Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

23/01/19, ore 12:00

Buogiorno carissimo!
Innanzitutto, complimenti per la descrizione della loro nottata. Hai parlato con poesia e ricchezza di particolari dei loro focosi amplessi, riempiendoli di un sentimento che mi ha emozionato, mentre leggevo, un emozione a livello di cuore, se capisci cosa intendo. Li ho invidiati, ecco! :-)
E che uomo focoso e passionale è, il nostro buon George! Alla sua età, ancora tre volte per notte? Cavoli, è un asso!
La rivelazione del loro amore procede, e per ora, a parte Irene, sono tutti felici della loro unione, ma credo che molto presto salterà fuori qualcuno che li osteggerà...
A presto carissimo!
Bacioni!

22/01/19, ore 10:19

E dopo sette capitoli hai (quasi) capito che è un coglione? Beh, meglio tardi che mai. Si sa che l'amore e cieco e, in questo caso, anche sordo, muto e privo del buon gusto XD
A parte gli scherzi, il capitolo mi è piaciuto! Anche se, nel momento della lite, ho sentito la mancanza di qualche parolaccia.
Lo so che, a molti scrittori, usare il turpiloquio non piace (e sono d'accordo che in certi casi stoni davvero), ma secondo me, in questo caso, qualche imprecazione ci stava, avrebbe reso il tutto un po' più realistico. Ma credo che cambi da lettore a lettore... Comunque, splendido capitolo! Ci vediamo al prossimo ;)

21/01/19, ore 21:59

Sono davvero felice che la coppia si stia rivelando e che la maggior parte delle reazioni siano positive, così come deve essere.

Come sempre, ottimo capitolo!
Complimenti :)

-Bigin

18/01/19, ore 21:58

Sono felicissima che la madre di Isa abbia accettato di buon cuore George. Non è il "gran figo" che quella maleducata oca di Irene si aspettava, ma è comunque un galantuomo e questa è la cosa più importante.

18/01/19, ore 10:45

Buongiorno carissimo, scusami tantissimo per il ritardo ma è una settimana che mi ha fatto impazzire con la presentazione da preparare (infatti penso che il nuovo cap di Tossici possa uscire domenica).
Ma ora parliamo della tua storia! Assomiglia sempre di più ad una fiaba romantica ed è adorabile, a parte i danni collaterali per le effusioni di Isa e George ahahah. Chissà se la mamma apporterà un po' di drama (di quel drama che piace a me xD) o se accoglierà amorevolmente l'unione. Confido nella prima, ma temo più la seconda.
In ogni caso si vede che ci stai mettendo molto di tuo in questa storia, e ci sta. Immagino che tutti, tutti, sogniamo un grande amore del genere, capace di spazzare paranoie, e nel caso di Isa di farla maturare e farla sentire ricca di una vita che non ha mai avuto. Lo stesso dicasi per George (anche se faccio fatica a vederlo, un padre così vecchietto, però insomma, ogni famiglia ha i suoi problemi.
Romanticissimo e speciale come sempre!
Un bacio,
Karen.

16/01/19, ore 11:45

Veramente un capitolo splendido che riconferma la tenacia di Isabella e l'amabile inutilità di Marco (scusa, ma lo odio e non ci posso fare nulla). Mi piacciono questi capitoli così introspettivi dove non accade molto, ma veniamo sommersi da un mare di pensieri. Assistiamo, poco per volta, alla nascita e allo sviluppo di un'ottima protagonista. Sono veramente curiosa di leggere il seguito.

15/01/19, ore 15:48

Piergiorgio viene accolto benissimo dalla mamma di Isabella, sono contenta di questa svolta così positiva e serena: adesso non ci possono essere ostacoli per un matrimonio o una convivenza. Isabella ha pure un bel gruzzolo, non ha più bisogno di lavorare nel bar, può viaggiare, studiare, godersi un po' la vita, se lo merita.
Irene ha fatto una bruttissima parte, non la credevo così cret##a da offendere il fidanzato di Isabella in un modo tanto pesante, spero che sparisca per sempre dalla vita dei protagonisti, ci conto!
Bravo alessandro e a presto!
cate

15/01/19, ore 14:45

Buon pomeriggio carissimo! All'inizio, temevo che la reazione della mamma di Isa sarebbe stata più drammatica, magari che avrebbe cercato di convincere sua figlia che George non era l'uomo adatto a lei; invece la donna è stata molto comprensiva, e ha accettato il buon Piergiorgio senza controbattere. Triste, però, l'idea di invitare Irene: avrebbe dovuto aver capito che lei e Isa erano ormai ai ferri corti dai tempi degli appuntamenti al buio. Anche se, confesso, non mi sarei mai aspettata una reazione del genere, da parte sua. Che amica è stata, allora, se non riesce ad accettare le decisioni di Isa, augurandole magari anche buona fortuna? Io non mi sarei mai permessa di fare una scenata del genere. Ma chi si crede di essere? Se la volevi rendere antipatica fino alla morte, sappi che ci sei riuscito benissimo! ;-)
Eh... la mamma vede lontano... e consente ai due piccioncini di passare la notte insieme. E chissà che non si sia già veramente accorta di qualcosa, in passato!
A presto, carissimo!

15/01/19, ore 13:30

Questo è il capitolo tanto atteso e l'ho adorato!
Mi fa molto piacere che la madre di Isa abbia accolto così bene George.
Mi dispiace per la reazione di Irene e per le parole che ha riservato alla sua migliore amica. Capisco la sorpresa, però le offese mi sembrano esagerate, dato che di George conosce solo il nome e nient'altro... Si è comportata da immatura ma spero possa ricredersi e cambiare atteggiamento.

Complimenti!

-Bigin

15/01/19, ore 09:48

Tiro un sospirone di sollievo: la mamma di Isabella è davvero una persona intelligente, caspita.
Ti dirò: se fossi al posto suo non farei i salti di gioia nel vedere mia figlia con un uomo tanto più anziano di lei: abbozzerei per quieto vivere, ma non credo che sarei proprio felicissima, ecco. Però c'è da dire che se vuoi bene a qualcuno, ad un certo punto, devi lasciarlo vivere come meglio crede e permettergli di compiere liberamente le sue scelte.
Irene invece si è comportata in un modo abominevole: maleducatissima e sfrontata, a questo punto forse sarebbe il caso di mandarla al diavolo. In passato avevo apprezzato i suoi maldestri sforzi di aiutare Isabella organizzandole degli appuntamenti al buio, ne coglievo il desiderio di voler vedere felice l'amica... ma non può però permettersi di andare in casa altrui (non invitata da Isabella, peraltro), per offenderne un ospite. Poteva sempre aspettare di ritrovarsi vis-à-vis con Isabella per esporle il suo punto di vista, invece di comportarsi da cafona come invece ha fatto.
Ciao ciao, Irene.
Bon, aspetto il matrimonio ^ _^ !

(Recensione modificata il 15/01/2019 - 03:50 pm)

12/01/19, ore 16:02

Anche qui ci sono frequenti ripetizioni, però a pensarci bene, non stonano quanto credevo nel primo capitolo (tutte le ripetizioni sono giustificate dal fatto che stiamo leggendo un flusso di pensieri).
Resta la mia manna dal cielo. Ora più che mai, dati i problemi che ho avuto.
È bello leggere il testo di qualcuno tanto bravo quanto modesto.
In questo testo non viviamo dentro la realtà, ma dentro i pensieri della protagonista.
Ho amato la madre e l'atmosfera creatasi in questo capitolo. Continuerò la lettura!

12/01/19, ore 16:00

Allora, prima di tutto ho notato che ci sono un po' troppe ripetizioni, soprattutto col termine "ragazzo", ma a parte questo il racconto è stato come la manna scesa dal cielo: è stato davvero un piacere leggere questo capitolo, anche se un po' troppo lungo per i miei gusti.

L'ambientazione e la vicenda mi piacciono molto, anche la protagonista femminile, determinata e indipendente... altro che lo stereotipo della donna da cucina!
Marco l'ho odiato, ma in senso buono. Hai creato una persona vera e non un personaggio stereotipato, quindi ho provato per lui sentimenti altrettanto veri, anche se negativi.

Detto ciò non credo di aver altro da aggiungere, la narrazione è lineare e la terminologia rispetta le caratteristiche del personaggio narrante. Al prossimo capitolo ;)

11/01/19, ore 04:25

Ri-salve^^
Che persona inquietante, la vedova... brr... del resto, solo un caso umano del genere poteva prendersi un presunto caso umano come il padre di Isabella (sul quale, comunque, non sappiamo ancora la verità... la scopriremo mai? Ammetto che per un attimo avevo sinceramente sperato in una "riabilitazione" della sua figura xD). Ma la cosa peggiore, purtroppo, è che figure così grottesche sono fin troppo diffuse, molto più diffuse di persone come il buon George, o anche la povera madre di Isabella. Stavolta però, c'è da dirlo, Isabella si è comportata in maniera più matura di altre volte^^
E George, vabbè, è dolcissimo. Vedo che in questa storia non hai lesinato sulle romanticherie ;)
Adesso attendo con ansia la cena di presentazione e il fidanzamento XD
A prestissimo per il prossimo capitolo!^^
(e per molti altri capitoli, spero... perché, hai il mio sostegno assicurato, non puoi abbandonare la storia ora che sei andato così tanto avanti!)

11/01/19, ore 02:24

Ma che bel capitolo, questo!
Un po' di quiete dopo la tempesta. So chi sono la madre e il nonno di Piergiorgio... e sono stata felice di ritrovarli ;)
Quell'uomo è sempre così dolce e genuino... e Isabella ha ragione, eccome se ha ragione, quando dice di rivedere in lui il bambino di una volta. Lui è puro, in un certo senso... nonostante i trascorsi, i suoi vissuti anche drammatici, la sua anima si è conservata immacolata.
Anche Isabella conserva uno spiccato lato fanciullesco, incapace di guardare in faccia la realtà, anche se è una sfumatura diversa da quella di Piergiorgio... e nemmeno io posso fare a meno di chiedermi che cosa succederà, quando la loro storia giungerà al capolinea.
Ma forse è giusto così: che si godano il presente, finché possono.
Proseguo :)

11/01/19, ore 01:05

Eccomi qua, di nuovo pronta per intraprendere un'altra maratona di capitoli (e scusa di nuovo per la lunga assenza! Negli ultimi tempi ho dato il peggio di me^^). Spero che tu abbia passato buone feste!
Venendo a noi... no, non mi aspettavo questo colpo di scena xD
A quanto pare, il padre di Isabella ha svelato un lato inedito... chissà se ciò che la ragazza ha sempre saputo sul suo conto è vero, oppure se è solo una parte della verità. A questo punto propendo per la seconda opzione e sono curiosa di scoprire qualcosa in più a riguardo.
La moglie, però... i suoi strepiti saranno minacce a vuoto oppure c'è da preoccuparsi? Chissà... Intanto vado avanti con la lettura!