Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

04/04/16, ore 07:18

Come al solito sei sublime nella descrizione dei combattimenti. A tal punto da riuscire a immaginarmi le scene in questione in modo quasi perfetto in mente!
Ooc ci sta! E poi l'hai detto pure tu no?
È la TUA storia, puoi fare quello che vuoi ;)
Spero di rivederti presto con un nuovo capitolo!

Baci
-ReikoITA-
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 06:58 pm)

23/03/16, ore 22:30

Ehila Frog :D
comincio subito con il chiedere scusa per la mia totale sparizione nell'ultimo mese, ma ho avuto veramente un sacco di problemi che mi hanno impedito di farmi vivo e, in effetti, avevo un bel po' di capitoli in arretrato, spero che non mi lincerai per questo...
Any way, hai detto che questo è stato il capitolo più lungo che hai scritto, m io lo considero anche uno dei migliori, la battaglia contro il Kyuubi è stata ricca di emozioni e colpi di scena, l'uso della chibaku tensei mi ha lasciato veramente a bocca aperta, non me l'aspettavo proprio, così come non mi sarei mai aspettato la vista di un Naruto capace di usare il cervello; il fatto che abbia tastato le debolezze elementali della volpe o che abbia capito che una prova di forza o di resistenza non avrebbe portato a nulla è stata una scoperta piacevole, spero che questa sua nuova caratteristica non sia solo una comparsa, sebbene non sia propriamente una sua peculiarità... Anche l'incontro con la madre mi è piaciuto veramente tanto, sia per quel che riguarda il capitolo precedente, anzi approvo la tua scelta narrativa sui flashback di Kushina, sia per quel che riguarda questo, dove oltre agli interventi diretti nella battaglia, si è resa protagonista nel rilasciare una cascata di feels... approfitto di questo piccolo spazio per farti i complimenti riguardo la gestione degli ultimi capitoli, visto che non ho avuto modo di farlo precedentemente. Ma ritornando a questo, ritengo interessante anche la scelta riguardante il rapporto tra Kurama e Naruto, che nel manga sembrava effettivamente cambiare all'improvviso; ora, non ricordo benissimo come era andata, l'avrò letto 2-3 anni fa se non di più, quella parte, ma se non sbaglio un piccolo cambiamento ci fu quando Naruto disse di voler eliminare l'odio della volpe, che, e qui vado ad ipotesi, non ha fatto altro che pensare a quelle parole; quando poi il clone di Naruto incontra Madara, essa concede l'uso del proprio chakra, sebbene con motivazioni meno... sentimentali, però, penso, anche questo deve aver contribuito al cambiamento del Kyuubi; fino ad arrivare alla battaglia con Obito, in cui sembrano avere una fiducia completa tra loro. In effetti poteva di gran lunga essere meglio approfondita, questa parte, e per questo mi piace la tua idea :D
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo,
un saluto,
Zeph

22/03/16, ore 17:12

ciao finalmente sono riuscito a leggere le tue storie (intendo tutte e quattro le parti fino all'ultimo capitolo ke hai pubblicato) bravo moltissimi punti sono meglio dell'anime e del manga, hinata è il mio personaggio preferito e trovo che sia fortissima con l'arte del ghiaccio, rendi molto giustizia al personaggio dandogli il ruolo e l'importanza che merita, (eccellente nelle parti erotiche, spero di leggerne altre) il combattimento contro il raikage è il migliore, mi ero dimenticato che era stato il suo villaggio a causare la morte dello zio,
il comportamento del padre mi ha lasciato a bocca aperta, non si comporta da stronzo, gaara è il mio preferito dopo hinata e l'hai utilizzato al meglio specie la sua relazione, naruto invece secondo me l'hai fatto diventare potente troppo presto, forse era meglio se progrediva pian piano come nell'anime, ho notato che hai trascurato un po la coppia sai\ino l'hai introdotta molto bene, aprendogli molte possibilità, sarebbe bello se dessi a loro più spazio,
per ora penso di aver detto tutto ovviamente attendo il prossimo capitolo
(ps il matrimonio tra naruto e hinata con tutti quanti alla fine è d'obbligo)

21/03/16, ore 21:07

Uno scontro favoloso, non ho altro da aggiungere.
Poi che altro dire l'aiuto di Kushina è stato provvidenziale, credo che senza di lei sarebbe stato molto difficile per Naruto, detto cio non ci resta che vedere cosa succederai nei prossimi capitoli e come in questa tua storia Naruto guadagnerà il rispetto del demone!!! Detto cio sono qui che aspetto!!!! A lunedi!!!!!

21/03/16, ore 20:41

Salve :')
Appare una nuova tizia a caso a recensire questa storia, eheheh.
No vabbè, non ho mai recensito perché fino ad ora non avevo avuto tempo di farlo, oppure appena finito di leggere dovevo andare fuori casa.
Ma adesso, eccomi qui.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Seriamente, scrivi in modo corretto e molto "emozionante", almeno per me.
Credimi se ti dico che questo capitolo può essere considerato il migliore che ho letto da quando sono qua.
Penso sia perfetto sotto ogni punto di vista.
La lotta tra Naruto e Kurama (cioè, wow, devo dire che questa parte ti è 'venuta' fuori veramente bene, e l'impegno che ci hai messo si nota) e la parte finale.
L'ho adorata. :')
Ho sempre pensato a Kushina e a Hinata, in particolare al modo in cui la donna avrebbe considerato la fidanzata (ops, moglie :3) del proprio figlio.
In poche parole, bravo.
Grammatica perfetta, discorsi sensati.
Non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti per l'ennesima volta.
Insomma...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
(Buona Pasqua in anticipo, comunque ;) )
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 08:42 pm)
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 08:43 pm)

21/03/16, ore 17:07

Salve, compare.
Questo capitolo è stato un vero intrattenimento, mi ha colpito più di una volta e non solo il combattimento. Certo, il primo punto da commentare è proprio quello, poiché questo mi è parso scritto in maniera un po' diversa dagli altri che hai scritto prima. Non solo qui Naruto pensa a una strategia efficace invece di attaccare a testa bassa, eseguendo una successione di mosse ben studiata atta a raggiungere un determinato scopo, ma qui si ha molto di più l'idea di come ti sia messo tu stesso a pianificare dalla prima all'ultima mossa di questo duello, facendo risaltare per bene l'intero andamento sul piano tattico. Non solo, vedere Naruto utilizzare in maniera così strategica, potente e plateale i poteri delle sue abilità innate, per poi arrivare alla vittoria contro il demone più temuto del mondo (ma spesso mi chiedo se sarebbe mai riuscito a vincere se la Volpe avesse avuto tutto il suo potere anziché metà), il che fa ben intuire quanto l'Uzumaki sia incredibilmente forte. Perfino Kurama alla fine ammette che quella è la sua prima sconfitta in assoluto, per di più a opera di un umano, un'impresa riuscita che rende Naruto ancora più unico. E' stato parecchio sorprendente vederlo utilizzare il Chibaku Tensei, lì per lì, quando ho letto di una piccola sfera nera, pensavo che stesse utilizzando una variante del Rasengan simile alla Teriosfera, ma ovviamente non poteva essere visto che non aveva ancora conquistato il chakra del demone. Invece no, era niente poco di meno che la tecnica più potente del Rinnegan e riesce a usarla al massimo contro la Volpe scagliandogli addosso cloni, Rasengan giganti e concentrando sull'avversario quasi tutta la potenza delle esplosioni. Con una simile applicazione di tattiche e successione di tecnica così potenti, Naruto non poteva non arrivare alla vittoria e il risultato si è visto.
Altro punto che mi ha colpito è stato il dialogo che alla fine Kurama ha voluto intraprendere con l'avversario che lo ha sconfitto. A questo punto sarebbe più logico pensare che il demone bruci di rabbia e odi alla follia l'Uzumaki per avergli inflitto una tale umiliazione: non solo lui, il demone più potente con un potere quasi illimitato, è stato sconfitto da un umano, questi gli ha pure sottratto con la forza parte del chakra che è la sua essenza. Al suo posto mi sarei imbestialito anche io. In questa storia invece c'è stata questa piacevole e curiosa sorpresa: non solo Kurama non ce l'ha con lui, anzi comincia a rispettarlo per essere riuscito a batterlo, si apre un pochino con lui e cominciano anche a discutere di una (ancora poco, ma possibile) probabile collaborazione in futuro. Sì, questa parte mi è particolarmente piaciuta. Hai ragione quando dici che è un tantino inverosimile che nel manga la Volpe, dall'oggi al domani, abbia cambiato idea verso Naruto e abbia voluto diventare suo amico, anche se a questo ha contribuito enormemente quel dialogo che avevano avuto la notte prima mentre Naruto correva verso il campo di battaglia. Comunque qui, sebbene pensi che abbia avuto più senso che qui odiasse l'Uzumaki per la sconfitta ricevuta e quindi non fosse proprio in vena di dialoghi, ritengo altrettanto sensato e meglio elaborato che il loro rapporto di fiducia reciproca si formi gradualmente, un passo alla volta, e non che si noti solo perché c'è l'improvviso bisogno impellente che i due uniscano le forze. Inoltre ti dirò, già nella prima storia, quando Naruto aveva chiesto il suo nome a Kurama, avevo avuto un sentore del reciproco rispetto che un giorno si sarebbe formato tra forza portante e cercoterio. Ma all'epoca era solo un'impressione molto vaga, il rapportotra i due era solo agli inizi ed era logico pensare che prima di arrivare a quel punto ne avrebbero dovute passare tante. Oggi questa mia impressione si è accentuata fortemente con questo capitolo, mi ha dato un'idea più precisa di come si formerà la loro fiducia l'uno nell'altro.
Questo è quanto, compare, ti ripeto che questo capitolo mi è piaciuto e anche il dolce finale tra madre e figlio ha avuto la sua parte in questo. Ti do' ragione per il voler posticipare l'aggiornamento di una settimana, gli impegni sono gli impegni, perciò qui ti saluto e ti auguro di passare una Buona Pasqua. Se il cielo vuole, prima di tale festa riuscirò finalmente a mettere un aggiornamento :)
Jaa na!

U.D.D.

P.S. dimenticavo quasi di dirlo, ma quando ho letto di Naruto che pensa a Hinata come sua moglie mi è venuto da sorridere XD noné so se è perché mi fa strano saperli sposati così giovani o semplicemente perché, da fan NaruHina qual sono, sono ancora troppo contento che nella tua fanfiction lo siano.

21/03/16, ore 16:57

Magnifico capitolo, davvero fantastico,sia il combattimento che la parte finale, davvero complimenti, al prossimo lunedì

21/03/16, ore 06:54

È sempre commovente questo momento, la modifica del finale con Kushina mi sembra molto azzeccata (molto meglio del "mi avete riempito di amore e per questo ho potuto soggiogare Kurama", anche perchè se la madre non lo salvava con le catene il manga sarebbe finito leggermente prima 😁). Il combattimento ha dimostrato che naruto è meglio se agisce a testa bassa senza pensare, non è propriamente un tipo da piani a meno che non gli venga l'idea geniale (ma é una cosa istintiva). Quando poi Kurama ha notato una sfera nera nelle mani di Naruto per un attimo ho pensato ad un'altra tecnica che sbloccherà più avanti ed ero rimasto incredulo, poi quando ho realizzato che si trattava del chibaku tensei, bhe forse è stato leggermente più devastante xd. La quantita di energia persa è stata mostruosa ma che tecnica se combinata ai rasengan titanici. Ora che il tiro alla fune si è concluso e che i due stanno facendo amicizia, si puó affermare che adesso si entra nella parte finale della storia con la quarta guerra ninja. Guerra che sarà ricordata non per le battaglie incredibili, non perchè c'era in ballo il destino del mondo, ma poichè sancirà la  fine del mestiere dell'oculista dalla faccia della terra. E con questo humour da quattro soldi posso anche andarmene (che è meglio xd). Alla prossima da Spettro94

16/03/16, ore 11:12

Ben ritrovato, compare.
Forse non riuscirò a dire molto ma vorrei comunque esprimere il mio parere su questo capitolo in particolare. Come avevo detto, aspettavo da molto di leggere la tua versione dell'incontro tra Naruto e sua madre Kushina, poiché le parti più importanti della storia, anche se riprese dal manga, non manchi mai di arricchirle con una narrazione più accurata dei personaggi e anche stavolta non mi hai deluso. La storia d'amore di Kushina e Minato è una di quelle del manga che più adoro ed è stato molto bello rileggere questa tua rivisitazione, in particolare è stata una buona scelta narrativa scrivere i flashback in prima persona raccontandoli dal punto di vista della donna stessa, i sentimenti della Uzumaki che sorgono dal suo racconto sono approfonditi (anche la gioia nel rivedere suo figlio così cresciuto) e danno la percezione di come lei ha vissuto quei momenti. Quando ho letto la parte in cui racconta di come è diventata la forza portante della volpe, mi è tornato in mente il prologo di questa quarta storia della saga e non ho potuto fare a meno di darci una veloce rilettura, così ho avuto un quadro più ampio di com'è stata la vita Kushina da quel momento in avanti.
Detto questo, visto che la madre ha raccontato della sua vita, mi piacerebbe che anche Naruto avesse un momento per raccontare a lei della sua, anche se forse non sarà necessario, è probabile che Kushina abbia potuto vedere tutto quello che lui ha vissuto fintanto che era nella sua mente. A parte questo, pare che sia ora di riprendere lo scontro con la Volpe e vorrei vedere che cosa i due Uzumaki riusciranno a fare insieme contro il demone.
Alla prossima.
Jaa na!

U.D.D.

14/03/16, ore 20:21

Bell'incontro madre figlio, lo reputo migliore dell'originale!!! Ci pensi che Naruto nel manga aveva scambiato Kushina per la forma umana del Kyuubi la prima volta??? Comunque bando alle ciance, penso che per il secondo Round Naruto darà il meglio di se e prenderà da vero il demone a calci in culo... Comunque devo ammettere che una donna come Kushina, solo l'idea, mi spaventa e mi incuriosisce allo stesso tempo! Di certo non ci si puo annoiare con una donna cosi!!! Detto cio concludo qui la recensione ci sentiamo la prossima settimana... Ciao

14/03/16, ore 15:11

Ciao :)
Personalmente trovo questo capitolo completo e per nulla noioso, un rallentamento nella storia ogni tanto va bene e così da modo anche a te di rilassarti un po' visto che la trama é molto simile all'originale, insomma non devi inventarti niente di complicato :)
E poi la tua idea di raccontare ciò che é accaduto da svariate persone mi sembra un'ottima idea!
Kushina é veramente una donna fantastica e mi sarebbe piaciuto vedere la sua storia in modo un po' piú approfondito...
Ci sentiamo al prossimo lunedì, un bacio
Summer

14/03/16, ore 13:13

Davvero molto bello e anche commovente, un altro capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il seguito, attendo il prossimo lunedì.

14/03/16, ore 10:00

Non sono una di quelle che lascia recensioni assiduamente sia per un fatto di tempo ma anche (e soprattutto) di voglia. Anche perché se devo scrivere una recensione mi piace farla "bella". Per questo ora sono qui e credo di aver aspettato abbastanza tempo per recensire ;)
Seguo questa serie fin dal primo capitolo di "Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue" e me ne sono subito innamorata.
L'intera serie è davvero bellissima, scrivi benissimo e riesci a descrivere in modo dettagliato e preciso tutto, compreso le scene di combattimento che, molto spesso, sono molto difficili da esporre.
Ogni lunedì e ogni venerdì aspettavo con grande attesa i capitoli e quando dicesti che gli aggiornamenti sarebbero avvenuti solo di lunedì mi dispiacque molto.
Mi dispiace che in questo periodo la voglia di scrivere sia calata, ma, con tutto ciò, riesci sempre a scrivere dei ottimi capitoli, lasciandoci sempre nel più bello.
Si è vero che alcune volte ci sono dei capitoli... "noiosi" ma è normale ed in ogni storia è necessario.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, adoro Kushina e questo capitolo "flash back" mi è piaciuto davvero molto!
Spero tanto che continuerai ad aggiornare assiduamente, perché sono pienamente sicura che, durante la guerra, darai una svolta alla storia, rispetto al manga, che lascerà sicuramente sorpresi tutti noi!

Un abbraccio
-ReikoITA-
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 10:12 am)

14/03/16, ore 07:30

Ciao bel capitolo, e come al solito ben scritto e descritto.
Tutto sommato sei rimasto fedele alla trama originale.
Non vedo l'ora di leggere del racconto che farà Naruto a sua mamma, del fidanzamento con Hinata, e soprattutto del suo matrimonio ^_^
Chissà che reazione esagerata che avrà ;-)
Spero che ci viene fuori un mezzo capitolo, anche se sei in vena, no scrivo, no story... :D
Ciao al prossimo capitolo

14/03/16, ore 06:57

Di solito non sono un tipo che si commuove, ma quando riguardo questa parte mi succede il più delle volte. È uno dei momenti più belli della trama, anche per il fatto che ci sono due combattimente niente male e uno di questi è quello che si svolgera spero nel prossimo capitolo. C'è una domanda che mi frulla in testa, nella seconda parte c'è stato il viaggio di Naruto, che lo ha portato anche alle rovine degli Uzumaki; se non ricordo male il guardiano aveva più o meno spiegato che cosa era accaduto al villaggio del vortice e perchè era rimasto in attesa per tutto quel tempo. In questo capitolo è saltato fuori che Kushina è la figlia del capoclan degli Uzumaki, forse non avrà niente da aggiungere sulla rovina del villaggio o sulle tecniche di sigillo (perche se le avesse conosciute non starebbero li a parlare xd) ma avremo qualche altro tipo di informazione da Kushina per quanto riguarda questa sottotrama (ad esempio una stele segreta o leggende tramandate da padre in figlio nel clan ecc.) ? Sono curioso di scoprirlo nei prossimi capitoli, alla prossima recensione da Spettro94