Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

31/01/10, ore 22:09

Ciao Lady,
Non ho parole per questo capitolo...l'ho letto 3 volte per comprendere ogni sentimento che hai voluto regalarci tra le righe ma faccio comunque fatica.
Intenso,intensissimo mi vien da dire e veramente triste.Anke questa volta mi hai donato una lettura straordinaria che ha colto nel segno...Senza Parole,come cantava Vasco...ç_ç
Mi ha impressionato il modo in cui hai fatto trasparire i pensieri di Albus k lottano contrastanti per scegliere una strada...non ha fatto in tempo a decidere e ha perso tutto...che tristeç__ç
Con questo cap sei riuscita a porre le basi del nuovo Albus,quello buono,che lotta per tutti e ama tutti (vedi Zio Voldy),che riesce a trovare la "cosa buona" anke nei cattivi (vedi Zio Voldy^^) e che tenta di non lasciarsi sfuggire nulla per fare scelte giuste e non fare altri sbagli ecc ecc...sì,insomma quello di cui Zia Row (ma sono tutti zii qui????O_o")ci ha sempre parlato.
Brava il collegamento "vecchio Albus" "Nuovo Albus" è riuscito^____^
Complimenti,altro non aggiungo perchè si commenta da solo!Continua così e buon Lavoro!!!!Aberforth rulez *0*!!!!(anke se Gellert mi piace ancora troppo*ç*)
PS comunque Alfonzzzo(con tre z sì)il Dissennatore è ancora disponibile se vuoi...io l'ho assoldato...adesso ho tutti 9 in pagella^_____________^

31/01/10, ore 17:25

Questa è la prima volta che dovrò farti una piccola critica, anche se non è niente di allarmante, tranquilla. L'inizio mi è sembrato un pò "smilzo" e privo di eccessivi particolari ma ti sei rifatta subito nella parte centrale e sopratutto, in quella finale. Sei stata davvero carica e hai sottolineato per bene, ogni movimento che è (o sarebbe) successo in quella casa.
Mi ha fatto male, vedere che la dolce ed indifesa Ary, morta ma ahimé questo momento doveva pur arrivare.
Nonostante questo, mi ha fatto piacere vedere che Al, finalmente, abbia capito a cosa è riuscito a rinunciare (ovvero l'amore per Gell) e a capire cosa ha perduto, anche se troppo tardi: la sua famiglia. Era inevitabile? Poteva fare qualcosa di diverso, per evitare questo tragico evento? Queste sono le domande che, ora, affliggono Al. E ora cosa succederà? Al si metterà alla ricerca di Gell e vendicare la sua amata Ary? Lo scopriremo solo con i tuoi favolosi chap su questo grande Mago! =)
Alla prossima. Bacioni.. Vitto.

31/01/10, ore 13:54

Scusa, sono un po' di fretta, ma devo commentare almeno in due righe questo bellissimo capitolo! Non scusarti, vero che è tristissimo, ma allo stesso tempo stupendo! Soprattutto la fase finale, mi ha fatto stringere il cuore per la piccola ariana! che bambina sfortunata... tutta la situazione della famiglia di albus è difficile, tragica anche. ma ariana è una vittima e nient'altro davvero. tu descrivi tutto stupendamente!!!

31/01/10, ore 13:11

Ciao carissima.
La storia è veramente inclemente con la famiglia Silente... iniziavo a domandarmi quando sarebbe arrivato il momento della morte di Ariana e oggi... ç_ç, povera cicci...
Scrivi veramente bene, te lo avrò già detto ^^... ma anche il modo in cui organizzi tutta la storia è perfetto, alterni momenti di gioia a momenti di tristezza intensa... E'tutto al posto giusto ^-^.
Ora che Albus ha perso tutto, non vedo l'ora di sapere come lo renderai nei prossimi capitoli.
Ora scappo. Alla prossima e complimenti!
P.S. appena posso andrò a dare un'occhio alla tua fanfic. Già il titolo mi attira ^_^.
Bye! :)

31/01/10, ore 11:45

allora acuni capitolo mi sono piaciutidi più,ma anche questo è molto affascinante.Stai descrivendo ALbus come un bambino enigmatico,curioso e anche un tantino inquietante.Molto maturo per la sua età e queesto spaventa i familiari.
Ritrovo molto la mia idea di Silente nella tua descrizione dei suoi atteggiamenti,delle sue parole..trovo questa fic sempre più interessante.Credo proprio che proseguirò ! un bacione !

30/01/10, ore 21:32

Questo capitolo è stato, penso, il più triste che tu abbia mai scritto. Non perché non sia scritto bene, al contrario, è scritto magnificamente, ma anche se sapevo che questo momento, il momento, sarebbe arrivato, è stato un colpo leggerlo.
La descrizione dello scontro è concisa, in modo che al lettore sembri quasi di vedere quei lampi mortali lanciati da Albus, Gellert e Aberforth. E la descrizione della morte di Ariana è straziante: se ne è andata in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse. Terribilmente triste ç.ç
Albus ha perso tutto per la troppa ambizione; riuscirà a cambiare, ma il prezzo che ha dovuto pagare per capire è stato troppo alto.
Brava, comunque, come al solito ^^

P.S.: domani mi metto a correggere il capitolo, già in parte scritto, di Rowena, promesso ^^'

30/01/10, ore 21:29

Ok, succedono un sacco di cose ed io ho pochissimo tempo per stare al computer xD
Comunque, velocemente:
“Non accettare pozioni dagli sconosciuti” Questa frase è troppo bella :D oltretutto molto azzeccata, anche se la classica "non accettare caramelle dagli sconosciuti" vale lo stesso se si parla di tuttigusti +1, soprattutto per Albus che a quanto pare ha avuto parecchie disavventure, con quelle xD

Poi, la scena nel treno: la forza bruta contro l'intelligenza, l'ira contro la freddezza. Molto bella!

Unico appunto... Mi sarebbe piaciuto sapere quali pensieri si sono scambiti Albus ed il Cappello. Forse lo smistamento è stato un po' troppo veloce.

Per il resto: bellissimo capitolo!

30/01/10, ore 20:54

No...
Non ci credo...
Sto piangendo come una disperata. E' stato tremendo veder morire Ariana così. Anche perchè mi aspettavo che Albus la vedesse morire, invece in questo modo forse è stato ancora peggio, perchè è morta mentre nessuno la guardava e nessuno se ne è accorto.
Basta, Gellert lo odio, ha perso ogni possibilità di recupero dopo che ha riprovato a Cruciare Aberforth e ha (direttamente o no) provocato la morte di Ariana.
Scusa se non scrivo altro, non go proprio parole, devo ancora riprendermi dallo shock.
A presto

28/01/10, ore 20:41

mi piacciono molto questi tuoi capitoli brevi e scorrevoli,senza pagine e pagine ricche di dettagli poco rilevanti.Forse ce la farò a conquistare un po' di capitoli ! mi piace molto la personalità di Silente e apprezzo il tuo tentativo di sviluppare la sua vita fin dalla sua infanzia.
Bellissima la fine "teatrale",davvero.
Ovviamente,essendo la storia sguita da Alaide,deve essere davvero molto buona e interessante.
Un bacione,Lucrezia

27/01/10, ore 22:26

"Per me va bene anche così, papà… il regalo più bello è stato senza dubbio essere stato chiamato a Hogwarts!"
Classica frase irritante alla Albus. Se ero Aberforth gli avevo tirato un calcio!
Mi è piaciuto il passaggio dalla terza alla prima persona, perlomeno adesso i pensieri del protagonista sono un po' meno "oscuri".
A parte tutto, il capitolo è leggero e spensierato, molto più dei precedenti, con molti meno "presagi".
E sono sicura che nell'uovo c'è Fannyyyy! ^______^
Bravissima :D
Lukk

27/01/10, ore 14:31

Ciao, era da un pò che nn commentavo ma sappi che ho letto tt i capitoli precedenti e questo ovvimente. Tutti molto belli e che trasmettono sentimenti.
Molto bella questa specie di riappacificazione di Albus cn il fratello... aspetto ansiosa il prossimo capitolo...
Un bacio

DarkAngel

26/01/10, ore 19:08

Beh, due mesi di anticipo in realtà sono un boato, per un neonato. Roba da incubatrice, veramente. Ma vabbè, siamo in un mondo magico, quindi te la lascio passare XD
Albus calmo, Albus riflessivo, Albus il cui tono autoritario fa chiudere la bocca "anche agli uccellini" XD Splendido.
Ma l'immagine di Aberforth che perde la calma, piange e dice che la madre morirà per colpa del suo stupido fratello è impareggiabile. Ancor più della Guaritrice che caccia fuori Albus dicendo che quelle non sono cose da uomini.
Insomma, bellissimo capitolo anche questo. Purtroppo c'è sempre un velo sotteso di tristezza, un'amara consapevolezza di ciò che accadrà dopo che incrina la bella atmosfera che viene narrata all'interno dei capitoli.
C'è sempre questa pesantezza di fondo che rende la storia.. fatalista, diciamo così. Oddio, è una sensazione difficile da descrivere!
Bel lavoro, comunque.
Lukk

26/01/10, ore 17:52

progetto molto coraggioso,sembri molto determinata.
A parte le mie opinioni,torniamo a te;miispira molto la tua idea,anche se non garantisco di potercela fare a leggere e commentare tutti i 24(24 giusto?)capitoli.
Spero di farcela,primo perchè adoro Silente,secondo perchè trovo la tua impresa davvero impressionante!premettendo che da questo capitolo si capisce(ovviamente)poco sullo svuiluppo della storia,ma garantisco che proseguirò!passo al prossimo capitolo..un bacio

25/01/10, ore 21:37

Uh ** Le ultime righe di questo capitolo mi hanno davvero scaldato il cuore, un po' come se il sorriso di Aberforth per suo fratello fosse arrivato fino a me **
Okay, con calma: mi piace Aberforth, che resta IC anche in questa situazione, spaccone nonostante tutto; mi piace Albus, che tenta un passo per riavvicinarsi alla sua famiglia (anche se... uff); mi piace Gellert, che sta diventando un 'cattivo' con un certo spessore, possessivo e... sì, crudele, perché per usare la Cruciatus devi esserlo per forza.
Riassumendo: mi piace il capitolo, la fanfiction, il tuo modo di scrivere, i tuoi personaggi, il tuo modo di caratterizzarli, le tue descrizioni mai troppo pesanti, i tuoi tempi di aggiornamento (vorrei avere la metà della tua velocità ù.ù), i titoli dei tuoi capitoli, il titolo della fic... tutto, insomma.
Brava ^^

25/01/10, ore 18:19

Ooooh, i due fratelli si sono riconciliati, grazie a Dio... ^^ confesso che mi ha fatto specie vedere il mio Aberforth (ciao bello!!! *saluta con la manina*) richiedere l'aiuto di Albus ma, come ha detto quest'ultimo, "quando è troppo è troppo"!
Che schifido Grindelwald. Non mi è mai piaciuto, e dopo aver letto questo capitolo ancora meno!!!
Interessante, comunque, questo pezzo di storia, un po'estraneo dalla storia che la santa Rowling ci ha dato... ma secondo me ci stava perfettamente, cara, hai fatto un bel lavoro. (Come al solito XD).
Besos, attendo il prossimo capitolo!! Sperando che ci sia un linciaggio di Grindelwald da parte dei due fratelli neoriconciliati (^^').
Un beso!