Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

24/10/09, ore 13:48

Mmm... davvero strano, come capther! Ma dopotutto è anche intrigante; il primo scontro tra fratelli avrà fatto rimanere di stucco tutta la bella famiglia dei Silente, ma non per noi che già sappiamo fin dove si spingerà la storia! ^^ Avrei voluto comunque, dei nonni più presenti.. non sò! Un pò più affettuosi (forse perchè mi piace la figura dei nonni.. xD) Inoltre un elogio speciale va al piccolo Al che da alcune "dimostrazioni" di Divinazione, buttando quei due nomi, così per caso! Grande Alll!! xD Aspetto con piacere il prossimo aggiornamento.. Bacioni, Vitto.

23/10/09, ore 21:02

Mi piace molto la storia, mi incuriosisce.
Continuerò a seguirti ;)
A presto, un bacio!
____RoS*

23/10/09, ore 20:01

Commenti negativi...? Bah, non per quanto mi riguarda XD
A me è piaciuto questo capitolo, il primo in cui Aberforth e Albus si scontrano direttamente, e il primo in cui hai delineato il carattere di Aberforth. Hai anche introdotto Ariana, sotto forma di 'regalo' natalizio.
Albus ha rivelato una certa predisposizione per Divinazione, scegliendo quei due nomi; peccato che sarà una materia che non studierà e che gli darà non pochi problemi...
Per quanto riguarda i Presofisti, mi affido al tuo giudizio. Si vedrà =P

23/10/09, ore 18:34

Ed ecco che Albus svela un'altra delle sue doti illimitate: sa anche vedere nel futuro, o almeno ha molto intuito!
Per quanto riguarda Aberforth, a rendermelo così simpatico probabilmente è proprio la sua imperfezione.
Bel capitolo! Solo che, purtroppo per i due fratelli, quei quattro nomi non saranno utilizzati, visto ce nascerà una femminuccia!

20/10/09, ore 16:11

Ancora una volta mi hai sorpreso! Non avrei mai potuto pensare ad Albus, un gelosone e specialmente in questa tenera età, anche se i primi sintomi si manifestano sin da piccoli.. (in questo non posso che concordare con Erika91).. Certo, la figura di Albus è onniscente ma bisogna anche dare un giusto occhio alla figura di Kendra, che si ritrova davanti un Uomo e non un bambino (anche se per pochi attimi) e deve far fronte all'audacia del piccolo Albus. Anche perchè Kendra la credevo una donna più inflessibile e severa, forse addirittura anaffettiva! xD Ma è solo il mio parere! Comunque un grandissimo chapter! Continua così e aggiorna prestissimo! Baci.. Vitto

20/10/09, ore 13:24

Sempre più interessante. Non avrei mai associato Albus/gelosia, ma pensandoci è una cosa naturale, una nota infantile in un ometto come Albus (*___* amo Albus). Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose UU Ti aspetto!

19/10/09, ore 22:18

La one shot è scritta bene, però non credo che la gelosia sia un sentimento che ilpiccolo albus possa davvero aver provato... anche se spiegherebbe molte cose, lo trovo piuttosto improbabile. Mi sembra che Aberforth sia molto più incline alla gelosia.
Aspetto la prossima. Ciao!

19/10/09, ore 22:18

Wow,che bellissima fanfiction!
Forte l'infanzia di Silente che è davvero maturo!!! Al prossimo cap!

19/10/09, ore 21:32

Emh... da brava tonna quale sono, ho recensito l'altro capitolo ^^' Vebbè, ne approfitto per aggiungere qualcosa.
Questo piccolo Silente è inquietante nella sua decisione di superare il fratello a tutti i costi. E' già 'un piccolo uomo' nonostante abbia solo pochi anni, e da subito vuole farsi valere sugli altri. Si intravede chi diventerà da grande, e mi piace molto come stai delineando il suo carattere.
Adesso ti lascio veramente, cercherò di non fare più pastrocchi con le recensioni, promesso! XD

19/10/09, ore 21:26

Questo Albus bambino è assolutamente eccezionale!
Non solo è divertente l'idea in sè che vada all'asilo (ma ce lo vedi?! Non riesco a non immaginarlo se non come anziano Preside, figuriamoci come scolaretto alla scuola materna!) ma è incredibile il misto tra infantilità (a 5 anni è più che doveroso) e maturità...cosa che, ripensandoci, continua a contraddistinguerlo anche da adulto, quindi non è tanto assurdo se ci si riflette bene.
Sono curiosa di vedere Aberforth partecipe della situazione!
Al prossimo capitolo,
Giulia

19/10/09, ore 21:24

Questa storia è fantastica. Credo che sia difficile provare a scrivere qualcosa su Silente, o almeno, io non saprei proprio da dove cominciare. Fino ai Doni della Morte l'abbiamo visto solo come una grandissimo mago, e soltanto nell'ultimo atto abbiamo scoperto qualcosa sulle sue vicende personali.
La tua fanfiction mi incuriosisce, e il tuo stile mi ha conquistata *-* E' semplice e scorrevole, ti ha fatto meritare una 'promozione' nei preferiti ^^
Anche se quando ho letto il titolo ho pensato che, dopo un duro pomeriggio di filosofia, Anassimandro avesse deciso di perseguitarmi anche su Internet... Urgh, detesto studiare i Presofisti ù-ù
Bien, continua così ^^ Ciao!!!

17/10/09, ore 11:11

Ho trovato il titolo di questa storia molto bello. Quindi, dopo ho deciso di andare avanti, leggendo la piccola trama che appare sotto. Una volta fatto anche questo, ho deciso di immergermi in questa storia (assolutamente grandiosa e fantastica!)... penso che narrare la storia di un personaggio come il vecchio Albus, richieda molta dedizione alla saga e abbastanza materiale da unire, per dar vita ad un capolavoro. Ed è così, che definirei il tuo lavoro: questi primi capitoli, mostrano come ti sei e ti stai dando da fare, per raccontare (a noi poveri mortali, xD) la storia del più grande mago di tutti i tempi.. davero un eccellente lavoro! ^^ Continua così, io sono dietro l'angolo! Complimentissimi e alla prossima! =P

16/10/09, ore 22:30

Ah, il dramma della gelosia quando nasce un fratellino! Tutti i fratelli maggiori prima o poi devono confrontarsi con questa che per loro è una calamità; e non scherzo: quando è nata mia sorella non mi faceva dormire la notte, tanto poi chi doveva andare a scuola la mattina dopo ero io, mentre lei se ne stava tranquillamente a dormire nella culla...
Ma tralasciamo questa digressione sulle vicende della mia vita!
Mi fa molta tenerezza questo Albus bambino, non ancora l'infallibile (o quasi) più grande mago della storia della magia.
E, anche se al momento la sua presenza si manifesta solo tramite urla spaccatimpani, ho apprezzato anche la comparsa di Aberforth, che non vedevo l'oa di vedere!
In sintesi, bel capitolo, compreso il lato comico di Percival alle prese con biberon e latte scaldato!

16/10/09, ore 20:22

Mi è piaciuto il modo in cui Albus si presenta "infantile" - non troppo adulto e perfetto, ma indubbiamente dotato di una grande intelligenza. Una stellina per come hai descritto Percival UU [Criticoni d'Autunno]

12/10/09, ore 20:37

Un capitolo molto, molto dolce. Albus da piccolo è così carino! E ho apprezzato Kendra, mi chiedo cosa succederà quando Percival verrà imprigionato... ti seguo sempre (The Big Brother is watching you! XD). Sfrutto questa recensione per [Criticoni d'Autunno]