Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

13/02/19, ore 10:25

Cervia è un posto incantevole, hai fatto benissimo a tributarla.
Vediamo il caro Piergiorgio pieno di entusiamo e di vita, grazie ad Isabella: come centauro è davvero impagabile!
E' come se egli stesse vivendo una seconda giovinezza, cogliendone i frutti più belli, dato che la sua vita passata è stata poco felice ed appagante.
Isabella è un po' frastornata: tante cose e tutte insieme!
A quando le nozze? :-)

11/02/19, ore 21:51

Buonasera!

Trovo che i dialoghi scherzosi tra i due innamorati siano davvero divertenti e molto dolci: complimenti!

Me lo immagino George su una moto *-*

E' sempre bello leggere di un luogo tanto importante per te, e che fa parte della tua persona, nei tuoi scritti. Riesci a far inserire il lettore nel contesto narrato.

Ottimo lavoro, a presto!

09/02/19, ore 15:06

Ehilà!!
Rieccomi! Allora, adoro il personaggio della mamma di Isa, è tutto ciò che una madre dovrebbe essere, matura, dolce, comprensiva, rispettosa ma cerca anche di far ragionare la figlia, di farle chiarire tutti i punti perché in fondo è vero, Isa è giovanissima, Piergiorgio il contrario, più che un grande amore fino adesso la loro mi è sembrata un'intensa passione, e si sa le ragazze sono attratte dagli uomini più grandi perché gli danno una sensazione di sicurezze e certezze (come accenna la mamma di Isa) sia a livello caratteriale sia pure a livello economico, ho letto in giro che è proprio una peculiarità della mentalità femminile.
Quindi ci sta il suo attaccamento a George, però penso che col tempo, e con la vecchiaia di lui (rughe, debolezze, malattie e mille altri inconvenienti dell'anziana età), lei possa spegnere la passione. Già succede nelle coppie normali, proprio in tutte anche se si è giovani, belli, freschi, il tempo anestetizza la passione, di fatto, come anestetizza tutto, se in più si aggiunge un contesto così particolare, temo davvero che Isa possa perdere l'attrazione.
George continua a lasciarmi interdetta.
All'inizio dice "Quindi, se vuoi aspettare, o se non ti interessa la mia proposta, non devi sentirti obbligata ad accettarla" e pare conciliante e io ero già sollevata, dopo un po' ricomincia ad insistere e giunge alla sentenza "Ti prego, non pensare oltre alla mia proposta! Accettala": insomma, non so che pesci pigliare con lui xD.
Sempre motivo di grandissime riflessioni, complimenti!
Un bacio,
Karen.
(Recensione modificata il 09/02/2019 - 03:07 pm)

06/02/19, ore 20:41

Il nostro Piergiorgio è davvero molto coinvolto sentimentalmente, come forse non gli era mai capitato sinora. Per motivi di età, lui non può aspettare molto... mentre Isabella vuol permettersi il lusso di fare le cose con calma, e di godersi ogni momento romantico.
Io aspetto di leggere il matrimonio con grande trepidazione: credo che le cose tra i piccioncini stiano andando benissimo, nonostante qualche piccolo bisticcio.
Complimenti come sempre per questo romantico racconto!
Omnia vincit amor, no?

06/02/19, ore 08:57

Buongiorno carissimo! Le insicurezze continuano a turbare la nostra Isabella, che pare non sapere che pesci prendere. L'idea di trasferirsi a casa di George non la esalta, e devo dire che ha ragione, perché anch'io avrei i suoi stessi dubbi. Sua mamma, invece, è proprio una grande donna, che la appoggia in tutto e per tutto. Credo che, a questo punto, lei farà bene a provare ad andare a stare da lui; se poi vede che la cosa non va può sempre parlarne con lui e trovare una soluzione alternativa.
Sì, ci stiamo avvicinando al momento clou, si stente in ogni frase che scrivi!

05/02/19, ore 14:40

Le proposte di George sono sempre così romantiche... *-*
Comprendo la preoccupazione per la madre di Isa e allo stesso tempo sono contenta che voglia la felicità della figlia e che la sostenga in questa relazione.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la vicenda e se avverrà il matrimonio tanto atteso quanto temuto!

Complimenti!

04/02/19, ore 14:44

Ehi!
Mi rincuora, alla fine, leggere che ci sono segnali di cambiamento, pensavo di essere pazza io.
Comunque, io avrei già perso la pazienza con George xD. Onestamente, se c'è una cosa che proprio non mi piace, è quando mi viene fatta pressione, non mi vengono lasciati i miei spazi, o decisioni, insomma quando si corre troppo, e qua l'hanno fatto fin dall'inizio, e ringrazio il cielo che forse Isa se ne sta accorgendo.
Mi fa anche molto piacere vedere entrare in scena un po' di drama ahahah. Basta con zucchero e miele, voglio guai xD.
Però ci sono un paio di passaggi di Isa che mi hanno fatto impallidire:

"giacché proprio non mi vedevo affatto a prendermi cura di un marmocchio piccolo"

"tanto non si doveva formare qualcosa di stabile, volto a garantire più protezione alla futura prole, allora si poteva anche solo convivere, limitandosi a scopare"

Eh?? Ho letto bene? E questa cos'è, la versione maschile di Isa? Da quando produce questo tipo di pensieri, ahah.

Anche George in alcuni punti mi ha lasciato abbastanza basita:

"Ti prego, sii gentile e abbi il nobile animo di venirmi incontro. Ti giuro che se lo farai, avrai ogni cosa che desideri e non te ne pentirai"

Ma cos'è, stiamo contrattando?
Devo sposarti e venire a convivere perché me la sento, perché ti amo, non perché mi prometti qualcosa in cambio, mi proponi di farmi avere di tutto e nelle clausole inserisci la promessa che non me pentirò, sembra il linguaggio di una pubblicità che vuole adescarti xD.

"aver incontrato una tal dama lungo il mio tortuoso cammino"

Se il mio ragazzo mi parlasse così un paio di schiaffetti non glieli toglierebbe nessuno xD.

"Conclusi la mia giornata lavorativa che ero ancora pensierosa, e dopo aver salutato calorosamente Virginia, ritrovai il mio George ad attendermi"
Uno STALKER! La aspetta ovunque, quando finisce di lavorare, durante la pausa pranzo... Ahah, ovviamente scherzo, ma a questo punto io chiarirei i miei terreni.

Ahah, scusa ma le mie sono reazioni/pensieri calandomi nella parte, immedesimandomi proprio nella protagonista, forse sono un po' pignola io in alcune cose, ma il rispetto dei miei spazi e dei miei tempi prima di tutto.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, inizio davvero ad essere curiosa di come potrebbe cambiare la situazione!
Un bacio,

31/01/19, ore 08:57

Buondì, carissimo! Ho messo un po' di tempo a leggere tutto il capitolo, perché siamo a fine mese e sono stata un po' indaffarata in ufficio, ma stamani sono riuscita a terminare. Dunque: Isabella si ritrova un po' con le spalle al muro, secondo me. Lei vorrebbe sì sposare il suo George, ma non così in fretta. Tutto si sta svolgendo troppo velocemente, e temo che ciò stia accadendo perché il nostro caro protagonista maschile sa che non gli rimane più molto tempo a disposizione, vuoi per l'età e va a finire che non ci sia anche qualcosa di più grave di mezzo...
Isabella, secondo me, non è ancora pronta ad un passo così importante, anche la stessa convivenza nella casa di lui mi pare difficile da gestire, e questo porta ai primi ripensamenti, forse...
Non mi annoi di sicuro, questo è certo, e spero sinceramente che tu possa portare a termine il racconto :-)
Bacioni e a presto!

29/01/19, ore 12:39

Ehiii rieccomi!
Ahaha, sono quasi andata definitivamente in coma diabetico, però bene che le cose procedono a gonfie vele, è proprio una rarità un amore del genere.
Anche se sono più del parere di quel tale, Shakespeare, che sosteneva "Gli amori violenti hanno fine violenta, e muoiono nel loro trionfo, come la polvere da sparo e il fuoco, che si consumano al primo bacio".
Vedremo se sarà il caso di Isa e George!
A prestissimo, un bacio,

28/01/19, ore 22:24

Tranquillo, i tuoi capitoli non annoiano.

George sente l'esigenza di avere Isa ancora più a fianco a sé, per affrontare e superare il dolore causato dai ricordi del passato.
La madre di Isabella sta conoscendo meglio la situazione e spero possa continuare a stupirsi del loro grande amore.

Rimango sempre colpita dalle tue doti narrative.
Complimenti!

28/01/19, ore 12:01

Scusami per il ritardo.
Dunque, a quanto vedo, non ci sono nubi all'orizzonte: persino Virginia ha accettato di buon grado la relazione sentimentale di Piergiorgio ed Isabella. Ti confesso che temevo una scenata di gelosia da parte della datrice di lavoro della nostra protagonista.
Mi sa che l'happy end si stia avvicinando, colpi di scena permettendo... come un ex fidanzato, che venga a rompere le uova nel paniere...
Mai dire mai, giusto?
Buona settimana, caro amico
Lou

28/01/19, ore 08:57

FINALMENTE SI SONO LASCIATI, non sai che gioia! Questi due mi facevano venire un nervoso che non hai idea! Solitamente non amo le storie d'amore, ma questa mi ha veramente preso.

25/01/19, ore 23:52

Ehiii!
Non riesco a credere di aver procrastinato questo capitolo così interessante e succoso fino adesso!
Allora, la serenità di Isa è difficile da contrastare quindi ho apprezzato molto l'accoglienza e la maturità della madre, anche se un discorsetto con la figlia lo aspetto ancora, ma il personaggio di Irene è stato decisamente estremizzato senza possibilità d'appello. Ci sarebbe stato se avesse fatto frecciate, qualche lapsus freudiano o battuta di troppo (come quella sull'ospizio), disagio e tensione, e sarebbe stata molto credibile e realistica, invece è sembrata proprio pazza!
Ricordavo che fosse esuberante e un peperino, cattiva no, anche senza essere la persona più sensibile del mondo, oddio un minimo di rispetto per l'amica chiunque ce l'ha. Isa è stata per anni amica di una persona del genere senza mai rendersi conto del veleno che potesse avere?
In più, viene descritta spesso come una tosta e irascibile, e infatti a volte lo è stata anche in questioni che non ne avevano bisogno, io che in genere sono definita una ragazza calma e riflessiva se una persona mi dicesse "Invece è una gran merda. Mi fai schifo, Isa, sei solo una bugiarda” come minimo gli strillerei dietro e se Isa avesse un minimo a cuore la dignità sua e del compagno avrebbe dovuto farlo, lo stesso dicasi della madre che, pur nella sua cordialità, resta impassibile davanti alle offese pesanti che vengono sparate alla figlia da parte della sua "amica".
Ma poi, "è una gran merda, mi fai schifo, Isa"? Ma sta bene?? Ma che problemi ha??
La cortesia sfoggiata da George invece è perfettamente in linea col personaggio e ci sta tutta, secondo me ci stava mostrare i pregiudizi, le malelingue e gli sguardi cattivi della gente, ma Irene è sembrata una psicopatica impazzita e Isa una ragazzina indifesa.
La madre adorabile!
Ci sentiamo prestissimo, un bacio,

23/01/19, ore 12:48

Ah, finalmente Isa e George si stanno svelando a tutti! Sono una bella coppia, e conquistano il cuore delle persone che li circondano. Nonostante la differenza d'età, sono complici e fedeli. Ti faccio i miei complimenti perchè stai scrivendo una storia romantica nel vero senso della parola, come non ne leggevo da tempo. Bravissimo!

23/01/19, ore 12:30

Ciao Ale!!! Ti ricordi di me? spero vivamente di si, perché io non mi sono dimenticata né di te, né di questa splendida storia!
Innanzitutto mi scuso per essere "scomparsa", ma sono stati mesi davvero impegnati (per cose belle, tranquillo ^_^). Non posso promettere di tornare attiva come prima, ma ci provo ;)
Tornando alla storia... WOW!!!
Era da mesi che non mi aggiornavo e devo dire che ho scelto di perdermi proprio il capitolo clou...
Dunque... capisco il malcontento di Isabella e il suo stato d'animo, tutti abbiamo passato quei momentacci in cui crediamo di essere soli e abbandonati, ma non penso sia realmente così. Piergiorgio a parte, suppongo che la madre e la cara Irene non si siano dimenticate di lei, né tantomeno abbiano voluto farle del male in qualche modo. Ecco, a tal proposito, non credo affatto che Irene abbia voluto spingerla nelle "grinfie di un orco", è capitato...
Passiamo poi alla scena con George... che dire, davvero bello e delicata, eppure hai reso perfettamente le emozioni dei due amanti... Tuttavia scorgo ancora una certa formalità fra i due, forse dovuta al fatto che lui è più grande di età... in ogni caso, spero che dopo questa notte le cose tra i due diventino un po' più confidenziali ;)
Ah, quasi dimenticavo! Mi sono rivista in Isa quando prega un Dio nel quale sostanzialmente non crede, ma si sa: quando siamo un difficoltà a qualcuno dobbiamo pur rivolgerci ;)
Caro Ale, spero di riuscire a passare presto anche per i prossimi capitoli (è una promessa!)
Nina ^_^