Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

06/11/09, ore 22:00

Povero Al, quanta pazienza deve avere con Aberforth! ^^
Penso che la sua mente di bambino (perché è inutile, a undici/dodici anni si è bambini) sarà messa a dura prova da ciò che vedrà nel Pensatoio... povera Ariana, mi ha fatto tanta pena.
Più o meno so cosa sta per accadere, e... sigh. Non è giusto che per colpa di alcuni ragazzini babbani il papà di Albus sia rinchiuso ad Azkaban e Ariana diventi pazza. Non è giusto, ecco >.<
Alla prossima, ciao!

06/11/09, ore 22:00

Bello anche questo capitolo! Immagino che il ricordo di Ariana sia quello dei babbani che la aggrediscono...quegli stupidi...continua!

06/11/09, ore 11:59

Perdona il ritardo!
Ho il vago sospetto che il ricordo di Ariana sia proprio quello che la farà diventare mentalmente instabile. Poverina, mi fa una pena!
E poi immagino che anche Albus rimarrà piuttosto sconvolto da quel che vedrà...
Al prossimo capitolo, aggiorna presto!

05/11/09, ore 21:47

oh mamma, qua entriamo nel vero nocciolo della storiaaaa!! O.o questo è uno dei pezzi che mi sconvolge, ma mi affascina anche di più, in tutta la storia dei Silente. La povera piccola Ariana e quei Babbani bastardissimi... devo sapere, DEVO sapere come continua e come renderai l'idea **.
Quindi aggiorna presto, please. ^-^
(Come sempre ripeto i miei complimenti perchè te li meriti tuttiiiiiiiii!! Un bacio, a presto!)

05/11/09, ore 21:10

Stò letteralmente piangendo.. vedere la piccola ed indifesa Ariana in quello stato, mi ha scosso molto. Accidenti a te, hai un dono davvero raro: riesci a far emozionare il lettore con pochissime parole e saper utilizzare molto bene le parole per rendere "vero" quel pezzo di storia! (xD) davvero complimenti!.. Beh, non mi resta che aspettare il prossimo chapter e di vedere come reagirà il vecchio Al.. e sopratutto cosa vedrà! ^^ Sono sempre più preso da questa fiction! Alla prossima.. Bacioni, Vitto.

05/11/09, ore 20:54

Mi sto mangiando le unghie... nonostante io sappia già cosa probabilmente aspetti Albus nel ricordo! Eh, se non è bravura questa... mi complimento con te per il modo in cui stai delineando Albus: è responsabile, ma si colgono in lui anche i giusti lati infantili.
Capisco che tu non voglia mettere yaoi vero e proprio ^____^ E sono curiosa di vedere entrare in gioco Grindelwald (lo so, manca un pezzo, ma mi piace Gelt! XD). Ancora complimenti,
Ernil
[Criticoni d'Autunno]

03/11/09, ore 20:10

Bellissimo capitolo! E finalmente la dolce,piccola Fanny è nata!*__*
Però che noiose e stupide le ragazzine ridacchianti ammiratrici di Al...spero che il prossimo cap riguardi le vacanze di Silente!^^

03/11/09, ore 15:11

Ed ecco un altro favoloso chapter! *-* E' stato decisamente criptico, riguardo certe risposte di Albus.. ma la parte che più mi è piaciuta è stata la nascita della cara Fanny: un misto di delicatezza e felicità! ^^ Davvero intenso, davvero.. e poi cosa dire del caro Edward Weasley?? Sarà perchè mi piacciono tutte le fagmiglie dei Weasley ma mi stà proprio simpatico questo! (xD) Non vedo l'ora che aggiorni, nonostante la scuola.. ihihih.. Un bacione, Vitto.

02/11/09, ore 15:22

E Albus comincia a farsi strada... Il Weasley inventato va benissimo, e Doge è come canon vuole.
Albus per ora è poco interessato all'amore, e mi chiedo se tu voglia seguire il canon o no... vedremo =3
Che carina la nascita di Fanny *_* Aspetto sviluppi, ciao!

02/11/09, ore 15:01

sìììììì la fenice!!!!! *-* che caruccia ^-^.
Questo capitolo mi è piaciuto assai, con Albus sempre fermo sulle sue... non vuole concedersi distrazioni, non vuole pensare a null'altro che allo studio... o_O un po' inquietante ma è fatto cossì. ^-^.
Spero che aggiornerai presto carissima!!!!!!!!!!! Complimenti e baci!!!! ^-^

02/11/09, ore 14:19

Ah, la fenice! *____* Mitica Fanny.
Bell'idea, farne uno Weasley! Ma non dimenticare Elphias "Fiatodicane" Doge, eh? XD
Mi piace il fatto che Albus si disinteressi alle ragazze, e mi chiedo: lo farai gay, come Canon vuole? Perchè, in questo caso, l'idea di un Albus così è stupenda...
Bel capitolo, come al solito ^_________^
Ernil
[Criticoni d'Autunno]

02/11/09, ore 14:03

Avevo immaginato che il misterioso uovo fosse proprio quella che avrebbe dato alla luce la famose fenice di Albus!
E infatti è stato proprio così!
Quelle ragazze facevano parte del prototipo "oche" in effetti, ma Albus non può pensare solo allo studio, uffa! Vabè, tanto poi si sa che non sarà mai interessato! XD
Edward è proprio un vero Weasley. In questo i Malfoy non avevano tutti i torti: si riconoscono subito!

01/11/09, ore 12:31

Non so dirti in che Casa sia stato Smistato Aberforth... mi sembrano più probabili Grifondoro o Tassorosso, dato che Silente scherza su suo fratello nel Calice di Fuoco, giudicandolo un po' ignorante (dice che non sa se sappia leggere, quindi escluderei Serpeverde e Corvonero, che esigono una certa intelligenza...). Deve averne avuto di coraggio, per essersi opposto a Grindewald nello scontro in cui è morta Ariana... non so, prova a controllare sul Lexicon, forse lì c'è qualcosa ^^
Anyway, passando al capitolo: che carino Albus che si porta tutta la libreria dietro XD Tendo a dimenticare che anche il più grande mago del mondo è stato un bambino, quindi questi dettagli che inserisci mi piacciono tanto ^^
L'ingresso a Hogwarts di Albus non avrebbe potuto essere più trionfale: lo precede la reputazione di ammazza-bulli e difensore dei deboli, e porterà avanti questa strada per tutta la vita (tranne in un certo periodo, ma vabbè).
Ancora brava, alla prossima! ^^

01/11/09, ore 12:01

Perdona il ritardo, in questi giorni non ci sono stata, comunque mi sono piaciuti entrambi i capitoli.
Riguardo ad Aberforth, ho consultato Harry Potter Lexicon, praticamente il sito più completo e ufficiale (è stato riconosciuta dalla Rowling stessa, che ha anche detto che quando si dimenticava qualche particolare, usata prorpio quel sito per ricordarselo!) ma nessuno ha mai detto in che Casa sia finito Aberforth, quindi sta a te scegliere.
Io escluderei Tassorosso e Corvonero, le ltre due Case mi sembrano più adatte, ma deci essere tua decidere. A me sta bene tutto!

31/10/09, ore 23:38

Voglio dirti che mi piace molto la fic, è scritta molto bene, ma in genere mi riservo un giudizio più completo alla fine.
Per quanto riguarda Aberforth, se controlli sul Lexicon, che è la più completa enciclopedia di Harry Potter, non dice di che casa sia, il che significa che non viene mai detto esplicitamente, e che non c'è neanche alcun indizio.
Però, se vuoi una mia opinione, è altamente probabile che Aberforth appartenga a Grifondoro: innanzitutto per la questione della "familiarità", poi perchè non può essere Corvonero (non è propriamente brillante, da quanto si dice), nè Tassorosso (non è abbastanza leale all'Ordine). Sebbene Serpeverde non sia da escludere a priori, Grifondoro sembra più probabile.