Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

17/01/11, ore 10:01

è meravigliosa, troppo meravigliosa davvero. sarei tentata di scrivere meravigliosa all'inifinito. e poi la battuta finale ^^ è stata troppo... anche la guest star di oggi ha una tale presenza scenica ahahah

bellissimo questo delizioso battibecco sul colore e non lo hanno ancora risolto XD

ma è di così facile soluzione infondo, la surplice è nera e viola, così sono contenti tutti e due.

11/12/10, ore 10:12

Alleluja! Finalmente riesco a rimettermi in pari con le recensioni!

"Puoi sempre fare una lampada"

Acc!!! No, ma dico... come ti è venuta una frase del genere?!
Saga tutto serio e... e... e poi... Gasp! è stata un'uscita fantastica!
E Kanon così narciso che invidia l'abbronzatura del fratellino! Sì, in effetti stando confinati sul fondo del mare è difficile prendere la tintarella, ma scommetto che se Kanon usa le buone maniere (o magari un Gen Ro Mao Ken) può convincere Julian Solo a prestargli il suo solarium per un paio di sedute.
Perchè Poseidone ha un solarium, non è vero? Ti prego, dimmi di sì!

Kisses =*

12/11/10, ore 15:29

Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nunc est bibendum! Orazio aveva ragione!
Anche perchè in vino veritas, quindi io aspetto che Saga si ubriachi e cominci a fare confessioni scottanti o almeno cominci a dire idiozie....... e poi un Gold Saint con il naso rosso e gli occhi lucidi per l'alcool è qualcosa da non perdere assolutamente!
Chissà se Kanon ha  pensato ai problemi per riportare a casa il fratellino ubriaco ciocco? Mi sa tanto che semplicemente lo lasciava al bar a fare compagnia all'arredamento -_-"

12/11/10, ore 15:14

Ma tu guarda! Kanon che nasconde la sua passione per il blues! E pensare che io lo facevo più tipo da Metal/Hard Rock, in particolare ce lo vedo tantissimo a cantare a squarciagola qualcosa come  "Have a Nice day" o "It's my life" XD
Comunque Saga mantiene sempre qualcosa della sua doppia personalità perchè fa tanto l'indifferente santarellino, però si vede che ci gode come un riccio a prendere in giro il fratellino............
E noi gli vogliamo tanto bene per questo!

10/11/10, ore 12:39

Mhmmm... Saga abbronzato e Kanon bianco bianco... un nuovo modo di vedere le cose!
Sarà che, da montanara quale sono (anche se adesso vivo in una città di mare, ma non sembra) ho sempre avuto in testa l'associazione mare=abbronzatura, quindi un generale dei mari non abbronzato non mi quadra (Sorrento a parte, lui è austriaco, non si abbronza neanche se costretto!). E forse ho sempre immagino Saga non abbronzato perché se ne stava nascosto dietro la maschera - o a fare il bagno nella mega-piscina coperta della tredicesima casa :o) -.
Mi ci abituerò.
Anche perché sei troppo brava per non darti ragione!

10/11/10, ore 11:43

ma quanto è carinissima questa :) un altro motivo di gelosia per Kanon, troppo tenero. certo io mi sono sempre immaginata Saga con una pelle bianchissima e poco incline all'abbronzatura nonostante vivesse sempre (o quasi) alla luce del sole ed un Kanon invece sempre abbronzato perchè si sà in acqua ci si abbronza meglio (e lo dice una nuotatrice incallita che quando và al mare stà sempre a mollo come un pesciolino XD)

sisi ce lo vedo proprio Kanon come un adorabile guascone e Saga molto più serioso, scelte di vita diverse... sicuramente ma anche la natura ci ha messo del suo :)

01/11/10, ore 21:32

Oh, che tenererezza!!! Vedere i due Gemellini in una tranquillissima serata tra fratelli è un'immagine preziosa da serbare tra i ricordi più belli! Però, se Kanon guarda con divertimento (ed estrema indulgenza, immagino) il fratello che beve, credo sappia che quel modulo che tiene pronto nel cassetto sia solo per spauracchio. Ma effettivamente la resistenza di Saga è moooolto sospetta...
Per quanto riguarda il sax, posto che per esperienza io ho a che fare con strumenti totalmente diversi e molto più classici, credimi: se Kanon ha dovuto subire gli esercizi di Syria, capisco perchè sia estremamente refrettario ad imparare a suonare qualche strumento! :o)
E aspetto, così come mi hai detto, ma con grande impazienza, ulteriori pillole di vita dei gemellini! E so che li racconterai con la tua tipica freschezza e dolcezza!

Ps: complimenti per l'ottimo risultato raggiunto!

30/10/10, ore 00:58

mmmhhh... io ho un debole per il Cartizze ma potrei "accontentarmi" del Ferrari!
Intanto un brindisi alla drabble sempre molto bella. Mi spiace un po' che stia finendo la serie dei colori, l'ho apprezzata particolarmente per la leggerezza e la normalità (non banalità!) degli sprazzi di vita che propone, veramente indovinati.
Scusa se non recensisco regolarmente ma non sempre riesco a ritagliarmi il tempo necessario.

29/10/10, ore 22:01

Attenderò, attenderò, non temere! Intanto sappi che sono assai incuriosita dalla tua idea e non vedo l'ora di sentire la tua "versione" della storia.
Intanto, prendo una limonata grazie! ^^ Sono astemia! XDD Incredibile a dirsi, ma è così. Saga e Kanon, però, li vedo talmente bene e questa drabble li rappresenta come fratelli normali, quasi complici quasi estreanei. Certamente, tutto si ricollega al filo conduttore della "riscoperta" delle drabble precedenti. O interpreto male?
Complimenti vivissimi per la laurea! Auguri!!!

29/10/10, ore 19:05

oh cielo, questa è tenerissima e allo stesso tempo divertente, vabbè io ne capisco veramente poco di "sbobba" alcolica... sono astemia per il 95% dell'anno XD (già già sono a natale e capodanno mi concedo il fatidico brindisi) per kanon anch'io lo vedo bene con il sax, è uno strumento così sexy e il suo suono è così malinconico e... appunto sexy. però new orleans mi sembra difficile da associare a kanon però, troppa "movida" o... "voo-doo"? XD

25/10/10, ore 09:12

Grazie per il caldo benvenuto! E non sentirti imbarazzata per i miei complimenti, che te li meriti tutti!!!! :o)
Però sono curiosa curiosa: perché Kanon non vuole che Saga sappia del Blue Nile??? Sorgono ipotesi assai preoccupanti... E soprattutto: alla fine i gemellini sono andati insieme in questo locale? O si sono scannati prima?
Sarà che nei lunghi anni passati dalla prima visione dell'anime, passando per il manga, anch'io Saga l'ho prima odiato, poi adorato, ora lo amo alla follia! E ce lo vedo, nel primo incontro con il fratello, a picchiarsi di santa ragione per poi pian piano tornare alla vecchia confidenza che immagino avessero precedentemente. Per questo adoro i tuoi racconti: perché rispecchiano in pieno quello che mi immagino sia il rapporto tra i due!

Ah, naturalmente: IN BOCCA AL LUPO PER LA LAUREA!!!

23/10/10, ore 15:52

Dunque, io sono della scuola di pensiero che vedeva Aiolos e Saga innamorati prima del fattaccio. Insomma, immagino la passione adolescenziale, il devastante innamoramento di Saga e l'affetto benevolo di Aiolos che, se avesse avuto tempo di maturare, si sarebbe tramutato in amore completo.
Mi devasto configurando una relazione romantica, atroce, Eros & Thanatos.
Awh, dovrei vergognarmi di provare una tale peccaminosa passione, ma. Davvero
"Piaceri violenti che hanno fini violente". Aaaaaawwwhhhh! çOç

Fai finta che non abbia scritto nulla. E' davvero imbarazzante provare un'oscura attrazione per un tale rapporto sentimentale.
In ogni caso, pur immaginando in questa prospettiva Saga e Aiolos, sarò lieta di seguire la tua narrazione e di vederli con i tuoi occhi. E, sì, ci vuole tempo, comprensione, dialogo. Attendo.

Quanto a questa drabble. Ormai ho accettato Kanon come guerriero di Athena, in che senso sta tra le file di Poseidon? Un dio tradito si fiderebbe ancora di lui?
Divertente quel "Mi ci porti?"  ;)

22/10/10, ore 16:40

oh mamma. bella, strana, non l'ho capita molto XD ma lo frequeta solamente o ci suona? mmmh... enigmatico, sono senza parole, ancora devo decifrarlo... è vero che le drabble a volte non sono di facile comprensione per loro natura... alla 5° lettura ho colto una vena di ironia ma non sò se sia voluta, se centra o se me la sono immaginata. comunque a parte il casino di quello che ho scritto, mi è piaciuta molto anche questa, coem le altre del resto. grazie per il tuo benvenuto in questo pazzo mondo :)

18/10/10, ore 20:06

beh devo farti i complimenti, le ho lette tutte di seguito... capirai sono drabble si fà presto XD

fin'ora queste tue drabble sono a dir poco splendide, le prime le ho trovate molto poetiche e drammatiche, questo gruppo dei colori sono leggere e divertenti, scene di vita quotidiana che non fanno pensare all'ambientazione classica dei saint e questo è molto bello, l'idea delle guest star è divertente. non vedo l'ora di leggere le prossime. complimenti

12/10/10, ore 09:24

Ma guarda! C'è anche Aioros!
Concordo: è bello vederlo seduto nella cucina della Terza Casa a chiacchierare amabilmente con Saga (anche se ogni tanto lancia uno sguardo di controllo al cassetto dei coltelli e poi alla mano del suo anfitrione XD)
E sempre a proposito di Aioros: suppongo che il maledetto riferito al suo sorriso sia dovuto al punto di vista di Saga, perchè solo a lui il sorriso di Aioros può fare male (forse anche a Shura, ma quello è un altro discorso).
Mi ha fatto ridere quando Saga dice "Un' idea di Kanon" come a dire "io non c'entro niente stavolta!"
Poi aspetta, dovevo dire un'altra cosa ma mi sfugge di mente...

"Per quanto la tua mente possa essere sfuggevole..." ndr Kanon
"Stai citando qualcosa della Disney! Ed io ho capito cos'è!" ndr io

Ah, ecco, me lo sono ricordato: Saga non vuole dire a Kanon che non gli piace la menta per non ferire i suoi sentimenti o perchè non sopporterebbe la tirata del fratello che lo vuole convincere che la menta è buonissima, fantastica ed è anche un ottimo disinfettante?
Io, che sono un tipo molto peace&love preferisco la prima interpretazione, ma potrebbero anche essere giuste tutte e due!
Messaggio per Kanon: a me la menta piace! Se Saga non apprezza puoi sempre preparare un ottimo tè arabo alla menta per me!

Aspetto la prossima pubblicazione Kiss =*