Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

30/06/10, ore 10:38

Sono contento che tu abbia deciso di tornasre! La vita del nostro caro Silente mi interessa molto e tu sembri essere molto brava nel descriverla, davvero! =)
Mi ha fatto anche piacere, che tu, hai accettato il mio consiglio riguardo le date, riguardanti Minerva e Riddle... per quanto riguarda le recensioni del precedente chapter, sono perfettamente d'accordo con te e poi, ce ne saranno tante altre di recensioni! =)
Tranquilla, io sono sicuro che questa storia sarà un bel capolavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo chapter! =)
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

29/06/10, ore 23:48

Sono contenta che tu sia tornata a pubblicare questa storia! Pensavo che non la continuassi più!
Be', il modo in cui hai rimediato è stato favoloso: in fondo anche a me sarebbe dispiaciuto non vedere la scena dei fulmini e dei lampi a Diagon Alley.
Per le recensioni, come ti hanno già detto gli altri, puoi salvarle senza problemi, ma confermo quello che ho scritto nell'altra recensione: Armandoha assolutamente ragione. Albus e Grindelwad erano molto simili a Tom, soprattutto per quanto riguarda la loro attrazione per il potere e la magia.
Spero che aggiornerai presto stavolta!

29/06/10, ore 23:35

Bentornata, Lady! *-*
Sono stata così contenta di leggere questo tuo aggiornamento, anche se si è trattato di un capitolo già visto! Mi mancava questa storia, sono proprio contenta che tu sia tornata :D
Un capitolo dall'atmosfera piuttosto tetra. I lampi, il sogno... tutto quanto lascia intendere quello che succederà dopo, anche se Albus ancora non si rende conto di quanto grave sarà la situazione.
Per le recensioni, se vuoi ora c'è la possibilità di salvarle: vai su 'Gestisci le tue storie', c'è l'icona lì accanto :D
Brava, ancora una volta, alla prossima!

29/06/10, ore 21:14

Bentornata! Aspettavo da tempo questa storia che, secondo me, è la tua più bella! Sono felice di averla potuta ricominciare a leggere. Questo capitolo è molto affascinante, ricco di oscuri presagi, molto adatti a Tom Riddle secondo me. anche la visione da parte di Albus del suo alunno mi pare molto veritiera.
Se posso darti un'idea per cancellare il cepitolo "sbagliato" pur mantenendo le recensioni, puoi salvarle (c'è proprio l'icona di fianco) e tenerle sul tuo pc, senza però lasciarle nella storia, in altri capitoli, se non ti pare adatto.
Alla prossima
Circe

05/03/10, ore 16:47

Eccomi, come al solito in orribile ritardo XD Ho letto entrambi i capitoli, e subito dopo questo ti commento anche l’altro.
Allora... beh, non ho da lamentarmi XD Decisamente un Albus molto più ironico, sempre più Albus in tutto e per tutto, e mi è piaciuto il vedere come tu abbia dato a Dumbledore quasi un’aria di... “conoscenza”. L’intuizione su Minerva, mi chiedo, si ripeterà con Severus? XD
Solo un appunto: lo Schiopodo Sparacoda è stato *inventato* da Hagrid, è un ibrido la cui nascita risale a molto tempo dopo, quindi Albus non avrebbe potuto fare un paragone simile XD Ma, come abbiamo detto... ha un dono quasi di preveggenza! XD

02/03/10, ore 18:34

E' stato... doloroso, leggere questo capitolo.
Il fatto di sapere a grandi linee come si svolge la storia, invece di affossarla, crea solo più tensione.
Non mi viene da giustificare il gesto di Percival, quanto piuttosto di capirlo, ma è comunque tremendo vedere il modo in cui viene strappato alla famiglia, il modo in cui, in poche righe, finisce il momento glorioso della famiglia Silente che crolla nella più totale disperazione.
E' commovente anche il commento finale di Albus, molto bello oltretutto, ed è commovente il modo in cui si abbandona alla lacrime, forse per la prima volta davvero impotente davanti ad un evento.
Molto, molto bello!
Complimenti ^^
Lukk

26/02/10, ore 16:56

Questo capitolo è davvero meraviglioso! Mi piace tantissimo come ne parla Silente, e adoro anche Minerva. Davvero fantastico. Scrivi benissimo!
sevy

25/02/10, ore 12:36

E' stato bello, rivedere un Malfoy a scuola e non ho potuto non notare, come e quanto Abraxas fosse simile al Malfoy, che noi abbiamo visto all'opera per ben sette anni. Sono simili sotto molti aspetti e credo che, ti ritroverai anche ad inserire anche il caro Lucius! (adoro i tempi di Lucius, Bellatrix, Narcissa, Lily, Sirius, ecc.)
Questo chapter è stato divertente, anche perchè ho riscoperto il lato divertente e persuasivo del vecchio Al! Mi mancava. E il suo intrattenere le classi è davvero formidabile!
Aspetto il prossimo chapter!
Alla prossima! Bacioni.. Vitto.

24/02/10, ore 23:02

Ho cominciato da poco a seguire la tua raccolta. Da molti punti di vista la trovo eccellente, ben scritta, con personaggi molto aderenti all'originale, spunti interessanti, psicologie molto raffinate. Mi piacciono moltissimo il tuo Albus e le descrizioni della sua vita in famiglia., per altri aspetti la trovo un po' superficiali. Per esempio il caso di questo capitolo: è molto piacevole, molto ben scritto, le figure di Abraxas e Minerva da ragazzini sono affascinanti e il punto di vista di Albus quasi perfetto, però le "leggi" sulla trasfigurazione del cibo sono uno scivolone dall'effetto un po' buffo... Le "leggi" di cui si parla nei libri non sono leggi ministeriali, sono leggi della magia, come potrebbe essere in fisica la forza di gravità. Che razza di senso avrebbe limitare l'uso della magia impedendo di trasformare qualsiasi cosa in cibo (e se uno muore di fame come Harry e Co nell'ultimo libro?), quando poi la magia viene usata per girare la minestra con il mestolo? Sono solo sciocchezze, ma siccome è una raccolta davvero molto valida è un peccato che queste disattenzioni ne abbassino un po' la qualità.

23/02/10, ore 21:47

Ma è mai possibile che tutti i Malfoy siano odiosi? E'impossibile, sono una famiglia di insopportabili!!!
Comunque... buonasera, mia cara. Sfuggo momentaneamente dallo studio (tanto ho quasi finito, ^o^) per recensirti... Questo capitolo mi è piaciuto, Albus è fatto proprio per insegnare... ^^ però non mi sarei mai aspettata un'adorazione tale dalle sue allieve XD. Era veramente un bel tipetto ^__^.
Curiosa questa conoscenza della McGrannit, mi è piaciuta. Non mi ha convinto tanto la lezione sulla Trasfigurazione sugli animali subito il primo giorno... ma d'altronde è argomento di lezione già al secondo anno, quindi forse sono io che sono troppo pignola o attaccata al Canon ^^'.
Al prossimo capitolo, complimenti come sempre! ^-^

23/02/10, ore 21:13

Abraxas è più odioso di suo figlio e suo nipote messi insieme, il che è tutto dire...
Non so se ho capito bene. Non credo che Albus abbia veramente una cotta per Minerva (a parte che ha 11 anni, quindi mi sembra improbabile): è solo un'affinità da intellettuali, vero? XD
Bel capitolo, comunque!
Alla prossima

23/02/10, ore 20:24

Sei riuscita perfettamente nell'intento! E' proprio lui, il Silente della Rowling, solo che non è ancora Preside ed è più giovane di come lo conosciamo.
Miseriaccia, mi sarebbe proprio piaciuto fare lezione con lui! E' rassicurante ma sa farsi rispettare (beccati questa, Malfoy!), simpatico, 'eccentrico' e brillante. Mi è piaciuta anche l'introduzione di Minerva, con il suo stretto chignon e un'aura magica diversa dagli altri ragazzi nonostante la giovane età.
Quindi, ancora brava! ^^

20/02/10, ore 13:29

Aww, QUANTO mi è piaciuto questo chap? XD Davvero, mi è piaciuto tanto-tanto, perchè hai descritto davvero bene i sentimenti di Albus, la sua sensazione di ritorno a casa, lo Smistamento.
Ho un unico appunto da farti, piccino picciò e unicamente mio ç__ç Mi piacerebbe un po' più di ironia da parte del nostro Al. Certo, non è il momento migliore della sua vita XD Ma spero che tu ne metta di più, più avanti, perchè non riesco a scindere Albus dall'ironia xD
Continua così ;) Un bacio,
Ernil

19/02/10, ore 12:30

Bello!! Non vedo l'ora di sapere come descriverai la vita di albus da prof!

18/02/10, ore 20:26

ok, questo capitolo è stato bello... non è stato nulla di particolare, ma è piaciuto anche a me vedere Albus di nuovo a Hogwarts, nel suo nuovo ruolo di insegnante... non vedo l'ora di vedere come se la caverà nel suo ruolo!!
^-^ Al prossimo capitolo!