Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

12/10/15, ore 04:48

Ok credo di essere l'unica al mondo capace di recensire alle 4:47 di mattina!
Woow che capitolo di novità!! Speravo che al summit ci andassero anche Sasuke e Sakura ma credo che anche la presenza di Naruto e Hinata basti a farmi pensare che sarà un summit molto comico...come ti ho già detto in qualche recensione addietro, mi immagino i due fare i piccioncini e combinare guai da far incavolare il raikage e fare una figuraccia davanti agli altri tre kage.
Sono già sicura che Naruto farà la proposta di matrimonio a Hinata e mi raccomando fammela bella la dichiarazione XD
A proposito, killer bee verrà scovato e pestato a morte dal fratello???
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Kokorolove

08/10/15, ore 20:50

Ciao:) purtroppo questa recensione sarà piccina piccina perché ho un tempo strettissimo e poco internet mi spiace :(
Comunque capitolo pieno di dolcezza: tra la voppia appena accennata Karin e Suigetsu, Naruto e Hinata (oh miei amori!) e Minato Kushina (Cioé sono perfetti) abbiamo visto un po di ammmore nella storia...che tra poco verrà oscurato dalla guerra neh?
La lettera é stata molto commevente, non smetterò mai di dire quanto sei bravo. E disegni pure bene! ( o é copiato da qualche parte?? Dai dai dimmi la verità)
Ci vediamo lunedì, un bacio
Summer

07/10/15, ore 11:17

Ciao crazy, posso chiamarti crazy vero?
Dettagli a parte so di essere leggermente in ritardo con la recensione ma pazienza...
Questo é un capitolo, che a parte qualche piccola parentesi è decisamente dominato da Naruto: molto bella la parte su Itachi che fa da baby sitter;)
Ti devo fare assolutamente i complimenti per questo capitolo: sei davvero molto bravo a descrivere i personaggi e la loro psicologia.
In questo capitolo emerge molto bene la maturità che hai dato al tuo Naruto: il fatto che non indossi subito la divisa di suo padre e che voglia indossare il mantello da Hokage quando lo avrà meritato lo fa capire molto bene.
Passando invece all' anello chissà a chi vorrà darlo...( comunque complimenti per il disegno: sei davvero molto bravo)
Aspetterò volentieri lunedì prossimo per vedere verso che direzione andrà la storia:)
Alla prossima
Amilcara95

05/10/15, ore 20:53

Ed eccomi quaaa!!!!
Sì, lo so!
Sono una grandissima stronza!! Ma oggi ho avuto da fare, quindi non potevo stare su EFP a divertirmi come sempre xD.
Il capitolo me è piaciuto molto!!! Mi ha eccitato (non in QUEL senso!!!) e mi ha anche resa contentissimaaaaaaa!!!!!! Non far caso a tutti questi punti esclamativi xD oggi sono piuttosto euforica e non ne so il motivo!!!
Fortuna che Karin non pensa più a Sasuke U.U altrimenti con Sakura nei paraggi avrebbe fatto una brutta fine (io avrei aiutato la Rosa).
Hinata è un angelo! La voglio come Amica-Sorella!!! La voglio, la voglio, la voglio e LA VOGLIO!!!
Insomma! Avere qualcuno che cucina divinamente per te è meraviglioso xD
Povero Itachi in mezzo a tutti quei Grandi Bambinoni hihihihihi ma gli piace fare il Baby Sitter ahahahahaha.
Quando Naruto apre la scatola mi sono commossa un sacco, non mi aspettavo queste emozioni forti non da parte mia almeno, scrivi così bene da far sentire il lettore come parte della storia (spero di essermi spiegata bene, perché non sono brava in queste cose chiamate "complimenti" :D).
Mi ha fatto ridere un sacco la pagina di Diario dove Kushina scrive quello che sta accadendo in quel momento ahahahahaha da come parla è uguale a Naruto ahahahahaha ahahahahaha altro che tale Padre tale Figlio! Qui è tale madre tale figlio hihihihihihi.
Io spero che l'anello lo regali ad Hinata anche se sono STRASICURISSIMA che lo metterà nella tomba dei suoi genitori U.U
Ma poi disegni BENISSIMO!!!! L'anello l'ho proprio immaginato così com'è!!!!!
Bè alla prossima xD
Ciaooo!!!
Ps: Scusa se ci sono errori ma vado di fretta
(Recensione modificata il 05/10/2015 - 08:57 pm)

05/10/15, ore 19:10

una anello del genere, se esiste, farebbe perdere la testa a chiunque, certo che sono proprio curioso di sapere quando farai si che Naruto chieda la mano di Hinata??? Aspettero impaziente, detto cio, e saltando i alcuni dettagli questo capitolo e stato molto piacevole da leggere, nonostante non ci sia scene porno o d'azione... Detto questo, non saprei che altro aggiungere, aspettiamo il prossimo lunedi per sapere cosa hai in serbo per chi ti segue.. Sono molto curioso di risposte...ILLUMINAMI!!!!

05/10/15, ore 18:02

Ehi, complimenti! mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto su Kurama, perseguitato dagli uomini per tutto il tempo per la sua "pelliccia" :D
Anche io mi sono divertito a fare introspezione su di lui... come Shrek, lui è considerato mostro dagli altri, non perché fa qualcosa di male.
Ottimo lavoro, continua così ;)

05/10/15, ore 15:43

Momento, momento, momento, quello è veramente il mantello bianco del quarto Hokage? Io adoro quel mantello, però capisco le motivazioni di Naruto; sono sensate, in effetti. Pensavo che il copricapo di Kage venisse tramandato da Kage a Kage. Beh, un capitolo pieno di feels per Naruto (l'anello è descritto veramente molto bene), che ritrova alcuni degli averi dei genitori. Hai capito Karin; prima prendeva Suigetsu a pugni in faccia, mentre ora....
Alla prossima,
Zephiel97

05/10/15, ore 14:54

Santo cielo che romantico!!! *cuoricini agli occhi* spero che anche Sasuke trovi qualcosa..che so tipo una collana o qualcosa del genere XD!!
Ap proposito quando arriverà la parte della riunione dei cinque kage?? Tra tanti capitoli?
KKL

05/10/15, ore 13:05

Buongiorno, caro compare. Parto con lo scusarmi per non aver recensito lo scorso capitolo: oltre a non aver inizialmente avuto tempo per farlo, a un certo punto me ne sono scordato completamente, per di più era un capitolo in cui tu chiedevi una particolare opinione dei lettori.
Rimedierò subito. Come c'era da aspettarsi, la notizia del rapimento di Killer Bee giunge presto alle orecchie del Raikage, che dire che da' in escandescenza è dire poco, vedendo come rivolta completamente l'ufficio. L'unica cosa che riesce ad avere un certo effetto tranquillante su di lui è la sua segretaria, Mabui, cosa che lascia intendere che per l'uomo ella possa rappresentare più del semplice rapporto che c'è tra capo e segretaria. Immagino che quanto chiedi opinioni su coppie già accennate, anche loro due rientrino in tale riferimento. Ti dirò, nulla ti impedisce di portare avanti la trama e, al tempo stesso, lasciare qualche momento sparso qua e là che coinvolge queste coppie, momenti che, se li gestisci bene e li inserisci nelle giuste situazioni, potrebbero contribuire anche allo sviluppo dei personaggi sia come singoli che come coppie. Poi fai tu.
Detto ciò, passiamo un attimo anche alla scena in cui il tentacolo svela agli Akatsuki la fuga della forza portante. Sarà per una forma di orgoglio del cacciatore, o perché non sopporta di passare per fesso, ma Kisame prende peggio di tutti questa scoperta, persino più di Madara che trattiene la sua collera e si limita a mostrare del semplice disappunto. Dirò, non ricordo molte altre apparizioni di Kisame nella tua storia, ma ho l'impressione che questo personaggio tu lo stia accostando molto al sentimento della rabbia, sia nel capitolo 4 che nel capitolo 5 mi è sembrato molto facilmente soggetto a scatti d'ira. Non che la cosa sia un problema, probabilmente avrai solo voluto personalizzare un pochino la caratterizzazione del personaggio, mi interesserebbe solo sapere se l'impressione che ho avuta è giusta.
E ora passo al capitolo di oggi: una vera chicca al 90% NaruHina (il restante 10% sarebbero tutte le altre cosette che hai descritto circa i lavori di ricostruzione e Sasuke che nota le scappatelle sospette di Karin e Suigetsu). Non potevi rallegrare il mio lunedì mattina in maniera migliore, le scene di questa amatissima coppia sono sempre molto apprezzate e avevo l'impressione che non ce ne fossero più da un bel po'. A quanto leggo, ormai non è più insolito che i due dormano e si risveglino nello stesso letto, è diventata una cosa quasi abitudinaria, Hinata non ha perso tempo a cercare alloggio da Naruto fintanto che Villa Hyuga non sarà risistemata! Si direbbe che i due innamorati cerchino di passare dei momenti di convivenza ogni qualvolta che ne hanno l'occasione, magari in attesa di poter davvero vivere insieme un giorno in una casa propria (e, a giudicare da come hai terminato il capitolo, la prospettiva non è nemmeno così lontana, ma ora ci arrivo).
Anche per Naruto la giornata parte ottimamente, dal risveglio con la dolce visione di Hinata in veste da notte che prepara la colazione (visione che lui si diletta a elaborare in ogni dettaglio, e io pure) al ricevimento del pacco da parte di Kakashi che contiene alcuni degli averi dei suoi genitori. Una sfilza di commozioni che ognuno di quei preziosi cimeli ha dato: si parte dal cappello e dal mantello di Hokage di Minato Namikaze, un ritrovamento che esalta Naruto in quanto simbolo dell'elevato status che suo padre ha ricoperto nei suoi anni d'oro; la tentazione di provarla è forte, tuttavia prevale il lato maturo che gli hai fatto sviluppare nel corso di tutta la saga: lui sente di non meritarlo, proprio come suo padre deve ancora dare molto prima di meritare di indossare una tale divisa. Certo, non si può comunque dire che non abbia fatto molto, ora che ha sconfitto Pain e salvato il villaggio, già molti dei paesani lo inneggiano e discutono sul fatto che meriterebbe lui di essere il prossimo Hokage: e questo è già qualcosa di essenziale che il ragazzo ha ottenuto per ricevere quella nomina, ovvero il riconoscimento di tutto il villaggio, come si ricorda sempre da quella preziosa lezione data da Itachi nella versione canonica. Insomma, Naruto è già a un buon punto della strada per realizzare il suo sogno.
Dopo le vesti di Hokage (a parte la foto della squadra giovanile di Kakashi)... un frammento di diario scritto da mamma Kushina! Emozione alle stelle! Quanto deve essere emozionante leggere qualcosa scritto direttamente dal diario della propria mamma. La cara Kushina, scoprendo la possibile proposta di fidanzamento di Minato, a giudicare da come scrive il suo diario, da donna torna a essere un'eccitata ragazza innamorata alla follia dell'uomo che sta per chiederle di sposarlo, il che è divertente e credo che con una col suo carattere ci stia :D
Eeee, dulcis in fundo... l'anello di fidanzamento! Che dire di quello? Magnifico, semplicemente. Già dalle accurate descrizioni che hai dato del gioiello si intendeva che avevi un'idea precisa di come fosse fatto, ma vedere anche il disegno è stata una piacevole sorpresa. Disegno molto ben fatto e curato, mi piace molto come hai voluto rappresentare l'anello, sia la forma dei rampicanti, che il gioiello blu e i kanji incisi all'interno. Ora sono curioso di sapere se lo hai ideato completamente tu oppure se hai preso spunto da qualche parte, perché lo trovo davvero ben ideato, un gioiello di... gioiello :D tra l'altro, molto sibillino il nome che è stato dato al diamante incastonato, considerato chi, sicuramente, sarà la prossima dopo Kushina a portarlo al dito. Solo, mi pare che qui i ragazzi non siano ancora nemmeno maturi in quanto a età, non sarà un po' presto per loro farli arrivare a tal punto?
Va bene, per oggi ho detto tutto. Attendo il prossimo aggiornamento per vedere cosa succederà adesso:)
Jaa na!

U.D.D.

03/10/15, ore 09:37

Ma che bel capitolo!!! La buffa coppia bee-gyuki è davvero comica, mi piacerebbe che nel capitolo del summit dei cinque kage, l'hokage venga accompagnato dalle due coppiette piccioncine(naruhina e sasusaku)....il motivo? Beh semplice, li trovano ad amoreggiare qua è là e il raikage si indiavola!
Mi chiedo ancora come reagirà Ay quando vedrà il suo fratellino vivo e vegeto! Lo riempirà di botte o lo abbraccerà??
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
kKL

02/10/15, ore 21:42

Heilà!
Devo dire che Kisame incazzato per lo scherzo fatto da Bee deve essere uno spettacolo piú unico che raro! Ahaha!
Che dici mi fai uno piccolo spoiler? Farai incontrare in qualche tuo modo contorto che solo tu puoi scrivere le nostre due forze portanti?
Riguardo alla domanda che hai fatto ai tuoi lettori ti do la mia risposta: secondo me continua sulla trama e quando avrai finito tutta la tua saga puoi mettere delle storie collegate :) della serie: continua a scrivere che se le tue storie finiscono non so che fare nella mia vita. Aspetto il prossimo capitolo lunedi, un bacio
Summer

28/09/15, ore 20:48

Allora che dire, me lo aspettavo, nulla di nuovo fino a qua, tranne per il fatto che normalmente era stato il padre del quarto raikage a tagliare il corno a Gyuki e non Bee, detto cio, non saprei cosa altro aggiungere... Seriamente mi metti sempre in difficoltà fare le recensioni per i tuoi capitoli sta diventando difficile!!! Comunque detto cio aspetto che pubblichi il prossimo capitolo per vedere cos'altro hai in mente.
Ciao

28/09/15, ore 19:50

Ahahahahah, vedere il Raikage incazzarsi è sempre uno spasso, anche se vedere Kisame arrabbiato, tanto arrabbiato è un fenomeno più unico che raro; Bee è fatto così; non gli interessa di far preoccupare gli altri, nè di prenderele per essere scappato, è uno spirito libero, forse anche troppo..... mi chiedo come abbia fatto Gyuki a resistere per vent'anni con lui.
Sarebbe divertente e interessante vedere le nuove coppie che hai abbozzato, ma effettivamente forse non è una cosa idonea in questo contesto, boh, tanto alla fine decidi tu XD
Come al solito bel capitolo,
alla prossima,
Zephiel97

28/09/15, ore 18:48

Ciao, è da un pò che ho scoperto la tua saga ma prima di recensire ho deciso di mettermi in pari con tutti i capitoli.
Per prima cosa ti devo fare i complimenti: sei (ormai e purtroppo) uno dei pochi autori che ancora è capace di scrivere ricordandosi delle regole della nostra lingua madre.
Apro una piccola parentesi: sono d' accordo con te sul peggio di efp: vedere certe storie scritte con i piedi( da leggerai altro) che vengono apprezzate ed elogiate Da alcuni recensori mi fa passare la voglia di scrivere.
Ora parto a recensire come si deve: mi piace davvero molto il tuo stile e l' idea di fondo che ha dato origine a tutto: a mio avviso sei riuscito a migliorare l' opera originale in molti punti; personaggi e situazioni sono sempre ben descritti e caratterizzati.
In particolare in questo capitolo mi è piaciuto come hai descritto la rabbia di Kisame e di Ay: entrambi i sentimenti sono sicuramente intensi ma acayenati da motivi opposti legati ad una causa comune: Bee.
Che dire, mi è piaciuto molto come tu abbia fatto capire che è scappato perché vuole essere libero e fuggire dalla sua prigione dorata.
Penso di aver detto tutto perciò a presto:)
Amilcara95
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 06:51 pm)

28/09/15, ore 13:24

Ciao!!
Scusa per l'altra volta ma non sono riuscita a recensire e poi ho pensato di averlo fatto ma invece non era così perché la mia testolina bacata non connette più ^^
Ahahahahaha ahahahahaha Kisame la presa in culo ahahahahaha ma andiamo uno come lui!!?? Tosto e tutto d'un pezzo O.o O.o!!! Non me l'aspettavo, anche se ringrazio il cielo che Bee sia riuscito a scappare ^-^
Ay quando si arrabbia fa davvero paura *ride ancora sotto ai baffi* certo che Bee potrebbe evitare di farlo preoccupare così, poverino rischia un infarto (se se).
Uhmm.. per me potresti calcare un po la mano sulle coppie :)
Anch'io conosco quella pagina su Facebook e devo dire che mi fa SCHIFO!!!!! LORO NON SONO NESSUNO PER POTER GIUDICARE!!! Ma poi non di preoccupano neanche dei sentimenti che possono ferire!!! Un conto è pensare le cose che hanno scritto un altro è rendere pubbliche queste cattiverie!!!
Hanno per caso scritto qualcosa di brutto anche su di te???!!!!