Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

20/08/18, ore 21:54

Irene è davvero una persona generosa: invece di tenere per sé il premio della lotteria, lo devolve alla sua amica, che, come sempre, ha reazioni spropositate e fuori luogo.
Possibile che debba andare di matto per dei semplici appuntamenti al buio?
Lo dico con tutta sincerità: pur con la comprensione dovuta ai problemi di Isabella, io una così non la reggo.
È sempre sulla difensiva, reagisce in modo strano agli avvenimenti, non riesce ad inquadrare bene le persone (del tipo: un cocco viziato come Marco non c'è bisogno di viverci assieme per sgamarlo).
Quando dovrebbe arrabbiarsi non lo fa, quando dovrebbe usare la diplomazia va fuori di testa.
Bah.

20/08/18, ore 15:32

Rieccomi carissimo!
E no, non mi puoi lasciare con la curiosità di sapere chi è il candidato n° 1 :-)
Anch'io, nei panni di Isabella, mi sarei arrabbiata come una bestia al pensiero di non una, ma ben tre, serate organizzate a mia insaputa. Già mi vergogno da morire all'idea di dover uscire con qualcuno che ho scelto io, figuriamoci con qualcuno scelto da un altro! Che poi, tra parentesi, è proprio quello che mi è successo, e quello sconosciuto scelto da un'altra al posto mio per farmelo conoscere è diventato mio marito, qiundi... vedi, un fondamento di realtà la troviamo, nella tua storia. Anche se a me, a questo punto, dispiacerebbe molto per Piergiorgio se Isa trovasse un ragazzo tra uno dei tre.
Non mi rimane che aspettare lunedì prossimo e scoprire chi è il primo spasimante :-)
Bacioni e a presto!

20/08/18, ore 15:17

Buon pomeriggio carissimo!
A quanto pare non ci avevo visto poi così male, nei confronti di Piergiorgio, non è vero?
Lo hai tratteggiato come un uomo stupendo, un gentiluomo d'altri tempi, anche se, a quanto pare, anche lui ha i suoi segreti dolorosi. A questo punto, stando anche le parole dell'albergatore, mi viene da pensare che il dottore sia un vedovo inconsolabile da anni, e che la nostra Isabella sia riuscito a fargli battere nuovamente il cuore. E, infatti, è stato proprio lui il latore delle rose :-)
E cosa importa la differenza di età. Anch'io, all'età di Isabella, sognavo di trovare l'amore con un uomo molto più grande di me, perciò sappi che in questa storia mi ci ritrovo moltissimo e parteggio molto per il buon Piergiorgio!
Al prossimo capitolo, carissimo!
Bacioni!

20/08/18, ore 14:07

Finalmente hanno dimesso la madre di Isa, che però pare molto malinconica, ma nonostante ciò continua a desiderare il meglio per sua figlia.

Isa è stata messa alle strette da Irene!
Ahaha, anche io non l'avrei presa per niente bene; se qualcuno dovesse organizzarmi una serata del genere, a mia insaputa...Non ce la farei ad accettare xD
Sono davvero curiosa di sapere con chi trascorrerà la serata Isabella...
Beh, alla prossima! E complimenti per questo capitolo ^^

-Bigin

20/08/18, ore 14:07

Ciao^^
Altro colpo di scena imbastito alla perfezione, giacché mai e poi mai mi sarei aspettata una cosa del genere.
Ah, Irene... pazzerella e imprevedibile come sempre, è quella che in gergo si definirebbe una "peperina", però mi stupisce in senso buono la sua generosità nei confronti dell'amica. Vince alla lotteria e che fa? Le regala il premio! Superficiale, forse, ma non egoista. Un personaggio piuttosto curioso.
E ora vedremo cosa succederà, e chi è il bel ragazzotto seduto al tavolo...^^
Complimenti, è sempre un piacere leggerti. Alla prossima! :)

20/08/18, ore 12:36

Figuriamoci se l'interesse di Piergiorgio (o "George") fosse solo platonico.
Mah, non so cosa pensare. Isabella la vedo molto scossa e turbata, e non posso che darle ragione. Non so davvero come si possa uscire da questo impasse: è innegabile che Isabella sia adesso molto vulnerabile, dato che ha rotto col fidanzato e la sua mamma è all'ospedale.
Non è un buon periodo per quella che è una ragazza ancora giovane, con le sue fragilità.
Sono dell'idea che uno stimato medico di mezza età dovrebbe comportarsi diversamente.
Apprezzo la verosimiglianza della tua trama: casi del genere esistono nella realtà, ragion per cui stai raccontandoci una storia molto credibile e vera, con il garbo e la grazia stilistica che ti contraddistinguono.
Dì la verità: sei un ragazzo d'altri tempi, che ci porta profumi di un passato lontano ma non dimenticato?
Un abbraccio.
Lou

20/08/18, ore 12:18

Eccomi caro amico, di ritorno dalle ferie.
Ho continuato a seguirti, ma preferivo poter scrivere al PC, anziché con lo smartphone, che ha un T9 tremendo.
Vedo che il rapporto di amicizia di Isabella e di Piergiorgio si sta consolidando: non so però quali siano le vere intenzioni della ragazza e del medico, però.
Io non amo molto i rapporti sentimentali tra persone con troppa differenza di età, è una cosa, mi dispiace dirlo, che mi ha sempre fatto storcere il naso.
Però è indubbio che nella realtà questo genere di rapporti è molto diffuso: ragion per cui la tua storia si sta dipanando in modo verosimile.
Vedremo.

19/08/18, ore 22:02

Fammi capire: il giorno prima Isabella era furente dopo aver visto l'ex fidanzato Marco che si divertiva con un'altra fresco di rottura e adesso è lei che sta pensando di andare oltre - e col casto bacio per me l'ha già fatto -, fresca di rottura, con un uomo più anziano di lei, marito e padre, nonché medico della madre!? Non so se essere sdegnato oppure dire a Isabella qualcosa del tipo "che colpaccio, ragazza!"... ma di certo non sono stupito che stia andando oltre o abbia intenzione di farlo proprio con Piergiorgio. Era chiaro, essendo l'opposto del suo ex fidanzato Marco e si sa che una donna, fresca di rottura, o si chiude in se stessa oppure cerca subito qualcuno che sia l'opposto dell'ex compagno, eh! Sarà psicologia spicciola, lo ammetto, ma a volte lo spicciolo è la soluzione migliore.
E ora la domanda che non posso non farti: ci sarà qualcosa di fisico tra loro? Questo spoiler non lo chiedo, lo esigo! Tanto sono certo che lo scriverai bene, quindi sarò sorpreso anche sapendolo in anticipo. Già riesco a visualizzarlo: un incontro per caso, magari al chiaro di Luna o di un lampione (fa lo stesso effetto), qualche parola di lui detta al momento giusto e col tono giusto, uno sguardo di lei e un motel non troppo lontano se serve. O forse un rapporto fugace e passionale che presto vorranno che non ci fosse mai stato, incapaci di nasconderlo e di affrontarne le conseguenze. Mah... staremo a vedere.
Purtroppo la recensione è breve per queste ragioni: sai bene cosa penso del tuo stile (impeccabile, come sempre) e non mi hai stupito, perché sai che li ho visti insieme o qualcosa del genere fin dal primo sguardo. Attendo sorprese e più ancora di saperle in anticipo.
Detto questo, ti rinnovo i miei più sentiti e sinceri complimenti e sono proprio curioso di leggere come si evolverà la vicenda.

17/08/18, ore 18:10

Fermi tutti!
Questo Principe Azzurro che "arrivò a Mezzanotte" non sarà Piergiorgio, vero? Cioè, No! Per un sacco di motivi! Che vanno ben oltre alla differenza d'età. O almeno si collegano ad essa, è troppo inadatto, Isabella ha un determinato tipo di ambizioni e progetti e bisogni, lui altre. Ci sta come figura paterna, come amico, come conforto, ma in senso romantico no!
Poi, anch'io ho provato un fastidio assurdo quando Piergiorgio si è messo sulla strada per costringere con la forza Isabella a cenare con lui, e l'ho trovato ancor più debole quando si è messo in ginocchio a supplicarla.
Ok, è dolce, bonario, ma c'è un limite a tutto.
Omg, ora voglio davvero vedere che cavolo succederà.
Poi, hai un dono, nel senso che seppur lungo il capitolo desta così coinvolgimento e curiosità da perseguire la lettura con forza!
Aggiorna presto!
Un bacio,
Karen.

14/08/18, ore 11:23

Ciao^^
Avevo iniziato a leggere ieri, ma poi il sonno ha avuto il sopravvento...
Questo è un capitolo di svolta, anche se la situazione è decisamente ancora in alto mare. Il rapporto tra Isabella e Piergiorgio è ancora altalenante, tra galanteria d'altri tempi, imbarazzi e rudi silenzi. Qualcosa, però, si sta sciogliendo... anche se ho come l'impressione che ci vorrà del tempo, molto tempo, prima che raggiunga una sorta di equilibrio stabile.
Una cosa è certa: la questione Marco sembra archiviata, almeno da parte di Isabella! Da parte sua, non so... potrebbero esserci altre insidie dietro l'angolo, quindi resto qui in attesa di nuovi sviluppi, senza farmi strani viaggi mentali... bravissimo e alla prossima!^^

13/08/18, ore 16:17

Attendevo con ansia questo capitolo e, come sempre, non mi hai deluso!
George (d'ora in poi mi avvalgo della facoltà di chiamarlo così xD) nasconde qualcosa, rivelata già in parte da Vincenzo...Sono curiosa di saperne di più!

Il doppio regalo delle rose è stato molto romantico e, nonostante sospettassi che quei fiori fossero stato inviati proprio da lui, ora che ne ho la conferma sono molto contenta!

Il finale è stato inaspettato e molto dolce, anche se ora Isa si trova leggermente in panico per ciò che è accaduto.

Complimenti e a presto!

-Bigin

13/08/18, ore 16:09

Ehiii eccomi!
Well, capitolo intenso e ancora incentrato sulla famiglia, però dai, ora voglia che la trama avanzi e scoprire chi diavolo ha mandato quei fiori! Lo scorso capitolo era incentrato sulla mamma, questo pure, ora rivoglio le scoperte romantiche e le riflessioni psicologiche!
Anche perché, a livello di motivazioni, ha ragione la madre, Isabella deve inseguire la sua vita, non può relegarsi a ciò che fa soffrire, capisco che in quanto figlia si preoccupa, ma deve capire che la madre in quanto madre vuole che lei si libera e ritorni a conquistare il mondo.
Piergiorgio super super adorabile, capisco anche lo stato d'animo spiazzato della protagonista, a volte è quasi difficile credere alla bontà di una persona ma poi ti sente in colpa a dubitare, è triste sospettare sempre delle persone ma per esperienza posso garantire che esiste anche gente buona come il pane e di cuore.
Bravo come sempre, dipinge bene la realtà e i veri sentimenti di una ragazza che cerca di mettersela tutta per andare avanti!
Un bacio,
Karen.

12/08/18, ore 16:55

Questa recensione sarà abbastanza breve, specie se la confronti con quelle precedenti che hai ricevuto.
La ragione è semplice: sei costantemente ad alti livelli, sia per lo stile che per la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione di ogni loro singolo gesto o pensiero con dettagli mai superflui... è solo che non è successo nulla qui, o per lo meno questa è stata la mia impressione. Sembra un capitolo di transizione verso una nuova vicenda che seguirà a breve e che sarà un altro tassello molto importante, anche se per ora non saprei azzardare alcuna ipotesi a riguardo. Immagino che avrai pensato qualcosa del tipo "vi siete (rivolgendoti a noi lettori) emozionati e siete rimasti stupiti, ora rilassatevi un attimo... ma non troppo".
Il fatto degno di nota può essere sia l'atteggiamento della madre nei confronti della figlia, che appoggio totalmente, oppure i riguardi di Piergiorgio nei confronti di Isabella, che trovo un tantino esagerati. Avesse una ventina d'anni in meno lo definirei uno stalker senza alcun dubbio! A questo punto non so cosa ti stia frullando nella mente, ma qualunque cosa sarà sono certo che ci stupirai. Ma ancora per un po' niente drammi, eh!
In conclusione, ti rinnovo i miei più sentiti e sinceri complimenti e rimango in attesa di risvolti inaspettati e vicende variegate.

10/08/18, ore 16:27

Eccomi di nuovo in pari! Eh... Piergiorgio, Piergiorgio... Tutte queste attenzioni verso Isabella cominciano a diventarmi un po' sospette. Queste frasi lasciate a metà, il rossore improvviso... Lo fanno sembrare quasi un ragazzino innamorato più che un uomo di mezza età, medico per giunta.
Poi sbaglierò senz'altro, ma io sono sempre più convinta che sia lui il latore delle rose.
Il comportamento della madre è stato esemplare: nonostante lei abbia bisogno di cure preferisce lasciare a sua figlia la libertà di vivere piuttosto che obbligarla ad accudirla. E non è facile trovare un genitore con una mentalità simile.
Bravissimo, la storia si fa sempre più interessante!

10/08/18, ore 16:11

Eccomi di nuovo! Oggi, se riesco, ho intenzione di mettermi in pari con la storia.
Per fortuna l'intervento è andato bene, e il buon Piergiorgio continua a prendersi cura di Isabella, oltre che di sua madre.
La signora Virginia è assolutamente odiosa! Come può pretendere che quella povera disgraziata potesse avvertirla prima? Almeno che le dia il tempo di spiegarsi, e che diamine! (Scusa, ma quando una storia mi piace tendo molto ad immedesimarmi con i personaggi :-) )
Per fortuna che, ancora una volta, Piergiorgio corre in suo aiuto. E che significato avrà questo sguardo così profondo che il medico le rivolge, ma che lei noterà solo in seguito? Mmmm... gatta ci cova...