Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

04/04/20, ore 22:33

Adoro Piergiorgio. È davvero un personaggio ben riuscito: buono, gentile, affabile... però sono curiosa di sapere più di lui, conoscere la sua storia, il suo passato, perché comunque non sappiamo ancora tanto di lui, per esempio sono curiosa di sapere come ha conosciuto Virginia. Quest'uomo è un mistero xD Isa, giustamente, è devastata...tra la rottura con Marco e la malattia della madre non sa proprio dove mettere le mani. È bello però vedere una figura piacevole come Piergiorgio ad accompagnarla, a sostenerla, a darle un supporto morale. Tra di loro sta nascendo una bella amicizia, Isabella se la merita ^_^ Sono contenta che Valeria si sia ripresa e che l'intervento sia andato bene!

04/04/20, ore 22:01

Povera mamma di Isa :(((( mi spiace tantissimo per lei, ma anche per tutto il turbamento psicologico che Isabella ha dovuto affrontare per questo (quasi) attacco cardiaco. Eee niente, posso dire che Piergiorgio è ovunque xD Non me l'aspettavo minimamente che fosse lui il medico, non ci avevo proprio pensato! xD Comunque, spero che Valeria si rimetta al più presto e torni a casa con Isabella, mi sono molto affezionata al suo personaggio e ci rimarrei molto male se morisse, sinceramente :(.

04/04/20, ore 21:44

Devo dire che l'uscita al Piccadilly è stata traumatica per Isabella. Non solo Marco con una nuova fiamma, ma anche delle gemelle str*nze!xD Maria Grazia e Maria Luna sono state davvero delle arpie, che gentaglia! Isa ha fatto bene ad andarsene subito e anche a rispondergli a tono. Sicuramente, Marco non l'ama. Si è subito trovato una nuova compagnia! Bah... Credo di aver capito chi abbia mandato le rose xD, però non ne sono certa, dubito fortemente però che sia uno scherzo.

04/04/20, ore 21:29

Un po'di sana drama, con tanto di parolacce! xD Eeee niente, il padre di Marco ha dei seri problemi mentali... È un mix di vaga perversione sessuale, finto perbenismo e manie di persecuzione. Marco è andato, totalmente fuori di testa, con quella telefonata, accusando per di più Isa, che è l'unica persona che in anni di relazione si è impegnata a tenere tutto insieme per rimanere una coppia affiatata. Bah...però sono contenta che si siano lasciati xD. Percepisco un po' di tristezza in Piergiorgio, sento che avrebbe voluto passare un po'di tempo in compagnia di Isabella... chissà, però lo vedo molto presente nei prossimi eventi della vita della nostra Isa. c;

04/04/20, ore 21:15

Okay, Ale...devo dire che Marco si è comportato da vero str*nzo, su questo non ci sono dubbi. Come si è permesso di trattare male la mamma di Isa? Bah, che uomo. È evidente che Marco voglia Isabella solo come un oggetto, non come sua compagna di vita. Con quel suo atteggiamento così maleducato e presuntuoso, completamente noncurante dei pensieri, delle ragioni e dei sentimenti di Isa. Mi aspetto dei capitoli molto movimenti, come hai scritto te nelle tue note. Aiutooo xD

04/04/20, ore 17:41

In questo capitolo abbiamo assistito al ritorno di Piergiorgio. Che dire, è stato molto gentile e cordiale con Isabella! Anche il comportamento di Virginia è cambiato improvvisamente... è diventata "di botto" molto gentile, chissà se ciò è dovuto alla presenza di Piergiorgio o ai problemi sentimentali di Isabella. Mi sembra però innegabile che Virginia sia attratta da Piergiorgio. Spero che ricompaia presto, perché è un personaggio simpatico xD. Oddio, credo proprio che alla fine del capitolo si sia presentato Marco. Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere se ci sarà un confronto tra la coppia!

04/04/20, ore 17:30

Povera Isa, sta soffrendo davvero tanto. :( Marco ha abbandonato il loro appartamento ed è tornato dai suoi, da perfetto vigliacco e mammone. Menomale che il signor Mauro è ed è sempre stato molto gentile con Isabella. Irene è una ventata di aria fresca, un personaggio allegro e in grado di far stare meglio Isa, esattamente come Piergiorgio, però devo dire che adesso sono molto curiosa di come sia riuscita ad avere uno stile di vita benestante in poco tempo, visto che poco tempo prima non aveva nemmeno lavoro. Secondo me c'è qualcosa dietro xD, sono curiosa di scoprire se verrà svelata qualche novità xD.

04/04/20, ore 17:16

Oddio, certo che Virginia non si risparmia proprio... che personaggio! Non so se la sua sia falsità... Però che caratterino! Diciamo che ha inflitto a Isa il colpo di grazia. Piergiorgio, malgrado il nome che mi fa un po'ridere (xD, persone di nome Piergiorgio, non offendetevi) è un personaggio positivo, finalmente! xD dopo questa negatività troviamo comunque qualcuno di gentile e benevolo, che riesce a far sentire Isabella un po'meglio e a consolarla. Menomale!

04/04/20, ore 17:00

Oddio, allora ricordavo bene o male il datore di lavoro di Isa. xD È evidente la stanchezza e la frustrazione, il desiderio di avere un lavoro migliore ma l'impossibilità di trovarlo. Non ricordavo invece il confronto tra il padre di Marco e Isa. Lei, onesta com'è, non avrebbe mai accettato, ci sta tutto che voglia che Marco si guadagni quei soldi con il suo lavoro e di propria volontà. Sento però che la loro storia non durerà, che presto si lasceranno. Vedremo nei prossimi capitoli xD.

04/04/20, ore 16:47

Aw, che dolce la mamma di Isa. Inoltre, credo che abbia totalmente ragione riguardo Marco, anche secondo me è un belloccio senza cervello xD. Credo proprio che abbia ragione anche riguardo i sentimenti di Marco per Isa: non credo proprio che lui la ami. Non c'è tenerezza nelle sue azioni, non c'è attenzione, c'è solo un profondo egoismo. il fatto che lui voglia chiedere dei soldi in prestito al padre gli fa decisamente perdere dei punti.

04/04/20, ore 16:28

Eccomi qui a leggere questa storia! xD
Allora, mi ricordavo qualcosina dei primi capitoli letti un bel po' di tempo fa, ma adesso mi devo rileggere tutto e recensire xD. Diciamo che l'unica persona "con le palle"in questo capitolo mi sembra Isabella. Marco non ha voglia di "faticare" per cambiare la situazione e buttare tutto sulle spalle di Isabella. In poche parole, non vuole collaborare. Isabella è giustamente esausta: deve lavorare, badare alla casa e mantenere un ragazzo nullafacente. Mi sembra una situazione in cui molte persone possono rispecchiarsi, ci sta tutto un racconto con quest'inizio! :D

26/03/20, ore 23:11

Questo capitolo è intenso, apprezzo in particolar modo i pensieri della protagonista. Isabella ha una certa pazienza, la ammiro per questo. Sento che Isabella non ama realmente Marco, ma è solo una mia impressione. Sinceramente, a me non piacerebbe stare con un ragazzo pigro che non è capace di prendere decisioni e si comporta in modo infantile.

26/03/20, ore 23:02

Trovo che questa storia sia verosimile, le situazioni e i dialoghi sono realistici. Marco è immaturo, si comporta come un ragazzino, nonostante abbia 32 anni. Questo prova che, non di rado, l'età anagrafica non coincide con quella mentale. Penso che il personaggio della protagonista sia interessante, mi piace come man mano viene fuori la sua personalità. Si vede che è una ragazza forte e determinata, ci vuole coraggio per rinunciare a quella grande cifra di denaro.

25/03/20, ore 15:07

Apprezzo il tuo modo di scrivere così ordinato, semplice ma allo stesso tempo nemmeno scontato. Man mano sta venendo fuori sempre di più il personaggio della protagonista, stai dando l'opportunità di conoscerla meglio. Voglio tanto scoprire come si comporterà Marco nei confronti di Isabella. Continuo a chiedermi dove sia finito. Mi piace il fatto che tu vada spesso a capo, così la lettura non risulta troppo pesante. Riesco a immedesimarmi nella protagonista, come se stessi vivendo le sue vicende in prima persona.
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 03:07 pm)

25/03/20, ore 10:05

Ciao, appena ho letto la descrizione della tua storia ho pensato subito che fosse il caso di leggerla. Il modo di scrivere è scorrevole, chiaro e diretto, quindi il testo è piacevole da leggere. Mi incuriosisce la trama. Il personaggio della protagonista mi piace perché è indipendente, forte e determinata, non perde occasione per spronare il suo ragazzo.