Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

23/12/09, ore 18:09

Capitolo molto triste, ma bellissimo. Non è stato tra i più divertenti, ma sicuramente è quello che mi ha provocato più emozioni.
"Scommettevo che l’unica cosa a spiccare in quel mondo di bianco e nero fossero solo i nostri capelli color fuoco. Una pennellata violenta nella calma."
Quest'immagine mi ha colpita molto, non so perchè; forse l'hai scritta talmente bene che è come se mi fossi ritrovata davanti un quadro vero e proprio.
E poi i tre colori bianco, nero e rosso ritornano anche alla fine del capitolo in un modo molto suggestivo. Brava!
La reazione di Aberforth è stata molto convincente. E Ariana che parla di nuovo ma per l'ultima volta mi ha commossa.

20/12/09, ore 16:48

E alla fine questo momento cruciale è arrivato. Povero Albus, ha visto la madre morire davanti ai suoi occhi... quel momento di esitazione sarà una cosa che si porterà dietro per sempre.
Hai descritto bene i suoi pensieri immediatamente dopo la tragedia. Vorrebbe dare la colpa a qualcuno ma non può, ed è costretto ada ammettere che ciò che è successo è colpa sua. E' una persona vera, con veri sentimenti e veri pensieri.
Brava, e scusa se ho recensito un po' in ritardo ^^'

20/12/09, ore 15:53

ç______ç
Sinceramente, feste o non feste, per me è lo stesso. E mi piace lo splatter (che ci vogliamo fare, c'ho 'sta vena di malvagità insita).
Ma è stata l'esitazione di Albus, quell'attimo di troppo, che mi ha spezzato il cuore. Non... oddio, è così triste.
Credo che Albus non sarà più lo stesso. NON ha agito. Ha aspettato, quando non ci si può permettere di farlo... e, davvero, mi sento così triste, e non è semplice farmi sentire così. Se penso che, se non avesse esitato... dio, dipende tutto sempre da questo, non è vero? Il momento fatale che poi passa. Albus mi è sembrato così lacerato. Credo che se lo porterà dietro per tutta la vita, come quell'odore di morte.
I miei complimenti non sono mai stati così sinceri.

20/12/09, ore 12:41

Davvero, davvero molto bello! I sentimenti e stati d'animo di Albus sono resi a dir poco splendidamente e sai davvero tenere il lettore incollato a leggere. Albus è veramente umano...
ancora complimenti
aggiorna presto

19/12/09, ore 20:01

Che capitolo, cara...
Non ho parole... hai reso tutto benissimo, non è assolutamente "troppo sanguinoso"... hai scritto il necessario, aggiungere qualcos'altro non sarebbe stato d'effetto come invece è questo capitolo...
Oddio, mi hai fatto prendere un po'male con questo pezzo della storia... la prenderò come un segno che il capitolo ha ottenuto l'effetto desiderato ^^'.
Al prossimo capitolo, cara!!! E auguri di Buon Nataleee!!! ^O^

19/12/09, ore 19:23

Commovente.
Singolare.
Travolgente.
Enigmatico.
Io trovo che questi mix di parole, possano dare la parola chiave per il chapter ovvero la Frustrazione del povero Al. E' interessante dal punto di vista che, proprio lui, non abbia saputo scegliere "bene" chi ascoltare in quel momento tanto tragico. Probabilmente neanche io avrei avuto il coraggio di Schiantare il piccolo corpo di Ary seppur quello che stava facendo era davvero anormale. Io mi sono sempre impresso in mente che Al, durante la morte della madre, non fosse presente ma questa nuova versione mi piace molto di più. Un contributo particolare, come d'obbligo, va ad Ary che sembrava quasi presa da una forza indomabile, nei suoi gesti. Davvero molto bello! E la povera Kendra se ne va.. cosa ne sarà ora di Al? Aggiona presto che son curioso! ^^ Alla prossima! Bacioni, Vitto..

19/12/09, ore 17:47

Ognuno ha i suoi gusti! E infatti, nonostante il capitoo un po' sanguinolento, mi è piaciuto, perchè ha reso bene l'dea della disgrazia che è capitata.
Se te lo dico io puoi credermi, perchè sono una che si impressiona molto al solo pensiero del sangue, però il modo in cui l'hai descritto tu non mi ha provocato strane nausee o voltastomaco, quindi va benissimo!
Mi dispiace molto per Kendra...morire in quel modo orrendo...
Ma non posso prendermela nemmeno con Ariana; devo dire però che mi fa piuttosto paura.
Alla prossima

16/12/09, ore 13:56

Bel capitolo, con il POV di Kendra e le sue ansie, e anche la comparsa/non comparsa della suocera.
Felice anche di vedere che non dimentichi i particolari più belli, come quel giro attorno al mondo mai fatto XD
Purtroppo, fra poco Kendra morirà e le cose precipiteranno, e io... beh, non vedo l'ora ^^"""
Ernil

15/12/09, ore 19:10

Uffa, il momento della morte di Kendra si avvicima purtroppo.
Mi è dispiaciuto un sacco quando ho letto le accuse della suocera...bè, se si chiama suocera un motivo ci sarà, no?
Questo capitolo mi ha messo tristezza soprattutto perchè Albus ha nostalgia della scuola...dopo 7 anni a Hogwarts, chi non ne sentirebbe la mancanza?

15/12/09, ore 17:20

Ho letto tutti i 21 capitoli questo pomeriggio (in pratica ora sono in ritardo su tutte le altre cose che dovevo fare, ma ne è valsa la pena) la ff è davvero bella, interessante, scritta bene, trattata con impegno delicatezza e affrontando temi non facili ma in maniera molto matura ed efficace! Non mi era mai capitato di leggere tanti cap tutti in una volta, ma tu scrivi davvero bene ed è molto bello anche che i capitoli non siano molto lunghi, ma sempre incisivi ed interessanti! Ho riassunto tutto quel che potevo delle mie impressioni in una sola recensione... e d'ora in poi leggerò i capitoli uno per volta però!!!
alla prossima!

15/12/09, ore 16:27

E' stato un bel capitolo ^^
Mi è piaciuto il punto di vista di Kendra, i suoi tentativi di giustificazione per tutte le accuse che le ha rivolto Rosalie, il suo essere 'egoista'; l'ho trovato reale.
E poi c'è Albus, che comincia a sentirsi frustrato e 'rinchiuso' a Godric's Hollow. Naturale per uno che è uscito da Hogwarts con il massimo dei voti e che sa che potrebbe fare tanto. Ho apprezzato anche questo, perché non è la prima volta che mostri a noi, tuoi lettori, le debolezze di un personaggio che sembrava tanto perfetto - o almeno, fino a 'I Doni della Morte' a me ha fatto questa impressione.
Alla prossima! ^^

15/12/09, ore 15:12

Uuh beh, questo capitolo è beddo, non c'è che dire... poi questa visione dal punto di vista di Kendra è stata molto piacevole da leggere ^-^.
Mi viene strano immaginare Albuccio (ormai non riesco a levarmelo dalla testa ^^') abbia organizzato quel Torneo di Gobbiglie illegale... ma allora è umanooo sotto sottoo!! ^-^
Devo scappare, cara, comunque, tutti i miei complimentssss!!!
Al prossimo capitolo!!

15/12/09, ore 14:56

Certo che le idee a te non mancano proprio, eh! ^^ Davvero una bella idea quella del Grand Tour: peccato che nell'ultima parte di questo chapter non sia presente Edward. Mi è piaciuta molto la parte in cui Al è indeciso sul suo futuro: il suo egoismo lo porta (come del resto, molti di noi!) a pensare alla propria felicità ma non appena la sua mente sfiora il pensiero di Ariana, eccolo che torna con i piedi per terra e "ridiventare" il fratello maggiore dei Silente. ^^ Grazie per avermi accontentato, riguardo a Kendra, l'ho apprezzato moltissimo e mi è sembrato abbastanza singolare! Alla prossima. Bacioni.. Vitto.

12/12/09, ore 11:22

Perdona il ritardo, ma non ho avuto molto tempo ultimamente e anche adesso vado di corsa.
Comunque è stato un bel capitolo. Mi sono meravigliata di vedere anche Griselda Marchbanks, perchè non me l'aspettavo...
Ahah, mi ha fatto troppo ridere Albus che ha evocato un Patronus davanti a Phineas che non ci credeva! Mi ha ricordato vagamente la stessa scena di Harry ai G.U.F.O. con la Umbridge...solo che non mi sognerei mai di paragonare quella donnetta da quattro soldi a Phineas Black!
Lo so, penserai che i miei gusti in fatto di simpatia siano piuttosto strani, però Phineas lo adoro! Lo vedo un po' come l'unico componente comico della famiglia!
A presto

11/12/09, ore 21:42

Gli esami di Albus *^* Ottima aderenza al Canon con la presenza di Griselda ^____^
Bel capitolo, Albus sempre educato, all'altezza. Piaciuto anche Phineas. Ti faccio i miei complimenti per aver scelto ottimamente il Molliccio: ma Percival è morto nel frattempo?
A ogni modo, continua così.
Non temere, i salti temporali non danno mai fastidio XD
Ernil
(Recensione modificata il 11/12/2009 - 09:43 pm)