Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

17/11/15, ore 20:27

Hola frog, rieccomi qua :)
capitolo di transizione, che rispetta molto l'originale; solo che hai voluto esternare meglio le decisioni che nel manga erano date per scontate, come la scelta delle compagnie o la scelta dei comandanti, comandante supremo compreso. La tranquillità di Ay mi ha sorpreso abbastanza, lo ammetto, ma penso che faccia abbastanza parte delle sue corde riuscire a mantenere il sangue freddo, nel momento in cui non è preoccupato per qualcuno (Bee per esempio). Ed ora sono dolori per Bee, io non mi preoccuperei per Kisame, ma per la rabbia del Raikage che, Akatsuki o no, lo prenderà a mazzate U_U Mi ha sorpreso anche Naruto, che è riuscito a non agire d'impulso; e sembra che ormai le sue capacità percettive siano le migliori del mondo Ninja. Ho apprezzato questo tipo di coinvolgimento dei fratelli Uchiha, nonché la creazione di questa sesta unità, atta alla difesa da incursioni notturne degli Zetsu bianchi, immagino. L'ho apprezzata non tanto perchè dai loro un ruolo nella guerra congruo al loro cambio di squadra, ma perchè dai loro un ruolo adatto alle loro abilità (lo Sharingan ad esempio) ed alle loro capacità. Mi chiedo se saranno sempre loro a bloccare l'Edo-Tensei, sempre se kabuto farà la sua comparsa, o se sarà qualcuno altro. oppure ci trolli alla grande :D

16/11/15, ore 22:08

Bene, bene colpo di scena cosa portera tutto cio??? Ti do fiducia!! Sorprendimi!!! Detto cio non saprei che dire... un Naruto che non s'arrabbia di brutto, per non essere in campo per proteggere la sua Hinata, per come lo hai caratterizzato tu, e per come l'hai reso innamorato di Hinata sembra quasi in reale, ma accetto cio poiche potresti averlo fatto finalmente maturare a sufficenza da fargli capire l'importanza di tutto cio... Con questo non so che altro dire se non a presto...

16/11/15, ore 15:06

Più che altro salvare kisame il grande bee non ha bisogno di essere salvato:)bel capitolo con alcune novità come la divisione fantasma ma perché chiami il raikage ay?non sarebbe A?
(Recensione modificata il 16/11/2015 - 03:08 pm)

10/11/15, ore 22:49

Yo Frog :)
Bel capitolo anche questo, mi è oiaciuto molto; dopo il botta e risposta tra il kasekage e lo tsuchikage (Gaara thuglife :) ) è incominciata la conferenza tra le cinque grandi terre ninja, dove di collaborazione sembra non si voglia parlare; accuse a vicenda, una normale seduta parlamentare, insomma; per fortuna che ci pensa Madara a riavvivare un po' l'atmosfera; dopo aver eluso tutti gli attacchi scagliategli contro dai vari kage, ha deciso di spifferare tutti i suoi piani, ma a lui non gli servono dei piani segreti, non sarebbe divertente. E per puro caso si lascia sfuggire che Bee è sfuggito alla cattura; scappa bee, il raikage sta venendo a prenderti e non penso che la prenderà sul ridere..... Dopo aver mandato Tobi a quel paese, salvo troll last minute, è prticamente certo che si formerà l'alleanza tra le cinque nazioni. La quarta grande guerra ninja ha inizio.......

09/11/15, ore 22:04

e da ora in poi sarà un casino... Lo dico perche descrivere gli scenari di guerra e tutto tranne che facile... ma fin ora te la sei cavata sempre egreggiamente e soddisfando sempre il lettore che a mio avviso resta sempre rapito, io per primo. Detto cio sono davvero curioso di scoprire cosa hai in mente per questa guerra e cosa stai preparando per stupirci ancora, come fai sempre in ogni capitolo. Con questo credo di avere detto tutto aspetto impaziente che mi illumini come sempre con i tuoi spettacolari capitoli... ciao ciao

09/11/15, ore 12:07

Ciao crazy, per prima cosa ti chiedo scusa per l' attesa ma ero in sessione e quindi mi sono completamente dimenticata di recensire gli scorsi capitoli...
Per prima cosa farò una mini recensione riassuntiva: prevedibile la reazione di Ino alla notizia del fidanzamento tra Naruto e Hinata; molto divertente invece la reazione di tutti gli altri. Altra parte molto bella è stata sicuramente il funerale dell' eremita dei rospi, si percepiva perfettamente l' emozione di ogni singolo personaggio, ben fatto!
Si passa poi al viaggio per arrivare alla conferenza, fin qui tutto normale fino a quando non entra in gioco Ay; che dire, hai gestito davvero molto bene la situazione e lasciare spazio a Hinata è stata la scelta giusta: si è fatta valere sia come rappresentante del suo clan sia come ninja( un po' di sano girlpower ci sta tutto^^)
Passiamo invece a questo capitolo: c'è di tutto a partire dalla politica per arrivare ad un po' di sana azione.
Mi è piaciuto come tu abbia gestito la conferenza alternando prospettive, pareri ed ideali e facendo scoprire ai Kage le loro carte e i loro segreti; ad un certo punto interviene Madara ( direi che la scelta mi sembra più che corretta visto come hai sviluppato la storia) che spiega il suo piano e si atteggia a " io sono meglio di voi".
Sicuramente ci sono due notizie veramente importanti: la dichiarazione di guerra e lo scoprire che Bee è in giro chissà dove.
Non mi resta che rinnovare i miei complimenti e aspettare lunedì prossimo per vedere cosa ci proporrai adesso, anche se ad essere sincera una mezza idea ce l'ho.
Alla prossima
Amilcara95

09/11/15, ore 02:44

Grande questo capitolo come sempre però l'unico rammarico è che non hai nominato i nomi delle forze portanti con i biju
Ok al prossimo capitolo

03/11/15, ore 23:54

E rieccomi qua, anche se leggermente in ritardo, a recensire questo capitolo, che è stato veramente affascinante. Tralasciando il fatto che il Raikage si dovrebbe solo vergognare per il suo comportamento, sia perchè è nel torto marcio, sia perchè sia perchè quello che vuole fare è bullismo, violenza su minore e violenza sulle donne, dovrebbero metterlo dentro :)
L'avevi promesso e l'hai rispettato, in questo capitolo vengono distribuite tante mazzate, soprattutto per il Raikage, che non è certo l'ultimo dei polli, ma un ninja molto esperto e con una fama internazionale; Hinata riesce, non solo ad elaborare una strategia pressoché perfetta in pochi minuti, ma riesce anche a spuntarla; è vero che lo scontro dura poco più di un minuto, ma è comunque una cosa molto degna di nota, in pochi se ne possono vantare. E la strategia adottata da Hinata è davvero brillante, sia per la tecnica che sfrutta l'aria all'interno del corpo, sia per la mossa finale, che oltre alla Mizukage, ha impressionato anche me; tanto di cappello alla neo-jonin.
Sinceramente non mi aspettavo uno sviluppo del genere, avevo previsto uno scontro verbale, che c'è stato, anche se relativamente breve, che avrebbe quantomeno rimandato la questione a dopo il summit. Ma questo colpo di scena, se tale si può chiamare, è stato apprezzato veramente tanto, scelta azzeccata.
Zephiel :)

02/11/15, ore 12:24

Salve, carissimo.
Dopo il bel punto interrogativo che ci hai lasciato alla fine dello scorso capitolo sul perché il Raikage ce l'avesse tanto con Hinata, stamattina non vedevo proprio l'ora di leggere questo capitolo. Alla fine, dopo aver letto, la risposta era semplice: il Raikage è uno stronzo. Dirò, già c'era da immaginare che c'entrasse molto la faccenda degli Hyuga, quello che mi chiedeva era perché dovesse essere lui a fare tanto il sostenuto, quando in realtà la parte ferita sono gli Hyuga. La risposta che qui ci hai dato non me l'aspettavo proprio, il Raikage fa il sostenuto perché dice di sentirsi preso in giro dal fatto che, anziché consegnare il vero colpevole di quell'incidente, gli hanno mandato la testa di un sostituto. Ed ecco perché dico che qui è uno stronzo: fa tanto la vittima di un imbroglio, pur sapendo che la colpa dell'intera questione è da attribuirsi unicamente a lui, avendo perpetrato in segreto il rapimento di una piccola bambina per ottenere il Byakugan. Scommetto che mai e poi mai si sarebbe aspettato di trovarsi un giorno davanti a quella stessa bambina, qui Hinata si è fatta valere in un modo a dir poco spettacolare, sia nella discussione sia nello scontro. Parlando prima della discussione, mi è piaciuto davvero tantissimo come lei abbia rinfacciato al Raikage tutta la faccenda con un atteggiamento tipo "E' inutile che provi a negare e a fare la vittima con me, perché sono io la bambina che hai cercato di rapire, quindi la verità la conosco bene tanto quanto te e ci metto uno schiocco di dita a rivelarla a tutti i presenti", cosa che alla fine fa veramente. Brava Hinata, bravissima davvero, con parole incisive e con un atteggiamento degno di carismatico capoclan ha smontato una delle più alte cariche del mondo ninja, per di più alla presenza di tutti gli altri vertici politici.
Il Raikage però non ci sta a farsi smerdare in questo modo e non riconosce le parole della kunoichi né il suo titolo di futura capoclan, perciò, visto che le parole servono a poco, propone di sistemare i conti nel modo più efficace che conosce e che secondo lui è anche proficuo: a pugni e mazzate. E con delle condizioni che hanno dell'incredibile, lì per lì ci sono rimasto allibito. Voglio dire, un Kage può avere il diritto di decidere in questo modo se il ninja di un altro villaggio deve essere bandito o meno dalla patria? Io non credo, ma quantomeno potrebbe chiedere al Kage responsabile affinché provveda, probabilmente aveva intenzione di agire così se avesse vinto.
A parer mio, per Hinata non sarebbe stato un male rifiutare, non glielo faceva fare nessuno di rischiare la sua posizione e il suo futuro solo per soddisfare il capriccio di un uomo che ha cercato di screditarla ad ogni costo, avrebbe avuto tutto il diritto di mandarlo a quel paese. A parer suo, invece, non può tirarsi indietro. Lei non è venuta solo per fare da guardia del corpo a Tsunade, è lì anche per imparare come si atteggia un capoclan e soprattutto per rappresentare l'autorità degli Hyuga. Come Naruto ha giustamente notato, la ragazza non riporta i tipici tratti austeri e inflessibili della sua famiglia, ma possiede un orgoglio che non è da meno, una prova più distintiva del Byakugan che dimostra la sua appartenenza al clan. E' proprio questo orgoglio che le impedisce di tirarsi indietro da una sfida del genere.
All'inizio può sembrare strano che sia riuscita a tenere testa addirittura al Raikage, ma basta leggere con un po' di attenzione per poter dire che sin dal principio lui si è invischiato in un gioco a perdere, per via della sua arroganza: non ha sottoposto alla Hyuga un duello vero e proprio, ma una semplice prova di resistenza della durata di un minuto; questo perché era fermamente convinto di poter abbattere la sua avversaria nel giro di quel minuto o anche molto meno. Grave errore, perché lo ha pensato senza conoscere le effettive capacità della kunoichi. Certamente poteva aspettarsi i poteri del Byakugan e del Pugno Gentile, ma non poteva nemmeno immaginare che lei adoperasse pure l'Arte del Ghiaccio, che in tal modo l'ambiente di scontro le sarebbe stato ampiamente favorevole e che questo avrebbe determinato in gran misura la vittoria di lei. Come ho già detto, Hinata è stata formidabile in questo duello, poiché sin dall'inizio ha valutato ogni mossa e l'ha soppesata in base a quello che scopriva delle capacità dell'avversario, per di più tirando fuori tecniche mai viste e di gran classe che si addicono al suo stile combattivo. Con questa vittoria ha reso un grande onore alla sua famiglia chiudendo per sempre una faida ultradecennale con Kumo, vorrei proprio conoscere le reazioni di Hiashi e del clan quando lo verranno a sapere, direi proprio che il rango di jonin se l'è più che meritato. Ora però me la immagino a fare da maestrina a tre allievi XD ahahahah!
Il Raikage, alla fine, è anche meno stronzo di quello che è sembrato all'inizio, perché sì si era lamentato pur sapendo di essere nel torto, ma sa riconoscere una sconfitta, pur con ritrosia, ammette di aver sbagliato in quello che ha detto e si rimangia tutto come dovrebbe.
Ottimo capitolo, compare, ottimo davvero :) ora che anche questa è sistemata, assisteremo finalmente alla tua versione del summit dei Kage e a cosa essa porterà. Al prossimo aggiornamento.
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 12:35 pm)

02/11/15, ore 12:07

Bel capitolo, bello scontro e bello tutto, non ho altro da dire...Non mi sarei mai potuto immaginare nulla del genere, ma da te c'era da aspettarsi di tutto, ma credimi se ti dico che mi hai sorpreso. Ovvio che credo anche io come Hinata che se non si fossero trovati in un clima di combattimento a lei favorevole, il risultato dello scontro sarebbe stato nefasto per lei. Detto cio che altro potrei dire??? Non lo so aspetto il prossimo capitolo a presto!!!

02/11/15, ore 05:10

Non mi aspettavo qualcosa del genere...Hinata thug life ahhahaha stavolta gliene ha suonate di santa ragione al raikage ahahahah!!!
Nonostante tutto io credo che il raikage dovrebbe sfidare l'allieva dell'hokage piuttosto che la Hyuga, in quanto a forza bruta e carattere si assomigliano abbastanza ahahah!!
A proposito ma killer Bee alla fine verrà beccato??
Hai detto "è solo l'inizio di una dose azione, di mazzate" intendi per caso dire che vedremo scontri???
Oddio questa quarta parte è davvero intricante😍
Beh aspetto presto l'aggiornamento!
Alla prossima
Kokorolove

31/10/15, ore 20:10

Ciao! Proprio un gran bel capitolo, complimenti! ;) Ormai arguisco che un nuovo scontro infurierà tra breve... ma mi dispiacerebbe scoprire che sarà il Raikage a provocarlo. Purtroppo sembra che la Nuvola abbia piantato molte grane alla Foglia negli anni passati. Prima avevano cercato di rapire Kushina (tentativo sventato da Minato) e poi Hinata... ma so che almeno quest'ultimo crimine fu deciso unicamente da quel cretino di un capoclan (chissà quale, visto che non si è mai conosciuto alcun dettaglio in merito) dalla faccia bendata. Possibile che il Raikage fosse davvero così stronzo da ordinare così tanti rapimenti pur di conquistare tecniche e poteri nemici?
Ad ogni modo, voglio sottoporti un mio piccolo lavoro alla tua attenzione, amico... :) Dopo aver letto il tuo precedente capitolo (quello sulla proposta di matrimonio da parte di Naruto) mi sono sentito così ispirato che mi sono messo all'opera su un nuovo disegno. Puoi vederlo al link qui sotto, sulla mia pagina personale di Deviantart.

Grazie per avermi ispirato, spero che ti piaccia. Non rappresenta fedelmente la tua scena, piuttosto una versione più "canonica" di NaruHina dopo gli eventi di The Last :D
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Ottimo lavoro, continua così!

26/10/15, ore 22:00

Yo,
suvvia, Hinata, ti fai troppi problemi, che mai potrà accadere......ops;mi stavo giusto chiedendo chi avrebbe rovinato il summit, assumendo un po' il ruolo che aveva Sasuke, che dava la caccia a quel simpaticone di Danzo, ma pare che ci stia pensando il Raikage. Certo che deve essere un record, due possibili incidenti diplomatici ad un incontro diplomatico in quanto......12 ore? Se il gesto istintivo di Hinata è più che comprensibile (non è che a Mei manchino le doti necessarie per conquistare un uomo....), lo scatto d'ira del raikage proprio non lo capisco: non solo sei stato tu la causa dell'odio tra Hyuga e Kiri, non solo hai tentato più volte di rapire uno Hyuga, tra cui Hinata, ma pretendi pure di essere dalla parte della ragione? Hai torto marcio, caro mio, e adesso vedremo chi lo zittirà pesantemente. Molto bella la descrizione della spada, così come il disegno, mi ha molto colpito. Naruto con una katana non ce lo vedrei proprio, ma quella spada fungerà solo da ornamento? Tobi irromperà ugualmente o lascerà questo compito a qualcun altro? Ma soprattutto, Kisame ha sbollito tutta la rabbia accumulata?

26/10/15, ore 21:57

Buonasera compare, eccoci di nuovo qui!
Questo lunedì abbiamo un capitolo transitorio che fa partire la trama di questa quarta storia ma, nella sua transizione, mi è piaciuto e mi ha estrapolato qualche risata in diversi punti: primao tra tutti è stata la diffusione a macchia d'olio del fidanzamento tra Naruto e Hinata, più precisamente il grido di Ino dal recondito significato “pettegolezzi freschi e di ottima qualità” ahahahahahah, quella ragazza è veramente una sagoma XD avrei tanto voluto lasciarmi andare di più alla risata, ma purtroppo ero allo studio mentre leggevo il capitolo XD mi sono davvero immaginato le altre ragazze che all'udire quell'urlo lo riconoscono all'istante e ci si buttano subito proprio come api sul miele! Dopo questo, non può che essere opera della Yamanaka se ora villaggio e paese sanno delle nozze venture, non potrei immaginare diversamente.
Altra grandissima chicca ilare avviene nel Paese del Ferro, dove si assiste a quello che, secondo me, è solo un minuscolo assaggio della gelosia di una ragazza innamorata alla follia: puoi essere un Kage, un Daimyo o il piffero che ti pare, ma tocca il mio Naruto-kun e io ti cavo gli occhi e me li mangio. Nel gesto e nello sguardo bieco che Hinata rivolge a Mei io ci ho visto proprio questo pensiero, lo giuro XD AHAHAHAHAHAHAH! La ragazza è una vera yandere quando si tratta del suo amato. Da un lato è stata una scena molto divertente... ma, dal punto di vista dei personaggi coinvolti nella trama, è stato anche un gesto molto sconsiderato che poteva avere pesanti conseguenze, credo che Tsunade, più che essere compiaciuta dalla scena, avrebbe dovuto dire qualcosa a Hinata per farla riflettere sulla situazione: in certi casi i ninja devono saper tenere a freno le emozioni, altrimenti basta un niente per far degenerare il tutto. Questa volta alla Hyuga è andata bene che la Mizukage abbia preso di buon occhio la sua spavalderia, ma credo che debba ponderare bene le sue azioni, anche se capisco che resistere a certi impulsi potrebbe risultare molto difficile.
Anche il confronto tra Tsunade e Mei è stato divertente, dove sotto le chiacchiere di matrimonio o di età ben portata si nascondono delle velatissime frecciatine :D
Molto saliente e ben teso il momentaneo incontro tra Ao e Hinata, due personaggi che non si conoscono ma che sono accomunati da un episodio passato che ha visto la morte di un parente della ragazza per mano di quell'uomo, il quale ha rubato l'abilità segreta della sua famiglia.
Interessante la parte in cui Mifune viene colpito dalla Uzu no Me e, su permesso di Naruto, le da' un'occhiata: forse è solo un'impressione mia, ma credo che lo shogun dei samurai sappia qualcosina sulla natura o magari la provenienza di quella spada. Tra parentesi, quella di inserire un disegno rappresentativo della spada è stata una bella mossa, sì da rendere chiaro ai lettori che aspetto avesse. La prima volta l'hai descritta nei più macroscopici dettagli per far sì che il lettore potesse immaginare come fosse fatta, cosa che io più o meno ho fatto ma, proprio per la gran quantità di descrizioni (non ricordo se all'epoca te l'ho detto, in caso rimedio ora) mi è stato difficile immaginare tutte quei dettagli insieme e avere una visione visione chiara dell'arma nella sua interezza. Proprio per questo, vederla rappresentata in un disegno per me è stato di moltissimo aiuto, così adesso so come potrò raffigurare la Uzu no Me nella mia mente ogni qualvolta che la tirerai di nuovo fuori. Concordo con te quando dici che a uno come Naruto non si addice una katana ma una spada dall'aspetto vistoso che trasudi grida di battaglia solo a vederla, quella che tu gli hai ideato è davvero figa e fa molto Final Fantasy, mi piace moltissimo :)
Una precisazione sull'Arte delle Particelle (o della Polvere che dir si voglia) dello Tsuchikage: quest'arte non è composta solo da Terra e Vento, bensì da Terra, Vento e Fuoco messi insieme, è un'abilità molto particolare e temuta, oltre alla sua potenza distruttiva, perché è l'unica conosciuta che combina non due ma ben tre elementi insieme.
E alla fine del capitolo, quando sta per iniziare il summit... PLOT TWIST FINALE! l Quarto Raikage non vuole intraprendere nessunissima discussione fintanto che c'è Hinata presente... perché?! Quale diavolo potrà mai essere il suo motivo per diffidare di Hinata e degli Hyuga, quando alla fin fine sarebbero molto di più questi ultimi ad avere dei validissimi motivi per odiare lui? Io sono tremendamente curioso di capire cosa gli passi per la testa e invece mi tocca aspettare una settimana per saperlo? Ma tu vuoi uccidermi! Che accadrà ora a questo summit, visto che è iniziato non coi migliori auspici? E Naruto e Hinata come prenderanno questo netto rifiuto del Raikage sul coinvolgimento della ragazza?
Mah... vedremo cosa ci propinerai per questo incontro politico di così alta rilevanza :D
Jaa na!

U.D.D.

26/10/15, ore 21:17

Ok, iniziamo bene, ma non credo che il Raikage possa dettare legge cosi tranquillamente, anche perché Tsunade e Hinata ne potrebbero dire molte d cose su quest'ultimo che ha cercato di rapire Hinata in un mometo di distrazione del villaggio... Di certo Tsunade e anche Mifune ne avranno cose da dire e lo stesso Naruto specialmente quando sarà lui il soggetto della loro conversazione... comunque a parte questo, sono parecchio curioso di sapere cosa hai in mente per questo summit...ciao ciao