Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

07/03/16, ore 21:57

Beh, che dire nonostante Rinnegan, Mokuton e Senjutsu credo che chiunque avrebbe problemi ad affronteare il Kyuubi, e comunque il demone più forte, anche se credo che questo scontro ginormico potrebbe essere il piu epocale della storia, come farai quando si parlera della battaglia finale del capitolo??? Ovvio che questo non è un mio problema ma un tuo, ma la cosa diventara parecchio interessante, come farai a superarti??? Detto cio aspetto il prossimo capitolo, a lunedi compa!!!!

07/03/16, ore 20:59

Buonasera, caro kohai.
So bene di essere sparito per diverso tempo dalla schiera di tuoi recensori, ma a mia discolpa posso dire che non ho comunque smesso di seguirti e ho continuato a leggere ogni capitolo che pubblicavi. Il problema era che tutti questi erano fin troppo identici alle versioni originali e, anche se raccontati secondo la tua versione, non mi hanno lasciato proprio niente da commentare, neppure un'impressione degna di nota e altro non ho potuto fare che aspettare fino a un capitolo che mi stuzzicasse. Per questa volta ho voluto fare uno sforzo in più, poiché questo era un capitolo che attendevo particolarmente e soprattutto attendevo di leggerlo secondo la tua riproduzione della storia. Il combattimento contro la Volpe, punto cardine del capitolo, è stato un gran bel riadattamento, considerato che qui Naruto per combattere poteva ricorrere anche al Rinnegan e alla Uzu no Me, devo dire che ero proprio contento quando ho letto che stava per sfoderare finalmente la sua spada in un vero combattimento: finalmente si sarebbero potute vedere le potenzialità di quest'arma in mano all'Uzumaki. Proprio per questo ci sono rimasto un tantino male nel vederla utilizzata così poco e poi rinfoderata subito dopo. A dire il vero ho notato che questa cosa è piuttosto ricorrente nei combattimenti in cui i personaggi usano le loro armi personali, vi fanno ricorso per appena poche mosse e poi finiscono sempre per constatarne l'inefficacia e doverle rimettere da parte. Ora non ho proprio presenti tutte le volte in cui ciò succede, per il momento mi ricordo solo quella di Kakashi e la Mannaia contro Kakuzu, ma sono certo che oltre a questa ce ne sono state altre.
Nel momento in cui l'odio della Volpe stava sopraffacendo Naruto si è sentito davvero in modo cristallino quel senso di schiacciamento, soppressione, mentre l'Uzumaki si era bloccato nel percepire quanto fosse grande, immenso e pesante quell'emozione negativa maturata in millenni di rancore. Allo stesso modo lo è stato il senso di purificazione che crea una piccola scintilla luminosa in mezzo a quella marea di odio e oscurità.
Ed eccoci, finalmente, all'incontro di Naruto più importante e significativo per la sua svolta, con sua madre Kushina, un incontro che è iniziato con una conclusione di capitolo molto ad effetto e profondamente toccante.

E arrivò, alla fine, anche quell'ultima parola che la sua vita non gli aveva mai dato occasione di pronunciare.
«...Mamma»

Veramente, povero ragazzo, non ha mai potuto rivolgere a nessuno quell'appellativo, c'è solo da immaginarsi come possa sentirsi poterla usare per la prima volta.
Sono felice di aver letto questo aggiornamento, visto che è riuscito a toccarmi notevolmente più dei precedenti e spero che ti soffermerai a raccontare la loro riunione fino alla fine, per vedere come la tratterai, senza sviare sulla guerra almeno per un po' :)
Alla prossima compare.
Jaa na!

U.D.D.

07/03/16, ore 19:12

Finalmente lo scontro con la volpe 😁. Ho solo una domanda tecnica, gli oggetti possono essere portati dentro la propria mente ? A parte i vestiti ,per ovvie ragioni,non ricordo che durante le visite nella propria mente naruto usasse oggetti ninja (vero che era inutile usare kunai ecc) quindi presumevo che non potessero essere usati, quindi......è un potere della spada o solo le evocazioni non possono essere usate nella dimensione di Kurama? (Si non ho niente da fare che guardare i dettagli 😂). E adesso due chiacchiere con la sua "calmissima" e "pacatissima" madre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima da Spettro94

07/03/16, ore 18:36

Eccomi!
Giuro, prima o poi ringrazierò Emyro personalmente perché senza di lui il nostro Killer Bee chissà come sarebbe .-. Veramente dopo l'esperienza nel comporre una canzone da sola (con tanto di testo, melodia e base musicale) ammiro molto i autori di canzoni, non é per niente facile farsi venire la rima e al contempo non sembrare Dante che racconta l'Inferno...quindi porgigli i miei ringraziamenti!
Torniamo al nostro eroe e al suo arduo compito: domare il suo amatissimo cercoterio. Ammetto che mi piace il fatto che prima tenti di chiedere il suo chakra senza combattere, insomma é una sorta di "diplomazia" nei confronti del cercoterio :)
E poi c'é l'incontro con la madre, Kushina, non proprio apprezzata da Kurama e in un primo momento scambiata per un qualche inganno da Naruto (ahahaha però il pugno ci poteva stare! Ti prego fa dire qualche scemenza a Naruto)
E ora ci terrai con il fiato sospeso o arriverà il capitolo corposo, denso di colpi?
E giusto per metterti pressione non vedo l'ora di leggere della divione fantasma ;)
Un bacio

07/03/16, ore 18:25

Rieccomi!
Hai continuato con il gruppetto, noto, e hai finito di incartare tutti i non-morti che avevi piú o meno citato nel capitolo precedente. Molto bene.
Credo che la storia di Hanzo mi abbia colpita molto di piú scritta da te che letta (e vista) nella trama originale e ti ringrazio particolarmente: per me Hanzo rappresenta nella vita reale una persona che conosco e che una volta era uno dei miei punti di riferimento; ora é cambiata totalmente proprio come l'ex leader della Pioggia.
Personalmente mi rattristo nel vedere la gente partire con un ideale, un buon ideale, e poi vederla tornare cambiata, sconfitta dalle prime avversità, completamente inconscia di chi era prima e in cosa credeva. E tu sei concorde con me?

Chiusa la parentesi personale e triste, vado al prossimo capitolo: ci becchiamo un Sasuke o un Gaara pronto per la guerra?? Vado all'ultimo capitolo

07/03/16, ore 18:11

No non sono morta ma lo studio mi ha fatto diventare uno zombie quasi permanente -.-"
Ora sono qua e recupero tutti i capitoli!
Ecco il primo scontro tra le due avanguardie avversarie: molto simile all'originale, la novità piú carina é stata sicuramente quella delle bocchette da fuoco nella marionetta di Kankuro :) chissà magari potresti combinarla con il ventaglio di Temari in qualche futuro capitolo e con la sabbia di Gaara, che ne dici come idea?
Alla fine Sasori e Shin si sono trasformati in coriandoli lasciando al loro posto due cadaveri a causa del ritorno della memoria e delle emozioni...quelle stesse emozioni che vorresti uccidere quando aumentano l'ansia che hai già nel circolo sanguineo durante un interrogazione...sto divagando pardon
Vediamo se continui con il gruppetto o se cambi prospettiva :)
Vado dagli altri capitoli!

07/03/16, ore 15:32

Eh ehm, devo dire che è senza ombra di dubbio uno dei migliori capitoli che tu abbia mai fatto, sono curioso di sapere cosa succederà tra naruto e sua madre.

07/03/16, ore 07:46

Sigg sigg ogni volta che leggo questa parte del manga o dell'anime mi viene sempre da piangere e mi stai facendo piangere anche ora credo che ogni volta che leggerò questo capitolo mi usciranno sempre delle lacrime. Comunque adesso mi sono ripreso sono sempre dei bei capitoli e aspetto con pazienza la prossima settimana bye bye

06/03/16, ore 23:02

Ed eccomi ancora qui, pronto ad un'altra recensione! Credevi che dopo il finale in sospeso dell'ultimo capitolo, avrei fatto passare molto tempo prima di leggere il capitolo successivo? Ma figurati! XD
Finalmente qua torna un po' d'azione! Breve ma intensa e sana azione! Ah, mi mancava proprio! XD
Devo ammettere che non credevo che il Raikage avrebbe tirato fuori la faccenda della faida col clan Hyuga con una tale faccia tosta... Ne ha di coraggio a dire che la squadra di Kumo era lì per motivi diplomatici e che è il clan Hyuga ad essere nel torto e ancora di più a denigrare il sacrificio dello zio di Hinata e a negare la verità proprio davanti a lei, la diretta interessata nonchè vittima di quel tentato rapimento! Proprio il caso di dire che c'ha la faccia come il culo in questo capitolo il nostro caro Raikage... Due pollici bene bene in alto, invece, per la nostra Hinata, che qui sfoggia una personalità dura e determinata completamente diversa dalla sua solita! Altro che tirar fuori le unghie, qui la corvina sfodera dei veri e propri artigli di tigre (letteralmente XD) contro il suo accusatore, non solo tenendogli testa con coraggio e fermezza senza lasciarsi intimorire dalla sua forza o dalla sua carica, ma addirittura rispondendogli per le rime e mettendolo in difficoltà verbalmente al punto in cui tutti gli altri Kage stavano per accanirsi come squali inferociti su di lui! Se nello scorso capitolo avevo detto che Hinata aveva iniziato male nella sua carriera politica e di futura capoclan.. bè, devo dire che qua ha recuperato tutto e anche di più! Ora si che si dimostra davvero una vera kunoichi e soprattutto una vera leader, che affronta le difficoltà a testa alta e si prende le sue responsabilità senza alcun timore!
E questo lo dimostra più che mai nel momento in cui accetta la sfida del Raikage (sfida davvero ingiusta tra l'altro.. degna più di un vile che di un uomo giusto come dovrebbe essere un Kage...) pur sapendo di non essere all'altezza di un simile avversario. Il loro scontro è stato davvero fantastico, carico di colpi di scena e soprattutto di tecniche che non mi aspettavo! La tecnica del Vortice del Miraggio è stata molto interessante e imprevedibile, ma ciò che mi è piaciuto di più è stato il cambio di chakra nei colpi di Juken di Hinata.. una strategia davvero geniale e inaspettata! Dal Vento al Ghiaccio.. considerando che il Juken sfrutta il chakra è davvero un'ottima trovata utilizzare i vari elementi per potenziarlo e dargli effetti aggiuntivi. E la tecnica finale di Hinata è stata straordinaria a dir poco! Se l'avversario non fosse stato un toro duro come il titanio che è il Raikage, l'avrebbe sicuramente spazzato via... Però, come è stato giustamente evidenziato prima dello scontro, lei non doveva vincere, ma temporeggiare e così è stato. Congratulazioni vivissime alla nostra corvina per il suo coraggio e la sua abilità!! La faida è finalmente risolta (per fortuna che Ay è un uomo d'onore in fondo)!!
E ora finalmente il summit può iniziare... Non vedo l'ora di vedere che succederà, visto che qui tutto è diverso dall'originale!!
Gran bel capitolo come sempre, crazyfrog!! Questa storia diventa sempre migliore!!
Alla prossima!! ;)

05/03/16, ore 19:24

Rieccomi qui! Non resistevo e, dopo che ho visto il titolo di questo capitolo, non ho potuto fare a meno di leggermelo subito perchè sentivo odore di novità e guerra in arrivo, come piace a me! XD
Oh bè, mi aspettavo che la notizia della proposta di matrimonio di Naruto a Hinata non sarebbe passata nè inosservata per molto tempo nè che avrebbe creato poco scalpore, ma mi dicevo comunque: ma come cavolo fanno a saperlo già tutti?! Poi ho letto che Hinata aveva parlato con Ino a riguardo e allora ho capito tutto: parlare con quella biondina di qualche novità è come metterla sul mercato, la novità! XD
Molto belle comunque le varie reazioni dei diversi compagni del nostro Jinchuuriki preferito! Come mi aspettavo, Sakura ne è stata entusiasta, Tsunade, Kakashi e Itachi ne sono stati a loro volta molto contenti e sorpresi ma non si sono messi a fare molto rumore, com'è tipico di loro, mentre Sasuke è stato chiaramente l'unico a commentare a modo suo, che non si capisce mai se ti sta insultando o applaudendo.. oh bè, tenendo conto che qui lui e Naruto sono fratelli non-di-sangue, direi che si può tranquillamente vedere come se gli avesse fatto i suoi più sentiti complimenti! XD
Più che giusto, poi, tributare un piccolo omaggio alla memoria del nostro Jiraiya, caduto in battaglia come il più nobile e coraggioso degli eroi. Sono stato molto contento della tua decisione di mostrare seppur brevemente il funerale del nostro Eremita più simpatico... Se lo merita un riposo sereno dopo tutto ciò che ha fatto. Peccato solo che non abbia potuto assistere di persona al rinsavimento dei suoi ex-allievi e alla proposta di Naruto alla sua amata... Comunque.. requiescat in pace.
E finalmente arriviamo ad una bella svolta: il summit dei 5 Kage! Mi piace particolarmente vedere Tsunade scortata da Naruto e Hinata come guardie del corpo.. un'entrata in scena molto più bella e giusta di quella di quello sporco doppiogiochista di Danzo. Bello anche il piccolo exploit sul passato del Paese del Ferro e dei samurai. Sai, personalmente, ho sempre preferito i samurai ai ninja. Il loro codice di vita, il Bushido, mi ha sempre affascinato e ho sempre ammirato il loro senso dell'onore, inoltre, combattono con le katana e non sono secondi a nessuno nell'arte della spada e io impazzisco per le spade, sono le mie armi preferite! I ninja sono comunque fantastici, ma preferisco i samurai in generale.
A proposito di spade, non ci avevo pensato, ma in effetti non è strano che l'attenzione di Mifune sia stata subito catturata da Uzu No Me.. non è una katana, è vero, ma rimane sempre una spada e dunque non può non attirare l'interesse di qualcuno come i samurai, che le vedono come parte integrante del loro stesso essere.. a tal proposito, hai tutta la mia approvazione per aver reso Uzu No Me una spada occidentale, poichè è vero che siamo tecnicamente in Oriente, ma, come hai giustamente spiegato e come penso anch'io, una spada elegante e fluida come la katana non si addice molto a qualcuno come Naruto, che si basa perlopiù sulla potenza, la resistenza e l'istinto, mentre invece una spada tipo gli spadoni medioevali a doppio filo o le claymore sono molto più adeguate. Tra parentesi, molto bello il disegno di Uzu No Me! Davvero un'arma magnifica! Fidati, i tuoi disegni sono belli proprio per la loro semplicità: rapidi ed efficaci, rendono perfettamente l'idea che le parole trasmettono! ;)
Decisamente più movimentato e ricco di sorprese è stato l'incontro con la Mizukage! Premetto che a me Mei Terumi piace molto come personaggio e vederla prima scherzare con Tsunade (quelle due insieme mi fanno paura.. sento una minaccia incombente! XD) e poi flirtare con Naruto mi ha fatto ridere non poco.. ma ciò che ha fatto Hinata mi ha lasciato a bocca aperta. Arrivare a sfidare la Mizukage solo perchè stava per sfiorare la guancia del suo ragazzo.. allora, metto subito le mani avanti dicendo che non le si può dare torto se si è ingelosita: dopotutto è il ragazzo che ama da tutta la vita e che le ha appena chiesto di sposarla, perciò è più che giusto che voglia che le altre donne non si prendano troppe libertà con lui... Però.. ragazza mia, stavolta non posso approvarti del tutto, dal momento che hai rischiato di arrecare uno sgarbo non indifferente a una delle autorità più importanti di tutte le 5 Grandi Terre... Non posso dire che stavolta Hinata ha fatto la cosa giusta perchè, se la Mizukage fosse stata anche solo un po' meno ammirata dal suo coraggio o le sue motivazioni fossero state un po' meno nobili, allora avrebbe combinato un casino totale tra Konoha e Kiri.. se fosse stata più saggia e riflessiva, avrebbe chiesto gentilmente ma fermamente di non esagerare con Naruto perchè sono promessi sposi e così sarebbe andato tutto bene, non permettersi di bloccare il braccio di Mei e rilasciare nel contempo il proprio chakra per la rabbia.. equivaleva a un: "toccalo e ti stacco il braccio". Capisco che in questi casi le emozioni prendano il sopravvento, ma considerando la persona, il luogo e soprattutto l'importanza dell'evento a cui devono prendere parte, sgarbi e conflitti devono assolutamente restare fuori perchè altrimenti la situazione già fragile di suo peggiorerebbe all'instante.. perciò, mi dispiace dirlo, ma non ho approvato molto le azioni di Hinata e, se questo è il suo modo di entrare nella politica e nel suo ruolo di futuro capoclan, allora non solo ha molto da imparare ancora, ma non ha nemmeno iniziato bene. Se ti sembro duro, mi spiace ma sono fatto così.
E, a proposito di sgarbi e conflitti, non si fa in tempo a dire "che il summit abbia inizio" ed ecco che subito qualcosa va storto. Considerando, però, il passato tra Hinata e il Raikage A e la personalità di quest'ultimo, c'era da aspettarsi una simile svolta degli eventi.. davvero non ci voleva: il summit rischia di diventare una rissa da bar... Bell'inizio di merda... XD
Ottimo capitolo, crazyfrog!! Non vedo l'ora di scoprire che corso prenderanno gli eventi da adesso in poi!!
Alla prossima!!

05/03/16, ore 17:20

Ciao amico! Sto facendo record di recensioni ultimamente, eh? Bè, mi hai lasciato con una tale voglia di scoprire se quello che ha in mente Naruto corrisponde a ciò che penso (anche se ormai credo fosse abbastanza palese.. almeno a mio avviso.. XD) che non ho resistito alla tentazione e sto visionando un capitolo dopo l'altro, per la tua gioia! E avevo ragione, visto? Le ha chiesto di.. SPOSARLO!! Incrediiiibbbileeee!!! XD
Un capitolo stupendo a dir poco... Devo dire che hai ragione a dire che qui una recensione è d'obbligo e chi non te la fa, è una testa quadra! (lol) Hai davvero rifinito e raffinato ogni singolo dettaglio nel modo più minuzioso, dettagliato, elaborato e fine possibile e il risultato è davvero fantastico! Anche se i capitoli d'azione restano i miei preferiti, devo dire che qua perfino io non ho potuto rimanere indifferente alla romance che hai creato, anzi, è senza dubbio uno dei tuoi capitoli migliori e finora il migliore di questa quarta parte! So che anche tu conosci la mia amica efpiana, GreenJade09, giusto? Bè, sono sicuro che una romantica come lei sarebbe fiera di questo capitolo, come lo sono io, un uomo d'azione doc che, però, non riesce a rimanere indifferente davanti a un tale amore! ;)
Andiamo nel dettaglio: il look che hai scelto per i due diretti interessati è più sobrio di quanto pensassi.. di solito, in circostanze del genere, sono abituato a trovarmi entrambi vestiti con un'eleganza che mi fa quasi grattare il capo perplesso, ma la tua scelta mi piace! In effetti, Naruto, che io sappia o ricordi, non ha mai acquistato un abito elegante per grandi occasioni e non è comunque molto nel suo stile, mentre Hinata, come lei stessa evidenzia, non sapeva nulla delle intenzioni del suo amato, perciò è comprensibile che non si sia vestita di tutto punto a sua volta, ma considerando che gran parte della sua bellezza sta nella sua semplicità, non potrebbero esserci vestiti migliori per lei! ;)
E così il luogo scelto da Naruto per il loro appuntamento è il ristorante più costoso e sfarzoso di Konoha? Lo stesso che scelse suo padre Minato per chiedere a Kushina di sposarlo? Perchè sento che non è stata una scelta casuale? XD Ironia a parte, molto azzeccato! E soprattutto molto azzeccato e ben pensato il mandare un clone ad informare Hiashi delle intenzioni di Naruto. Come ha giustamente fatto notare Dario nel precedente commento, molti danno per scontata l'approvazione del padre dell'amata dopo che quest'ultima ha detto il fatidico "sì", ma non è affatto così scontato.. l'approvazione del padre nonchè capofamiglia e, in questo caso, capoclan è estremamente importante visto che significa affidare la propria figlia a qualcun altro, cosa per nulla facile per un genitore sotto ogni punto di vista. Perciò è fondamentale che anche il padre sia d'accordo riguardo la proposta del fidanzato della figlia... Ottimo lavoro davvero! E devo dire che Hiashi ha non pochi motivi per dare la propria approvazione.. però l'immagine di lui che si mette a ridere a crepapelle da solo per chissà quale ironia innata.. non sapevo se mettermi a ridere anch'io o sudare freddo... XD
Piccola menzione per la giovane Hanabi Hyuga.. proprio l'altra faccia della moneta rispetto alla sorella, eh? Non so perchè, ma forse è anche per questo che non mi è mai piaciuta granchè.. arroganza e presunzione sono delle brutte bestie, soprattutto sulle ragazze a mio parere... Comunque non posso darle torto per la curiosità XD
Noto con piacere che hai anche inserito la storia di Hamura Ootsutsuki e delle presunte origini del clan Hyuga. Hai finalmente visto The Last allora? O ti sei solo informato a riguardo? Ad ogni modo, ben fatto: è giusto che anche la vera origine del Byakugan e dei suoi possessori inizi ad essere svelata, visto che si tratta sempre di qualcosa fortemente legato alla leggenda dell'Eremita delle Sei Vie e dunque a Naruto, Sasuke e i loro clan in particolare (so che i Senju non sono il clan del primo, ma discende da loro quindi possiamo sottintenderlo, no? ;) ). Dimmi: farai sviluppare a Hinata i poteri che acquisisce nel film? Sarebbero molto utili in guerra, considerando la forza dei nemici...
Ed eccoci finalmente al momento clou! Il luogo per la dichiarazione non poteva essere migliore: la montagna degli Hokage, proprio sopra la testa del Quarto.. il luogo più significativo e importante per il protagonista, quello che permette di vedere il proprio amato villaggio e stare nel contempo vicino alla figura del padre da lui amato e venerato. Ma ancora più belle e significative sono le parole che Naruto rivolge a Hinata per chiederle di sposarlo.. magnifiche, sincere, dolci, commoventi.. insomma.. semplicemente perfette! Quanta verità in esse: la cosa più importante, quella che veramente simboleggia il tuo amore per qualcuno o qualcosa, non è morire per lei o essa ma vivere per lei o essa perchè significa trascorrere tutto il proprio tempo a cercare di fare il suo bene e proteggerla, la vera dimostrazione di quanto tu ci tenga.. e anche se il villaggio è importante, ciò che vale davvero più di ogni altra cosa è la propria compagna per la vita, a cui dai tutto te stesso senza remore o esitazione perchè rende davvero completa la tua stessa esistenza. Mai parole furono più vere: "Ti amo non da morire, ma da vivere".
E la risposta della nostra bellissima corvina non poteva che essere quella... Quindi.. FUOCHI D'ARTIFICIO!! SI FESTEGGIA!!! XD XD
Un capitolo fantastico, crazyfrog, la migliore dichiarazione che abbia mai letto in una fanfiction!! Questo è come il manga originale sarebbe dovuto andare veramente. Per quanto abbia amato l'opera del maestro Kishimoto, devo dire che il suo lavoro sulle romance è stato davvero povero e deludente.. tu invece hai fatto un lavoro eccellente dall'inizio alla fine! Complimenti davvero!! Solo una cosa: dato che mi hai detto che in questa storia ci sarebbe stata una lemon, pensavo avrebbe riguardato proprio il post proposta, invece niente... Sta nel prossimo capitolo o riguarderà un altro momento? Perchè non so vedere un momento migliore di questo per metterla.. il sottendimento a fine capitolo mi sembra poco per mostrare la forza del loro amore... Dimmi che hai in mente qualcosa, per favore! XD ;)
Ad ogni modo, eccezionale veramente amico!! Sono sempre più ansioso di proseguire!! Alla prossima!!

04/03/16, ore 20:03

Eii sono nuova, non ho mai recensito nessun capitolo in quanto ho pensato che fosse meglio leggere tutto dall'inizio e poi dare un parere generale. Se si leggono le varie storie si può notare quanto tu sia cresciuto e migliorato nel modo di scrivere con esse, cosa che apprezzo tantissimo. Ho amato la tua idea di scrivere a parole un manga, dato che penso anch'io che le parole possano esprimere più emozioni rispetto al manga stesso, per quanto io adori Kishimoto. Continuo a pensare che tu abbia potenziato un po troppo Naruto, ma penso anche che tu abbia un'idea finale a cui giungere che non vedo l'ora di scoprire, anche se devo ammettere che la "stupidità" di quello originale un po mi manca ahah
beh non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia e soprattutto come finirà 😉

Cheers

04/03/16, ore 19:20

Ehilà! Visto che prima della discussione finale ho un po' di tempo, ne devo approfittare per recuperare su di te e su tutte le altre storie che ho in sospeso.. per questo, eccomi pronto per la nuova recensione!
Bè, direi che questo è un altro capitolo pacifico dal punto di vista della battaglia, ma estremamente carico da quello delle novità e degli eventi futuri! XD Il ritorno di Tsunade cade perfettamente a fagiolo in questo caso: dal momento che Danzo è già stato sistemato e dunque non può diventare il temporaneo Hokage come nell'originale, approvo pienamente la tua scelta di far tornare la nostra bionda preferita alla sua legittima carica! Senza offesa per Kakashi, ma come ha detto giustamente lui stesso, un evento come quello del meeting dei 5 Kage richiede che partecipino tutti i legittimi sovrani dei 5 villaggi implicati e non dei reggenti temporanei riconosciuti dalle autorità del villaggio per una situazione d'emergenza ma non nominati ufficialmente e permanentemente... Era più che giusto che fosse la vera Quinta Hokage a partecipare all'incontro tra le 5 potenze.
Quando poi Tsunade ha richiamato Naruto e Hinata, devo ammettere che è stato un altro colpo di scena che non mi aspettavo: tutte queste novità in un colpo.. sono rimasto a dir poco sconvolto! Passi Sasuke e Naruto divenuti jonin di classe S (cavoli, è il minimo date le loro capacità! XD), passi il primo che diventerà a breve capo della nuova Radice e Itachi di nuovo il capo degli ANBU, passi Sakura che diventerà primario dell'ospedale e, anche se mi ha sorpreso, passino anche Naruto e Hinata scelti come guardie dell'Hokage per il meeting dal momento che è necessario che sia accompagnata da ninja potenti, ma anche che, nel contempo, Konoha non rimanga sguarnita un'altra volta, soprattutto ora che è ancora in ripresa dall'attacco di Pain.. sulla scelta di Hinata poi ti faccio i miei complimenti: molto saggio far sì che lei abbia esperienze dirette di politica dal momento che, quando diventerà capoclan degli Hyuga, dovrà sapere bene come girano le cose e saper agire di conseguenza considerando tutte le variabili possibili, da quelle positive a quelle negative, e un bell'incontro come questo è la migliore esperienza sul campo (anche se devo dire che a me la politica schifa fortemente XD).. insomma passi più o meno tutto.. ma Naruto annunciato come futuro Sesto Hokage... Rullo di tamburi, squillo di trombe e in alto le mani per il nostro mitico Jinchuuriki!! Vero che non è ancora sicuro e ufficiale, ma è comunque un annuncio fantastico per lui! Dopotutto è la prova che il sogno di tutta la sua vita non è più lontano e impossibile come sembrava all'inizio della serie, il giusto risultato di tutte le sue fatiche e i suoi sacrifici! Di nuovo senza offesa per Kakashi e suoi fan, ma io non ce l'ho mai visto bene lui come Sesto Hokage.. per quanto lo ammiri e sia un grande ninja, non l'ho mai visto molto tagliato per fare il Kage, perciò, a mio parere, è la cosa migliore se sceglierai di rimanere su questa linea e far abdicare Tsunade in favore di Naruto! (E poi diciamocelo seriamente: è dall'inizio della seconda serie che sembra sottinteso che Naruto diventerà il Sesto Hokage e invece bastano due parole di Obito alla fine del manga ed è Kakashi a diventarlo, cosa che, a parte essere stata nominata, non era mai davvero successa... Mai apprezzato quel momento, anzi!)
Più cupo è il caso del testamento di Jiraiya. A parte tutte le cose materiali, la chiave del potere di Kurama è decisamente la responsabilità più grande e indica che Naruto è pronto per un altro passo fondamentale: il controllo del potere del suo Bijuu, impresa più che ardua.. ma come dice giustamente, c'è fare o non fare, non provare (influenza da Yoda di Star Wars? XD), altrimenti non sarà mai in grado di dominare quel potere... Possiamo dire che l'incontro con Killer Bee e la battaglia contro la Volpe stessa per il dominio non sono lontani ormai, eh?
E infine, con le parole finali di Tsunade, sono sempre più convinto di sapere quale proposta vorrà fare Naruto e Hinata e di come intende procedere.. ma tu non dire niente che voglio vederlo da me!
Un altro capitolo molto bello davvero, CF!! Non vedo l'ora di proseguire!!
Alla prossima!! ;)

03/03/16, ore 19:14

Ehi crazyfrog! Rieccomi qua, pronto a recensire di nuovo! Scusa tutti questi miei ritardi, ma quando hai una laurea incombente, le vita diventa alquanto pesante nel quotidiano...
Ad ogni modo, non dimentico mai le belle storie! ;) Un capitolo tranquillo quest'ultimo, soprattutto rispetto agli ultimi dove, tra Killer Bee, Kisame e il Raikage, le emozioni forti erano d'obbligo.. tuttavia non la mancanza di azione non lo sminuisce affatto, soprattutto considerando che mostra invece qualcosa di molto più importante per il nostro biondo protagonista: uno sprazzo del passato della sua famiglia.
Molto bella la colazione mattuttina di Naruto.. qualcosa che potremmo definire il meritato riposo del guerriero, eh? Comunque bella perchè offre una piacevole immagine di una coppia tranquilla e serena come dovrebbero esserlo tutte le coppie che si amano sinceramente.. cosa difficile in tempi dove la pace è così precaria... Ad ogni modo è rilassante vedere i protagonisti svagarsi per un po' dalle fatiche quotidiane e dai pericoli affrontati, se lo meritano eccome! Menzione a parte per la meravigliosa immagine di Hinata che cucina in camicia da notte.. come ha fatto a resisterle? XD
Ma passiamo al fulcro del capitolo: devo ammettere che quando è arrivata quella scatola non avevo idea di cosa avrebbe contenuto.. ma devo dire che sono stato sorpreso dopo averlo scoperto e ho finalmente capito il motivo del titolo usato.
Molto saggio da parte di Naruto non indossare il mantello di Minato, visto che, come ha giustamente notato, quello non è un semplice abito, ma il simbolo di ciò che era diventato, di ciò che aveva sempre desiderato diventare, di ciò che ERA.. è la testimonianza ancora palpabile che Minato Namikaze è stato il Quarto Hokage di Konoha e nessuno ha per questo il diritto di indossarlo a parte lui.
Omettendo gli altri oggetti, l'ultimo mi ha lasciato a bocca aperta: quell'anello è semplicemente splendido (complimenti per il disegno a proposito!) e lo è ancora di più sapere a quale scopo servì in passato.. ma ancora più commovente sia il fatto che Naruto lo scopra dopo aver letto una pagina del diario di sua madre. La lettera lasciata da Minato a Naruto nella precedente storia era una sua testimonianza diretta per suo figlio, ma anche questa pagina, seppur indiretta, rappresenta una testimonianza di Kushina per Naruto e, insieme all'anello, si rivela una prova dell'amore che i suoi genitori provavano l'uno per l'altra.. una bellissima prova che lascia ben intendere quale proposta seguì quel dono così bello...
Proposta che, ne sono più che certo, ora Naruto intende replicare.. sono curioso di scoprire cosa intende fare!
Ottimo lavoro crazyfrog! Alla prossima!! ;)

29/02/16, ore 22:03

Finito di leggere il capitolo, è rimasto pressocchè inalterato rispetto all'originale ma immagino che alcune cose debbano restare inalterate. Il film 47ronin è stato utile per capire quello che è successo devo dire, è stato un bene l'aver sottolineato questo aspetto dello scontro, è un gesto davvero onorevole quello di Hanzo, l'ho sempre pensato, anche se essendo stato menzionato spesso avrei preferito che Kishimoto gl'avesse dato più spazio per farci apprezzare le sue abilità (non penso agitare un'arma avvelenata gli avesse conferito quella nomea). Non ho altro da dire su questo capitolo, anche perchè penso tu possa reggere fino a un certo punto i miei paragoni con la storia originale xd (se dovessi sbroccare è comprensibile 😁). Alla prossima da Spettro94