Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

20/10/19, ore 21:42

Finalmente riesco a riprendere in mano la tua storia... non ti dimentico! Purtroppo gli impegni di lavoro (e anche gli scleri, visto che i miei colleghi sono un po' come la nostra Virginia!) e non solo mi lasciano poco tempo per leggere, ma ogni tanto riesco a fare una capatina e prima o poi finirò di leggere tutto il racconto!
Mi incuriosisce molto questo nuovo personaggio e mi chiedo in che modo influenzerà la storia, quindi per quel che posso proseguo un altro po' con la lettura. A presto!!!! :)

14/10/19, ore 10:50

Eccomi anche qui, avevo da tempo questa storia tra le seguite e finalmente riesco a leggere il primo capitolo, ora tra un ritaglio di tempo e l’altro senza dubbio la continuo a leggere.
Ma veniamo questo primo capitolo, mi piace Isabella molto. É un ragazzo davvero matura, indipendente e sensibile, si capisce che ama profondamente il suo uomo, ma che non riesce a sopportare i suoi infantilismi, come se non credesse nel loro rapporto. Condivido la sua scelta di andarsene e prendersi questa pausa, anche se non deve essere stato facile per lei fare le valigie e andarsene, é stato comunque un fallimento per lei, lo capisco. Ma Marco deve capire chi sia, senza l’aiuto di suo padre, se vuole diventare un uomo non può sempre sperare nei soldi del papino. Crescere significa essere indipendenti e poter contare sulle proprie forze e soprattutto combattere per se stessi e ciò che si ama. Forse Marco non è ancora pronto a ciò, a questo passo e la pausa gli farà bene per capire davvero chi sia e che cosa prova per Isa.
Ho trovato la tua storia molto veritiera, quotidiana, perché spesso molte coppie naufragano proprio per questo motivo e soprattutto ho trovato i dialoghi, i personaggi molto ben realizzati e caratterizzati. Complimenti davvero.
Tutto condito da una scrittura fluida, scorrevole, diretta.
Ho fatto davvero bene a iniziare a leggere le tue storie.
Tornerò presto da queste parti. La tua storia mi ha davvero incuriosita tanto e voglio scoprire che cosa accadrà nelle vite dei due, se riusciranno a rincontrarsi e superare le loro difficoltà o se è tutto perduto e la vita ha altro in serbo per loro.
A presto.

13/10/19, ore 10:42

Ciao Alessandro,altro che annoiato come hai scritto nelle note. Un capitolo bellissimo,il mio preferito,dopo averli letti e commentati tutti ed essere arrivata quasi alla fine di questi pubblicati. Un'atmosfera bucolica,idilliaca ed hai fatto delle descrizioni molto suggestive. Mi sembrava di essere con loro,immaginando tutto quello che hanno visitato. Sono stata sempre affascinata dalle Torri dell'Orologio e George ed Isabella sono davvero complici,rilassati. L'unica nota stonata è quel ricordo improvviso di Riccardo,vedremo se é un pensiero passeggero o nasconde qualcosa di concreto. Intanto la coppia,essendosi riposata ed allontanata dalla quotidianità,ha avuto un grande cambiamento di vita,la convivenza. Complimenti per questo bellissimo capitolo,sfumato e sognante,un saluto. :)

05/10/19, ore 18:53

Ciao Alessandro,come va la stesura dei capitoli? Questa idea della gita nel borgo medievale mi è piaciuta davvero molto,è romantica e suggestiva. Ed è bello tu faccia conoscere ai lettori dei posti di cui non sanno l'esistenza. L'idillio continua e vedremo come proseguirà,interessante la contrapposizione nel passare,per i due innamorati,dall'ambiente solare del mare a questo contesto più intimo. A presto. :)

28/09/19, ore 12:06

Ormai mancano pochi capitoli. :) Pensavo che Riccardo avesse creato dei turbamenti ad Isabella che ha invece passato una piacevole giornata con i suoi coetanei. Al momento non sembra debba succedere niente fra di loro e la ragazza è tornata da George. Il loro rapporto sembra davvero indissolubile e chissà se hai deciso di continuare questo idillio o se vi sarà qualche novità. Un caro saluto. :)

23/09/19, ore 11:41

Ciao Ale!
Come ogni rapporto di coppia che si rispetti i nostri amanti hanno condiviso le gioie, ma sono arrivate anche le batoste. Il conto da pagare diciamo...
Andiamo con ordine.
La cena e la serata in sé è stata a dir poco perfetta, una vera favola a occhi aperti. Lui poi è di una gentilezza e un garbo davvero unici al mondo. In un certo senso è stata lei a fare il primo passo una volta giunti in camera... se avesse voluto George l'avrebbe rispettata senza rimpianti (o almeno credo!). Ci sono stati anche momenti divertenti, come il calcio nella vasca :D
Poi però arriva lo scotto da pagare. E' giusto che Isa si preoccupi per non averlo fatto protetti, un po' meno logico mi pare il discorso di George. E' vero che un bambino non è mai un problema, ma si conoscono così poco e hanno una differenza di età evidente. Forse lui si sente pronto ad avere un figlio, ma lei è ancora una ragazza giovanissima!
Per quel che vale... IO STO CON ISA!!! ahahaha
Scherzi a parte, qui le cose si mettono maluccio mi sa...
Alla prossima,
Nina

20/09/19, ore 09:44

Un capitolo interessante,dopo l'idillio con George l'aver incontrato questi ragazzi fa ricordare ad Isabella la sua vera età e che forse necessita ancora di stare in compagnia dei suoi coetanei. Chissà se con Riccardo ci sarà qualcosa di più e soprattutto come la prenderá George se dovesse vedere la ragazza spensierata in compagnia di quei ragazzi. Potrebbe sentirsi inadeguato o magari geloso. Vedremo cosa succederà,dopo tanto amore ora sembra esserci qualche nuvola all'orizzonte. :)

15/09/19, ore 20:20

Ciao Ale!
Spero tu non ti sia dimenticata di me in tutti questi mesi ahahaha
Torno finalmente a leggere di Isa e George dopo una vita, ma è sempre un piacere rincontrarli ^^
Isabella fa una bella chiacchierata con la sua coscienza e si rende conto di quanto poco valesse quel Marco! Peccato abbia dovuto incontrare un uomo come il dottore per rendersene conto al 100%. Ma meglio tardi che mai, no?
Mi fa anche piacere leggere che l'amicizia con Irene non è più in pericolo, è un peccato però che l'amica non sappia del bellissimo momento che sta attraversando Isa, sono sicura che ne sarebbe felicissima! Adesso però è la mamma a essere un tantino dubbiosa... vederemo come reagirà quando scoprirà la nuova fiamma di sua figlia.
Pier è sempre lo stesso galantuomo, quasi surreale, uno d'altri tempi per intenderci! Chissà come si esaurirà questa bella cenetta ;)
A presto,
Nina

14/09/19, ore 16:59

Bello il tributo a Cervia,anche perché regali ai lettori una parte di te,qualcosa di intimo e personale. Molto piacevole questo capitolo dove cambia scenario,è come fosse una boccata d'aria pura. Mi piace l'idea di far trascorrere loro una giornata diversa,lontano da tutti. George è davvero scherzoso,come fosse rinato. Isabella,se prima al lavoro doveva subire la signora Virginia,ora le tocca con i colleghi. Ma ormai il suo amore procede a gonfie vele. :)

10/09/19, ore 09:38

Un capitolo dove ormai si sta concretizzando sempre di più il destino di questa coppia,il matrimonio,vivere insieme da George. La sua proposta è bella ma al tempo stesso rende esitante Isabella e titubante la madre. Non é facile per la prima accettare di vivere in un posto così carico di ricordi,mentre la seconda é combattuta. Vuole là felicità della figlia,ma giustamente prova sentimenti contrastanti. George è impaziente per la sua etá,é normale. Potrebbe Isabella aver scelto un uomo molto più grande di lei,oltre ad un primordiale istinto biologico,perché la figura del padre non é stata presente nella sua vita? :)
(Recensione modificata il 10/09/2019 - 09:39 am)

08/09/19, ore 15:26

In questo capitolo si può percepire qualche tensione fra Isabella e George non cercata,ma dovuta alla loro differenza di età ed esperienze di vita. Se vogliono seriamente stare insieme devono venirsi incontro. La convivenza dall'uomo non so sia una buona idea,é un posto carico di ricordi ma solo Isabella sa coda sia meglio per lei,anche sbagliando. Per quanti riguarda i cambiamenti sono coinvolte la signora Virginia e la madre della protagonista? La prima è troppo di buonumore,la seconda è turbata. :)
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 03:27 pm)

05/09/19, ore 18:51

Un altro capitolo piacevole per Isabella. Mi era mancata la signora Virginia ed è bello riscoprirla di questa nuova luce,dopo aver saputo di questa nuova coppia. Sicuramente il lavoro d'ora in poi sarà più leggero per la protagonista,che gode dell'approvazione della proprietaria. E questo bell'incontro ha fatto anche dimenticare alla ragazza forse il comportamento non gradevole di Irene. Il rapporto amoroso fra Isabella e George va a gonfie vele anche dal punto di vista fisico. Ma Marco ed il padre torneranno all'orizzonte oppure é un capitolo chiuso? Me lo sono chiesta dopo tutti questi capitoli ormai. :)
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 06:52 pm)

03/09/19, ore 09:44

Finalmente Isabella può vivere il suo amore alla luce del sole,la madre si é comportata davvero bene ma non avrei mai pensato fosse stata presente anche Irene. É stata davvero poco piacevole la sua presenza,ma per fortuna la maturitá di George ha fatto in modo che nulla fosse compromesso. Quella sensazione di nausea,oltre che per le sgradevoli chiacchiere dell'amica,non potrebbe essere dovuta al fatto che forse è incinta? Chissà... comunque George é stato accettato nella famiglia e questa é là cosa più importante. :)

01/09/19, ore 10:48

Ciao Alessandro,nonostante quell'evento spiacevole con la vedova,tutto procede bene. Isabella e George sono travolti dal vortice della passione,fanno progetti,il matrimonio,un possibile figlio. La ragazza ha deciso che non abbia più senso mentire,si decide così a presentare George alla madre e credo che,nonostante lo stupore iniziale,la donna non possa avere niente da dire. Conosce già George e se davvero vuole bene alla figlia,basta guardare quanto sia felice con lui per mettere a tacere ogni dubbio. Però credo che vi sia ancora da scoprire riguardo George. :)

29/08/19, ore 14:51

Ciao Alessandro,come probabile ecco il confronto scontro con quella donna. É normale che Isabella si sia sentita turbata,ma per fortuna c'é sempre George con lei. É bello che la protagonista sia desiderosa di vedere sua madre,dopo qualche screzio od incomprensione. Forse dopo aver visto come possano esser certe donne,non può che aver compreso ancora di più il valore di sua madre. Vedremo i prossimi avvenimenti,ma finché c'è George Isabella avrá sempre chi saprà ben consigliarla. :)