Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

12/01/16, ore 17:51

Finalmente inizio la nuova storia! Visto che, piano piano, sto recuperando? XD Dammi ancora una settimana o per di là e vedrai che sarò di nuovo al passo come un orologio svizzero! XD
Come sempre qui mi aspettavo un bel prologo inedito, con immagini, dialoghi e altro solo accennati o poco mostrati nell'originale, ma resi più corposi e significativi con una buona dose di creatività da parte tua e, difatti, così è stato.
Il dialogo tra Mito e Kushina Uzumaki nel momento del "passaggio di responsabilità" (se così possiamo chiamarlo..), ovvero prima del sigillo del Kyuubi dentro quest'ultima, è stato inaspettato, non credevo che avresti usato proprio quel momento come prologo, ma devo ammettere che ci sta tutto, visto che rappresenta il momento fondamentale in cui potremmo dire che è iniziata veramente tutta la vicenda del nostro Naruto, cioè il momento in cui sua madre diventò un Jinchuuriki e tutte le conseguenze che scaturirono da quell'evento. I ricordi di Mito sul suo passato e sul trattamento riservatole dagli abitanti del villaggio a causa del Kyuubi sono davvero ben resi ed emanano tutta la tristezza provata da quella povera donna nel corso della sua lunga vita.. è incredibile quanti problemi possa causare l'ignoranza e la paura ingiustificata della gente.. e poi ci si sorprende che i Bijuu sono diventati delle bestie omicide? Come se avessero iniziato loro a spargere il dolore... E su questo mio ultimo punto mi ricollego alle parole rivolte da Mito a Kushina su Kurama: l'esempio della pelliccia della volpe e della caccia ad essa come paragone per la situazione di quest'ultimo è stato geniale! Definisce perfettamente la caccia ai demoni e il loro utilizzo come mere fonti di potere e il motivo che li ha portati a diventare dei mostri temuti. Anche il momento finale in cui, completato il sigillo, Mito si spegne ripensando ad Hashirama è terribilmente commovente.. la trasfigurazione della morte da tragedia a liberazione. Bellissima.
Hai fatto come sempre un prologo d'eccezione, ma stavolta devo farti un piccolo appunto: non hai messo l'affermazione di Mito che, per sopravvivere e vivere una vita felice pur essendo dei Jinchuuriki, bisogna riempire il vuoto nel cuore creato dalla diffidenza e dall'odio derivati dal sigillo con l'amore di una o più persone amate.. a mio parere, è una dimenticanza abbastanza seria perchè rappresenta il punto focale che permetterà poi a Naruto di controllare il potere di Kurama e in seguito collaborare con lui... Hai forse intenzione di metterlo più avanti? In ogni caso, qui dovrebbe essere inserito...
Comunque complimenti per questo bel prologo e alla prossima!!

11/01/16, ore 18:59

Che dire certo che intitolare questo capitolo "scaramuccia" è riduttivo, ma comunque bei scontri, ottima analisi di guerra non c'è che dire un capitolo con i fiocchi, certo che con quel titolo pensavo ci fossero Bee e Naruto che avevano quei problemi iniziali... Detto cio ItaAnko o AnkoIta, lascio a te decidere come più preferisci, certo dire che mi hai sorpreso mentirei dato che c'è stato un capitolo dove i due hanno avuto un leggero flirt, ma comunque e sempre una relazione diversa dalle altre, non vedo l'ora di sapere cosa farà Itachi una volta che lo scoprirà...Kabuto hai le ore contate, dico ore perche secondi e troppo cattivo... o no? Effettivamente una tortura lenta e peggio di una rapida morte. Detto questo non mi dilungo più e aspetto il prossimo capitolo. Alla prossima ciao

11/01/16, ore 17:21

Buonsalve caro! No le vacanze non sono passate bene, l'influenza si é fatta sentire.
Comunque tralasciando la mia sfiga perpetua, veniamo al capitolo: sicuramente l'attesa é la cosa piú snervante che ci sia, in questo caso con una possibile guerra (anzi certa) la cosa pesa ancora di piú. Il movimento per mettere tutti e tutto al sicuro é descritto bene e con i soliti particolari che rendono la lettura piacevole.
Per spezzare un po' questo clima di ansia hai fatto bene a inserire la scenetta comica tra Anko e Tenzo, sicuramente mi vedo un Itachi geloso ma non ancora con Anko, non so perché e mi spiace
Arrivano poi i nostri simpatici nemici e li si scopre l'arte dell'Edo Tensei con la cattura dei due ninja di Konoha. Come reagiranno al quartier generale? E sopratutto come reagirà Itachi?
Con Deidara mi hai incuriosito e ho già qualche ipotesi per la sua morte ma non te le dico, vedremo come farai evolvere la storia :)
A lunedì, un bacio
Summer

11/01/16, ore 11:24

Carissimo kohai, che gran piacere ritrovare qui il tuo aggiornamento, spero che anche tu abbia passato buone vacanze :)
E dunque riprendiamo da dove eravamo rimasti, dallo schieramento delle Forze Shinobi sul campo di battaglia che qui vediamo sparse per il continente. In questo capitolo sei stato molto bravo a raccontare il clima di guerra che adesso vige nella storia, il sentore di un conflitto che coinvolge tutti i popoli e i territori e che, personalmente, nel manga io ho invece percepito ben poco. Sono presenti molti fattori che, ben amalgamati insieme, hanno costituito e mantenuto come si deve tale clima: la descrizione ben curata delle disposizioni territoriali e dei compiti delle varie Compagnie Ninja, la tensione dell'attesa che agita i soldati schierati sul campo, anche mosse strategiche che comprendono la protezione delle rotte commerciale per salvaguardare il mantenimento dei villaggi anche in tempi di guerra, anche le comunicazioni che Anko invia al Quartier Generale tramite quell'apparecchio. Non so se tu hai mai letto il manga di Fullmetal Alchemist, ma uno dei volumi era dedicato quasi interamente al racconto della guerra di Ishbar, per la quale l'autrice aveva preso spunto dai racconti dei veterani sopravvissuti della Seconda guerra mondiale: ecco, buona parte di quello che hai scritto tu mi ha immedesimato in quell'ambientazione di guerra esattamente come mi è capitato leggendo quel numero del manga, facendomi tornare in mente molti elementi che anche lì ho riscontrato. Perciò, ti ribadisco i miei complimenti per questo.
Ho avuto modo di ricordarmi una cosa, che qui Konan è ancora viva e non è ancora stata attaccata da Madara, il che mi porta a pensare che a lei e al Paese della Pioggia non li farai rimanere in disparte in questa guerra: dopotutto, io ho sempre pensato, anche nel manga, che le ultime parole di fiducia di Konan per Naruto implicassero anche un'alleanza tra la Pioggia e la Foglia, tu che ne pensi?
Cominciano i primi scontri del conflitto, ma giusto prima della battaglia alleggerisci almeno un po' la tensione creata con la divertente scoperta di Yamato del succhiotto presente sul collo di Anko :D sapevo che fra la kunoichi e Itachi sarebbe sorto del tenero, mi piacerebbe sapere con quali dinamiche esatte ma non credo che sia il momento più adatto della storia. Ora, da una parte ci sono Yamato e Anko contro gli inaspettati Deidara e Kabuto, e solo questi ultimi conoscono la vera importanza di quello scontro, poiché in quel rifugio si nascondono rotoli per tecniche sigillanti che contro l'Edo Tensei sarebbero una grossa scomodità. La prima parte della battaglia è ricca di quella tensione in cui i personaggi cercano di avere la meglio a tutti i costi, come in una corsa contro il tempo oppure una questione di vita o di morte, cosa che effettivamente è entrambe, con Anko che cerca di riferire la scoperta al Quartier General e poi tenta la fuga in ogni modo. Nonostante l'intervento dello Tsuchikage e dei suoi migliori sottoposti, la prima giornata di guerra si conclude con una sconfitta per l'Alleanza: non solo hanno perso un'importante risorsa contro l'Edo Tensei senza nemmeno saperlo, ma due dei loro migliori soldati sono finiti tra gli artigli del nemico che potrà addirittura sfruttarli per potenziare le proprie risorse. La tua ripresa in questo 2016 è stata davvero ottimale, compare, prevedo che saprai trattare il tema bellico in modo egregio.
Ti saluto e ci risentiamo alla prossima.

11/01/16, ore 03:12

Ooooh finalmente sei ritornato!!! Questo capitolo è interessante! Deidara e il tsuchikage...non credevo che la nipotina avesse un debole per il biondino!
Le cose iniziano male per l'alleanza u.u spero vada per il meglio alla fine.
A proposito scriverai ancora qualche scenetta sasusaku? Magari con un Sasuke che flirta con sakura venendo scoperti oppure Sasuke che fa la proposta di matrimonio???
*prega Dio nella speranza di una risposta positiva*
Kokorolove ^^

25/12/15, ore 21:47

Ho avuto un po da fare in questo periodo e nn ho recensito subito xd. Vero che il capitolo è di passaggio ma il discorso di Gaara rivaleggia a pieno con i migliori che abbia mai visto (cito solo quelli di Aragorn e di Tyrion Lanninster), breve,conciso e sentito perchè racconta a pieno l'esperienza di Gaara. Per il matrimonio al pubblico poi ci sarà tempo quindi Sasuke non dovra rosicare poi tanto 😁.Concludo con una domanda, farà Itachi un discorso a parte per la divisione fantasma ?? Per ora ti lascio augurndoti buon natale da Spettro94 😊

23/12/15, ore 10:50

Salve compare :) finalmente sono riuscito ad arrivare!
L'ultimo capitolo di questa storia è stato così pieno di NaruHina e sopratutto così pieno di lemon che quasi viene da chiedersi se fosse legale, che vedere un gran cambio di scena da quella noche de fuego alla guerra alle porte è un po' destabilizzante :D
Comunque, iniziamo con questo aggiornamento, che essendo il tuo ultimo del 2015 hai voluto allungare più della tua media. Anche se non mi sento di dire molto: vediamo per lo più i cinque villaggi intenti ad allestire le varie compagnie in vista della guerra, suddividendole in base alle rispettive capacità di combattimento. Ammetto che avevo dimenticato della proposta di costituire anche una compagnia speciale, la Compagnia Fantasma specializzata nel combattimento notturno, per i quali anche Sasuke e Itachi erano potenziali candidati per il comando... non prima, però, di averli sottoposti a dei test sensitivi-mentali per accertare la loro fedeltà. Ora che questa è comprovata, presumo che i due fratelli potranno dare un grande aiuto sul campo, sono anche curioso di vedere in azione questa nuova compagnia (che sebbene sia la meno numerosa, conta comunque ben quindicimila unità, mica roba da niente). Mi danno da pensare anche quelle lame che Shikaku ha fatto avere a suo figlio Shikamaru, fino a qui mi hanno dato l'impressione che sulle ombre avessero lo stesso effetto delle lame di chakra di Asuma, ma immagini che con le arti del clan Nara potrebbero rivelarsi più versatili per nuove tecniche; vedremo cosa ci proporrai al riguardo.
Molto IC è stato Naruto, che sebbene sia già al corrente di dover essere messo da parte in questa guerra ha dimostrato comunque il suo parere contrario. Tsunade, dal canto suo, agisce davvero come una madre nei suoi confronti, a lui ci tiene davvero profondamente e anche se lo vede crescere e diventare un potente shinobi non si sente pronta a lasciarlo andare. Alla fine l'Uzumaki accetta a fare quanto lei gli dice, anche perché sono certo che si rende conto che per una guerra di tali proporzioni il suo intervento sarà comunque necessario e prima di allora dovrà aver ottenuto il grande potere dell'Ennacoda. Non accetta, però, di andarsene senza una garanzia ed è così che, con un che di molto tenero e romantico, lascia sulla sua Hinata (wow, sono sposati :3) un marchio del Raijin Volante per poter volare da lei in ogni momento. Proprio come ha fatto Minato con Kushina e una tale similitudine tra queste due coppie non si può che apprezzare pienamente.
Concludiamo quindi questo capitolo con il discorso significativo con cui Gaara esordisce come Comandante sul campo per tenere unite le varie divisioni e soffocare i focolari di disunione che si spargono qua e là, si potrebbe quasi dire che questo personaggio sia stato creato e sviluppato appositamente per questo particolare momento, difficile trovare qualcuno più adatto di lui e tu sei stato bravo a riprodurlo qui. E dopo ciò, si parte verso il conflitto mondiale, che non vedremo prima del 2016 a quanto sembra. Più che giusto direi, anche noi scrittori dobbiamo fermarci a riprendere fiato ogni tanto, anche se vorrei proprio leggere i successivi risvolti, in particolare il momento del rincontro tra Naruto e Kushina.
E' stato un ultimo aggiornamento del 2015 proprio degno di te, compare :) conto di arrivare presto anch'io con il mio capitolo di fine anno (non prima di Natale mi sa, ma sicuramente prima del 31) ma ne approfitto comunque per augurarti Buon Natale :) a presto e passa buone feste.

21/12/15, ore 22:15

Che dire, capitolo di passaggio con tante belle parole, credo che per te non sia stato facile scrivere tutto cio è apprezzo molto da parte tua ogni tuo singolo capitolo, che è sempre capace di regalare molte emozioni... Detto cio sono curioso di sapere cosa accadra più avanti quanto dovremmo aspettare prima che Naruto arrivi alla guerra e cosa accadra poi??? Queste e molte altre domande attendono ancora risposta e io saro qui per aspettarle sino all'ultimo... Ciao By TheCristopher94
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 10:16 pm)

21/12/15, ore 19:49

Hola Frog :D
per quanto l'abbia già letto e sentito, il discorso che Gaara fa al'esercito di Shinobi prima della quarta grande guerra ninja, io lo trovo veramente bello, non mi stancherò mai di rileggerlo ed il tuo stile lo ha reso ancora migliore, ho apprezzato davvero tanto. Così come mi è piaciuta la scena madre-figlio tra naruto e Tsunade, triste e affascinante allo stesso tempo; Naruto è stato un po' tardo a capire le vere ragioni che hanno spinto Tsunade a compiere quella sclta, ma poi si è comunque fatto perdonare; ed anche hinata deve stare tranquilla, Naruto non permetterà mai che le succeda qualcosa, se sarà necessario interverrà con il rajin volante senza alcun problema.
Itachi e Sasuke sono stati finalmente riconosciuti come ninja affidabili e prenderanno il comando della divisione fantasma, non che ci fossero dubbi; ma non saranno un po' troppi quindicimila shinobi per l'unità fantasma? In fondo è un'unità che serve per fare incursioni notturne e per aiutare nel caso si combatta anche di notte e di solito durante la notte le ostilità cessano... Kage Oni, delle spade di legno lunghe circa un metro che servono per massimizzare le abiità dei Nara: un colpo di scena molto interessante, sono curioso di leggere in che modo Shikamaru riuscirà a sfruttarle, come si possono migliorare ulteriormente le abilità nel controllo dell'ombra ed in che modo questo si ricollega con la formazione Ino-Shika-Cho... sono curiosoooo>.< non so se riuscirò ad aspettare fino all'11 gennaio. Un saluto,
Zephiel

21/12/15, ore 10:36

Buongiorno caro!
Intanto mi scuso per la mancata recensione del capitolo precedente ma é stata la settimana con l'ansia all'apice della sua potenza...tra verifiche, pubblicità ossessiva qui sul sito che mi impediva di leggere anche una singola riga e un concerto...poi non riuscivo piú a entrare nel mio account ed ero stra disperata non capivo perché e neanche mi dava il cambiamento di password...insomma in una parola: ansia.
Comunque tornando ai capitoli: si ho letto tutto il capitolo precedente, che personalmente ho trovato un po pesante a un certo punto, ma credo sia per mia indole piú che per una tua scrittura sbagliata. E visto che io di quelle cose non sono esperta non posso dire altro lol
Passando a questo capitolo invece, finalmente la trama riprende la sua marcia e imbocchiamo la strada della guerra con l'aggiunta di due pezzi da novanta e di una nuova arma: con chi la vedremo in azione? Anche perché non ho capito benissimo come funzionino ma sono sicura che lo scontro sarà magnifico come tuo solito ;)
Sono anche curiosa di sapere come reagirà la Volpe all'incontro con Naruto e come reagirà lui stesso con la madre, se li farai incontrare :)
Ora é il momento degli auguri (la parte che preferisco yep!):
Caro crazyfrog95, passa un buon Natale e delle buone feste, studia e rilassati e non morire perché voglio vedere finita la storia, amen!

Un bacio
Summer

14/12/15, ore 23:13

Hei Frog, oggi ti sei proprio superato, con questo capitolo, tanto di cappello. L'avviso ad inizio capitolo è stato ben piazzato, perchè questo capitolo è stato a tutti gli effetti un capitolo pornografico, potresti avere un futuro in questo ambito :D Sulle mani in alto non ti posso assicurare niente, però ti posso dire che di solito ho molto autocontrollo, devi solo fidarti di me. Avevi ragione, con questo capitolo hai dato sfogo a tutta la tua fantasia ed il raiting rosso ha avuto un nuovo record mondiale, ma nonostante tutto hai comunque smorzato i toni, con il tuo stupendo stile di narrazione, non c'era una parola di troppo, che avrebbe distrutto completamente quel momento idilliaco che veniva descritto; anche in relazione al capitolo precedente si viene a creare un momento romantico tra Naruto ed Hinata molto ben riuscito. Hai badato anche alla sensibilità dei due personaggi, alle loro emozioni, ai loro desideri sessuali, senza cadere nell'ovvio e neanche nel volgare, l'uso del kage bunshin mi ha un po' sorpreso, ma è una scelta che si è rivelata più che azzeccata. Non era un capitolo inerente alla trama, ma ti è riuscito veramente bene ed è stato anche piacevole da leggere. E boh, è la prima volta che recensisco un capitolo del genere, non so bene cosa scrivere, quindi penso che mi fermerò qua.
Alla prossima,
Zephiel

14/12/15, ore 20:35

Allora che dire, hai un futuro nella porno grafia, ti consiglio di cambiare facoltà di studi!!! Vai all'Università di Rocco Siffredi. Uscendo da li sarai sicuramente un pezzo grosso della cinematografia porno italiana... Detto cio possiamo dire che qualche cosa ha questo capitolo, i sigilli all'inizio e quel piccolo dialogo alla fine, poi il resto è solo porno... Devo dire che quando hai fatto la battuttina a inizio capitolo sulle mani, mi sono messo a ridere dicendo, anche se fosse vero cosi hai ammazzato l'atmosgera porno con quella battutacci, ma mi sono dovuto ricredere ammettendo che più volte ho dovuto trattenere federici XD... Scherzi a parte in questa storia manca solo l'audio e il video ed è perfetta, detto cio non saprei che altro aggiungere se non alla prossima...

14/12/15, ore 17:36

Salve, caro compare! Finalmente siamo giunti a questo capitolo bello scottante che le antiche profezie già millenni (mesi) fa ci preannunciarono; ma per quanto fossimo stati avvertiti, per quanto sapessimo quello che ci aspettava... non eravamo pronti.
Oh, insomma, con questo capitolo si vede che ti sei voluto superare a tutti i costi andando un tantino oltre i tuoi soliti canoni :D che poi per la maggior parte non è così scioccante, per un buon 70% l'erotismo è molto più soft e tipico del tuo modo di scrivere, persino la prima parte in cui subentrano i cloni: la mia parte preferita è stata Hinata circondata, toccata e stimolata da ben tre del suo amatissimo Naruto, credo che sia stato quello il punto di maggior erotismo dal punto di vista romantico/passionale. E per Hinata credo che sia stato una prigionia da sogno :D
E' da qui in poi che il capitolo si spinge oltre il limite critico. Dirò, una volta mi avevi accennati che avresti adoperato i cloni di Naruto nella tua scena più rossa, perciò già mi immaginavo i ruoli e le posizioni che ogni elemento avrebbe giocato. Quello che più mi ha scombussolato è stato il finale "a fontanella" chiamiamolo così, non mi aspettavo che Hinata sarebbe stata disposta a finire con tanto di... bukkake? La parte decisamente ha l'aria molto più pornografica, anche se tu hai abilmente cercato di ammorbidirla mettendo in risalto anche il turbinio di emozioni e di pensieri che Hinata prova quando si cimenta in azioni così spinte, cerchi di far vedere la scena al lettore con occhi diversi. Credo che un po' tu ci sia riuscito, benché anche così la natura altamente spinta dell'atto sia ciò che più risalta. Però insomma, vediamola in un'altra ottica: quale coppia, in fin dei conti, non cerca nuovi modi e nuovi piaceri da provare a letto? Volendo vederla così, si potrebbe benissimo dire che hai cercato di rendere più realistica la coppia Naruto/Hinata, l'Uzumaki aveva solo il vantaggio di poter sfruttare i suoi cloni per un'avventura sessuale tutta nuova. Ah, e poi salta fuori pure quella nuova tecnica insonorizzante e il fatto che, quando si tratta di copulare, le emozioni dei cloni Naruto le senta in tempo reale e non alla sparizione :D com'è che il biondino è così pieno di risorse così inaspettate che in frangenti come questo gli fanno molto comodo?
Quanto alla parte più soft, non ho moltissimo da dire, come sempre molto fluida e ricca di descrizioni, tipica del tuo modo di scrivere che le attribuisce un tuo marchio di fabbrica. Solo un paio di cosette: da qualche parte ho incontrato il termine "seviziare"; essendo qui in ambito romantico/erotico, credo che la parola sia completamente inappropriata, poiché vuol dire indurre un partner ad avere un rapporto sessuale con la forza e contro la sua volontà... letteralmente, lo stupro. Credo che sia il caso che cambi questa parola con qualcos'altro perché qui è del tutto fuori contesto. Poi la seconda cosa, dovresti dedicare un po' più di attenzione alla lunghezza dei periodi quando scrivi queste scene, perché alcuni sono davvero lunghi, nonostante le brevi pause, e secondo me andrebbero suddivisi meglio. Posso capire che in queste scene ci siano tante descrizioni da voler inserire che allungare i periodi viene naturali, ma a rileggerli poi la lettura risulta stancante e scomoda: prova un po' meno virgole e un po' più punti, ok?
Va bene, credo di aver detto tutto quanto. Che dire, sono impressionato da quanto in là tu ti sia voluto spingere :D non ti sei proprio risparmiato. Sono così orgoglioso di te, mio piccolo kohai, ti ho cresciuto davvero bene QwQ
... forse troppo bene.
Ahahahah :D

14/12/15, ore 10:56

Ma buongiorno mio caro Crazy!
Come puoi anche solo pensare che io mi sia dimenticata di te? E' impossibile, e poi dopo che hai richiesto così dolcemente la mia opinione (tra l'altro alle 3 di notte..) non potevo proprio deluderti!
Allora, da dove comincio? Mi hai talmente strapazzata con questa lettura che devo ancora riprendermi...
Qui, ragazzo mio, si tocca quasi con le mani tutta la tua naturale e perversa essenza maschile, hai indubbiamente dato sfogo al picco più sensibile della tua lussuria... dì la verità, quanto ti sarebbe piaciuto essere al posto di Naruto? (ovviamente, sempre con tre cloni di te stesso... chi diavolo vorrebbe mai condividere la propria moglie con altri due? Non sarebbe proprio normale..)
Anche se, per come sono fatta io, non farei toccare né tantomeno amare il mio uomo da nessuno, nemmeno da una copia del mio stesso DNA.
Detto questo, ho seguito il tuo consiglio e ho letto anche il capitolo precedente, e se da una parte mi hai fatta sognare con il romanticismo, dall'altra mi hai quasi sconvolta dalla brutalità di questo erotismo letterario (nonostante io abbia anche qualche anno più di te). Non è assolutamente una critica, ma solo un po' troppo forte per i miei personalissimi gusti femminili, ma, sia chiaro, non per questo non ho letto con piacere.. *fa lo sguardo malizioso*
Qui Hinata da libero sfogo al suo erotismo e lo fa senza reprimere voglie e pulsioni, e poi è con suo marito, con lui può, anzi deve, concedere tutto di sé, anche quello che razionalmente la fa arrossire di vergogna.
Anche se ho trovato qualche ripetizione di troppo, sei stato molto bravo a descrivere la situazione e le varie emozioni dei protagonisti, e per una scena erotica non c'è complimento più lusinghiero (proprio come ti ho detto nell'ultimo messaggio)
Devo aggiungere altro? Ah sì, molto azzeccato il sigillo che crea l'insonorizzazione della stanza, quanto mi piacerebbe avere una dote simile, perché secondo me, esternare il nostro piacere anche con la bocca, non solo lusinga da morire il nostro compagno/a, ma ci libera di ogni freno inibitorio, facendoci vivere il momento con l'intensità che merita.
Appena ho finito con Passioni e Tradimenti riprendo tutte le letture che ho lasciato in sospeso, quindi ovviamente anche la tua :)
Un abbraccio e a presto!
Jade
P.S. hai fatto bene a mettere quella premessa prima del capitolo, un po' porno è, ma ti assicuro che sono riuscita a tenere sempre le mani in bella vista... oppure no? *ride provocatoria*

10/12/15, ore 17:23

Salve, caro compare. So che non passo qui da parecchio tempo e so anche di averti promesso la mia recensione "a breve" XD e credo che qualche spiegazione sia dovuta. Primo: non ho recensito i precedenti capitoli perché, pur essendo curioso di vedere come si sarebbe svolta l'assemblea dei Kage con la presenza di Tsunade, riportavano fin troppo fedelmente gli eventi del manga, e nonostante le aggiunte da te apportate non avevo proprio idea di cosa commentare, quindi ho preferito attendere finché non fosse arrivato qualcosa di nuovo... ed eccolo qui, finalmente! Secondo: la mia recensione per questo capitolo è tardiva causa diversi malanni che mi hanno colpito uno dopo l'altro in questi ultimi tre giorni (diarrea, vomito, influenza, mal di testa) e solo adesso mi sento finalmente abbastanza meglio da potermi sedere davanti al pc un po' più a lungo.
Ora bando ad altri indugi, iniziamo. Ci regali un altro capitolo interamente dedicato al NaruHina, per di più raccontando la svolta più inaspettata di tutte che questa coppia vive: Naruto e Hinata si sposano! Veramente, non mi sarei aspettato che l'evento sarebbe stato proprio adesso (anche se, a mano a mano che si legge il capitolo, si intuisce che l'idea di Naruto è quella) e ciò scaturisce dal fatto che Hinata, vedendo la guerra all'orizzonte in arrivo, non ha più certezze per il suo futuro e per quello di Naruto, non sa se usciranno vivi da ciò che sta per arrivare, se avranno altri momenti insieme e se potranno realizzare tutti i loro desideri per l'avvenire. Qui viene il gran colpo di genio di Naruto, il quale rassicura la ragazza più che può, nemmeno lui può darle molte certezze su ciò che gli succederà, ma una almeno gliela vuole dare: le ha promesso di sposarla e quindi decide di sposarla adesso, fintanto che la vita non ne toglie loro l'occasione. Essendo state delle nozze preparate ed eseguite in una sola notte, non c'è stata la gran cerimonia e festività che di solito si desidererebbero avere in occasioni come questa, ma contando chi erano i presenti non è stata comunque uan cosa da poco: a ufficializzare l'unione è stato niente poco di meno che il Generale del Paese del Ferro (da qui si trae la Benedizione del Samurai del titolo) e come testimoni di nozze ben due dei cinque Kage, per di più amici stretti degli sposi.
Hai ragione, può sembrare un tantino fuori luogo che due ragazzi così giovani e neppure maggiorenni abbiano compiuto il grande passo (sul fluff invece non ho nulla da ridire: considerata la natura del capitolo, ci sta alla perfezione), ma anziché vedere la cosa dal punto di vista dei lettori, fallo dal punto di vista dei personaggi. Un po' già lo hai fatto con Tsunade, che quando sentito l'idea di Naruto si è inizialmente pronunciata contraria... ma tutti gli altri a Konoha, invece? Per cominciare, il matrimonio tra minorenni è legale a Konoha? Se no, in che posizione saranno messi Tsunade, Naruto e Hinata? Il clan Hyuga, poi, cosa dirà quando scoprirà che la sua giovanissima erede ha già preso marito? Sono cose che, a parer mio, non vanno trascurate e dovrebbero avere il giusto spazio per essere trattate. A meno che Naruto e Hinata non abbiano intenzione di tenere al momento la cosa segreta e poi ufficializzarla quando si organizzeranno una cerimonia come si deve. Ma non credo, mi è parso di capire che Naruto non volesse nascondere il fatto, quantomeno ai suoi amici, e la notizia diverrà di dominio pubblico. Insomma, i due neo-sposini hanno preso un'importante decisione che da un lato li ha legati insieme per il resto delle loro vite, ma dall'altro è stato anche un tantino un azzardo.
Ma non è questo il momento di pensare a ciò, perché adesso ci aspetta ben altro. "L'apice di tutte le scene rosse di questa saga", eh? Amico mio, ricordo che già una volta tempo fa mi parlasti della scena NaruHina più lemon che tu avessi mai scritto e da come ne parlavi accendesti parecchio la mia curiosità. Ora che finalmente sono vicino a leggere quella scena, ardo veramente dalla voglia di vedere il prossimo aggornamento *^* l'attesa ucciderà noi poveri lettori.
Bel lavoro compare, alla prossima :)