Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

30/10/18, ore 15:41

Ma buonsalve!
Tra un casino e l'altro ho tentennato anche se avevo letto qualcosa, ma stavolta sono arrivata bene in fondo al capitolo.
Ricapitoliamo: George e Isa hanno dormito assieme, si amano, ok, ma sposarsi?! Ok, è un uomo meraviglioso, è lei una donna stupenda, ma si conoscono da...quanto...a conti fatti neanche un mese o quello che è, sono andati a letto un paio di volte e gli chiede di sposarlo??
Qua mi ha letteralmente lasciato basita e fatto cadere la mascella a terra, uomo maturo e bravo e chiede di sposarlo dopo un paio di botte??
Isa ce le ha tutte le ragioni per indignarsi!! O per lo meno, per rimanere perplessa. Non è che si può parlare di matrimonio dall'oggi al domani.
E' ovvio che una persona la devi conoscere, magari starci insieme qualche mese, capire quanto può essere funzionale a livello di convivenza la relazione ecc, prima di arrivare a pensare a matrimonio o figli.
Isa e George sono a malapena nella fase nascente dell'amore, quando il mondo ti appare tutto rosa perché sei in quell'istante in cui ti stai innamorando e la persona amata è trasfigurata, non la vedi ancora per quello che è per quello è amore vero, all'inizio infatuazione, non puoi già andare a giurare di passarci tutta la vita.
Queste ovviamente sono tutte mie considerazioni sui personaggi che mi coinvolgono e mi intrattengono, non è una vera critica anche perché lo stile è sempre scorrevolissimo e lo si "beve" come un sorso d'acqua.
A prestissimo, spero,
Karen.

30/10/18, ore 12:08

Immaginavo che Piergiorgio fosse stato sposato, dato che di certo non è un ragazzino. Ad ogni modo, è vedovo, per cui non ci sarà nessuna moglie che renda "l'altra" ,"l'amante" la giovane Isabella.
Accidenti però che divario di età... un po' troppo, davvero. Un settantenne con una quasi trentenne.
Isabella si ritroverebbe sola tra non molti anni, se le leggi di natura facessero il loro corso...
Mah, vediamo come andrà a finire.
Comunque sia, Piergiorgio ha fatto bene a perdere le staffe, Isabella sa essere molto pesante: lui non deve rendere conto a nessuno della sua vita pivata. Cosa avrebbe fatto di male? Si è sposato giovanissimo perché già in attesa di un figlio: è stato esemplare, si è assunto le sue responsabilità ed ha messo su famiglia. E' pure riuscito benissimo negli studi ed è diventato medico: tanta stima per lui. Peccato per l'età!
Isabella dovrebbe maturare, ha sempre degli atteggiamenti che proprio non mi piacciono.

29/10/18, ore 22:01

Buonasera!
Sono davvero contenta di aver scoperto più dettagli del passato di George ^^
Non avrei immaginato qualcosa del genere; mi stupisci sempre e riesci a catturare l'attenzione dalla prima all'ultima parola, complimenti!

Sono curiosa di scoprire altro su di lui e, anche, come si evolverà il rapporto con Isabella...

Riguardo alle tue storie passate... Non mi viene in mente nulla di preciso... Forse qualcosa riguardante il tema della famiglia? Padre-figlio? Potrei essere completamente fuori strada.

29/10/18, ore 21:41

Ciao^^
Wow, finalmente la rivelazione tanto attesa! Ti gggiuro, non stavo più nella pelle xD
Un po' avevo immaginato una storia simile nel passato di Piergiorgio, anche se non lo facevo così vecchio. Sulla sessantina, sì, ma è decisamente arzillo per essere un settantenne! Beh, meglio così, la differenza di età si avverte di meno. Di solito non ripongo tanta fiducia in relazioni con così tanto divario di età, ma questi due sono a loro modo molto carini: sono teneri, a tratti giocosi, spontanei e appassionati.
Adesso resto in attesa di scoprire il resto della storia di George, anche se qualcosina so già^^ Faccio il tifo per loro!
Complimenti come sempre e alla prossima!

29/10/18, ore 03:40

Eccomi qua^^
Capitolo succulento, che lascia tante questioni in sospeso.
Pendo ormai dalle labbra di Piergiorgio, troppo curiosa di conoscere qualcosa sul suo famigerato passato... meno male che devo aspettare solo qualche ora! Sempre che tu non sforni un altro dei tuoi imprevedibili colpi di scena e ritardi la rivelazione, visto che ormai ti conosco xD eheh
Non so davvero che cosa aspettarmi, pure il nostro eroe è un uomo pieno di sorprese: quale sarà la prossima?^^
Complimenti, sai sempre come mantenere viva l'attenzione. A presto! :)

28/10/18, ore 11:33

Hmmm... pare quasi che il nostro Piergiorgio abbia qualcosa da nascondere del suo passato. Per carità: tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio, per cui mica mi permetto di mal giudicare a priori che abbia delle remore a scoprirsi (sempre che non si tratti di crimini efferati, ovviamente).
Solo mi chiedo come una ragazza come Isabella, umorale e molto immatura ed irrisolta, possa accettare, magari, la presenza di figli o di un'ex moglie...tanto per fare un esempio. Già il modo in cui si è approcciata alla madre non mi è piaciuto. Isabella non ha 15 anni, va per la trentina, e considerando il fatto che sua madre è malata, non giustifico i toni usati per (mal)celare la sua "fuitina" notturna. Io credo che dovrebbe parlarle con garbo e sincerità, dirle che sta conoscendo una persona, magari anche senza dirle di chi si tratti... chiedendole di darle fiducia.
Ma quand'è che maturerà?
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 11:33 am)

23/10/18, ore 18:28

E no... Non puoi lasciarmi così con questa curiosità! Io che speravo di scoprire tutto su George! ^^
Mi è piaciuto molto questo capitolo, dove si manifestano perfettamente tutti i sentimenti. Isa è innamorata, ma ancora indecisa a rivelarlo a sua madre e questo non può sfociare che in tensioni spiacevoli, come poi si sono verificate. E George allo stesso tempo ha paura di non essere più accettato dalla sua Isa.
La loro storia d'amore è così tenera che non pesa affatto la loro differenza d'età.
Bravissimo, mio caro, perché hai saputo scrivere una storia che coinvolge emotivamente e va dritta al cuore!

22/10/18, ore 22:04

Buonasera!
Wow, questo capitolo è davvero adrenalinico! Sono davvero molto curiosa di sapere cosa nasconde George; quando Isa stava cambiando idea e se ne stava andando mi stavo leggermente agitando... XD voglio conoscere il passato di questo galantuomo!

La madre di Isa sta sospettando qualcosa... Mi dispiace per la loro discussione, spero si risolverà :)

Complimenti!

22/10/18, ore 15:22

Momenti molto riomantici, che hai saputo rendere bene, con molto garbo e con molta misura.
I nostri piccioncini sono sempre più coinvolti l'uno dall'altra, e mi fa piacere vedere che Piergiorgio si stia aprendo con la sua giovane innamorata: per gli uomini di mezz'età non è facilissimo parlare della loro vita passata, anche perché il loro vissuto è maggiore rispetto a quello di una persona di giovane età.
Vedremo gli sviluppi!

16/10/18, ore 15:48

Ciao carissimo!
La passione tra i due teneri amanti continua, e si capisce benissimo che per entrambi non è soltanto sesso, ma qualcosa di molto più intimo e profondo. Li invidio molto, sai? :-)
Comunque Isabella ha ragione: non sa praticamente quasi nulla di Piergiorgio, e forse anche se ora la differenza di età sembra non essere un problema, quando magari comincerà a parlarne con qualcuno, magari sua madre, potrebbero emergere dei piccoli problemi a cui per ora non ha ancora pensato. Non mi resta che attendere il seguito per sapere come andrà a finire :-)

15/10/18, ore 22:50

Ciao^^
Non sarà il tuo genere, ma la scena d'amore ti è venuta bene: è molto dolce, delicata e al tempo stesso passionale. Certo però che Piergiorgio è partito abbastanza sparato: si è preso una bruciante cotta per Isabella, oppure ha davvero intenzione di fare le cose sul serio xD
Solitamente non sono un tipo che crede negli "innamoramenti-lampo", però non voglio fare il gufo della situazione... ricordo che tempo fa mi dicesti che anche Piergiorgio ha un lato "infantile": ti riferisci forse a questo?^^
E (perdonami se ti scriverò un commento sconnesso e delirante) finalmente è successa la cosa più importante, che attendevo ormai da tempo immemore: finalmente Piergiorgio ha invitato Isabella a casa sua e le ha promesso che le parlerà di sé! Siccome sono troppo curiosa di scoprire qualcosa in più sul suo conto, adesso non posso che dirti: aggiorna presto!

15/10/18, ore 21:53

Buonasera!
Anche questo è un bel capitolo, un insieme di sentimenti ed eventi.
La preoccupazione di Isa è comprensibile, tanto quanto la tranquillità del nostro George... Sono davvero curiosa di conoscere qualcosa in più di lui, il motivo per cui evita certi argomenti ed è così reticente riguardo al suo passato.

Alla prossima, allora, per scoprirlo!
Complimenti!

15/10/18, ore 15:04

Ma guarda, mi dici che si sta evolvendo un rapporto importante, ma io ti conosco, e so che un giovane sadico e che presto distruggerai tutta l'aria di calma con la tua tragedia!!!!!!! Piergiorgio morirà e Isa si imbottirà di psicofarmaci!!!! Ammettilo!
Ma tornando al capitolo, devo dire che mi è piaciuto, finalmente una Isa un po' più serena, anche se la vedo un po' troppo dura e esagerata con Irene, se la tira troppo, ecco, in fondo è evidente che le dispiace per come è andata, cosa pensa, che l'amica si sia divertita a vederla quasi aggredita??
Ma tant'è, speriamo che la relazione con Piergiorgio la addolcisca un po' Xd.
Sempre bravissimo e scorrevole, un bacio,
Karen.

15/10/18, ore 14:26

Eccomi, finalmente^^
Nonostante il tutto sia divampato in maniera repentina, i due piccioncini sembrano molto affiatati. Sembra che per ora Isabella stia fluttuando nella famosa nuvoletta rosa, ma non me la sento di biasimarla dopo le settimane d'inferno che ha passato. Che si goda il suo sogno finché può, sperando che dia buoni frutti^^
Ma soprattutto spero che, magari proprio nel corso di questa cena, Piergiorgio rompa la reticenza che gli impedisce di parlare del suo passato.
Interessante la presa di coscienza in cui Isabella si rende conto che la sua relazione con Marco era un rapporto superficiale, basato sul sesso e su vuoti rituali di sopportazione. Penso che sia presto per trarre conclusioni, ma direi che se son rose fioriranno.

Complimenti per come riesci a tenere il filo di una vicenda così intricata: con tutto quel che è successo, stento quasi a credere che nel corso di venti capitoli siano passati solo pochi giorni!
Conclusa l'epopea della settimana precedente, spero di essere più presente per i prossimi aggiornamenti (se non erro, il prossimo dovrebbe arrivare a breve, oggi stesso)^^

P.S.: In effetti la scusa del medico privato era un po' penosa^^
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 02:29 pm)

14/10/18, ore 12:10

Ciao, Ale! :) è un po' di tempo che le mie recensioni cominciano sempre con delle scuse, ma per il momento è così: mi dispiace passare in ritardo, però è un periodo assai pieno, tra casa, studio, palestra, yoga e tutto il resto xD comunque, ho recuperato i due capitoli e devo dire che mi fa piacere ritrovare un'Isabella più rilassata e felice. Certo, il suo principe è un po' particolare, nel senso che non è il classico giovane belloccio, ma almeno la fa stare bene. La mamma non mi convince più di tanto, forse ha paura che Isabella la trascuri? Chissà, staremo a vedere :) a presto!
Rosa