Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

12/07/10, ore 10:36

Ho scoperto in ritardo questa ff ma pian piano mi sto mettendo in pari!E'davvero bella!I capitoli iniziali con Silente bambino mi sono piaciuti un sacco..molto deciso fin da piccolo!
Adesso devo fare retromarcia e andare a leggere i cap passati perché appena ho scoperto che in questi ultimi c'era Tom sono saltata a leggerli tralasciando gli altri!!
Adoro Tom e mi piace molto come lo descrivi..Non doveva essere molto simpatico..ma parecchio persuasivo sì..Lui e Fenrir alla ricerca di Hagrid sono troppo forti!!Se devo essere sincera Hagrid non mi piace per niente..troppo ingenuo per i miei gusti,però nel capitolo in cui hai descritto la sua fame da gigante che lo porta sino in cucina di notte é fantastico!L'ho trovato persino simpatico!
Vedo che Silente l'ha inquadrato fin da subito il nostro bel Riddle..Ma é ovvio che un mago così dotato riconosca da subito un suo possibile avversario..perché é quello che poi diventerà Voldemort..
Comunque i personaggi li ho trovati molto IC..la Mc Granitt é l'Hermione del passato!Perfetta..
Adesso ti lascio e vado a leggere gli altri capitoli!
Bea

12/07/10, ore 00:50

Ho girato le spalle per relativamente poco e tu mi sforni due capitoli così? Dovrò farlo più spesso, a quanto pare u.u
Complimenti per la descrizione dei M.A.G.O. di Minerva, non avevo mai pensato all'opzione che fosse diventata un'Ani..strega? si dirà così?, durante il suo periodo ad Hogwarts, e pensare che così fosse riuscita ad ottenre il massimo è veramente un tocco di classe.
Inoltre pensare che dopo tutti gli anni passati ad Hogwarts Albus non si fosse mai accorto di Abeforth è un tocco quasi... umano, molto toccante, mi verrebbe da dire.
E poi, ovviamente, Tom.
Tom che è un personaggio che io, confesso, ho adorato a lungo, e che visto dagli occhi di Albus mi suona incontestabilmente antipatico (come probabilmente era per lui, in effetti). Chapeau, devo dire, non pensavo sarei mai riuscita a trovarlo antipatico - forse odioso, insopportabile, impossibile, ma antipatico mai - ma è così e credo che il fatto che tu sia riuscita a renderlo tale per me è un autentico manifesto di stile, per la semplice buona ragione che non lo credevo possibile e lo è diventato.
Unico appunto, anche se odio doverli fare perchè mi fa sempre sentire in colpa, è che mi pare che Mirtilla fosse l'ultima di una più lunga serie di attentati, e che fosse stata la minaccia di chiudere la scuola in seguito alla sua morte la leva che fece muovere Riddle.
Ma non ha tanta importanza, è solo un dubbio che mi era venuto.
Spero che continuerai ad aggiornare a questa velocità, ora dovrei poter avere un accesso più rapido a Internet (almeno per qualche tempo xD) e quindi forse riuscirò anche a seguirti più regolarmente - almeno lo spero.
Continua a creare il tuo Canon - come ti avevo già detto, è tale per me - io me lo appunterò e mi stupirò ad ogni capitolo.
LadyMorgan

11/07/10, ore 22:43

Che capitolone *-* L'ideale per un'afosa serata d'estate come questa.
Caldo e zanzare a parte, infatti, l'atmosfera di questo Halloween mi è piaciuta tanto: a partire dalla tempesta fuori Hogwarts fino ad arrivare al 'concerto' dei fantasmi e al ritrovamento di Mirtilla.
La scena del ritrovamento di Mirtilla è raggelante, così come la 'perdita di controllo' di Silente, che tutti vedevano sempre come quello che ha sempre la soluzione. A proposito della data, un piccolo appunto: Mirtilla dovrebbe essere morta nella prima metà di giugno, perché Albus e Dippet, quando Tom 'attrae' Harry nel suo diario, parlano di quell'evento come 'tragico' e 'recente', e Dippet spiega a Tom che non può accettare la sua richiesta di rimanere lì anche per l'estate proprio per questo motivo - cosa che spingerà Tom a decidere di accusare Hagrid. Comunque è una sciocchezza, se me lo sono ricordato è stato solo perché ho riletto recentemente quel pezzo XD
Brava, come sempre :D Alla prossima!

11/07/10, ore 19:16

Hai scritto un capitolo molto difficile ma ti è venuto bene!
L'atmosfera mi è piaciuta molto, ha quel tocco di mistero e attesa (perché sapevo cosa sarebbe successo, a giudicare dalla data) che mi ha colpita molto.
Mi è piaciuto anche un dettaglio che magari sarà insignificante ma che a me ha fatto piacere, cioè il fatto che Angela Waters, nonostante sia una Serpeverde, abbia un rapporto molto diverso con Albus rispetto a quello che invece il protagonista ha con Tom. Mi piacciono le storie in cui i Serpeverde non sono omologati e descritti con i soliti cliché, per questo l'ho apprezzata!
Ma Greyback è quello che conosciamo tutti? Immagino che non sia stato ancora morso, perché mi sembra (correggimi se sbaglio) che Lupin fosse il primissimo Lupo Mannaro ammesso a Hogwarts perché solo un preside come Silente avrebbe potuto accettare uno della sua "specie".
Comunque, la data è giusta, mi pare. Dal 1942 al 1992 sono esattamente 50 anni! XD
E' stata commovente la scena del ritrovamento di Mirtilla e hai descritto bene lo sbigottimento degli altri studenti e anche di Silente.

06/07/10, ore 13:46

Bellissimo!
Mi è piaciuto molto l'esame di Minerva e lo hai descritto come me lo ero sempre immagginato: tutti Eccezionale, proprio come la Hermione dei nostri tempi! xDD Anche se un lato inaspettato c'è stato: non pensavo che Minerva avesse svelato il suo "segreto" ad un esame e per di più sotto gli occhi di un dipendente ministeriale ma in questo modo hai reso la storia davvero più eccentrica e molto vicina all'originale! In questo modo, infatti, si può constatare come Minerva - in seguito - sia registrata nel registro degli Animagi! =)
Bel chapter davvero, anche se avrei voluto un ritrovo ben diverso tra i due fratelli... non sò, magari con qualche piccolo battibecco o roba del genere, visto che (tecnicamente) Abe doveva essere ancora arrabbiato per il comportamento passato del fratello! =) Io almeno, la vedo così...
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

05/07/10, ore 21:25

Già in questo capitolo hai descritto qualcosa di Minerva (capisco benissimo che, avendo prompt e un total di capitoli da mantenere, sia difficile descrivere molti particolari dei personaggi secondari, ma stai facendo comunque un ottimo lavoro!). diciamo che è un tantino nerd? Secchiona o come si dice ora (ho finito la scuola da un po' ormai)
Mi ha colpito come a lei venga offerto un posto di insegnante (a tempo debito ovviamente) mentre a Tom verrà negato! forse lo descriverai anche tu dato che è importante anche nella vita di Silente.
Bel capitolo anche se di passaggio!
al prossimo!

05/07/10, ore 19:45

E brava Minerva, dodici Eccezionale!
Che carina quando tenta di non farsi vedere con Albus XD In effetti, con le malelingue che ci sono in giro... però mi immagino cosa potrebbero dire se la vedessero in un luogo appartato come la Testa di Porco in compagnia del professore di trasfigurazione. Ancora peggio, immagino XD
Sono contenta che sia tornato Aberforth *-* Mi è mancato, sisì. La frase finale è stato una piccola anticipazione del futuro, quando Minerva non si vergognerà più di girare al fianco di Albus, e mi ha fatto venire un po' di malinconia. Quel futuro non sarà sereno come il pomeriggio di questo capitolo, ma ancora è presto per pensarci.
Brava, come al solito :)

05/07/10, ore 17:30

Sì, è tornato Aberforth!!!
Bellissimo capitolo, dall'inizio alla fine! Non mi aspettavo la trasformazione di Minerva (certe volte tendo quasi a dimenticare che è una Animagus) ed è stata una bella sorpresa anche per me, non solo per la commissione d'esame!
Comunque Minerva fa bene ad essere così discreta. Le malelingue sono sempre in agguato ma penso che chiunque sia portato a pensare male nel vedere insieme un insegnante e una (anche se ex) alunna! XD
Infine: Aberforth!
Mi ha fatto tanto piacere rivederlo. Ripensandoci, quei due non si vedono da tantissimi anni! Non avevo ancora fatto caso al tempo trascorso. Ovviamente la scena dell'abbraccio mi è piaciuta tantissimo, e il fatto che poi Aberforth cerchi in tutti i modi di evitare Albus lo rende IC!
Bello anche l'accenno finale all'intesa che Albus e Minerva avranno negli anni seguenti.

05/07/10, ore 16:35

Ciao! Scusa se non ho recensito il capitolo scorso, non ho potuto... (Comunque ho letto anche quello, don't worry ;)).
Questo mi è piaciuto tanto, finalmente è tornato anche il caro Forth ^.^, mancava da un po'! Bello come, a dispetto di tutto quello che è successo, ci sia comunque un abbraccio, anche se goffo XD. Bello, bello.
Al prossimo! :)

01/07/10, ore 21:18

Mi farò annunciare da squilli di tromba e fanfare per segnalare il mio improvviso cambiamento da lettore silenzioso a recensore (la cosa probabilmente non durerà visto che sto per partire per lande desolate prive di internet, ma almeno per una puntata dovrò far sentire la mia voce).
Il commento, in sé, è banale e può essere riassunto in una locuzione di natura semplice: straordinario.
Punto.
Questa storia è straordinaria, dalla prima volta che mi ci sono imbattuta (intorno al capitolo trenta) fino ad ora. E' stata probabilmente la prima fic che mi abbia fatto apprezzare Albus anche nei suoi caratteri più "umani", cosa che prima trovavo difficile.
Però ti sei giostrata attraverso una biografia di cui abbiamo ben poche notizie in maniera ammirevole, ho particolarmente apprezzato alcuni dettagli inseriti quasi casualmente ma che conferivano spessore alla narrazione (uno degli esempi più evidenti è l'origine della cicatrice di Albus) e l'introspezione dei vari personaggi: Abeforth è reso in modo tanto realistico che credo la tua versione sia ormai Canon, per me...
Senza contare poi lo stile usato, pulito, liscio e senza "appesantimenti" inutili, risulta tanto fluido che credo sarei in grado di leggere questa storia tutta d'un fiato senza mai sentirmi stracarica o stufa. In effetti, è quello che ho fatto la prima volta.
Posso dire, relativamente a questo capitolo, che Hagrid mi ha fatto tenerezza? E che la tenerezza non è un sentimento che ho solitamente collegato a lui? Molto bello, mi verrebbe da dire quasi "gentile", anche se forse non è la definizione migliore...
E credo sia tutto.
Silenziosa o meno, cercherò di seguire questa storia malgrado connessinoi farlocche e lande desolate, perchè mi ha catturata dal primo capitolo e sembra tutt'ora ben lungi dal lasciarmi andare.
Spero ci risentiremo.
LadyMorgan

PS: credo di doverti anche ringraziare per la recensione che hai lasciato a una mia storia, "Acosmìa", puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere ricevere i complimenti di una delle autrici che per prime mi hanno fatto rivalutare quella coppia... credo di aver scritto la fic tenendo aperto il tuo capitolo "Il Colore del Potere", un po' per ispirarmi e un po' per vedere un diverso punto di vista, quindi per quanto possa suonare un salamelecco o qualcosa di simile credo sia stato qualcosa di molto simile ad un onore scoprire che ti era piaciuta. Perciò, grazie. Per tutto.

01/07/10, ore 14:31

Tranquilla, questo chapter è stato molto intrigante, in quanto hai introdotto anche uno dei prof (secondo il mio parere) più emozionani, dopo la McGranitt, cioè Lumacorno! =) Adoro quel PG e tu non hai tralasciato nulla in merito, specialmente la sua venerazione per i Serpeverde; però avrei voluto un Albus più severo e deciso, nei confronti di Riddle.
Riguardo Tom, spero che esploda! Non lo sopporto proprio quel tizio, forse perchè so tutto il male che farà dopo, ma proprio non riesco a sopportarlo! =)
Bel chapter e mi è piaciuto molto Rubeus! xDD Il titolo poi è davvero azzeccato! Ihihih.. Per quanto mi riguarda starò sempre col fiatone, fino a quando non finirai questa storia, che adoro molto!
Alla prossima.. Bacioni.. Vitto.

01/07/10, ore 13:47

Bel capitolo! Hai introdotto tre personaggi molto interessanti (insieme a Tom che si era già visto, Hagrid e la McGannit) dei quali ho sempre avuto la curiosità di leggere o di scrivere! Chissà come si comportavano e vivevano ad Hogwarts, come interagivano. Tu ne hai dato un piccolo scorcio che mi ha molto interessato!
Personalmente poi, non do forte importanza al canon, nel senso che mi piace assolutamente che la trama dei libri venga mantenuta, ma qualche variazione su date o piccoli avvenimenti ecc ... posso certo notarli, ma non mi danno fastidio, per cui per me, se ti sfugge altro, non è un problema!
Sempre brava come solito

30/06/10, ore 21:04

Mmmmmh, che nervoso...! >.< Non sopporto Tom, proprio per niente. Povero Hagrid, lui aveva fame! E non sopporto neanche Lumacorno, che è così ottuso. Silente, invece, ha tutta la mia stima.
Ce ne vuole per non essere 'abbagliato' da un ragazzo del genere, un povero orfanello (?) incredibilmente dotato e zelante. Ma Silente è Silente, e non è facile ingannarlo.
Mi sono piaciute tanto le due apparizioni giovanili in questo capitolo, Minerva e Hagrid *-* Che strano effetto mi ha fatto vederli da ragazzi XD
Buona partenza, allora, e alla prossima!

30/06/10, ore 20:30

Che bello, hai già aggiornato! =)
Ahah, che simpatico Hagrid da "piccolo"... diciamo giovane, va'! XD
Tom ha letteralmente stregato tutti i professori tranne due. Silente invece è molto irritato e insofferente nei suoi confronti. In effetti il ragazzo le trova tutte per far punire le Case che non siano la sua.
Be', buona partenza e buon viaggio: spero che avrai anche il tempo per progettare i prossimi capitolo! XD

30/06/10, ore 13:59

Bentornata!!!! Che bello è stato vedere che hai aggiornato la storia!!!! A presto!!!