Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra
di crazyfrog95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
03/09/15, ore 19:44

Hei crazyfrog ho letto tutte e tre le tue storie su Naruto e ora sto leggendo la quarta. Ne ho lette tante di storie su Naruto ma la tua è quellà che mi ha coinvolto di più. Ti prego continua a scrivere perchè sei bravissimo :)
Un bacio;)

01/09/15, ore 11:00

Ed eccomi alla fine, mi sono messo in pari che nel mese di Agosto avevo perso molte cose... Dillo che lo fai perché non ci vuoi bene a diminuire i capitoli a settimana, già mi sembravano pochi!!! Ahahah!!! Scherzo ovviamente!!! XP...
Che dire del capitolo? Interessante senza dubbio, la aprte come Kushina viene resa una forza portante non è sicuramente stata spiegata al 100% nel manga... Vediamo come Mito capisca come si possa sentire la Volpe e come possa crescere il suo odio... Fa piacere anche come Kushina capisca questo fatto...
Vediamo se continuerai sulla vita di Kushina o se tornerai ai nostri eroi!!!

A Lunedì allora!!

31/08/15, ore 19:01

Che dire un inizio degno di nota, devo concedertelo, anche se stato piuttosto tranquillo hai narrato una vicenda non molto chiara, poiche Kishimoto ne aveva solo accennato durante il manga e credo che migliore spiegazione di questa non possa esistere... complimenti mentre leggevo mi è venuta la pelle d'oca... detto cio aspetto con impazienza il proseguito a verdi ciao ciao...

31/08/15, ore 17:25

Buonsalve, compare :)
E siamo tornati in queta saga poco poco avvincente, iniziando questa quarta storia, come da norma, con un bel flashback. Questa volta trattiamo niente poco di meno che la Mito Uzumaki, la moglie del nobile Primo Hokage, e la sua discendente Kushima, la mamma del dinamico protagonista dell'intera serie, nell'unico momento delle loro vite in cui si incontrano. A soli cinque anni Kushina già è al corrente di cosa la aspetta e diventa la forza portante del Nove Code, incoraggiata dalla sua predecessora che le spiega la vera natura della creatura che dovrà contenere: non un'entità che è nata per odiare il genere umano, bensì un essere che è stato indotto dagli uomini stessi a odiarli e volerli distruggere. Far capire un concetto simile a una bambina non è semplice, ma Mito ce la fa attraverso una serie di domande e spiegazioni mirate che la aiutano, passo per passo, ad arrivare allo scopo. Sono, però, alquanto perplesso sull'età che qui hai dato a Kushina quando diventa la seconda forza portante, ti spiego perché: con il fatto che una forza portante ha bisogno di ricevere prima l'amore che il cercoterio per essere felice, sappiamo che per Kushina la cosa è valsa per aver conosciuto Minato (anche se non è stato amore a prima vista, ma solo un iniziale interesse) e questo incontro è avvenuto nel periodo accademico, che inizia un po' dopo i cinque anni, minimo ai sei o sette. Pertanto, visto che in realtà lei ha prima conosciuto Minato e poi ricevuto la volpe da Madama Mito, qui la cosa risulta strana perché sembra che avvenga l'esatto contrario, quindi il concetto "prima l'amore, poi il cercoterio" non pare esserci stato. A meno che qui la conoscenza tra i due non sia già avvenuta e tu abbia in mente di farcelo sapere più avanti.
Comunque sia, a parte questo, credo di sapere poiché hai voluto basare il flashback proprio su questo particolare momento, immagino che in questa storia vedremo uno dei momenti più salienti dell'intera serie, quando madre e figlio finalmente si conosceranno di persona in un momento a dir poco cruciale.
Ottima pensata, quella di inserire lo Spazio Autore a ogni fine capitolo :) è un modo per avvicinarti maggiormente ai lettori ben più delle semplici risposte alle recensioni.
Ci becchiamo, quindi, lunedì prossimo, vediamo cos'altro di particolare avrai in mente per questa storia... ah, giusto: la scena lemon più lemon che tu abbia mai scritto, vero? :D Beeene, bene, bene, allora non vedo proprio l'ora che ci arriviamo per leggere di persona che cosa hai tirato fuori, ahahahahah!
Jaa na!

U.D.D.

31/08/15, ore 15:37

Ciao!!!
È da tempo che ti seguo, avevo trovato Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo solo che per capirla meglio dovevo leggere le prime due e così dopo mooolto tempo (sono lenta a leggere perché me le voglio godere le storie) sono arrivata alla penultima e non sai che felicità nel sapere che avresti scritto anche questa ^_^
Come capitolo mi è piaciuto tanto e Kushina ha la stessa determinazione di Naruto, la parte dove Mito cerca di far capire a Kushina che il Kyuubi non è cattivo è dolcissima
In questa ff ci saranno altri capitoli dedicati a Kushina?
O è solo un capitolo che parla del passato come nella precedente?
Allora a Lunedì ^_~

31/08/15, ore 10:23

Wee I'm back!
Inglese a parte, sono una tra le prime che lascia la recensione sulla tua quarta storia e mi scende una lacrimuccia a pensare al primo capitolo della prima storia sembra stato pubblicato secoli fa sigh
Comunque come al solito il tuo stile di scrittura rimane sempre tra i miei preferiti se non addirittura il migliore :)
Il capitolo si prospetta interessante con un piccolo flashback nell'infanzia di Kushina e della morte di Mito Uzumaki (era una del clan giusto?) di cui sinceramente avrei voluto sapere qualcosina in piú nella storia originale...
Per quanto riguarda aggiornamenti vai tranquillo, penso che tutti capiamo che lo studio viene prima ma mi dovrò abituare di non trovare un tuo capitolo il venerdi (ah ci hai abituato troppo bene!)
Devo dire anche che non mi dispiace per niente il tuo "spazio autore" finalmente pure noi potremmo conoscerti un pochino meglio evviva! Ci vediamo la settimana prossima, un bacio
Summer

31/08/15, ore 10:19

Wow, che dire, è stato proprio un bel prologo; hai descritto molto bene una scena appena accennata nel manga e hai inserito la tematica dell'odio del kyuubi( bella la metafora di volpe e cacciatori).
Ora sono proprio curioso di vedere quali novità introdurrai nei prossimi capitoli.
Alla prossima
Zephiel97

31/08/15, ore 01:51

Sono la primaaaaa!!!!!
Woow finalmente hai pubblicato la quarta saga!!! Che dire...complimenti!!
Non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia! Aspetto un casino le prossime scene sasusaku!
Alla prossima! Un bacione da Kokorolove! ^.^
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 02:37 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]