Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

25/01/16, ore 15:39

Spettacolo, davvero complimenti. Questo è uno dei capitoli più belli da quando ho iniziato a leggere questa storia, assolutamente. Sfaldare l'esercito nemico con la tecnica di kiba, bombardamenti, zetsu che sanno usare delle tecniche e c'hai pure messo la madre di Hinata, ed è appena iniziata la guerra.......così mi piace assai xd. Adesso dovrò rodermi nell'aspettare la prossima settimana,perchè questo combattimento lo devo leggere assolutamente. Fortuna che devo chiudermi a studiare se no non penserei ad altro xd. Ci vediamo la settimana prossima con una nuova recensione, un saluto da Spettro94

p.s. Hai capito Kakashi che fortunatello....... 😏😏

25/01/16, ore 13:51

Ciao, bel capitolo, ed un colpo di scena davvero inaspettato, non solo xk è la mamma di Hinata, ma perché non era nemmeno della Foglia e Mei la conosceva. Ma per me il non plus ultra è Hinata "non inviperita" MA (Incaxxata nera) vedi Kiba hahaha
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 01:53 pm)

25/01/16, ore 12:03

(mascella spalancata per lo stupore) oh mio dio! Oh mio dio!, non ci credo! La madre di hinata!, devo ametterlo, sei un mago nei colpi di scena, tanto di cappello, attendo il prossimo lunedì per sapere come va, a presto

25/01/16, ore 10:58

Ciao questo capitolo e' stupendo. Lo hai descritto benissimo. La chiacchierats tra mei e hinata evodenziava ogni sfumatura di hinata. Adoro la mora, si vede. Il finale e' stato una bomba. Ho capito che sarebbe successo qualcosa quando mei le ha chiesto della madre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima!

25/01/16, ore 09:51

Bel cappy e hai ragione, 1 colpo di scena ci sta sempre ma mai avrei pensato a questo. Ad essere sincero, pensavo ci sarebbe stato haku ma anke cosi daglie. Kissa la reazione della mamma quando sapra' ke sua figlia ha preso a calci il raikage ed e' sposata col figlio del quarto^^. Al pros cappy ciaossu ; )

21/01/16, ore 22:19

Yo frog :D
Spero di non rientrare anche io sotto questa minaccia, seppur in ritardo, purtroppo non riesco mai a rispettare la data di pubblicazione (e sforo anche nel ritardo), ma come si suol dire, meglio tardi che mai, no? Quindi, se hai già mandato Hidan a tagliarmi la gola, mi faresti il favore di richiamarlo indietro? Quando fa il suo rituale è un po' inquietante...
Ok, scherzi a parte parliamo del capitolo, o mi mandi seriamente Hidan...
Il duello tra Konan e Madara è uno degli scontri più belli ed emozionanti della saga di Naruto, insieme a quello con Pain, non tanto per lo scontro in sé, che non dura neanche tanto, seppur di qualità, ma quanto per lo scontro di ideali che qui vengono messi in gioco: Madara, a cui non frega niente di questo mondo, lo vuole eliminre completamente dal ricordo dell'uomo, creando lo tsukuyomi infinito ed imprigionando l'umanità in un sogno; e poi Konan, che credeva di riuscire, insieme a Nagato e Yahiko, di poter portare la pace in questo mondo costituito da odio, sofferenza e dolore e che, con la venuta di naruto, è tornata a crederci; anzi, vuole essere una delle colonne portanti di questo nuovo mondo, proteggendo fino alla morte il sogno del ragazzo e la memoria dei suoi amati compagni. Uno sconto che va ben oltre i semplici valori di bene e male, di giusto e sbaglaito, di luce ed ombre, ma uno scontro tra due ideali di vita completamente opposti. Poi Konan, insieme alla figure di Pain, è una dei personaggi che più mi ha interessato di tutta la serie, sia per i valori in cui entrambi credono, ma di cui ho già parlato poco fa, sia per la misteriosità della loro figura. Poi sono ninja di ottimissimo livello, queto non può certo che influire. Sintetizzando, avevo molte aspettative su questo capitolo e sono state ampiamente mantenute, anzi, è addirittura meglio di quanto avessi immaginato; ho apprezzato l'aver posticipato il momento rispetto al manga, dando una maggior rilevanza all'episodio, così come l'aver dato a Madara un lato più umano, che non fa altro che acuire il tutto. Insomma, uno dei migliori capitoli della intera saga, dal mio punto di vista, ovviamente. Beh, mi fermo qua, mi sono, forse, dilungato anche troppo,
alla prossima,
Zeph:D

21/01/16, ore 17:11

Capitolo di passaggio anche questo (l'unica cosa interessante quando lessi questa parte nel manga fu il fatto che madara prese il rinnegan) ma il combattimento l'hai descritto molto bene, veloce e distruttivo hai reso Conan molto piú capace di quanto non venga fatto notare nel manga (l'unica persona che é stata capace di uccidere l'uomo mascherato), anche se sapere tutte le abilita del nemico ti fa partire "leggermente" avvantaggiato. Ti prego se devi fare flashback su questa parte che siano rapidi e indolore , altrimenti lo considero un tentato omicidio 😜(scherzo ovviamente la storia é tua e la devi sviluppare come vuoi tu). Alla prossima da Spettro94

19/01/16, ore 21:43

Nulla da dire, scusa il ritardo, comunque la battaglia e tutto spettacolare, e percio non saprei che dire poiche divenderebbe scontato percio, complimento la tua storia mi coinvolge sempre di più complimenti sono proprio curiosa di sapere come tutto si evolverà, hai veramente, con pochi dettagli sconvolto un manga. Bravo non saprei che altro dire, percio a presto!!!
Mi raccomando continua cosi, ok!!! Ci conto e alla prossima.

18/01/16, ore 20:06

Caro kohai, buonasera ed eccoci di nuovo qui.
Questo lunedì abbiamo un capitolo che riporta quasi completamente un avvenimento già visto nel manga, cosa che normalmente mi avrebbe dato poco o nulla da recensire e mi avrebbe indotto a rimandare il commento a un capitolo successivo. In questo aggiornamento, invece, ci sono stati due fattori principali che hanno colpito la mia attenzione e che credo varrebbero la pena di lasciare una recensione.
Il primo è la parte iniziale con cui dai il via al capitolo, un'introduzione dello scenario in cui avverrà tutta la scena, il Villaggio della Pioggia. Il tuo riassunto sulla storia del villaggio e del paese, in particolare su come abbia raggiunto l'apice del proprio potere paradossalmente mentre erano al comando uomini dittatori e non democratici, tali erano Hanzo e Pain. In questo pezzo non ho potuto fare a meno di notare un'ampia similitudine con i fatti della nostra storia, ovvero l'età dei totalitarismi in Europa. Mussolini e il fascismo, Hitler e il nazismo, Stalin e il comunismo: tre uomini e tre dittature che, sebbene sopprimessero la volontà del popolo e ancora oggi molti non li vedano di buon occhio, hanno portato enormi sviluppi ai loro paesi, sebbene abbiano poi scatenato una successiva guerra mondiale che li a portati alla rovina. Ciò induce a una riflessione particolare, che bisognerebbe vedere sia il buono sia il cattivo di quello che ha portato la dittatura nel nostro paese, prima di farsi una precisa idea su come pensarla al riguardo. Potrei farti anche un chiaro esempio che riguarda la zona in cui si trova il mio quartiere: prima del fascismo, quella dove vivo io ora era solo una grande area acquitrinosa che in seguito il duce ha bonificato con molti interventi e reso una zona abitabile; tuttavia, nonostante i benefici che Mussolini ha portato, rimango convinto che nessun progresso possa giustificare l'abolizione totale della libertà di espressione. Credo che tu abbia attinto molto da questa parte della storia del XX secolo per descrivere la storia che ha passato il Villaggio della Pioggia e anche la situazione attuale, il paragone si sente moltissimo già dalle prime righe, quindi non posso che elogiare un lavoro così ben gestito.
Passo al secondo fattore chiave di questa recensione, ovvero la tua richiesta di commentare il lato più umano che hai conferito a Madara. In realtà non è tanto la tua richiesta, più il fatto di aver visto Madara sotto questa luce che mi ha dato un'opinione da esprimere: l'aver apprezzato il luogo di riposo di Nagato e Yahiko, l'aver deposto insieme a loro il corpo di Konan anziché abbandonarlo alle acque dell'oceano e anche l'aver provato rispetto per un'avversaria che si è rivelata così ostica, sono tutti dei fattori rilevanti che mostrano che Madara non è un antagonista del tutto indifferente a qualsiasi cosa eccetto i suoi obiettivo. Sono un indice della persona che lui era prima che diventasse così, cose che potrebbero valere molto per i suoi futuri risvolti, considerato il personaggio. In pratica sì, direi che modificarlo in questo modo è stato inaspettato quanto interessante, quindi il mio giudizio in merito è positivo.
Quanto al combattimento non ho molto da dire, concordo su di te nell'aver fatto una buona mossa riassumendo le vicende passate del trio della Pioggia, mantenendo la dinamicità della battaglia senza rallentarla affatto.
Questo da me è quanto, ci becchiamo al prossimo aggiornamento.
Jaa na!

U.D.D.

18/01/16, ore 16:20

Si, mi è piaciuto, molto profondo quello ke volevi trasmettere. Al pros cappy ciaossu😉

18/01/16, ore 13:39

Buongiorno!
Si mi é piaciuto.
Al prossimo capitolo,
Summer

No dai non posso farti questo ormai mi stai pure simpatico.
Finalmente vedo uno degli episodi secondo me piú belli nell'anime, e sono contenta che qui tu abbia esaltato il lato umano del nemico, facendo valere le abilità straordinarie di Konan, che infondo non erano mai state rivelate appieno.
Il rispetto poi nei confronti di Nagato e Yahito, che non si vede per niente nella storia originale, é abbastanza toccante e penso che tu abbia fatto bene a inserire questo aspetto nel carattere complessivo del personaggio, anche per come tratta il corpo di Konan dopo la morte, sono proprio felice di questa tua decisione.
Ancora non ci hai fatto vedere l'inizio né della guerra né dell'allenamento per il controllo della Volpe da parte di Naruto. Che ci aspetta?
Ci sentiamo lunedì prossimo, un bacio
Summer

18/01/16, ore 09:17

Ciao crazyfrog, io seguo la tua storia da diverso tempo e scene lemon a parte che non sono propriamente il mio genere, volevo dirti che mi piace molto la tua storia, in questo capitolo l ahi fatto proprio come nel manga, complimenti e al prossimo lunedì

14/01/16, ore 11:06

Yo Frog, buon anno :D
perdona il ritardo, ma ho avuto alcuni contrattempi, quindi iniziamo subito con la recensione.
Un ritorno alla pubblicazione coi fiocchi, oserei dire, questo capitolo mi è proprio piaciuto, scritto bene (ma questa è ormai una costante nei tuoi scritti), con una bella scaramuccia tra Kabuto ed Anko, tra i due allievi di Orochimaru, si potrebbe dire tra kohai e sempai, visto che Anko seguiva l'eremita delle serpi fin dall'inizio dei tempi. Se Kabuto ha fatto la propria mossa, immagino che ora tocchi a Madara (lo chiamo così solo per continuità di trama) fare la propria, presumo che con il prossimo capitolo ci sarà lo scontro tra lui e Konan, sempre che tu non decida di trollarci, cosa che mi andrebbe anche bene, Konan mi sta simpatica :D se ci sarà, però prevedo un combattimento con i fiocchi, in quanto a colpi di scena tu non ti risparmi certo, Frog U_U
Itachi, vecchia volpe, alla fine ti sei fatto incantare dalla danza del serpente; ora che esso ti è stato tolto che farai? Forse in questo modo Itachi ha una giustificazione per cercare Kabuto e fargli tanto, ma tanto male...
Certo, non mi aspettavo che Tenzo potesse trattenere Kabuto e Deidara, però pensavo che i nipoti dello tsuchikage avessero un maggior ruolo del fissare torvi Deidara, quando sono apparsi pensavo che avessero almeno cercato di trattenere Kabuto, ma in fondo forse è meglio così, ci penserà Itachi a fare la loro parte. Ora che la grande alleanza degli shinobi è a conoscenza dell'uso dell'Edo Tensei, la guerra potrà essere leggermente più equilibrata, almeno per le prime fasi, visto che nel manga erano stati presi in contropiede. In gni caso ho apprezzato questa variazione di trama, in questo modo vengono messi più in evidenza le figure di Anko e di Tenzo; a proposito di Tenzo, lo farai sparire fino alla fine del racconto come nel manga?
Beh, ora ti saluto, alla prossima
Zephiel :D

13/01/16, ore 14:49

Nuovo capitolo letto, nuova recensione! Logico, no? XD
Mi stavo giusto chiedendo: dove cazzo sono spariti i fratelli Uchiha? Che ci sarebbe stato un gran bisogno di loro al villaggio, ma chissà perchè qualcuno ha fatto in modo che fossero fuori da esso proprio durante l'attacco di Pain.. vero, crazyfrog?
Vabbè sorvoliamo. In fondo, se Pain si fosse trovato contro Naruto, Sasuke e Itachi in contemporanea, Rinnegan o non, sarebbe stato overpowerato di brutto!
Comunque bello vedere i due fratelli che si sono sempre odiati svolgere finalmente una vera missione ufficiale insieme. Ho apprezzato molto la loro diligenza nel lavoro e il loro scambiarsi pareri, opinioni e perfino battute o punzecchiamenti.. soprattutto quando Itachi sfotte il fratellino su Sakura e lui risponde per le rime in quel modo! Che stronzo Sasuke! Quello era davvero un colpo basso! XD XD Ad ogni modo, è davvero bello vederli così, come se la tragedia del passato non sia altro che un brutto incubo ormai dimenticato.. anche se ho l'amara impressione che la distruzione di quasi tutto il clan Uchiha, in realtà, li perseguiterà ancora molto, se non per sempre...
Infine ecco finalmente arrivare la notizia dell'attacco di Pain a Konoha.. cosa troveranno i fratelli al loro arrivo? Lo scoprirò nella prossima puntata (lol)! Bel lavoro e bel capitolo come sempre!! Alla prossima!!

12/01/16, ore 22:56

Alla faccia della scaramuccia hanno distrutto metà forte, rapito due tra i migliori jonin della foglia e distrutto tecniche di sigillo vitali contro l'edo tensei. Cosa farai quando si scatena la vera guerra si modifica la geografia dei continenti? (gia nel manga c'eravamo quasi in effetti). Certo che sfiga Anko mancava cosi poco....... vabbè di sicuro Itachi si in******a di brutto e li ne vedremo delle belle. Davvero un bel capitolo, finalmente le acque si smuovono e le premesse sono davvero incoraggianti, solo ti prego fa che i personaggi secondari siano più prensenti se ti è possibile 😊. Per adesso ti saluto, al prossimo capitolo
Spettro94