Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

18/02/10, ore 13:29

Mi è piaciuto rivedere Al, circondato dalle familiari mura del castello di Hogwarts e chissà che non abbia ritrovato se stesso e le sue qualità, ritornando nel luogo che sempre ha considerato come una vera casa. Mi è piaciuto molto il ruolo che hai fatto indossare ad Armando Dippet e del modo in cui ha riaccolto Al al castello. E' stato un momento di felicità che, devo ammettere, ha contagiato anche me; quasi come se fossi presente ai fatti. (xDD)
Spero che i tuoi libri non ti tengano tanto impegnata per il prossimo aggiornamento! =D Alla prossima! Bacioni.. Vitto.

17/02/10, ore 22:43

Beh, bellissimo.
Non c'è molto da dire, se non che hai saputo trattare la questione in modo molto sensibile e... realistico, anche.
Non posso che tifare per la famiglia Silente, e per Percival.
Ok, forse io non mi vendicherei in modo così... brusco, anzi, senza forse, ma, diavolo, lo capisco.
O forse no... bah, non voglio entrare in questioni di etica xD
Fatto sta che è un bel capitolo, anche le lacrime finali sono realistiche e soprattutto attese. Insomma, era pur normale che crollasse, ad un certo punto, no?
Compliiiimeeeenti!!
Questa storia mi piace sempre di più :)

17/02/10, ore 20:22

Evviva, non hai idea di quanto aspettassi questo capitolo! **
Volevo proprio leggere come Albus avrebbe ricominciato, e il suo ritorno a Hogwarts è stato magnifico! Non immaginavo così Dippet, però questo è molto più simpatico di quello che mi ero creata, quindi va benissimo.
Adesso sono curiosa di 'assistere' ad una sua lezione e di vedere come guadagnerà il rispetto dei ragazzi. Per ora me lo immagino un po' come Lupin, ma... si vedrà.
Alla prossima! ^^

16/02/10, ore 23:33

Ma no, Elphias, mi hai delusa! In fondo Albus non è partito per una motivazione seria! Uffa, questa non me la aspettavo. Povero Albus, solo soletto: ha fatto bene ad accettare quel lavoro.
Wow, fa uno strano effetto sentire Silente annunciato come nuovo professore: di solito è lui che presenta i nuovi insegnanti!
Che burlone il professor Dippet... ops, volevo dire Armando! Ha fatto ridere tutta la Sala Grande! Non me lo immaginavo così: in fondo, lo vediamo dal vivo solo quando Harry vede il ricordo di Tom Riddle che scopre Aragog... e se ti devo dire la verità, non mi ricordo come si comporta in quel momento!
Vabbè, ho detto tutto: sono curiosa di assistere alle prime lezioni da insegnante di Albus! Al momento lo vedo molto in soggezione.
Giulia

13/02/10, ore 21:23

-Perché no? A me piace essere responsabile-
E' stupenda questa frase xD è contrastante, perchè detta così è di un'infantilità unica, ma allo stesso tempo è strano che ad un bambino piaccia essere responsabile, soprattutto ad un maschio. Non per una questione sessista xD ma perchè il più delle volte mentre noi ci si divertiva a far le "mamme", i nostri amici distruggevano mondi a forza di carrarmatini.

Per il resto, ansia infinita per il prossimo capitolo @__@ mi è piaciuto come Albus ha tenuto fuori il fratello, come se già presentisse di dover guardare qualcosa di molto brutto. Anche se non ho idea di come tu abbia immaginato "l'esagerazione" di cui parlava Aberforth nel libro. Ma penso che ci sia poco da immaginare, purtroppo.

13/02/10, ore 14:56

Questo funerale è stato diverso, a mio parere - prompt opposti, colori diversi, sensazioni, anche diverse. Dolore diverso, un modo diverso di vedere Albus.
Perchè Albus è cambiato, non si può nascondere. E sembra... così triste e lacerato. Aberforth ancora di più.
E in tutto questo, si vede la lentezza con cui si delineano ciò che saranno i loro caratteri - e Abe non perdonerà e vivrà nel rancore, e Albus diventerà una persona migliore, ma questo, questo funerale, non verrà mai cancellato.
Davvero molto, molto brava.

13/02/10, ore 14:37

Oddio, mi sento una merda a dire che mi è piaciuto - perchè, insomma, è triste, tristissimo, ma mi è piaciuto.
Il modo in cui è morta(mi sento sempre più una merda! Argh!). Intendo, come l'hai fatta morire - acc, sembro una sadica XD
Voglio dire, era proprio come me lo immaginavo, loro combattono e dopo, solo dopo si accorgono... all'improvviso...
E, beh, ok, non è il commento migliore che abbia mai fatto, ma mi è piaciuto ç___ç Migliori davvero. La rabbia di Abe era perfetta.

13/02/10, ore 14:28

Oh, finalmente un po' di tempo per commentare in santa pace! ^_____^ Chiedo perdono per la mia assenza negli ultimi tempi.
Dunque, avevo letto questo capitolo appena l'avevi postato. E mi era piaciuto XD Perchè, ehm, alleluia, Albus un po' apre gli occhi. Gellert - a me piace Gellert! Però ha fatto proprio un passo falso, eh.
Albus sembra tornato un po' coi piedi per terra, quindi speriamo bene... passo al prossimo capitolo, non vedo l'ora! *___*

06/02/10, ore 16:58

Ho trovato molto azzeccato il prompt di questo capitolo. Ricordo che il funerale di Kendra era stato basato sul contrasto dei colori, o almeno io lo avevo inteso così: bianco, rosso e nero. Anche in questo capitolo sono presenti il rosso e il bianco, ma ho trovato che l'ultima frase di Albus racchiuda davvero il suo stato d'animo: ora che ha perso tutto, cosa gli rimane? Niente, il niente rappresentato dall'assenza dei colori.
Devo dire che, nonostante la malinconia che questo capitolo mi ha trasmesso, adesso sono curiosa di vedere come racconterai gli anni della 'carriera' di Albus. Chissà come Albus riuscirà a superare tutto quello che gli è successo e ad andare avanti...
Alla prossima! ^^

06/02/10, ore 15:43

Beh, d'ora in poi non so cosa aspettarmi!! Ora che Albus ha perso tutto, si sta delineando, a poco a poco, il personaggio che noi abbiamo conosciuto nei Libri della Rowling ^^.
Ma che dire di questo capitolo!! Bello, come sempre! Un po'contorta questa cosa del "senza colori", ma ho capito che cosa Albus intendeva e, come metodo per spiegare la situazione, mi è sembrato molto buono, azzeccato.
Besos, al prossimo capitolo!! ^____^

05/02/10, ore 21:47

Non è assolutamente un capitolo scontato o una descrizione piatta. Anzi, come sempre sai trasmettere bene le sensazioni ed emozioni di tutti i personaggi, non solo del protagonista! La parte finale poi, è veramente slendida (nella sua tragicità)!

05/02/10, ore 17:30

Chapter che mostra abbastanza frustrazione, da entrambe le parti. Mi riferisco, ovviamente ad Al e Abe. Quei due, avrebbero anche preso a duellare, nonostante la tragicità di quell'evento così triste e grigio. Io, non avrei saputo da quale parte schierarmi: Al, innamorato di Gell nonostante tutto e frustrato interiormente per l'insicurezza che gli stà lacerando l'anima; Abe, invece che vuole vendetta e cerca di farlo trasparire al fratello, con l'ennesima rottura del naso (xD).
Certo, sappiamo che Al avrà risentimenti per questo evento, fino a poco prima della sua morte, quando conduce Harry nella caverna. Bel chapter, comunque e ringrazia i fiocchetti di neve da parte mia! =)
Alla prossima! Bacioni.. Vitto.

05/02/10, ore 13:09

Oh cielo, che tristezza...
Sei stata brava a descrivere questo funerale. Si sa, i funerali non possono essere troppo diversi l'uno dall'altro, ma sei riuscita lo stesso a renderlo diverso da quello di Kendra. La scena peggiore è stata quella del pugno e del sangue sulla bara bianca... Da brividi.
Da questo momento in poi non ho la più pallida idea di cosa succederà, sai? Perch la storia fino a qui la conoscevamo, ma poi è un po' tutto avvolto nel mistero: Albus avrà altri riconoscimenti ufficiali, scoprirà i famosi 12 usi del sangue di drago, studierà la Pietra Filosofale con Flamel, inizierà ad insegnare a Hogwarts, sconfiggerà Gellert... Bè, ce ne sono di cose da raccontare, e prima che arrivi a conoscere Tom Riddle ce ne vorrà.
Non preoccuparti per gli impegni scolastici: ti capiamo tutti, temo!

05/02/10, ore 13:02

Ah, la nascita di Fanny!
Molto carino questo capitolo, anche se Albus mi è sembrato un po' irreale. Forse troppo adulto per i suoi 11 anni.
E non dimentichiamo che Albus è anche quello di "Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre"!
Per il resto, bella l'idea dell'antenato Weasley :D e l'introduzione di Elphias.
Appena avrò tempo andrò avanti con la lettura (e con la scrittura) ç__ç

01/02/10, ore 20:54

No! Povera Arianna, concordo con Julia: Gellert mi è proprio sceso dal cuore.
Non vedo l'ora che arrivi la parte in cui Silente conosce Harry o Severus =)
Bacionissimi, Mia