Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

05/01/10, ore 15:49

Mi piace come stai delineando il sentimento che Albus prova per Gellert, e mi piace come stai descrivendo la strada che lo porterà, purtroppo, sempre più lontano da Aberforth e Ariana. Mi sembra di capire perfettamente Albus, di provare ciò che lui prova, e mi dispiace che Gellert lo influenzi a tal punto da fargli addirittura credere che sia un bene uccidere babbani. Ma questa è la storia.
Oh-oh, vedo all'orizzonte i Doni della Morte ** Eserciteranno sempre un grande fascino su Albus, sono curiosa di vedere come se ne ricorderà il nostro eroe e come reagirà Gellert alla prospettiva di poter dominare la morte.
Anche se con un po' di ritardo, ti auguro buon anno ^^ Alla prossima!

04/01/10, ore 15:35

Bene.
Hai presente l'aria "dark" che si respira in Harry Potter e il Principe Mezzosangue? E, scommetto, che hai ancora presente Harry Potter e la Camera dei Segreti.. beh, mischia un pò questi due libri e otterrai le emozioni che mi ha suscitato questo chapter (ovviamente superbo! xD) E' pazzesco come sei riuscita a delineare così perfettamente l'infatuazione di Al per il bel tenebroso di Gell! ^^ Stavolta però, il mio personaggio preferito è un pò troppo annebbiato dalla foschia mentale causata da questo improvviso innamoramento e sono stato fin dall'inizio dalla parte di Abe riguardo questa storia: di certo non giova alla salute di Ari e neanche al nostro Al.. ma si sà, l'amore ha il potere di rendere ciechi anche le menti più brillanti!
Non mi resta che restare sintonizzato sulla tua frequenza di aggiornamento (e dagli anche una botta da parte mia alla tua connessione! xD) e sperare in tuo aggiornamento rapido! ^^ Alla prossima. Bacioni.. Vitto.
Buon 2010 --> quasi lo dimenticavo! (xDDD)

04/01/10, ore 13:24

Sono di frettissima, ma ci tengo a dirti che sto capitolo mi è piaciuto assaiassai... Lo sfogo di Aberforth mi è piaciuto moltissimo, quell'uomo ha una sacrosanta ragione... ma Albuccio è cotto di Grindelwald adesso, quindi sono parole al vento...
Devo scappare, ma complimenti come al solito!!!! Buon anno, al prossimo capitolo!!!!

04/01/10, ore 12:58

Non posso che non rinnovare i miei complimenti, scrivi davvero bene e in modo assolutamente scorrevole mantenendo l'attenzione di chi legge per tutto il cap! molto belli i pensieri di albus su gallert! soprattutto quando trova di essere aperto di mentalità, anche nei confronti di sè stesso, dunque accetta con naturalezza di amare un ragazzo: molto bello.
per quanto riguarda gallert mi è piaciuto davvero! sfrontatamente odioso e odiosamente affascinante! bravissima!

03/01/10, ore 23:37

Bello anche questo capitolo!
Albus si sta allontanando sempre di più dalla famiglia e questo sarà il suo più grande rimpianto in futuro...ma adesso non lo può prevedere, data la sua infatuazione per Gellert.
Non sono tanto desiderosa di andare avanti, perchè so che tra poco anche Ariana ci lascerà, ma continuerò a seguirti fino alla fine!
Buon anno anche a te!

29/12/09, ore 21:48

Posso capire lo strappo di due anni, lo approvo (anche se sapevamo che aveva diciassette anni, Albus); non capisco però perchè andare contro esplicite scelte della Rowling, che dice che si sono innamorati nel giro di una sola estate.
A ogni modo, mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto Gellert. Vedo che comincia già a estendere la sua influenza su Albus... mi piace ;)
Ernil

29/12/09, ore 14:47

Uauuuu...
E'arrivato anche Grindelwald adesso... e Albus è subito cotto XD
E subito queste due menti contorte stanno progettando per il futuroo ._. ... confesso che l'immagine finale di Grindelwald sul trono mi ha inquietato un pochetto ^-^'.
Devo scappare, ma comunque coooooomplimenti come al solito e... al prossimo capitolo!! ^_^

29/12/09, ore 11:24

Il chapter - per me lo era sicuro! - più atteso fino ad ora. L'incontro con Gellert ha strabiliato Al quanto me stesso! Hai descritto alla perfezione ogni minimo particolare dell'incontro e di come lo stesso Al, ne sia rimasto fin dai primi secondi, affascinato. Se però permetti vorrei darti un consiglio: non correre troppo. Come tu stesso hai sottolineato in qualche chapter precedente, credo, la cronologia è fondamentale per scrivere la biografia di questo grande mago. Ora: io sono d'accordo con te sulla decisione di questo incontro, vale a dire metterlo un anno dopo la morte di Kendra. I sentimenti sono si favolosi, ma a volte anche laceranti. Quello che invece ti pongo in attenzione è la decisione di Al: io credo che lui abbia ponderato e riflettuto a lungo sulla decisione di prestare o meno, il suo appoggio a Gellert, anche se il pensiero della sorella avrebbe fatto decidere in fretta chiunque, eh! ^^
Beh ora che ho finito di incasinare il mio e il tuo cervello (xD) non mi resta che complimentarmi ancora per questo bellissimo chap! Continua così.. alla prossima! Bacioni.. Vitto!

29/12/09, ore 08:46

Finalmanente conosciamo Grindelwald! Mi è piaciuto il modo in cui l'hai introdotto.
Però mi hanno fatto pena quei due ragazzi a fare i casalinghi disperati! Sia Albus che aveva ben altri progetti, sia Aberforth che ha dovuto lasciare Hogwarts, rovinandosi gli anni più belli per la vita d un mago.
E non ti preoccupare per gli strappi alla regola che hai fatto: sono state molto sensate.
Buone feste!

28/12/09, ore 23:17

Eccolo qua, Gellert Grindewald. Affascinante, con le idee ben chiare e assetato di potere. Ovvio che Albus ne sia attratto, dopo due anni passati a cucinare, e altrettanto ovvio che appoggi le sue idee, riflettendo su quanto i babbani abbiano cambiato la vita sua e quella di chi gli sta intorno.
Per quanto riguarda le scelte temporali, fai tu ^^ Non sarò certo io a indignarmi per questi dettagli che, francamente, non penso influiscano granché sulla storia ^^
Alla prossima, e buon Anno nel caso non aggiornassi prima!

28/12/09, ore 21:48

Bellissimo cap! Ho proprio voglia di leggere la tua caratterizzazione di Gallert e il rapporto fra i due amici, sapendo poi i sentimenti di Albus per lui...
Per quanto riguarda le tue scelte temporali, io le trovo azzeccatissime (grazie anche per averle spiegate, perchè io non mi intendo molto di Albus e mi sono state utili) per due motivi soprattutto: la Rowling stessa, ha ammesso di non essere mai stata una cima in matematica e dunque ha candidamente ammesso che ci sossono essere delle incongruenze temporali soprattutto per quanto riguarda le storie delle generazioni passate (anch'io ho dovuto fare alcuni aggiustamenti nelle mie storie, perchè c' erano date incoerenti fra libri e interviste rilasciate) e, secondo motivo, lei ha dovuto inventarsi una saga di ben 7 libri con personaggi bellissimi, dunque qualcosa le sarà sfuggito. Noi invece, concentrandoci solo su alcuni personaggi da lei creati, possiamo rifletterci di più. Far passare a Gallert circa un anno con Albus, mi pare giusto per dare il tempo di far crescere il sentimento.
Dopo questo inutile papiro (scusa) ti lascio e ti faccio ancora i complimenti! alla prossima

26/12/09, ore 15:18

Un miscuglio di colori davvero ben riuscito. Spero che mi perdonerai il commento corto, voglio solo dirti che è stato COSI' triste...

24/12/09, ore 15:08

ç_ç anche questo capitolo è stato molto triste... Che strano, scrivi tutti i capitoli più tristi proprio sotto Natale! =) non te ne faccio una colpa, ovviamente, ma il contrasto è veramente decisivo ^-^.
Mi è piaciuta l'immagine finale, dove Ariana parla... io credo proprio che l'abbia fatto, che non sia stata un'immaginazione per Albus... come se la piccola volesse "scusarsi", in qualche maniera, per quello che ha fatto... non so se sono riuscita a rendere bene l'idea ^^'
Rinnovo gli auguri, Buon Natale e felice anno nuovo!!

23/12/09, ore 22:58

E' stato un capitolo 'colorato': il bianco della neve, il rosso dei capelli dei ragazzi, il nero della terra... un capitolo basato sui contrasti, sia tra i colori che tra i fratelli Silente, ovviamente.
Aberforth è umano, come tutti gli altri personaggi, e il fatto che Ariana abbia parlato mi ha toccata. Per quanto riguarda Albus, lo stai davvero avvicinando ai 'comuni mortali', mostrando i suoi lati più umani. Il rimorso, il senso di colpa per l'attimo di esitazione... E una cosa che mi ha colpita molto è stata che abbia fermato la signora Bath che stava per rimproverare Aberforth. Non so perché, ma è stata la cosa che mi è rimasta più impressa in questo capitolo.
Buon Natale anche a te, come al solito hai fatto un ottimo lavoro ^^

23/12/09, ore 20:33

E' difficile leggere questo chapter in un periodo così allegro come il Natale.. forse non sono riuscito a commuovermi perchè sono troppo preso dall'aria natalizia o che ne so! =) Mi ha fatto piacere vedere una reazione (più che giustificata, eh!) così brusca da parte di Aberforth.. è così pieno di rabbia che potrebbe esplodere da un momento all'altro! ^^ Per quanto riguarda la parola a cui accenna Ariana sono d'accordo con te: è molto improbabile che la bimba abbia parlato in un momento sconvolgente, quindi farò finta (come suggerito da te stessa) che sia stata solo l'immaginazione di Al! Non mi resta che augurarti Buon Natale e buone feste! =P Un bacione. Vitto..