Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

25/12/18, ore 22:53

Auguri! Bellissimo capitolo! Scrivi delle storie bellissime! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

24/12/18, ore 23:36

Buonasera!
Che bel capitolo! Intenso, dolce e commovente.
L'amore può davvero superare tutte le difficoltà, le dicerie, le fatiche. Se si è in due tutto gli ostacoli sono dimezzati, se c'è vero amore scompaiono.
Ed è il caso della nostra coppia.
Trovo la storia di George piena di fragilità e coraggio allo stesso tempo, qualità che lo rendono unico.

Sono curiosa di sapere cosa accadrà fra i promessi sposi...!

Ancora buone Feste e grazie,

20/12/18, ore 16:19

Buon pomeriggio carissimo!
Allora, dopotutto il viaggio della nostra Isa non è stato vano, visto che il padre le ha lasciato una bella somma. Certo, la neo vedova non l'ha presa molto bene, e temo che ci saranno ripercussioni legali. Sicuramente la legittima è stata rispettata, ma comunque saranno grane e lunghi tempi di attesa, anche se non penso che Isabella sia una ragazza alla qualle fanno gola tutti quei soldi.
George è sempre un gran signore, di quelli che esistevano una volta :-)
Ti faccio i migliori auguri di Buone Feste... che possano passare in fretta ;-)
Bacioni!

19/12/18, ore 17:08

Sono sconvolta quanto Isa... Non mi aspettavo un'eredità del genere lasciata ad una figlia con la quale non si ha vissuto gran parte della vita e mantenuto bei rapporti.
George riesce sempre a stupire con la sua galanteria e la sua premura...
Staremo a vedere cosa accadrà e come Isabella affronterà la situazione.

Buona serata e complimenti!

18/12/18, ore 17:00

... Sicuramente l'"affranta" vedova impugnerà il testamento, anche se, ad occhio e croce, la legittima è stata pienamente rispettata (dubito che un appartamento con tanto di mobilio valga di meno di € 600.000,00, ma andrebbe fatta una perizia) nei suoi confronti: per il resto dell'eredità, il de cuius può disporre come meglio crede dei propri averi, una volta tutelate le percentuali di legittima.
Scusa per il parere al volo: deformazione professionale XD !
Isabella è sicuramente stupita, non immaginava di poter disporre di tale bel tesoretto, e mi fa davvero piacere per lei. Come sempre, Piergiorgio si comporta da signore squisito, comportandosi come cavalier servente, Isabella è proprio fortunata!

18/12/18, ore 15:44

Woww, dico sempre di più che Dio debba premiare la pazienza di George perché Isa ogni tanto raggiunge picchi di esasperazione davvero pazzeschi ahahah, però alla luce delle cose che ha detto sul padre mi piace cogliere in tutto ciò anche una lettura psicologica, ha subito la mancanza della figura paterna, e non ha mai vissuto un rapporto di fiducia con un uomo, a questo punto è normale che si sia completamente affidata ad un uomo tanto anziano (mi turba sempre un pochino ricordare la sua età xD) che ricompensasse tutto ciò che le ha mancato nella vita, questo genere di dinamiche è proprio alla base della psicologia, quindi complimenti.
Speriamo che riesca a spazzare tutte le insicurezze e le crisi di Isa, che i questo capitolo ne abbiamo viste veramente tante! xD
Bravo come sempre, un bacio,
Karen.

16/12/18, ore 14:28

'Giorno! ^^
Non te l'apettavi eh? E invece, ho finalmete trovato il tempo per leggere qualcosa di tuo.
No, non me ne sono pentita affatto, anzi: ho trovato questo primo capitolo molto interessante.
I personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati e in entrambi ho notato un notevole potenziale di crescita, che credo vedremo dipanare lungo il racconto.
Il tuo stile è molto bello, a tratti delicato, e permette una lettura fluida e fluente. Nonostante la lunghezza importante del capitolo, grazie al tuo modo di scrivere non mi sono mai sentita stanca.
Ci risentiamo qui, prossimamente.
Un abbraccio

15/12/18, ore 15:15

Rieccomi.
Ma come farebbe Isabella, senza Piergiorgio? Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Più volte mi sono trovata a concordare con lui: lei si fa troppe paranoie, e talvolta anche inutili (beh, anche io lo faccio, però so che è sbagliato). Lui invece ha sempre un'attitudine serena e positiva e un modo così pacato di dire le cose, che davvero, posso solo lodarlo per la sua pazienza (e con Isa ce ne vuole...).
Cosa mi aspetto? Onestamente non lo so proprio: secondo me potrebbe essere una vergogna così come una svolta inaspettata, ma penso che indipendentemente da quel che succederà ne vedremo delle belle!
Complimenti ancora, e scusa di nuovo se arrivo solo adesso con una maratona di tre capitoli. Continuo a seguirti sempre molto volentieri! :)

15/12/18, ore 14:47

Rieccomi!
Avevo iniziato a leggere ieri, ma era tardissimo e alla fine il sonno ha preso il sopravvento.
Sì, Isabella è un po' (parecchio) infantile. C'è da dirlo, George è proprio un santo a sopportarla^^
Adesso sono curiosa di vedere che succederà a Milano... perché ho come l'impressione che debba succedere qualche altra stranezza xD
Vado avanti :)

15/12/18, ore 00:45

Carissimo Alessandro,
sono stata un po' assente negli ultimi tempi e me ne dolgo, ma non mi sono dimenticata di questa storia^^
Ecco il contenuto della fantomatica lettera... ammetto che non me lo sarei mai aspettato, e non so davvero cosa pensare: saranno fondati, i sospetti di Isabella? Non sapendo nulla di quest'uomo, tutto è possibile...
Mi fa piacere che lei e Irene si siano chiarite, anche se Isabella è stata un po' cafona con lei^^ tuttavia comprendo anche la tensione e l'incazzatura, a parte la presenza di Piergiorgio è davvero un periodo orribile.
Vado a leggere il prossimo!

12/12/18, ore 14:04

Dove eravamo rimasti?
Ho letto i capitoli che mi hanno separata dal tuo ultimo aggiornamento, e devo dire che sono contenta di vedere che la love story tra Isabella e Piergiorgio continui, anche se ci sono stati dei piccoli screzi. A me la differenza d'età non fa molta impressione, anche perché mi sa proprio che Isabella cerchi una figura maschile "paterna", perché lei il padre non l'ha avuto, si può dire:Isabella ha bisogno di un partner molto protettivo, che le dia sostegno  e con i ragazzi superficiali che ci sono al giorno d'oggi c'è poco da sperare..
Adesso abbiamo a ch fare pure con un notaio, perché il padre assente di Isabella è passato a miglior vita: chissà cosa le avrà lasciato? speriamo che si tratti perlomeno di un aiuto economico, perché ci mancherebbe che le abbia lasciato solo debiti, povera!
Non ho scuse, lo so, ma cercherò di farmi perdonare!
Ciao alessandro e complimenti per questa bellissima storia, così semplice e vera!
cate

12/12/18, ore 08:55

Buondì carissimo! Il viaggio verso Milano è finalmente iniziato, accompagnato da tutti i dubbi e i timori di Isa, che teme di subire solo l'ennesima presa in giro da parte del padre. Io la vedo come George: In fondo, quell'uomo era pur sempre suo padre, e se ha lasciato scritto di lei nel suo testamento, non penso che l'abbia fatto per lasciarle solo un fazzoletto strappato ;-)
Chissà, magari ha lasciato tutto a lei, e si ritroverà immersa di ricchezze :-)
Credo che, comunque, quello che scoprirà le farà cambiare opinione sul padre defunto. E per fortuna che c'è George, con lei :-)
Sai che non avevo ancora capito che aveva i baffi? Non so perché, ma me lo immaginavo solo con una barba incolta, ma niente baffoni.

11/12/18, ore 23:44

Questo è un capitolo di transizione, diciamo,
e io sono già pronta psicologicamente agli sviluppi successivi...^^
Ho come l'impressione che accadrà qualcosa
che sconvolgerà il corso degli eventi...
Buona serata!

11/12/18, ore 13:56

Isabella mi ricorda Pandora alle prese con il vaso dei mali.
E' come se temesse di scoperchiarlo, quel vaso. L'incognita dell'eredità la sta angosciando: più che scoprire cosa il padre le abbia lasciato, mi sembra che temi qualcos'altro... magari una lettera che il padre potrebbe aver lasciato per lei, oltre al testamento.
O magari qualche condizione sospensiva per l'accettazione dell'eredità.
Tutto ancora può accadere. E una ragazza come Isabella, che si blocca di fronte all'ignoto, che fatica ad accettare il destino con assertività, comprendo benissimo che si senta sul filo del rasoio.
E' però fortunata ad essere circondata da persone positive e dal forte senso pratico come sua madre e Piergiorgio, che sanno darle il "la" per proseguire nel cammino della vita.

10/12/18, ore 21:55

Questa sarà una buona occasione per unire ancora di più il rapporto fra i due innamorati e penso che il periodo che trascorreranno assieme possa essere molto significativo per lo svolgimento della vicenda.

Come sempre, complimenti!