostruire le case interamente con il legno del Mokuton: nel manga viene mostrato come la cosa sia fin troppo semplice da effettuare ai fini della ricostruzione del villaggio e l'unica pecca è il consumo di energie del povero Yamato. In realtà, la questione è molto più complessa perché naturalmente non è possibile costruire tutto il villaggio solo con il legno, strutture portanti comprese, quando già dall'inizio di Naruto era ben evidente la presenza di edifici anche in metallo o cemento. Certo, è risaputo che il Primo Hokage abbia utilizzato la sua Arte del Legno per la costruzione, ma questo è stato agli albori della Foglia: più avanti nel tempo, certamente ci saranno stati nuovi progressi edilizi e le varie costruzioni saranno state ritrattate con altri materiali più adatti, no? E non soltanto, per dare avvio ai lavori serve denaro, un bene essenziale e irreperibile se non si riprendono le attività commerciali nel villaggio, anche solo come bancarelle provvisorie.
Tutta questa pappardella per dire, in breve, che la tua versione della riedificazione della Foglia è decisamente più curata e credibile della versione originale di Kishimoto (anche se mi fa rimanere perplesso che un intero villaggio/città si possa costruire in soli due mesi, a parer mio ci vorrebbe molto più tempo).
Oltre a Naruto, anche Sakura e Sasuke con le loro capacità potrebbero semplificare di molto l'andamento dei lavori, ma la ragazza non può perché la sua occupazione principale è l'ospedale e pure lì non c'è un attimo di respiro. Sasuke, però, ora che è tornato potrebbe rivelarsi molto utile con i suoi poteri: per fare un banale esempio, il suo Susanoo potrebbe pure trasportare i materiali, oppure sollevarli al posto delle carrucole sulle impalcature, o meglio ancora montare lui stesso gli elementi edilizi ai piani più elevati delle costruzioni tipo i tetti.
A Kakashi, nominato Reggente Hokage, è toccato occuparsi di tutte le procedure per ricavare i materiali e far eseguire gli interventi, povera anima che soffre di astinenza dai suoi preziosi libri!
Ma passiamo ora ad altro, poiché in questo capitolo avvengono incontri molto particolari. Più particolare di tutti è stato l'avvicinamento tra Anko e Itachi, la kunoichi non nasconde di provare un certo interesse per l'Uchiha e, anche senza preoccuparsi di darlo a vedere o meno, lo segue per cercare di capirlo da lontano. Poi, vedendo che questo non funziona, tenta un approccio più diretto, capisce il tormento che Itachi prova per il suo stesso passato e, pur in maniera un po' diretta, lo sprona a non lasciarsi abbattere da cose di cui non ha colpa e a mostrarsi più aperto e sorridente. Itachi non è immune a queste sue esortazioni e, senza sapersi ancora spiegare come, si ritrova a seguire quanto lei gli dice. Sì, decisamente sento che tra questi due elementi nascerà del tenero, le premesse ci sono e sono pure buone.
Altro incontro interessante che è avvenuto è stato quello tra Karin e Suigetsu... e questo, più che particolare, è stato comico. Sul serio, questi due insieme fanno un quadretto unico che mette su dei siparietti intramontabili, già dall'inizio c'è tutta l'ilarità dell'incontro quando lei chiede di farsi passare una provetta e si ritrova invece un becker tra le mani, causa l'incompetenza in campo del pesce lesso che si ritrova vicino, iniziare con una scenetta così è stata una vera chicca, te ne devo dare merito. C'è sempre attrito tra loro due, ma praticamente fa parte del loro ritrovarsi insieme, è una caratteristica propria e, anche se non lo ammetterebbe mai, persino a Karin questo è mancato. E anche al di sotto di tutto questo, si vede che c'è del tenero tra questi due personaggi, la domanda che gli rivolge alla fine "Perché sei venuto a trovare prima me?" è un chiaro indizio che anche lo squaletto prova qualcosa di indefinito ma bello nei suoi confronti.
E insomma, fin qui è tutto. Un capitolo a tratti molto curato, ad altri tenero e ad altri divertente. Un lavoro ben fatto.
A presto, allora, spero di riuscire a tornare io prima di ritrovarti qui lunedì prossimo, visto che a me manca davvero poco :)

14/09/15, ore 20:08

Questo capitolo, oltre a parlare del più e del meno, di come Konoha cerca di riprendersi, parla di coppie NaruHina, SasuSaku, ItaAnko e SuiKarin certo che non mi sarei aspettato la ItaAnko, anche se non mi dispiace come coppia... Detto cio una domanda, hai saltato due venerdi ho sbaglio??? Per caso non puoi più pubblicare questi gioni perche??? T.T
Al momento il capitoli da te proposti sono calmi niente di estremamente entusiasmante giusto informativi... ma non dispiacciono anche perche cosi la trama della storia prende bene forma e non va in conflitto con tutto il resto... La mia valutazione e molto alta e spero che rimanga tale.
Quindi impegnati!!! Detto cio concludo qui... Ciauz

14/09/15, ore 14:07

Eccoci :)
ebbene si; Pain quando deve svolgere un lavoro, lo fa con stile, Itachi. Ahahahah povero Kakashi, vorrebbe solo leggere i suoi libri, ma lo eleggono Hokage; mi dispiace per te, ma ti tocca U.U. Anko-Itachi e Suigetsu-Karin: due coppie interessanti dal punto di vista caratteriale; sono curioso di vedere come andrà a finire questa storia, soprattutto quela tra l'Uchiha e la Mitarashi.
Alla prossima,

14/09/15, ore 13:45

Ciao :) i due fratelli sono tornati al villaggio e fanno rapporto al povero Kakashi che vorrebbe solo essere lasciato solo con il suo libro ahahaha
Devo dire che Sasuke in questa storia é decisamente piú emotivo, nonostante non lo dimostri rispetto al suo alter ego originale (e continuo a ribadire che preferisco la tua storia al manga ma dettagli!)
Ed ecco anche l'accenno a una possibile fiamma di Itachi, una persona che sinceramente non mi sarei mai aspettata, Anko fa la sua comparsa e mi lascia un po...così, non per farti una critica, solo che non me li vedo insieme, é una mia opinione ovviamente, vediamo come evolverai la questione ;)
Per quanto riguarda le altre coppie, Karin e Suigetsu sono quelli che mi fanno piú ridere, povero lui le prende sempre ahahaha
Poi per quanto riguarda lo spazio autore, non devi dare spiegazioni a nessuno, stai tranquillo vai alla grande!
Ci sentiamo lunedì prossimo, un bacio
Summer
(Questa probabilmente é la piú lunga recensione che ti ho scritto lol)

08/09/15, ore 10:12

Salve, compare.
E dunque, riapriamo il sipario su questa storia con un excursus sui due fratelli Uchiha intenti nella loro missione, il ritrovamento dei nascondigli di Orochimaru che Sasuke conosce. Ma quanto tempo è passato da quando è iniziato il loro incarico? Non mi ricordavo ne fosse passato così tanto, ma nel Paese del Fuoco c'erano trenta covi segreti e loro già li hanno trovati tutti?
Comunque, a parte questo, quanto possono essere inaspettatamente spassosi quei due? Davvero, è sempre divertente vedere Sasuke e Itachi che si stuzzicano a vicenda XD e quando il fratello minore lo rimbecca per la sua mancata esperienza di donnaiolo, o metteva in dubbio i gusti sessuali di Itachi... lì è stato il top. E Itachi rimane senza parole? Il modo in cui gli risponde è da guinness XD
Oltre a questo, mi ha pochino interessato anche la parte in cui parlano delle rispettive abilità oculari. Pensandoci ora, se Sasuke leggesse con il Rinnegan la stele degli Uchiha, non arriverebbe anche lui a scoprire quello che ha scoperto Madara ai suoi tempi? Scoprirebbe cose come lo Tsukuyiomi Infinito, no? E, visto che i due stanno per tornare a casa in volo sul corvo gigante di Itachi, la possibilità non è neppure troppo lontana.
Il capitolo finisce con loro due diretti al villaggio dopo aver saputo dell'invasione di Pain... e la notizia turba parecchio perfino uno stoico come Itachi, c'è da dire che il potere dell'ex-capo di Akatsuki lo impensierisce mica poco. Mi dispiace solo che non abbiano avuto modo di affrontarsi, ricordo che già una volta lo dissi, sarebbe stato epico vedere questi due combattersi a tutto campo con i poteri dei propri occhi. Tanto spesso viene da chiedersi se sia più potente il Rinnegan o il Mangekyou Sharingan :D e vabbé, è andata così ormai.
Al prossimo aggiornamento, compare.

07/09/15, ore 22:45

Ciao :) ecco qui un flashback sulle vicende di Sasuke e Itachi mentre sono via dal villaggio
Devo dire anche che é un po strano non trovarti il venerdi ma ci farò l'abitudine ahahah
Tornando al capitolo devo dire che é stato divertente sopratutto i battibecchi tra i due fratelli e quelle piccole allusioni...ma ti prego Itachi gay no, tutto ma non quello, ti prego, me lo sono sempre immaginato etero ma senza dolce metà perché troppo impegnato con le operazioni dell'Organizzazione etc
Aspetto lunedì prossimo (meo deo ricomincio scuola) un bacio

07/09/15, ore 20:35

Tranquilli il peggio ormai e passato, ma di certo le informazioni che Naruto dara del rinnegan a Sasuke, perche credo che gli dira qualche cosa, saranno utili per scoprire e risvegliare più abilità possibili... Detto cio che dire??? Questo capitolo e stato divertente??? L'uomo pesce e Itachi??? ehehehe quelle allusioni le ho trovate divertenti, ma la mancata risposta di chiarimento di Itachi mi ha sorpreso!! Lui e un tipo che rimarrebbe composto d'avanti a tutto. Ma lasciamo stare e aspettiamo venerdi per il prossimo capitolo ciao!!!

07/09/15, ore 19:25

Ahahahaha ma no ti preeegooo!! Itachi non lo puoi fare Gay! È troppo figo ahahahahaha però anch'io penso che Deidara un po Gay ci fosse hihihihihihi già me lo immagino Itachi con una tipa ahahahahaha
Il capitolo è stato troppo corto per i miei gusti, l'ho divorato in 3 secondi O.o
Già me la immagino la preoccupazione di Sasuke per Sakura
Alla prox

07/09/15, ore 19:05

wo, stare con Itachi ha un effetto terapeutico, Sasuke ha imparato a ridere e addirittura a fare le battute XD.... vabbè, scherzi a parte, rivediamo finalmente i due fratelli, che mentre ripuliscono i covi di Orochimaru hanno migliorato il loro controllo su Sharingan e Rinnegan(Sasuke). E ora a Konoha, preoccupati per l'attacco al villaggio; beh ora sono curioso riguardo al loro ruolo nei prossimi capitoli
alla prossima