Jamila - La Leggenda della Fenice di Fuoco
di EragonForever

21/06/16, ore 13:24

Ciaooo

Eccomi qui, come promesso! Sì, in effetti sarebbe stato strano che avessi deciso di farla seccar fuori così (anche se sarebbe stato un colpo di scena!), però sono sollevata che non ci siano state serie ripercussioni sulla sua salute anche se, da amante della frase "i personaggi non sono mai abbastanza miserevoli, bastoniamoli ancorà un po'!" non mi sarebbe piaciuto vederla fare i conti con qualche nuova difficoltà!
Mi è piaciuto anche che la metà oscura di Jamila si sia arresa all'evidenza e abbia deciso di sdebitarsi con Jamila... è meno stronza di quanto mi sarei aspettata!

20/06/16, ore 19:04

oddio mi sono messa paura ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio e grazie a l'ultima cosa che uno si pensava, un in bocca a lupo per tutto quanto a presto lo spero. kiss kiss da eco 89 ^_^ <3 ok non vedo l'ora di leggere il prossimo, e Sakura dottoressa forte <3

20/06/16, ore 16:12

Ho letto il capitolo,a quanto pare jamila si è ridestata dal colpo mortale del figlio di Rash,si è fusa con il suo io oscuro ed è sopravvissuta...la cosa si fa interessante

13/06/16, ore 22:37

Ciaoooo

Il capitolo non è male, non mi pare di aver notato né errori né refusi, e la Light Death è un jutsu molto figo! Hai bilanciato bene le scene di interazione tra Jamila e gli altri personaggi (con Killer Bee quando parla di Jamir e con i suoi amici dopo, una volta annunciato loro di aver completato l'addestramento), si congratulano con lei e si lasciano a frasi più "cuore a cuore", ma senza eccedere, ottimo! Incrocio le dita per Jamila (sembra messa davvero male!) e aspetto il prossimo capitolo!

Segnalo un piccolo errorino:

L'addestramento nel frattempo procedeva nel migliore dei modi. Jamila ci metteva anima e corpo senza la minima esitazione. A volte si allenava anche di notte se non riusciva a dormire. Bee e l'Hachibi erano davvero molto soddisfatti dei suoi enormi progressi che stava facendo. Alla fine dopo quasi un mese l'addestramento si concluse con il massimo dei risultati.

"Ben fatto Jamila, hai portato a termine il mio addestramento con enormi progressi e ottenendo alla fine il risultato sperato. I miei complimenti! Yeah baby!" esclamò Bee un pomeriggio.

Le due parti sottolineate dicono la stessa cosa, io consiglierei di eliminare la parte narrata e lasciare la battuta di Bee! Per il resto nulla da segnalare, a presto!

13/06/16, ore 21:56

o mio dio che e successo che è questo? e che cosa vuole dai nostri? e che guerra deve scoppiare? poi Sakura corri ci servi tu subito ma dove è finita mannaggia, non vedo l'ora che aggiorni presto e non so più che pensare aiuto. scherzo un in bocca a lupo per tutto quanto e a presto lo spero, un bacio da eco 89 ^_^ <3 kiss kiss ok cisi vede in giro va bene?

07/06/16, ore 11:25

Ciaooo

Eccomi! Wow, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho recensito un capitolo entro tempi ragionevoli? Bisogna festeggiare! E bisogna festeggiare anche perché ieri, per puro caso, ho fatto un giro nella prima parte di Jamila e mi sono accorta che oggi la storia compie un anno! Auguri ^w^

Fa molto Harry Potter, la storia del chakra di Nash che si è fuso in Jamila quanto lui l'ha attaccata! E, oh, mi ero dimenticata di quanto Nash fosse un cattivo stereotipato: ride sguaiatamente, sputa frasi fatte, è oscuro e tenebroso... Non c'è nulla di sottile in lui! Ma almeno era una mera illusione, e Jamila l'ha distrutto in fretta. E dunque quella è la modalità Bijuu, eh? Interessante, voglio vedere come si comporterà una volta di fronte un nemico in carne e ossa!

Akane <3
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 01:40 pm)

06/06/16, ore 21:51

bellissima per un attimo ha avuto paura che fosse lui in carne e ossa e ho avuto paura per lei poverina poi era solo un residuo tosto del suo chiakra, e ho tirato un filo di sospiro, e la fiducia è quello che mancava a loro due e sono riusciti a trovarla tra loro due, e con questo anche la forza necessaria per quella di far sbloccare la modalità bijuu. non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio da eco 89 un in bocca a lupo per tutto quanto a presto lo spero. kiss kiss ^_^ <3 e sono la prima che bello !!!

02/06/16, ore 19:25

le cose piccole sono molto carine bello e tranquilla non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire che cosa è questo nuovo potere. da eco 89 kiss kiss spero a presto un bacio e un in bocca a lupo pe tutto quanto ok

01/06/16, ore 17:31

Ciaooo

Sono contenta che tu abbia finalmente pubblicato il nuovo capitolo (e spero che la tua salute stia migliorando!). Mi piace il nuovo potere di Jamila, ho idea che farà vedere i sorci verdi ai suoi nemici! Però non ho ben capito come funziona: è una specie di Bijuu Dama, dove i chakra Yin e Yang si fondono assieme, solo che succede con tutti e cinque gli elementi?
Mi è anche piaciuto come Sakura ha risposto quando Jamila ha scoperto di avere quel nuovo potere da imparare a gestire: la consolata ma senza senza andarsi a troppie moine... Ottimo!

Scusa per il commento breve, ma stavo per uscire quando ho visto l'aggiornamento, e ho pensato di leggerlo ora!

31/05/16, ore 21:47

Ciaooo

Scusami per gli ultimi giorni di silenzio radio! Finalmente riesco a mettermi in pari con Jamila! Il capitolo mi è piaciuto, e devo dire che ascoltare i Nightwish mentre leggo rende tutto un po' più epico X'D Dovrei farlo più spesso!

Non mi ricordo come aveva fatto Naruto a risolvere con il sè stesso della cascata, ma il fatto che Jamila abbia abbracciato la sua controparte mi ha piacevolmente stupito! Una bella scena, anche se magari avrei preferito un po' più di dialogo tra le due prima di giungere all'abbraccio...

Ancora una volta, però, devo segnalare l'eccessiva preoccupazione che hanno gli altri per Jamila. Esempio pratico: quando annuncia di essere pronta per affrontare di nuovo la cascata della verità tutti la guardano con stupore, e Rayal chiede tutta preoccupata se sia davvero pronta. Si torna allo stesso problema della recensione scorsa, oltre che dimostrare quanta poca fiducia abbiano gli altri in Jamila (sono andati lì per quello, mica pensavano che Jamila ormai avesse deciso di tornare a casa con la coda tra le gambe?), non sarebbe meglio un cenno di assenso da parte di Ren, pacche sulla spalla da parte di Killer Bee e un abbraccio e un "auguri!" da parte di Rayal?

Per il resto un bel capitolo, davvero! Segnalo un paio di refusi:

La Volontà del Fuoco bruciava ardente dentro di lei.
Ardente in questo caso è un termine ridondante, sarebbe come dire che la Volontà del Fuoco bruciava bruciante dentro di lei. Io lo toglierei, giusto per rendere la lettura più fluida!

Lo guarò con un velo di malinconia nello sguardo.
Guardò, e se l'atto stesso di guardare presuppone l'uso degli occhi specificare che la malinconia è nello sguardo è ridondante: lo guardò con un velo di malinconia è sufficiente!

Quel pensiero però non la dormire,
Quel pensiero però non la fece dormire

Akane <3

P.s. mi stavo dimenticando: volevo avvertirti che ho pubblicato una piccola storia nuova, un sequel di Yami, e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi! Sempre se ti va, s'intende!
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 09:49 pm)

26/05/16, ore 20:57

Ciaooo

Capitolo ponte, e torna il problema della scorsa recensione: c'è seeeeempre qualcuno pronto a consolare Jamila.
Non prendertela a male, ma questo è uno dei tratti peggiori di Jamila. Non so se è voluto, o se ci scivoli dentro perché ti piacciono un certo tipo di situazioni, ma questo rende Jamila un personaggio molto bisognoso e dipendente dall'approvazione e dall'affetto altrui. E non sarebbe affatto un problema se la narrazione riconoscesse questo come un difetto di personalità e parte della crescita di Jamila consistesse nell'accorgersene e cercare di migliorare. Il problema è che questa cosa viene messa sempre in ottima luce, nessuno si ferma mai a pensare "hey, ma perché sono di nuovo qui a coccolare Jamila, e a farle un lungo discorso su come sia fantastica, speciale e un esempio per tutti, una speranza per il futuro?". Ren e Rayal non ricevono questo tipo di attenzioni, e anche loro hanno sofferto un bel po'! La Jamila della cascata gliel'ha fatto notare, ma in modo così vago che ho paura che Jamila risponderà con una scrollata di spalle e continuerà con la sua solita vita.
Quindi... sì, questo è uno dei difetti peggiori. Spero che Jamila se ne accorga, che inizi a combattere da sola le proprie battaglie senza bisogno di essere confortata! Di nuovo, non sono del contraria a scene simili, e spero tu non te la sia presa: l'amicizia è importante, avere il sostegno degli altri, essere un buon modello comportamentale... Sono tutti ottimi messaggi, però non bisogna abusarne. E' bello avere un personaggio che si fida ciecamente dei suoi amici, e che sia amato (tornando al capitolo scorso, non ho assolutamente avuto problemi con la scena tra Jamila e Kiba: perché non era troppo smielata, perché loro due si amano e ci sta che Kiba sia sempre lì per lei - se non lo fa lui...!), ma se si calca troppo la mano il personaggio diventa troppo dipendente, troppo debole e dalla lacrima facile.

Non so se ho esposto bene il mio pensiero, e di nuovo non voglio offenderti ma solo indicare cosa secondo me funziona e cosa magari avrebbe bisogno di un'aggiustatina.

26/05/16, ore 20:38

Ciaoooo

Non so, il dialogo tra Jamila e Sakura mi sa di già letto (perché c'è sempre qualcuno pronto a coccolarla e a rassicurarla per ogni minima cosa?). Però mi fa piacere che ribadisca di non essere al livello di Naruto, anche se Sakura non è dello stesso parere. Che Jamila possa essere un buon modello ci sta, che abbia la possibilità di diventare qualcuno anche, ma "il secondo simbolo di speranza per il futuro" mi sembra un po' azzardata come cosa. Quel dialogo, sostanzialmente, non ha portato nulla di nuovo...

Beh... odio dirlo, ma dopo il dialogo con Sakura della notte precedente sono un pelo propensa a dare ragione alla Jamila della cascata, anche se è stata molto vaga: se avesse voluto davvero girare il coltello nella piaga (e dire la verità, giusto per restare in tema), avrebbe dovuto essere molto specifica sui vai come, quando e perché. Se Jamila vuole affrontare la verità, penso che debba affrontare sul serio i momenti in cui è stata debole / codarda / infantile...

26/05/16, ore 19:18

Ciaoooo

Non so come ero convinta che Jamila fosse stata addestrata da Killer Bee... Boh! Lo dico sempre, che ho la testa bacata! Grazie per avermi corretta :3

Capitolo carino, a parte quel "Io penso sempre a te, tu sei il mio primo pensiero al mattino quando mi sveglio e alla sera quando mi addormento" che fa molto 883! Non ho capito questa frase: Il viaggio verso il Villaggio della Nuvola era lungo, anche perchè ci erano già stati. Più che altro, non ho cpaito il filo logico delle due affermazioni: il viaggio è lungo perché l'hanno già affrontato, quindi non è più una novità? Perché poi dicono che la meta non è il villaggio vero e proprio, ma l'isola tartaruga... Boh!

Oh, ed è arrivato Killer Bee... Sarò sincera, il suo parlare in rima non mi è mai piaciuto... l'ho sempre trovato di un umorismo un po' forzato, e... no, Killer Bee mi è molto indifferente come personaggio. E non è colpa tua, è il personaggio in sè! Dunque inizia l'allenamento, e come Naruto anche Jamila dovrà affrontare la cascata della verità... Spero in tante cosucce succose!

25/05/16, ore 14:21

Ciaoooo

Non ho capitolo l'utilità di iniziare con Jamila che si lamenta della cattiva sorte, poi far partire un flashback della giornata appena trascorsa. Una mossa del genere di solito si usa quando è successo qualcosa di grave: prima la reazione agitata dei personaggi per attirare la curiosità del lettore, poi la spiegazione di come hanno fatto a ritrovarsi in quel punto. Io mi aspettavo che Jamila avesse di nuovo perso il controllo, magari che avesse pure ferito Naruto, e a dire la verità sono rimasta un po' delusa nello scoprire che, molto più semplicemente, aveva fallito gli allenamenti del giorno. La delusione è data appunto dal flashback, se la narrazione fosse continua non ci sarebbero stati problemi.

Mi piace che Naruto non sia un bravo insegnante... anche nel manga non era mai stato bravo con le spiegazioni, né a darle né a riceverle, la trovo una cosa molto IC. Affidare Jamila alla guida di Killer Bee mi pare una scelta più logica, anche se pure lui  fuori come un balcone! Ma Jamila non si era già allenata con Killer Bee, tempo prima? Oddio, ho un terribile vuoto di memoria!

Poco dopo si guardarono intensamente negli occhi e si baciarono con passione in un bacio pieno di tutto l'amore possibile.
Trovo quella frase un po' ridondante!

25/05/16, ore 13:16

Ciaoooo

Questa volta ho molto poco da dire X'D Non so se definirlo un capitolo ponte o no, perché succedono un un paio di cose importanti, anche se l'allenamento con Naruto è appena iniziato. Forse un po' troppo concentrato sul bisticciare tra Naruto e Kurama, mi sarebbe piaciuto vedere subito qualche esercizio che Mistfire e Jamila eseguono per riottenere l'una la fiducia dell'altra.

Segnalo un piccolo refuso:

Si, Yamato mi ha detto quello che è successo con Mistfire e del tuo con i due seguaci di Rash" iniziò lei.
Del tuo scontro con i due seguaci di Rash, immagino ^^