Aithusa Duchannes Kuruta
di Tessie_chan

17/06/16, ore 13:09

Sta tranquilla😉 ( vedo che aggiornato e tipo ero OH YEAH😆💞),il tempo ne é valsa la pena💖 (cm al solito 😅 ) il capitolo é MERAVIGLIOSOOOOOOOOOO davvero é bellissimo!!!😍💓 ero giá felice del fatto che mate mi é andata bn ma cavolo con questo capitolo ho pianto,riso e sorriso.Questo é il tuo capolavoro 😍 mi ha super emozionato piú di quanto lo sia giá che dire COMPLIMENTI MA DAVVERO MERITATI!!!!! Poi ci sn certe scene da tipo oddio certe in cui muori dal ridere altre emozionanti😢 nn so che dire questo capitolo mi ha sconvolto .La scrittura che dire l'ho trovata scorrevole e le emozioni man mano diventano sovrani rendendomi schiava delle tue storie.
Ora chiudo la recensione con(mi piace un mondo😆):
I'm dying to catch my breath
oh why don't i ever learn
I've lost all my trust that i'm sure we try to
Turn it around

Can you still see the heart of me
all my agony fades away
when you hold me in your embrace

give me something I can believe
Don't turn me down
you're far from the door now
don't let it close

He only had to go
I wish I could let it go
I know that I'm only one step away
From turning around

Can you still see the heart of me
all my agony fades away
when you hold me in your embrace

give me something I can believe
Don't turn it down
what's left of me
make my heart a better place

i've tried many times but nothing was real
make it fade away
don't break me down
I want to believe that this is for real
save me from my fear
don't turn me down

don't turn me down

don't tear me down
make my heart a better place
give me something i can believe
don't tear it down
what's left of me
make my heart a better place.. Baci Delya
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 01:12 pm)
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 01:09 pm)

14/06/16, ore 16:57

Ciao Tessie!
Ho letto la storia fino a qui ed ora sono pronta per esprimere il mio parere…
Come potrai vedere, la recensione è negativa, critica per la precisione ed ora ti spiegherò il perché.
Devo dire che, inizialmente, ho deciso di cominciare a leggere questa fanfiction perché avevo trovato l'idea dei Maghi molto interessante... ammetto che ad una cosa del genere non avevo mai pensato e ho apprezzato molto l'originalità. Inoltre, anche le recensioni, tutte positive, mi avevano incoraggiata a leggerla. Purtroppo, però, capitolo dopo capitolo questo mio interesse ed entusiasmo sono andati a scemare sempre di più… mi dispiace davvero molto scrivere questo, ma è ciò che ho provato (anzi, meglio dire: che ho smesso di provare).
In questa recensione ho deciso di inserire e spiegare tutti i punti che, capitolo dopo capitolo, me l'hanno fatta rivalutare. Andiamo per ordine…
La prima cosa che mi è saltata all'occhio, durante la lettura dei capitoli, sono stati i frequenti errori di distrazione che, magari con una lettura in più, si sarebbero potuti evitare. Inoltre, non è assolutamente vero che, una volta pubblicato un capitolo, questo non sia più modificabile: ho letto molte storie, prima di approdare “come si deve” su questo fandom (anche perché oramai recensisco solo qui) in cui c'era scritto, prima dell'introduzione: “Revisionata fino al capitolo 8” ad esempio. Un consiglio che vorrei darti è di revisionare la storia, magari quando l'avrai terminata, per correggere gli errori che ci sono perché magari in un capitolo ce ne sono pochi, però sommandoli… lì diventano veramente tanti.
I primi capitoli mi erano piaciuti veramente tanto anche se, forse, dovevo mettermi in guardia fin da subito: Aithusa che aspetta l'arrivo dell'esaminatore nel tunnel sotterraneo… Insomma, mi è subito venuta in mente la prima prova d'Esame. Poi però ho pensato: “Continuo a leggere, magari ci sarà qualcosa di nuovo più avanti”… diciamo che di cose nuove ce ne sono state, però, a mio parere, hai seguito troppo fedelmente la trama dell'opera originale in molti punti. L'unica cosa che cambiava, era l'intervento di Aithusa. Alcune volte ho anche notato che alcuni avvenimenti erano troppo rapidi, ad esempio la prova d'esame della torre trabocchetto (lo scontro tra Kurapika e Majitani… insomma, è il punto chiave in cui spiega del suo odio nei confronti della Brigata)… ora, è vero che Aithusa è la protagonista, ma tutto ruota troppo intorno a lei. In un certo senso, è come se tutti gli altri personaggi si annullassero in sua presenza… questa è l'impressione che ho avuto.
Un'altra cosa che ho notato è che, alcune volte, tendi solo a far dialogare i personaggi (ad esempio nei flashback) senza però descrivere nulla sulle circostante, il contesto, i loro sentimenti, atteggiamenti ed emozioni; altra cosa, l'eccessiva punteggiatura in alcuni punti come ad esempio: “???” oppure poca (quando si mettono i puntini di sospensione, sono sempre tre).
Arriviamo ad Aithusa, personaggio che, purtroppo, non sono riuscita ad apprezzare.
Ho letto le recensioni che ti hanno scritto gli altri utenti per vedere quale era, più o meno, l'idea generale che si fossero fatti della storia (ed anche perché così evito di scrivere cose già dette), però non ho potuto fare a meno di notare come, alcuni, ti abbiano scritto di non far sfociare il personaggio di Aithusa in una Mary Sue, cosa che, purtroppo, è avvenuta e non è praticamente cambiata nel corso dei capitoli. Non rendere un personaggio un/una Mary Sue, non significa solo tirare fuori il suo “lato cattivo”. Anzi, alcune volte è anche peggio! Bisogna saper solo rendere i personaggi più umani, coi loro pregi, certo, ma anche coi loro difetti, tutto qui. Aithusa è come se non avesse difetti: lei è sempre quella che sta dalla parte del bene, che fa le cose giuste, che non sbaglia mai ma anzi, sono sempre quelli intorno a lei a sbagliare… un personaggio così, oltre al fatto che è impossibile che esista perché tutti hanno dei difetti, è anche poco gradevole, dato che ormai, leggendo i capitoli, sapevo già cosa sarebbe capitato, visto che Aithusa avrebbe sistemato tutto e tutti gli altri avrebbero fatto delle magre figure.
Poi, Aithusa prima dice che Hisoka e la Brigata sono nemici coi quali non vorrebbe mai avere a che fare, però, allo stesso tempo: durante l'esame riesce a tener testa a Hisoka e ad ustionarlo mentre lei è illesa e dopo due secondo che è stata catturata, uccide Franklin solo con la mano midificata... Ci sono delle incongruenze logiche...
Una cosa che mi ha turbata abbastanza è che prima uccide qualcuno e dopo qualche ora fa l'amore. Ho provato un forte senso di disagio nel leggere ciò.
Inoltre, Killua l'hai descritto come se fosse succube di lei: ora, è vero che c'è questo Legame che li unisce, però mi sembra un tantino esagerato farlo passare per un “rammollito” nella maggior parte dei casi. Gon e Leorio mi sono sembrati solo dei personaggi “da contorno” e Kurapika l'ho trovato strano, un personaggio confuso… La sua vendetta l'hai fatta diventare ancor più negativa di quel che è, rendendolo un personaggio sgradevole (e te lo dice una che lo reputa il proprio personaggio preferito!)
In conclusione, non so se continuerò a leggere la storia, sono arrivata a questo capitolo e, purtroppo, non riesco ad andare avanti per tutto ciò che ti ho elencato e spiegato sopra.
Spero che tu non ti sia offesa con questa recensione… ho espresso il mio parere a riguardo e purtroppo non è stato positivo…
__Clarixa__
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 05:15 pm)

13/06/16, ore 21:59

Ciao Tess,
Ogni parola di questo capitolo mi ha fatto venire i brividi, Aithusa è davvero incredibile, sono decisamente invidiosa! Per quanto io voglia non riesco a immedesimarmi totalmente in lei, forse perché se ci dovessimo paragonare io non avrei alcuna speranza! xD
Inizialmente credevo che questa "magia" fosse un altro modo di descrivere il Nen, già presente nella serie... Mi sbagliavo, è qualcosa di totalmente diverso! Devo dire che mi ha un po' confuso, spaesato ma andando avanti devo dire che è una componente davvero eccezionale! E' un po' come se avessi unito Harry Potter e Hunter x Hunter (cosa che ADORO!!!).

Non vedo l'ora di continuare, si prospetta una FF davvero interessante!

Shibumi ☯

13/06/16, ore 21:45

Ok, ho deciso: recensirò ogni capitolo, non posso fare altrimenti!
Adoro sempre di più la nostra Tess (sì, nostra, ormai è entrata anche nel mio cuore), non vedo l'ora di leggere lo scontro tra lei e Hysoka!
La cosa che apprezzo di più è sicuramente la fedeltà con cui hai curato i personaggi, l'ingenuità di Gon, la spavalderia di Leorio, l'indifferenza (o quasi) di Killua... Sembra di assistere all'anime (non ho mai letto il manga, che tristezza ç_ç) una seconda volta e
questa è la cosa più importante, a mio parere... Poter rivivere le stesse emozioni in una prospettiva diversa, con l'aggiunta di un nuovo personaggio non meno importante degli altri (la protagonista è_é) è davvero fantastico!

Bravissima ❤
Mi reimmergo nella lettura *-*

Shibumi ☯

13/06/16, ore 21:32

Ahhhhhhhhh, lo sapevo!!! Killua è rimasto letteralmente sasso! Credo sia rimasto colpito non solo dalla bellezza ma anche dal forte carattere della nostra protagonista, che invidia! Sono sempre stata innamorata di Killua, mi piace potermi personificare in Tess, la trovo fantastica! *^*
Complimenti, complimenti e ancora complimenti... Lo adoro! ❤

13/06/16, ore 21:20

Allora, allora... Come sospettavo l'intera storia (compreso il background) mi stimola e incuriosisce molto. Apprezzo la fedeltà con cui hai descritto le scene già presenti nell'anime e mi piace il modo in cui hai inserito il protagonista, davvero azzeccato! Posso fare una previsione? Sembra che la nostra Aithusa e Killua possano formare una splendida coppia (non si sono ancora parlati ma sembrano già pucciosissimi *^*)

13/06/16, ore 19:32

Salve, Tessie!
Sono di fretta, per adesso ho letto solo il prologo (Miiiinchia, 39 capitoli! *^* almeno so cosa fare questa notte! xD) ma mi ha fatto subito venir voglia di continuare, insomma come intro è terribilmente accattivante! Quando avrò finito di leggere aspettati una mia recensione più accurata, sinceramente non vedo l'ora!

❤ Shibumi

12/06/16, ore 22:50

Wow,wow,wow!!!!!! Stupendo!!!! Evvivaaaa!!! Ha ripagato pienamente la sofferenza dello scorso capitolo!!! Stupendo!!!
Brava Aithusa! Era ovvio che Killua non lo avesse fatto di sua spontanea volonta!!! Quello stronzo di Illumi, quanto lo odio!!! Dovrebbe morire sotto atroci sofferenze!! Aithusa sei stata troppo buona e tu Kurapika dovevi lasciarla fare!!! Un problema in meno!!!
Beh il finale come dire... Awwwwww troppo teneri i piccioncini (anche se piu che teneri erano mooooolto focosi!;) ) *_* insomma fantastico!!!
Beh hai superato di gran lunga le mie aspettative con questo capitolo!! Non che di solito non lo fai,anzi!!! Ma stavolta sapevo piu o meno per circa il 10% della trama!!!
Sei bravissima!!! Un bacione al prossimo capitolo:* <3

11/06/16, ore 15:23

Odddio si lo sapevo Killua era innocente<3 cm son felice x quei due e poi Aithusa be nn deve essere stato facile rischiare ma in fondo era killua!!!;-) quindi ne valeva la pena....e poi oddio quando:<< Perchè sto pensando. Mi serve silenzio, concentrazione e solitudine. >>
<< Stai pensando!? Cos'è, mi prendi in giro? >>
<< Perchè dovrei? Ti sembra così assurdo che io pensi? >>
<< No! Cioè, sì! Un po'! Oh insomma, tu dovresti stare male, sentirti male, essere arrabbiata! E invece mi dici che stai benissimo, e che stai pensando! A cosa pensi? >>
<< A quello che è successo! Sono sicura che mi è sfuggito qualcosa! Perchè Killua dovrebbe aver voluto fare una cosa simile? Non ha senso! Avrebbe anche potuto chiedermelo gentilmente, mica gli avrei detto di no! >>
<< AITHUSA! >> aveva gridato Lysandro, scandalizzato.Son morta delle risate e complimenti cm al solito prima cosa x la meraviglia ke hai fatto in poco tempo....=D poi adoro il tuo modo di scrivere davverroo!!!Il misto nel capitolo di serietá tristezza comicitá e quant'altro devo dire ke stai veramente migliorando!!! Son sicura ke sia brava all'università quanto a scrivere (:
E poi cos'altro ah....anchio cm martinacevasco aspetto il bambino!!!!
Ma ti prego nn finire subito la storia please!!! Se no dove la trovo una avvincente cosí e aggiornata molto<3
Baci
DELYA

10/06/16, ore 06:49

Nooooooooooooo!!! Ma cosa diavolo succede?! Perchè?! Mi viene da piangere!! Killua, che... No! Non è vero! Dimmi che uno scherzo! Sono sicura che non voleva farlo!! Era controllato da qualcuno vero?!?! Vero?! Oddio...
Tralasciando i miei svarioni, davvero? Killua avrebbe tentato di abusare di Aithusa? No, non ci credo! C'è sotto qualcosa,vero? Un po ci sono rimasta male speravo che si ricongiungessero,che facessero la pace... E invece mi vuoi far patire fino all'ultimo!
Ora è pure stato cacciato a vita da Rusko, e tutti credono che lo abbia fatto di sua spontanea volontá! Povero Killua!
Ok.. Apparte il mio chiaro dispiacere per Killua, devo anche complimentarmi con te per il capitolo!! Davvero! Non riesco a farti altri complimenti perche sono ancora triste!!!
Urge subito un nuovo capitolo(compatibilmente con i tuoi impegni ovvio!!) perche cosi mi hai lasciato una tristezza!
Allora un bacione alla prossima!!! :( <3

10/06/16, ore 02:24

Ciao Tessie
Il capitolo é belllissimmoooo!!!!Mi ha fatto veramente urlare!!!!Aithusa é una dolce ragazza e Killua (appena arrivo a casa...Lo riempio)comunque ha fatto sbalordire fino all'ultimo le emozioni dei Aithusa sono ben descritti e sembra di vivere lo stato d'animo della ragazza e come se si riuscisse a percepire le sue emozioni....Complimenti..Davvero.Poi ke dire devi spoilerare qualcosa cavolo se no non resisto,scometto che quello non era veramente killua...oso Illumi? Dai almeno a questo potrai rispondere lo so lo fai per il nostro bene ma io non resisto adesso.
Povero killua io son sicura ke sia innocente cioé che non é colpa sua lo letto tra le righe che ,son sicura hai scritto con faticaa e passione,per questo mi piace molto si riesce a leggere tutto l'impegno che ci hai messo e io sono soddfissfaatiismaaa del risultato complimenti 🎉🎆
Hai aggiornato subito che bello son felice(come al solito quando si tratta di un tuo lavoro!!!).
P.s aspetto la rivincitá una promessa é una promessa
E basta grazie per avermi fatto sognare tra le tue righe baci
DELYA

09/06/16, ore 23:04

Ciao Tessie!

Oddio... questo capitolo è stato veramente molto, troppo forte.
Ma che cavolo, perché Killua è diventato uno "stupratore"? Non è assolutamente da lui...
un Killua così non può esistere, è un messaggio sbagliatissimo quello della violenza sulle donne, già nella realtà se ne sentono di tutti i colori, leggerli pure in una fanfiction è orribile a parer mio.
Forse avresti dovuto mettere anche l'avvertimento TEMATICHE DELICATE, perché questa cosa può veramente dar fastidio al lettore, è veramente una cosa forte almeno, a me ogni volta che sento al TG di ragazze che vengono stuprate/violentate/uccise dai proprio ex, mi sale il disgusto per questi esseri e provo un'immenso dispaicere per le ragazze.
Sarò sincera, questo Killua non mi è piaciuto affatto. Per come la penso io, queste cose della violenza, che siano finzione o meno, non dovrebbero assolutamente essere scritte.
Perché Aithusa la chiami Tess?

Ovviamente ognuno la pensa come vuole e il mio è un puro parere personale, ma a me ha toccato molto questo pezzo e bho, non l'ho proprio sopportato il carattere così di Killua, alla fine è una violenza su una donna e come ho già detto, non dovrebbero essere scritte queste cose, ne sentiamo già troppe nella realtà - purtroppo -.

Un saluto
Chichi-
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 11:17 pm)

08/06/16, ore 09:38

Finalmente hai aggiornato!!! Aspettavo con ansia questo capitolo!!! Beh che dire??? Un capitolo pieno di dolore ricordi e rimorsi (in un certo senso). Riesci sempre a trasmettere le emozioni e sembra sempre di viverle in prima persona!!! Davvero i miei piu vivi complimenti..
Vabbe lasciamo stare non sono nemmeno in grado di fare una recensione come si deve, scusami sono un po stanca. Comunque sappi mi è piaciuto davvero molto!!
Il prossimo ci saranno i piccioncini o ci saranno ancora superproblemi???
Un bacione alla prossima<3

02/06/16, ore 22:36

Ahhh ecco scoperto tutto!! Mio dio aspettavo con ansia questo capitolo!!
Che dire? sono rimasta a bocca aperta come gli altri,davvero!! Senza parole, complimenti un capitolo bellissimo che mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimo!!!
Beh e anche commovente alla fine... Sono sicura che Aithusa si riprenderà è una donna forte.. Tralasciando i complimenti tutti meritatissimi, ci sarà ora finalmente un momentino per i nostri piccioncini? E i fratelli si perdoneranno?
Ahhh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo bacioni:* <3
Ps: Ho goduto troppo quando Kuroro ha scoperto di essere stato ingannato ed ha urlato di dolore ben gli sta!! Muahah

02/06/16, ore 19:03

La storia si sta evolvendo e mi piace sempre di piú...Poi oddio Aithusa mi aveva fatto spaventare!!!é un'ottima attrice!!!ahahah =) la storia tra Killua e Aithusa mi ha appassionato molto e spero ke abbia un lieto fine....Ció che mi piace di piú e che rispetto ad altri autori riesci ad aggiornare molto e ogni giorno controllo e quando trovo un nuovo capitolo son felicissima!!! Peró tra tutte queste cose belle c'é un peró -purtroppo- La storia é veramente bella ma POVERO IL MIO KILLUA STA FACENDO UNA FIGURA DI UN SMIDOLLATO!!!Y.Y é il mio personaggio preferito e lui -come hai ben descritto nel 1 capitolo- é fiero ed orgoglioso ció lo rende anche un pó difficile su situazioni sentimentali é proprio la sua "durezza"(?) che lo rende interessante... non fargli perdere il suo orgoglio lo hai sempre descritto come un folle innamorato (diciamolo ...smidollato) e Aithusa é sempre stata dura (la maggior parte delle volte) con lui xké invece non venga una volta ke sia lei a supplicarlo (scusa ma é veramente presuntuosa con lui e x quello ke ha detto al 35 ....X_X)
Chissá come lo tratterá al prossimo capitolo povero Killua nn l'ho mai visto cosí mal ridotto (forza sú ci sn sempre io a volerti bene!!💓)
OLTRE A QUESTO IN SÉ (la storia) É molto BELLA.