Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

21/01/10, ore 22:03

Ma povero Aberfoth, che tristezza trascorrere il Natale da solo!
Già in tre non è che fossero tutta questa gran compagnia, ma soltanto insieme ad Ariana...mi meraviglio del fatto che non sia impazzito lui, con tutto quel che ha dovuto subire.
Uhm, quindi Aberforth romperà il naso di Albus più di una volta? E' l'unico modo che ha per sfogarsi, credo.
Uffa.
Comunque ho apprezzato molto questo capitolo interamente dal punto di vista del fratello minore!

21/01/10, ore 21:23

Questo capitolo è piuttosto 'amaro', ma piace.
Si capisce come Albus sia ormai assuefatto da Gellert, tanto da non vedere quanto stia facendo soffrire la sua famiglia, o quel che ne resta.
Comunque mi piace molto Abe, anche se non credo che un ragazzo in quegli anni conoscesse tutte queste imprecazioni 'moderne' ;)
Ovviamente è solo un appunto, niente di più! Lo sai, ti seguo e mi piace molto!

21/01/10, ore 21:03

Forse prima di leggere il settimo libro non avrei creduto che Albus avesse potuto provre gelosia nei confronti di suo fratello. Ma prima del settimoo libro non avrei neanche immaginato Albus da bambino.. quindi!
Credo che allarme-Abrforth sia una delle associazioni migliori che io abbia mai letto in vita mia XD c'ho messo anche un po' a capire che l'allarme era lui, veramente.
E' bello vedere come sei riuscita a conciliare l'immagine di Albus bambino normale, con la sua immagine più particolare. E' geloso del fratello, vuole le attenzioni dei genitori, ma per distrarsi cosa fa? Legge! Dopo aver imparato a leggere da solo a quattro anni! Splendido XD

20/01/10, ore 23:58

Questo capitolo è... è... adorabile! E anche un po' inquietante, a dire il vero.
Effettivamente, Albus non può che essere un bambino precoce, non vedo alternative. Sicuramente era una specie di Wolfgang Amadeus Mozart della magia, o giù di lì. Beh, lo hai descritto benissimo... Nella sua serenità e testardaggine, ma anche nelle sue manie di controllo, nella sua furbizia. Insomma, nelle qualità che appaiono tenere in un bambino, delle quali si gioisce, anzi, ci si ride magari, ma che poi si temono nell'adulto.
Kendra poi.. povera. Che fatica, doveva essere, avere un figlio come Albus!
Bene, splendido. Bravissima.

(Recensione modificata il 21/01/2010 - 12:46 pm)

18/01/10, ore 21:28

Basta, mi sono stufata. Tanto non riuscirò mai a leggere tanto in fretta: a malapena riesco a scrivere! Quindi ho deciso che invece di aspettare di raggiungerti, lascierò le mie recensioni capitolo per capitolo, in quelli già letti ed in quelli che leggerò.
E dunque, iniziamo dal primo!
Mi è piaciuto moltissimo. Questo capitolo è stata la prima cosa in assoluto che ho letto di tuo. Poi non sono entrata su EFP per un po' di tempo e me lo sono scordato. E poi ci sono ritornata pochi giorni fa... Non solo è di una tenerezza incredibile, non solo la calma della famiglia è commovente, se si pensa a quanto poi sia stata sconvolta in seguito, non solo la caratterizzazione di Kendra e Percival, per non parlare di Albus che, per quanto piccolo ha sempre un pizzico di sè, è sopraffina. Ma la fine, con la spiegazione dei quattro nomi, e la data di nascita con i suoi quattro elementi che si intrecciano.. beh, mi è piaciuta troppo!
Presto recensiro anche il secondo, e poi il terso e poi.. e poi tutti!

13/01/10, ore 17:16

Ritardo imperdonabile ç_____ç I beg your pardon.
Mi piace il modo in cui stai dipingendo Albus: non si fa stringere da pensieri bigotti (eppure erano alla fine dell'Ottocento, e le discriminazioni non dovevano essere poche), e tuttavia cade nelle braccia di Gellert, che è affascinante e bello.
Il rapporto sembra ben avviato sulla strada della tragedia XD

11/01/10, ore 13:29

Per me il capitolo va più che bene ^^
Io non sono né scrittrice né lettrice di slash, non sono proprio il mio genere, ma questo capitolo mi è piaciuto. Forse anche perché non hai esagerato, anzi sei stata molto 'delicata' nel trattare l'argomento.
Grazie all'utilizzo della prima persona, come mi facevi notare tu, è facile immedesimarsi in Albus e, ancora meglio, si sa esattamente cosa sta pensando. Così si capisce la sua passione per Gellert, senmbra quasi di sentire il Vino Elfico sulle sue labbra.
Per quanto riguarda l'altra tua fanfiction, Weight of the World, sappi che ho cominciato a leggerla durante le vacanze ^^ Ma siccome sono tanti i capitoli che mi sono persa, ho bisogno di un altro po' di tempo. Ne approfitto per scrivere qui che hai fatto un ottimo lavoro, fino al punto in cui ho letto ;)
Ciao! ^^

10/01/10, ore 19:51

Da scrittrice di slash, nonchè da accanita lettrice di slash ti dico che questo capitolo va benissimo così. Non hai esagerato, e non hai femminilizzato nessuno dei due. Solo due bei ragazzi, attratti l'uno dall'altro.
Quindi, thumbs up!

10/01/10, ore 19:12

Oddio,sei tu che scrivi Weight of the World?! E io me ne accorgo adesso! Comunque ne approfitto per dirti che adoro entrambe le fanfiction ^^ e la piega che stanno prendendo !

10/01/10, ore 16:07

Ellallà non mi riesce di immaginare Albus così... sarà che l'abbiamo sempre visto vecchietto e che si è abituati a questa visione, ma nonostante tutto il capitolo era scritto veramente bene, intriso in un clima di mistero, di intimità... Bello, bello.
E lo Slash non sarebbe il tuo genere? A me è sembrato che tu te la sia cavata benissimo...
Brava, complimenti come al solito. Al prossimo capitolooo!

10/01/10, ore 14:14

Ciao cara!
Allora,sappi che è da tempo che ti seguo ma non essendo iscritta non ho potuto far altro che leggere,leggere,leggere (e anche fare un pò di pubblicità sui tuoi cap alle mie amiche^^" mi sembrava il minimo)senza commentare,ma ti prometto che da ora in poi mi avrai sempre tra i piedi!!!!Bene,veniamo al commento...ovviamente altro capitolo fantastico,non ci sono scuse che reggano,tu sei veramente brava!Detto dal cuore...Ogni volta che leggo i tuoi cap è come se avessi davanti un film,di cui non vedo l'ora di vederne il seguito.Mi piace come hai organizzato tutta la storia e come gestisci dei personaggi difficili come quelli di Albus e del suo passato,in ogni loro particolarità e sfumatura caratteriale.Scrittura,forma,lessico e grammatica ottimi e scorrevoli.Non sei brava con le slah????Ahahahahah che battuta XD!!!!!!Ti sottovaluti troppo!!!!
Tre aggettivi a caldo?Coinvolgente,emozionante e intrigante!!!!I miei complimenti.
Bye^_^
Cit. 26° cap.La conquista dell'altro
- Sei sorpreso, Albus? – commentò lui con un sorriso divertito, avvicinandosi a me.
- Solo un pochino, Gellert – risposi con sincerità, arrossendo di nuovo – mi risulta davvero difficile credere che un ragazzo così affascinante non abbia conquistato nemmeno un cuore di fanciulla –
Avanzò ancora verso di me, appoggiai il bicchiere sul tavolo con mano tremante.
- E così mi trovi affascinante, Albus? – sussurrò lui con voce suadente.@_@ Grindeldore rulez!!!!!!!!

10/01/10, ore 13:04

Ancora non riesco a immaginarmi Albus così. Sarà che non posso fare a meno di immaginarlo sempre anziano, quindi pensare che anche lui si fosse innamorato mi riesce ancora difficilissimo!
Non sono mai riuscita a immaginarlo con nessuno, neanche con una donna! Però tu sei stata brava: per un momento sono riuscita di nuovo a pensare che anche lui è stato giovane. Soltanto tu riesci in questa impresa! ^_^
Non ti preoccupare se ritarderai per il prossimo capitolo, aspetterò...
E anche se lo slash non è il tuo genere, te la sei cavata alla grande!

10/01/10, ore 12:58

Hai scritto un bel capitolo a proposito dei due che iniziano questo amore (che era già amore da prima, ma ora lo è sotto più aspetti)! gallert è sempre affascinante devo dire che mi piace molto, albus è ancora timido è insicuro, ma la sua consapevolezza aumenta di capitolo in capitolo. Aspetterò pazientemente l'aggiornamento perchè stai rendendo la storia di albus molto bella e interessante

10/01/10, ore 12:45

Davvero incredibile.
Va bene. Forse sarai stanca dei miei complimenti ma ogni volta che leggo un nuovo chapter elaborato dalla tua mente mi viene facile suscitare tutta quella serie di complimenti; tutti meritati fino all'ultimo!
E così è arrivato il chapter tanto atteso: Al ha lasciato tutti i preamboli e i concetti basilari, che un tempo erano tutto per lui, e ha ceduto alla passione dei baci senza fiato di Gellert. A mio modesto parere, questo chap può sembrare luminoso e ottenebrato. Nel primo caso, perchè Al riesce finalmente a "concepire" il vero significato di amore e nel secondo perchè questo sentimento suo, sarà proprio la sua rovina. O meglio di Ary. ^^
Per quanto riguarda la tua decisione, riguardo gli aggiornamenti, la condivido in pieno e un proverbio può darti ragione: la gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Ihihih.. beh, sono felice che hai deciso di prendere una pausa temporanea, perchè potrebbe tornare utile per i prossimi chap! ^^ Personalmente non ho letto l'altra fiction, ma dopo questa recensione le darò volentieri un'occhiata! ^^
Alla prossima! E ricordati che sono sempre dietro l'angolo per vedere quando aggiorni: non ti libererai di me tanto facilmente! (xD) Bacioni.. Vitto.

08/01/10, ore 20:20

Non aveva importanza chi amare, ma l'amare in sè.
Fantastico. Hai usato le parole giuste, la penso esattemente come te.
Secondo me stai descrivendo benissimo Albus, la sua vita e il suo amore per Gellert. In effetti nonostante la Rowling dica che Silente ascolta Gellert perché lo ama non mi basta, e mi chiedevo come una persona come il Silente, quello che abbiamo sempre visto nei libri di HP, possa essersi coperto gli occhi così tanto, ho trovato giustissimo, che oltre all'amore per Gelt, la sua scelta dell'odio per i babbani è stato fatto anche per la sua sorellina.(può anche essere che non me lo ricordi e lo abbia detto la Rowling, lo so devo rileggere HP DH)
Mi hai commossa molte volte, per esempio nella morte di Kendra, Esitazione fatale (è giusto il titolo del capitolo?)
Ci sono molte cose che ricordo vagamente della sua vita, purtroppo ho cancellato la maggior parte delle cose che ho letto in Harry Potter e i Doni della Morte, dovrei proprio rileggerlo =P
Comunque, buona fortuna con la Big Damn Table, deve essere complicato scriverla, e tu lo fai molto bene ;)
Baci, Mia
(non avevo mai scritto una rece così lunga o.0