Aithusa Duchannes Kuruta
di Tessie_chan

09/07/16, ore 22:48

Ciao Tessie.
Piacere di conoscerti.
Ti comunico che tu e questa storia avete allietato i miei pomeriggi al mare; da sera è stato molto bello leggerla in un posto che per me è fantastico.
La Fanfic è' interessante, lo sono soprattutto gli ultimi due capitoli Che intendo commentare un poco più approfonditamente. Di quello precedente, infatti, mi è piaciuta moltissimo la scena a letto tra Killua e Aithusa. Mi domando se la sera prima non si siano ubriacati, visto e considerato che lei non ricordo assolutamente niente prima di aver visto i segni sui loro corpi. Bisogna dire che l'albino È proprio il tipo che in queste cose ci va pesante. Dopotutto però se vede che le vuole veramente bene e che la Anna, sennò gli importerebbero i commenti degli altri.
La riappacificazione tra i due fratelli è bellissima e fa veramente emozionare tantissimo. Cosa darei per vederla ballare insieme.... Kurapika sarebbe un amore di principe azzurro! *sogna*
Ma commentiamo questo capitolo che è' meglio, non si sa mai che mi bannino da EFP, perché commento un capitolo nel posto sbagliato.
Prima di tutto vorrei esordire dicendo che i due fratelli sono e saranno sempre teneri. Tra l'altro, vorrei aprire una piccola parentesi; Tessie, potresti inviare una lettera o quello che ti pare a Togashi Sensei Per suggerirgli di far spuntare alla fine del manga almeno un fratello o una sorella di Kurapika Che come lui si è salvato? Secondo me non sarebbe una cattiva idea!
Aithusa con Desire' sembra un pochino la signorina Honey di Matilda di Roal Dall. Ad ogni modo, mi piace il modo con cui è strutturato e caratterizzato il personaggio.
Sono stata sempre dell'opinione Che non occorressero le pinze per far parlare di certi argomenti Leorio. Certo, le questione di cuore le questione di sono parecchio delicate, ma lui non esita ad aprirsi con chi ritiene affidabile. Peccato per la brusca interruzione.
" essere o non essere questo il dilemma. Se sia meglio soffrire d'arte dell'oltraggiosa fortuna o prendere le armi..."
Scusa ma il nome Ofelia mi ricorderà sempre il monologo dell'Amleto di Shakespeare.
Tornando a noi, povera Ofelia; ciò che ha raccontato la sfregiata se nel corpo che nell'anima. Che tristezza. :(
Ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti per questa storia lunghissima ma bellissima.
Prometto di continuarti a seguire.
Chris Vineyard

03/07/16, ore 14:31

Mammamia ragazza!!

Questo capitolo è letteralmente esplosivo!
Non è facile descrivere una scena di guerra e quella parte mi ha ricordato molto "Il Signore degli Anelli" (colonna portante del fantasy) dove Tolkien descrive alla perfezione scene del genere (e ce ne sono parecchie) e anche tu hai fatto un ottimo lavoro!

L'aggiunta di un oggetto chiamato "chakhram" invece fa molto "La Spada della Verità" che è un libro pieno di nomi originali e interessanti.

Hai anche lascito notevoli indizi sia sul passato che sul futuro di Aithusa però in modo leggero e semplice.

Insomma a parte qualche errore di distrazione questo capitolo è semplicemente divino!

Shibumi <3

28/06/16, ore 11:52

Salve egregia autrice^.^andava bene così?
Killua:ma si dai migliori, sta prendendo lezioni di galateo dal sottoscritto
Perché poi te sei un grande maestro del galateo vero?-.-
Bando alle ciabatte finalmente una lotta figa e ricca di tensione e suspance!Hisoka mi sa che ti sei innamorato anche te eh?Chiamo biscottino AithusaV.V tanto meglio così ho Killua solo per me
Killua:dai dai di chi è il tuo personaggio preferito in Hunter x Hunter dai
Bé penso che si sia capito è Illumi^.^
Killua:ma ero io ç.ç
Era per farti prendere un colpo^.^
*Killua insegue con un mitra la povera ragazza *
Dicevo tra Killua e Aithusa scoppia l'amore(e questo non va bene!)
lo dicevo io quei due stanno (male)bene insieme
Che figata le mosse di Aithusa,solo a me ricordavano le mosse del fuoco di Hao di Shaman king?
La cosa che ho apprezzato molto è che hai messo la scena del colpo della canna di Gon in una scena diversa, però richiamava molto l'anime e questo l'ho apprezzato assai,quetsa fic la metto nelle preferite!
Vado a leggere il prossimo capitolo Tess<3
Hao e Killua

28/06/16, ore 11:33

Ohi Tessie<3
Daje finalmente una lotta cazzutissima tra Mago e un Rinnegato
Killua:potrebbe parlare in maniera più elegante?
Ma anche no!Grande Aithusa,forza un incantesimo a sinistra!A destra!Abbassati!Di nuovo a sinistra e ora SCHIVA SCHIVA!
Killua:sclerata e pure esaltata,neanche fosse un allenatore di Pugilato-.-
Sempre gentile nanerottolo
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anzi lo faccio subito
Killua:è gasata peggio della Sprite
Alla prossima Tess!<3

28/06/16, ore 11:18

Eeeeeeeeee... si sono sono sempre io<3
Killua:purtroppo
Zitto capellone con lo skateboard!
Killua:ma...ma!
SHSHSSHSHSHSHHS SH lascia parlare me
Capitolo interessante!Cavolo ci volevo stare io al posto di Aithusa!Fortunata!
Così Killua mi sposava, bé non si può pretendere tuttoV.V
Comunque bando agli ornitorinchi!Capitolo davvero fantastico,
poi Aithusa me la immaginavo bionda, non mora, pensa te!
Killua:in poche parole non ci ha preso per niente
Quanto sei gentile -.-
Eeeeeeeeee Killua VOLEVIIIIIIIII Aithusa eh?VOLEVIIIIIIIII!
Killua finalmente ha trovato l'amore (purtroppo non sono io ç.ç)non sembra però che vadano d'accordo
Killua:gli opposti si attraggono
Ho ancora una speranza,yeeee^.^
Chi è Aithusa?La figlia di Hulk?Come fa a sollevare Leorio?Io non riesco a sollevare neanche un martelletto, pensa Leorio!
Ho notato però un solo errore,ma niente di grave
->La prima cosa che venne in mente a Killua in quel momento era che ragazzina che aveva parlato ->
Bè credo qui di aver finito!Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo Tess<3
Hao e Killua

27/06/16, ore 17:16

Eccomi sempre qui<3
Killua:ma una vacanza?
Non vedi l'ora di liberarti di me eh?VOLEVIIIIIIII
Bando agli ornitorinchi,apprezzo che segui la trama dell'anime/manga,ma se ci fossero anche eventi inventati da te sarebbe ancora meglio!Come posso spiegare,prova a mischiare e inventare gli eventi,è solo un consiglio;)
per il resto non vedo l'ora di scoprire il resto!
Alla prossima Tess<3

27/06/16, ore 17:11

Eccomi sempre qui a (rompere la fava)recensire^.^
Hisoka Rinnegato è il top,che Aithusa abbia gia incontrato Killua?
Killua:meglio incontrare lei che te
Antipatico-.-
Cmq capitolo abbastanza corto,ma fa nulla...mh Illumi gia che mi stai
sui maroni ora,mo pure a partecipare all'esame...Aithusa quando incontri Illumi gli dai questo pacco da parte mia?(sh non dirlo a nessuno!Ma contiene una granata)
Al prossimo capitolo!
One kiss Tess!<3

25/06/16, ore 19:35

Capperi la storia si fa interesssante:3questa storia è troppo bella!Seriamente come fai a farti venire in mente una fic così geniale?
Io non ci riuscirei neanche stando a meditare tutta la notte
Bé mi mancano le parole,quindi l'unica cosa che posso dire è...complimenti Tessie!Vado subito a leggere il prossimo capitolo
One Kiss

25/06/16, ore 19:29

Ciao Tessie^.^
Allora,allora,ALLORA
Killua:quando dice allora..c'è da spaventarsi
Questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio!Scrivi veramente molto bene e gia a questa piccola introduzione mi sono fatta un'idea della storia,se è come penso che vada,allora preparati a vedermi recensire qui spesso^.^
Non vedo l'ora di leggere il seguito anzi vado subito!
Al prossimo capitolo!
One Kiss

24/06/16, ore 20:15

Oddio... oddio, oddio, oddio,
Non puoi farmi queste cose! Non quando ho un mal di testa da spaccacranio e non ho nemmeno la forza di recensire!
Hiso: Tutte scuse, tutte scuse...
Scusa ma vuoi farla tu la recensione?!
Hiso: ...
Bene! Quindi, Aithusa è stata chiamata al fronte, un vero e proprio colpo di scena!
Un capitolo molto pieno e sostanzioso: l'aggiunta di un nuovo personaggio, la fiorente relazione Tess/Kilu stroncata sul nascere (sempre sperando che i due possano avere un lieto fine è_è), l'inizio di una nuova guerra!
Insomma, quando il gioco si fa duro... Aithusa si scola due bottiglie di Vodka e parte su un cavallo alato... esattamente.

Non ho idea di come la situazione possa evolversi, so solo che non vedo l'ora di scoprirlo!
Incrocio le dita per i nostri amati protagonisti e soprattutto per la nostra bellissima Maga.

˜”*°•.˜”*°• Shibumi •°*”˜.•°*”˜

22/06/16, ore 18:49

Allora allora,
Adoro questo capitolo *^*
​Hiso: e te pareva..
Vuoi farmi finire una buona volta??
Dicevo, adoro questo capitolo caratterizzato da una suspence in climax, come questa prova d'esame richiedeva, Tess è naturalmente straordinaria... Quasi troppo (ma vedo che hai già ricevuto questa critica), voglio quindi aggiungere che secondo me questa sua "perfezione" non è sbagliata: è la nostra protagonista, pensare che sia perfetta la colloca un posto essenziale all'interno della storia, ovvero ti fa già capire che sarà importate in una svolta "epocale" per quanto riguarda le origini dei Maghi e Rinnegati.
Killua è sempre più tenero (OMMIODDIOO *^*)
Hiso: Sì, sappiamo che hai un debole per lui -.-
C'era bisogno di arlo sapere a tutti?!
Ultimo appunto, è stato veramente bello vedere Aithusa che si scola superalcolici come se non ci fosse un domani (scusa il sillogismo xD) la rende interessante e diversa da tutti gli altri personaggi, ottimo lavoro!

Shibumi.

20/06/16, ore 21:57

Ehi, dolcezza!

Il nostro Killua si è finalmente dichiarato! Non possiamo nemmeno dire che è stato rifiutato è_é
Capisco bene le motivazioni che rendono Aithusa così tituban...
Hisoka: In realtà no, visto che non l'ha ancora spiegato!
Si, certo! Intendevo dire che la motivazione della nostra piccola Maga (più che la differenza tra Maghi e Mortali credo sia decisivo il suo rapporto con gli Zaoldyeck) deve essere molto importante!
Hisoka: Ti sei salvata al limite! ù.u

In questi capitoli è venuta fuori la vera personalità di Aithusa: è una Maga (molto potente tra l'altro), è coraggiosa e gentile, ma allo stesso tempo è anche un disastro in cucina e perlopiù idrofoba! °-°
Insomma un personaggio ben definito, non è perfetta ma non puoi fare altro che tifare per lei!

Si prospettano altro colpi di scena, avventure e scoperte!
Mi fiondo nel prossimo capitolo, नमस्ते. ❤

Shibumi ✘ Hisoka

20/06/16, ore 21:36

Ehilà Tess,
Capitolo molto interessante, pian piano i pezzi del puzzle si stanno ricomponendo, non solo per quanto riguarda la scoperta della persona legata ad Aithusa ma anche su alcune peculiarità dei maghi (ho trovato veramente carini i dettagli del whisky e della temperatura corporea).

Kilu è sempre moooolto carino, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la loro relazione!
Hisoka: Abbiamo capito che li shippi, ora smettila! -.-
Sei solo geloso perché Aithusa non si è legata a te, ammettilo!
Hisoka: Devo dire che quella ragazzina è... Mmh, tremendamente interessante *assume una faccia da psicopatico*
Smettila, mi fai venire i brividi!

Ribadisco il concetto di ritrovamento e innovazione: i bellissimi personaggi e le stupende situazioni di HxH unite ad una cosa totalmente nuova, non finisci mai di stupirmi!

Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, ci sentiamo nel prossimo capitolo!

Alla prossima ;)
Shibumi ✘ Hysoka

17/06/16, ore 15:29

Evviva!!!! Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento!!!
Oddio, alla faccia dei focosi!! Insomma si troppo belli!!!!
Ahahahah da morire quando alluka racconta di Lys , stavo morendo dalle risate!!!
Beh, finalmente se ne é resa conto di aver combinato dei casini!! Alla buon ora!!
Commovente la parte poi della riappacificazione con i genitori e Kurapika!!
Ahhhh anche in questo capitolo ti faccio i miei migliori complimenti!!! Bravissima!!!!
Un bacione alla prossima <3
Ps: ehhh e bravo Killua!!! ;)

17/06/16, ore 15:14

Salve, Tess!

Io sono letteralmente IMPAZZITA per questo capitolo.
Hysoka: Anche perchè a trovato il suo nuovo folle collaboratore u.u
No, Hysoka, adesso tu non c'entri nulla
Hysoka: *snif* :'(
Su non te la prendere!

Comunque, stavo dicendo, ho amato questo capitolo! Un vero e proprio salto di qualità, sia del contenuto che della forma! Sei riuscita ad aggiungere una componente incredibilmente innovativa (diciamocela tutta, solo la parte sui magli e i rinnegati potrebbe definire una storia a sè) alla preesistente saga di Hunter x Hunter con una destrezza formidabile! Veramente brava *^*
La storia sulla nascita dei Maghi è struggente, commovente, originale e completa di dettagli interessanti!
Il finale, poi? OMMIODDIO! In realtà non potevo prosegure nella lettura, ma veramente non ci riesco! Devo assolutamente continuare °-°
La trama si fa sempre più interessante, per non parlare della nuova ship ^-^

P.S Pure Hysoka si è messo a piangere quando è morto Eragon!
Hysoka: Cosa vai dicendo?! *snif snif* Alla fine io sono un Rinnegato, no? *snif snif*
(Sta ripensando a Eragon u.u)

Non vedo l'ora di prosegure! *^*
KissYou ❤

Shibumi ☯ e Hysoka ✠
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 03:15 pm)