Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

10/05/17, ore 21:01

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico Crazyfrog sensei! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora, certo che ci sai fare con le descrizioni tecniche, quindi il piccolo Hinari si allena per essere uno spadaccino? Comunque, non mi aspettavo che Anco fosse così furba, pensavo fosse brava solo a fare prendere infarti agli uomini... Comunque, chissà perchè Suijetsu è andato prima da Karin, non si odiavano? Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

10/05/17, ore 20:33

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico Crazyfrog sensei! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora, Itachi e Sasuke si stanno divertendo a massacrare le cavie con il segno maledetto di Orokimaru, sono appena stati avvertiti dell'attacco, meno male che è tornato Naruto e che gamasupai è stato più veloce, altrimenti. . . Comunque, chissà se Sasuke ha ragione, magari si sono divertiti con i jenjutsu di Itachi con delle povere sventurate. . . A proposito, spero metterai il mietitore con qualcuno! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

10/05/17, ore 20:16

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico Crazyfrog sensei! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Aspettavo il tuo ritorno, e ti dico che stai facendo un'ottimo lavoro! Mi stavo giusto chiedendo che avvenimento del passato avresti messo questa volta, molto interessante la scelta, anche se non capisco perchè ti piace mettere questi prologhi al passato! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo! PS: Non è scomparsa la mia modestia purtroppo!

04/05/17, ore 00:51

complcomplimenti una storia davvero fantadtica mi chiedevo qquando la continui?

19/03/17, ore 13:09

Mi spiace che tu abbia dovuto mettere in pausa questa storia, che ha appassionato molti lettori me compreso. Spero che quando i tuoi problemi personali si saranno risolti la storia riprenda poiché mi dispiacerebbe molto non poter continuare a viverla.

26/02/17, ore 18:59

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico Crazyfrog sensei! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora,... Be, Naruto ha trovato il modo per spendere la cifra a sette cifre del suo caro padrino, sono certo che lui apprezzerebbe! Comunque, un matrimonio, ma sei proprio sicuro, hanno sedici anni dopo tutto, però si che è stata una sorpresa, mi sono quasi preso un'infarto! Comunque, chissà cosa succederà al summit senza Sasuke che rompe i coglioni! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo! PS: Spero metterai qualche scenetta a sfondo sessuale...
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 09:57 pm)

13/01/17, ore 17:20

solo per curiosità ma sta storia hai intenzione di continuarla oppure no,perché sinceramente io spero che la continuerai perché è molto interessante

21/12/16, ore 03:04

Ciao sei stata bravissima la tua storia è la mia preferita da tutti i punti di vista , io ne ho lette di fanfiction ma la tua è stata la migliore in assoluto potresti anche fare concorrenza a kishimoto , è sorprendente il modo in cui hai descritto gli avvenimenti accaduti realmente, e poi hai dato maggiore forza alla mia preferita che sarebbe hinata , ti adoro ti prego aggiorna presto non riusciró ad aspettare al lungo , la tua storia è meglio di quella scritta da kishimoto , i miei complimenti e aggiorna ti prego

29/10/16, ore 19:15

La tua storia è stupenda, ma è da sei mesi che non aggiorni e a me mancano molto Naruto e Hinata, essendo la mia ship preferita. Aggiorna presto, tanti lettori aspettano da molto.

20/10/16, ore 16:01

la storia è stata scritta in maniera quasi impeccabile sin dal primo capitolo della prima serie. Ormai sono piu di sei mesi che non la aggiorni e sinceramente è un vero peccato non concludere questa serie che ha appassionato molti lettori.
Spero che riprenderai al più perso, per ora ti saluto, e alla prossima
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 04:06 pm)

18/10/16, ore 17:39

Punto primo la tua storia mi piace molto ed è ben scritta.
Ma mi piacerebbe di più se avesse un continuo!E da più di un anno che aspettiamo! Quando esce un nuovo capitolo?Aspetto con ansia la tua risposta e un nuovo capitolo.🖖
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 09:42 am)

01/10/16, ore 22:34

Prendi tutto il tempo che ti serve,in ogni capitolo di questa grande storia mi hai fatto emozionare,hai migliorato la storia originale,hai saputo colmare tutte le lacune della storia,hai dato un po di carattere in più ai personaggi che ne avevano bisogno,hai saputo realizzare il meglio del meglio. Hai dato a naruto tutto ciò che io volevo per naruto e non potrò mai ringraziarti abbastanza. Grazie grazie grazie infinite

13/09/16, ore 13:29

Ed eccomi finalmente!! Finalmente sono arrivato al passo!! Alleluja!! XD
Sul serio, è stato un parto recuperare con così tante interruzioni tra una recensione e l'altra.. di solito non perdo così tanto di una storia, mi sento in imbarazzo ad averci messo così tanto.. e ringrazio che hai avuto questa grossa pausa d'arresto perché sennò non oso immaginare quanto mi mancherebbe da recensire ancora adesso... Meglio non pensarci va'...
Comunque ribadisco che sono più che felice di essere finalmente al passo, perciò iniziamo subito con l'ultima recensione, ti va? XD
Allora ho letto le tue note di fine capitolo e devo dire che, in effetti, si vede che questo capitolo non è all'altezza della tua solita media, in particolare se messo a confronto con il precedente.. lo stile è molto più pesante, ci sono diversi errori dialettali o forme non proprio corrette di certe frasi che rendono la lettura meno scorrevole, è effettivamente meno dettagliato e preciso dei precedenti e sento un senso di insoddisfazione di sottofondo, come se avessi intenzione di inserire qualcos'altro ma non ci sei più riuscito... Tuttavia, comprendo benissimo le tue difficoltà della vita reale e le conseguenze che esse possono avere su quella virtuale e non posso biasimarti o darti colpe di negligenza per questo (dopotutto è per quelle medesime colpe che mi sono ridotto a finirti di recensire dei capitoli che hai carichi da aprile...), dunque non preoccuparti perché intendo dare un giudizio imparziale senza prendere in considerazione i suddetti problemi! ;)
Allora lo scontro che ci offre questo capitolo è stato una vera sorpresa per me: mi aspettavo di vedere Darui subito contro i fratelli Oro e Argento della Nuvola e invece hai deciso di far affrontare a lui il redivivo Kakuzu prima di arrivare alla lotta con i primi... Una scelta interessante e molto gradita perché non solo è pura originalità dal manga, ma anche perché offre un duello tra due ninja di tutto rispetto! Ho apprezzato molto anche questa tua versione di Darui perché anche me ha dato l'idea di un tipo che, più che annoiato come Shikamaru, prende le cose in modo sciallo, o meglio è rilassato e preferisce fare le cose in modo tranquillo e calmo, ma non è perennemente annoiato da tutto... Quindi direi che il tuo OOC ci sta piuttosto bene ;) (e poi giustamente la storia è tua, dunque tua scelta è legge! XD).
Lo scontro non è molto lungo, ma è molto energetico e dimostra bene le abilità di Darui, il quale non è il braccio destro del Raikage per nulla e riesce a mettere alle strette e infine sconfiggere da solo perfino un ninja potente come Kakuzu con le sue abilità speciali e un buon uso del cervello. Una bella battaglia proprio per il valore che qui viene dato alla strategia, arma da sempre molto più potente della mera forza bruta!
Ho solo un appunto da farti: ho notato che, come al solito, hai dato un'interpretazione un po' libera alle abilità innate.. l'Arte della Tempesta nasce sì dall'unione tra Acqua e Fulmine, ma come tutte le abilità innate è genetica, non viene acquisita se non tramite trapianti o simili e Darui non aveva ereditato l'affinità verso il Fulmine per via del fulmine nero passatogli dal Terzo Raikage, ma possedeva già la doppia natura del chakra fin dalla nascita e, poiché le due nature avevano uguale forza, hanno potuto generare l'Arte della Tempesta. Il fulmine nero era un'abilità speciale che gli consentiva semplicemente di generare un'Arte del Fulmine più potente del normale, perciò è una semplice sorta di power up del Fulmine, non c'entra con la sua abilità innata... Comunque, visto che è la tua storia, puoi anche ignorare queste mie pignolerie con il fatto che le hai alterate apposta per rispondere alle tue esigenze. In tal caso, non ho niente da obiettare... ;)
Comunque, nel complesso e con una buona aggiustata, in realtà questo capitolo ha un buon potenziale per essere uno eccellente, perciò ti faccio ancora una volta i miei complimenti!! Spero che tu riesca a liberarti e a riprendere il prima possibile perché ora sono più curioso che mai di vedere i prossimi sviluppi della guerra!! ;)
Alla prossima!!

12/09/16, ore 18:27

And... HERE WE GO!!! XD
Te l'avevo detto che sarei tornato presto! Ed eccomi qua per il capitolo che forse attendevo più di qualunque altro!! XD
E devo subito dirtelo: hai fatto un lavoro eccellente! Avevo letto che avresti dato il massimo per concludere al meglio questo scontro titanico, ma devo ammettere che hai superato tutte le mie aspettative! Forse è il duello più bello che ti abbia mai letto descrivere da quando ti seguo, più bello anche di quello tra Naruto e Pain a mio parere perché qui ti sei davvero ben sbizzarrito con i vari nuovi poteri del nostro biondo e la potenza sconfinata del Kyuubi! Per giunta hai inserito delle parti riflessive e dialoghi assolutamente non da poco, anzi estremamente significativi!!
Per iniziare, ho apprezzato molto la vena di pianificazione preventiva che hai voluto dare a Naruto per una volta. Cosa piuttosto nuova visto che siamo tutti abituati a vederlo attaccare d'istinto e pianificare la strategia vincente solo durante il combattimento mentre affronta l'avversario... Dal mio punto di vista, non mi dispiace la sua istintività e anzi è perfettamente in linea col suo personaggio e carattere, ma in questo caso il fermarsi a riflettere un attimo sulle prossime mosse è stata una saggia idea; dopotutto, Naruto doveva affrontare il nemico più potente e pericoloso della sua vita, perciò era più che giusto elaborare una strategia vincente. L'uso dei cloni e del Raijin Volante con incorporata tecnica della Sostituzione è stato una genialata, proprio come con Sasori, ma ho amato ancora di più la successione di arti elementali per scoprire se qualcuna poteva essere efficace contro Kurama.. tra parentesi, hai fatto bene a far fallire molti dei tentativi di Naruto: in uno scontro simile e andando per tentativi, è più che normale che molte cose non riescano affatto. L'intero procedere dello scontro è stato un susseguirsi di sorprese e colpi di scena tra il ninja che usa tutte le sue abilità e il Bijuu che si avvale delle sue forza estrema e chakra illimitato per affrontarsi ed è stato un meraviglioso crescendo dall'inizio alla fine.. e che fine! Non solo gli interventi di Kushina sono stati perfetti e vitali (mi è comunque dispiaciuto non vedere alcun aiuto da Killer Bee... Pazienza), ma la strategia finale usata da Naruto non è stata geniale, di più! Usare i Rasengan Titanici dei cloni in combinazione con la forza gravitazionale del Chibaku Tensei a distanza ravvicinata è stato incredibile! Come ti è venuta una simile idea?! Infine, il tiro alla fune dei cloni accompagnato dal Rasen-Shuriken finale che abbatte definitivamente Kurama e consegna a Naruto la vittoria e una buona parte del suo chakra! Uno scontro che oserei definire MITICO se non di più!! Complimenti!!
Al di fuori dello scontro, ho apprezzato tantissimo il dialogo tra Naruto e Kurama dopo la fine del duello: la scelta del primo di non rivelare il nome del secondo in segno di rispetto e le sue parole sull'andare avanti lasciando da parte il passato sono state bellissime e hanno gettato un chiaro quanto giusto dubbio nell'animo del Kyuubi, il quale forse inizia a pensare che il suo attuale Jinchuuriki sia davvero diverso dagli altri e possa davvero essere degno e meritevole della sua fiducia. Ti faccio un piccolo appunto sull'originale: quando Naruto e Tobi si scontrano, Kurama non odiava già più Naruto, era solo ancora dubbioso sulla sua capacità di rendere possibile l'impossibile e voleva metterlo alla prova contro gli altri Bijuu; aveva già iniziato a rivalutarlo quando Naruto gli aveva affermato la sua risolutezza e nel contempo detto di voler aiutarlo a liberarsi del suo odio, inoltre, era già più accondiscendente nei suoi confronti perché stava affrontando Madara e lui odiava Madara più di chiunque altro e aveva perciò smesso di portare via il chakra originale a Naruto come fa notare l'Hachibi. Si vede più volte Kurama ripensare agli ultimi dialoghi con Naruto mentre questi combatte le varie battaglie e, quando dice a Son Goku di voler diventare amico dei Bijuu e aiutarli, lui decide di vedere se la sua volontà è davvero così forte tramite le sue azioni e da quelle si rende conto che i suoi dubbi erano fondati e che può fidarsi di lui. Poi tieni conto che, anche se si aiutano, Kurama non lo considera subito un amicone, ma più un alleato ed è solo nello scontro finale con Sasuke, dopo che Naruto l'ha salvato e aiutato più di una volta, che ammette che è diventato il suo primo vero amico. Dunque, io non direi proprio che il loro rapporto è cambiato tutto d'un tratto.. forse il processo è stato velocizzato un po', ma tenendo conto che erano in guerra si può capire e perdonare per me. Ad ogni modo, anche il tuo modo di fare è assolutamente valido e giusto e non vedo l'ora di vedere come farai evolvere il loro rapporto da ora in poi! ;)
Infine, una magnifica quanto commovente conclusione con un ultimo momento madre e figlio e il ricordo delle ultime parole di Kushina e Minato a Naruto prima di morire. Quanto ho amato quella parte nell'originale, mi ha fatto piangere dall'emozione! Una dimostrazione di amore parentale come questo è qualcosa che raramente si riesce a esprimere così bene e io dico che quella parte, sia nell'originale che nella tua storia, è stata fantastica e regala la manifestazione di amore più bella che si possa desiderare come finale perfetto per il capitolo. Dall'adrenalina della battaglia all'emozione dell'ultimo ricordo di una madre che amava davvero il proprio bambino... Meraviglioso. ;)
Insomma, un capitolo davvero eccezionale, crazyfrog!! Ti sei davvero superato qui e la lunghezza è perfettamente comprensibile, anzi ci spero in capitoli più lunghi se sono tutti così!! XD Solo una cosa: farai approfondire a Naruto gli altri poteri del suo Rinnegan e dell'Arte del Legno, vero? Perché per quanto li usi bene, mi sembra sempre che non si esprimano mai al meglio... Oh bé, ho fiducia che ci regalerai molte sorprese a seguire quindi aspetto e vedrò!! ;)
Alla prossima, amico, e ancora complimenti!! BYE!!

09/09/16, ore 18:05

Indovina un po'? Sono di nuovo qui da te!! XD
Come ti ho già detto, sono ansioso di arrivare al punto in cui la tua storia è momentaneamente ferma, in modo così da essere di nuovo alla pari con essa per quando riprenderai! (che, se permetti, spero non sia in un futuro troppo remoto, visto che mi sto avvicinando al traguardo postomi... XD)
Passiamo al capitolo attuale, uno dei momenti più commoventi sia della saga originale che della tua storia (anzi, soprattutto di entrambe visti i suoi contenuti e fatti descritti!). Ricordo che la prima volta che vidi l'incontro tra Naruto e Kushina e assistetti alle loro conversazioni e rivelazioni, quasi mi venne da piangere e l'unico altro momento che mi commosse altrettanto fu quando poi, molti capitoli dopo, conobbi la verità di Itachi da parte di lui stesso prima che dicesse addio al suo fratellino con quelle parole così belle e cariche d'amore fraterno (sinceramente: il Sasuke originale non se lo meritava un fratello così, soprattutto considerando quanto sia diventato cieco e stupido poi...)... Tuttavia questo momento ha qualcosa di ancora più magico: il primo vero incontro tra un figlio e la madre che non ha mai potuto conoscere se non in foto o lettera. Dire emotivo è un eufemismo. Ed era stato magnifico anche per aver finalmente potuto apprezzare meglio anche il personaggio della madre di Naruto... Kushina è diventata appena l'ho vista il mio personaggio femminile preferito dopo Anko: è una donna incredibile che il colore dei suoi magnifici capelli definisce appieno: energica, coraggiosa, determinata, iperattiva e irritabile ma con un cuore grande come nessun altra persona. Si vede benissimo l'influenza della madre sul figlio e il parallelismo tra i loro caratteri aveva permesso di definire ancora meglio il personaggio dello stesso Naruto, un perfetto misto dei suoi genitori non solo nel suo colore preferito ma nella sua stessa persona.. un lavoro davvero eccellente nel definire la sua figura! E altrettanto bello e commovente era stato vedere come la storia d'amore tra Kushina e Minato fosse nata, iniziata e evolutasi col tempo, con l'immagine della leggenda del filo rosso del destino incarnata nei capelli della rossa Uzumaki, prima fonte di odio e disprezzo poi di amore e gioia, a rappresentare appieno questa fantastica vicenda sentimentale culminata poi nella nascita del nostro mitico protagonista! XD Per tutti questi motivi, avevo amato tantissimo la figura di Kushina e il mio rimpianto è stato solo che, essendo morta, si è potuto apprezzarla così poco.
Ho notato che anche qui hai preferito usare l'intero capitolo per il dialogo tra Naruto e Kushina, mettendo da parte per il capitolo successivo la fine dello scontro tra il primo e Kurama e concentrando invece qui entrambe le due parti del racconto della rossa Uzumaki a differenza della storia originale dove sono separate da suddetto scontro, proprio come hai fatto e ammetti di aver fatto per il flashback di Pain... Ammetto che la tua anche in questo caso è stata una buona scelta: anche nell'originale il corso degli eventi non aveva niente di così sbagliato, ma grazie alla tua scelta qui possiamo apprezzare l'interezza della conversazione tra madre e figlio senza l'improvvisa interruzione data dalla necessità di riprendere il combattimento con il Kyuubi. Ho letto alla fine che hai voluto farlo anche e soprattutto per non posticipare troppo il suddetto combattimento e permettere a noi lettori di apprezzarlo senza dover attendere troppo o perderci in eccessive chiacchiere, ma direi che hai fatto comunque un buon lavoro! Vero che così riassunto in un unico capitolo perde molta della sua emotività originale, ma l'averlo messo tutto intero e aver così ben descritto le emozioni di Kushina e l'amore di Naruto per i suoi genitori lo rende un capitolo comunque molto ricco e piacevole, che regala un momento di puro sentimento materno, il più grande tra gli amori, in mezzo alla violenza e al male scaturiti dalla lotta con Kurama, quasi un tentativo di mostrare la luce in mezzo all'oscurità crescente... Meraviglioso davvero. :)
Un capitolo insomma molto bello davvero!! E mi fa già sentire carico per cosa accadrà nel prossimo!! Un ottimo lavoro, crazyfrog, e ora scoprirò se il duello tra Naruto e Kurama merita altrettanta considerazione!! ;)
Complimenti e a presto!! XD