Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

03/12/09, ore 22:52

Ma sai che, per comico che sia, mi sto per mettere a piangere? Io shippo parecchio Albus/Elphias e credo che, se non si fosse messo in mezzo Grindelwald, sarebbero stati una coppia fantastica. Puoi immaginare come posso sentirmi leggendo del mio povero El "usato" per scaricare una ragazza... sono troppo sensibile eh? ^__^

30/11/09, ore 21:41

e anche questa ti fa onore...hai trovato una spiegazione coerente a perchè Albus Silente,di sicuro corteggiatissimo da giovane,non si è mai sentito parlare di ragazze!

30/11/09, ore 21:25

Ed eccomi qua, dopo aver recensito il capitolo scorso: scusa ancora il ritardo.
Tassorosso? Accidenti, questo sì che sorprende! Davvero, molto originale. Forse Ab non è abbastanza leale, io l' ho sempre messo tra i verdeargento, ma la spiegazione si regge bene in piedi, quindi tanto di cappello ^____^
La rivalità fra i due è veramente accesa, e si coglie palpabile nella narrazione. Bell'idea il punto di vista di Aberforth, davvero! Ancora una volta, un gran bel capitolo. Migliori a ogni aggiornamento!
Ernil

30/11/09, ore 21:22

Perdona il mio ritardo nel recensire, sono stati giorni impossibili. È un bel capitolo, indubbiamente: Ariana è tenera, e tenero l’affetto di Albus per lei, ma mi chiedo se non ci vorrebbe un po’ più di egoismo da parte di Albus – o almeno, spero che arrivi XD Adoro vedere che ha qualche crepa pure lui.
Per quanto riguarda il cercare di tenere conto sia delle minuzie che degli avvenimenti più importanti della vita di Albus, ti consiglio vivamente Wikiepedia XD Oltre a vita, morte e miracoli di Albus, mette anche tutte le inezie che tanto ci hanno fatto amare Albus.
Ancora brava, e scusa il ritardo. Passo a recensire il capitolo dopo ^____^

29/11/09, ore 19:51

Devo (ancora una volta, xD) riempire di complimenti questo spazio per le recensioni! ^^ Mi hai davvero sorpreso con questo chapter: vedere il punto di vista dei due fratelli mi è servito molto per capire cosa passasse per le loro menti nello stesso momento. Davvero originale e spero che ce ne saranno altri come questo! Per il nostro Abe ho qualche cosa da rimproverargli: è davvero superbo e cinico in questo chapter e fossi stato in Al, gli avrei levato anche venti punti, anche se non avrei ottenuto nulla di più! (xD) Io mi schiero dalla parte del caro vecchio Al! ^^ Complimentoni! Alla prossima! Bacioni, Vitto..

29/11/09, ore 16:47

Sai che questo mi è piaciuto proprio? Il capitolo è scritto bene, come al solito, ma questo cambio di prospettiva, questo giretto nella mente di Aberforth mi è piaciuto assai ^-^... insolito, inaspettato e bellissimo.
La parte finale mi è piaciuta molto, Aberforth ha come messo in luce, per un attimo, la sua "superiorità" rispetto al fratello... per un momento è sembrato Albus il minore... ^-^
Brava! ^-^

29/11/09, ore 14:53

Penso che Tassorosso sia la Casa perfetta per Aberforth *-* Penso che sarebbe stato bene anche a Grifondoro, ma forse la sua rivalità con il fratello potrebbe averlo davvero portato a 'chiedere' al Cappello Parlante di non Smistarlo insieme a lui...
E mi è piaciuto anche il 'cambio di prospettiva' di questo capitolo. Voglio dire, è stato interessante fare una passeggiata tra i pensieri di Aberforth.
La frase finale mi ha fatto venire i brividi: 'Come due estranei, ma con lo stesso sangue'. La fortuna non è stata generosa con i Silente, ma è triste pensare Aberforth non riuscirà mai a superare la sua ostilità nei confronti del fratello...
Come alsolito hai fatto un ottimo lavoro. Mi chiedo come una delle Tricolours possa essere diventata Prefetto. Non mi sembrava che brillassero per intelligenza :D

Oh, no, non sono tanto vecchia (ho sedici anni), ma sono già abbastanza rimbambita XD

29/11/09, ore 14:30

Non mi sarei mai aspettata che Aberforth capitasse a Tassorosso per la verità, ma la spiegazione che hai dato mi sembra convincente.
A me Aberforth piace come lo descrivi e il fatto che ci rimanga male quando litiga con Albus è più dovuto al fatto che preferirei che andasser d'accordo, ma so bene che i loro rapporti non furono mai molto felici.
Quindi non preoccuparti, perchè ti sta venendo proprio bene!

28/11/09, ore 19:04

Urgh, sparatemi adesso. Ero convinta di aver recensito.
...
Eh, questa è la vecchiaia.
Mi chiedo perché fossi convinta di averti già fatto (di nuovo) i complimenti per questo capitolo che all'inizio sembra tanto 'frivolo' (mi ha fatta sorridere immaginare Silente sommerso da biglietti di auguri di San Valentino... XD), e poi si rivela davvero toccante. Il biglietto di Ariana è perfetto, con gli errori e tutto, per far nascere un sorriso amaro sulle labbra di chi legge: quei babbani del cavolo che l'hanno fatta impazzire hanno avuto quello che si meritavano, ecco u.u
Invio la recensione prima che mi dimentichi o che mi convinca di averlo già fatto. Oh mamma, sto davvero invecchiando ù.ù

27/11/09, ore 17:11

Che bel capitoloooo!! *v* veramente insolito... insomma, Silente alle prese con San Valentino mi sembra un po'strano da immaginare ^-^...
Ma quanto è stato tenero il biglietto di Ariana!! Gioia bella! <3
E comunque, concludo dicendo che ti meriti tutti i complimenti che ti faccio mia cara ^-^.
Scusa la recensione striminzita ma i compiti mi aspettano ='(.
Un bacio! ^-^

27/11/09, ore 07:52

Eccole di nuovo le famigerate Tricolours! Quanto non le sopporto!
Ahah, comunque è vero: Albus mi ha dato un'idea di perfezione assoluta fino all'ultimo libro, quindi immagino che sia stato così anche a scuola!
Lo dimostra il fatto che pensi che sarebbe sgarbato non leggere tutt i biglietti!
Bellissimo il biglietto di Ariana!

26/11/09, ore 22:28

Innanzitutto mi scuso tantissimo per i capitoli che non ho commentato, ma non ho veramente avuto il tempo materiale. Li ho trovati entrambi perfettamente riusciti.
Quanto a quest'ultimo mi è piaciuto tantissimo. Da un lato l'ironia della situazione (Albus sommerso da biglietti di San Valentino, Elphias che li conta ed Edward che glieli spedisce dietro), dall'altra la malinconia di un ragazzo che ha già perso troppo (il padre e la sorella) ed la dolcezza amara dei ricordi di quando Ariana non era ancora stata distrutta nell'anima... il ricordo che affiora, grazie la biglietto della sorellina ed i pensieri finali di Albus sono veramente bellissimi.

26/11/09, ore 21:02

Anche stavolta il nostro Al deve cimentarsi in un'insolita avventura e questa volta toccava alla tanto "sospirata" festa di San Valentino! ^^ Io non so se avrei reagito allo stesso modo di Al perchè mi sento molto più vicino a quell'alterato di Ephias! (xD) Avrei di sicuro strappato le lettere, per la curiosità! (xD) Comunque bellissima l'ultima parte, piena di affetto e sentimento, anche se racchiuso in piccole parole: ma si sà, i bambini hanno sempre il dono di rendere felici anche con un piccolo gesto e Ary non fa eccezione! ^^ Complimentissimi!! Alla prossima. Bacioni.. Vitto.

24/11/09, ore 19:25

Ahahah!! Questa idea dell'origine della cicatrice di Albus è fenomenale!!
Mi ha fatto ridere troppo, anche se in una situazione in cui Ariana ha degli scatti improvvisi in cui non riesce a controllare la magia.
Però è stato divertente lo stesso!
Un capitolo allegro ci voleva!

24/11/09, ore 17:37

Uh, che carina questa idea! *-*
In effetti, mi ero sempre chiesta come Albus si fosse fatto quella cicatrice. E' una spiegazione davvero simpatica quella che hai dato, mi ha fatto tanta tenerezza immaginare Albus che tenta di intrattenere Ariana...
Alla prossima! ^^