Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

14/08/10, ore 18:23

Bentornata tra i comuni mortali!
La citazione è del Puffo Quattrocchi, non è vero?! Non è vero?! NON è VEROOOOOOO?! *attacco di isteria dovuto a ricordi infantili*
Basta, mi calmo... ohm!
Passiamo alla drabble: Kaire hegemon? Kaire hegemon?! Come hai fatto a trovare una cosa del genere?! Una frase così è semplicemente perfetta per Saga e Kanon: Kurumada ed Omero insieme non sarebbero riusciti a trovarne una più adatta!
A parte che è meravigliosamente epica, soprattutto scritta in greco, ma poi il fatto che ognuno riconosca il valore dell'altro attribuendogli il titolo di "comandante" è da lasciare senza fiato.
Ancora complimenti: aspetterò il prossimo venerdì ^-^ !

13/08/10, ore 22:19

Ben ritrovata! =)
Immagino che ti sarai divertita in vacanza (io sono tornata appena ieri e sono ancora nello stato d'animo di beatitudine e rilassamento totale XD) Ogni tanto ci vuole davvero!
Ho letto con gusto quest'ultima drabble. Apprezzo i gemelli nel loro continuo contrasto/riconoscimento, immersi in questo periodo di rinnovata e ritrovata fratellanza. Sono curiosa di quello che verrà dopo e di come di articolerà la quotidianità futura.
Menzionavi un certo Vivernone, per l'appunto, *tossisce vaga* .... ecco... mi domandavo... *colpo di tosse* comparirà ad un certo punto? E anche Aiolos?
Sono figure importanti per Saga e Kanon.
In ogni caso, mettendoli da parte ancora, continui a gestire bene i gemellini. ;)
Non ho dubbio che saprai fare altrettanto coi "misteriosi" personaggi mai utilizzati.
Ecco, se c'è una cosa che amo di Saint Seiya, è la coralità del manga e il fatto che ci siano moltissimi (davvero tanti!) personaggi con una personalità particolarmente definita, unica e speciale.
Per questo apprezzavo ARMS. :) Per il modo in cui, questa "coralità" veniva gestita. Era come svolgere un bel rosario, soffermandosi pazientemente e giustamente su ogni perla diversa.
Mi piacerebbe riuscire a fare altrettanto, ma non credo di esserne capace.
Sino ad ora, mi sono cimentata con "nuclei" di personaggi e farò altrettanto a breve, sperimentando con i miei non-ancora-affrontati XDD
Sto divagando XDDD
In ogni caso, continuo ad apprezzare il nucleo *gemelloso* che metti qui in bella mostra.
Mi hai anche rievocato una vecchia fanart che mi piace tantoh. Non sei contenta? *w*

13/08/10, ore 21:22

Oh che bello *_*
Ti dirò, è dal primo capitolo che seguo questa raccolta, e ogni volta mi dicevo che dovevo recensirla; poi, al solito, mi dimenticavo. Sono pigraaaaaa XD
However, fai conto che ogni volta che entro su efp mi fiondo a controllare se Areopago è stata aggiornata. E quella di stasera è stata una magnifica sorpresa - sono sdraiata a letto con un mal di pancia infame, quindi mi ha illuminato la serata *_*
Adoro Saga e Kanon, adoro la loro complessità e soprattutto la miriade di emozioni e di parole non dette che aleggiano tra di loro. Amo il loro rapporto - ambiguo, complicato, mascherato eppure così profondo. Aw :3 E tu... tu, non so come tu ci riesca con due personaggi così complessi e con solo 100 parole a disposizione.. tu riesci a renderlo al meglio. Davvero. Sembra quasi di sentirli, mentre i legge, i pensieri di quei due. La difficoltà del riavvicinarsi. Il senso di colpa per ciò che è stato e la bellezza del ritrovarsi.
Mi piace da morire lo stile, in certi punti diventa quasi poetico: hai un lessico ricchissimo, e ogni drabble sembra una pennellata che lascia intravedere uno squarcio della vita dei due gemellini. Credo, forse, che l'espressione che più mi è piaciuta in queste drabble è stata "Mentre Saga recupera un gesto". Il concetto di recuperare qualcosa che si è perduto è la prima cosa che mi viene in mente se penso ad un eventuale post-Hades con questi due.
Passando al capitolo presente... devo dire che io me li sono sempre immaginata tutti e due al Santuario, e non Kanon di nuovo con Poseidon; ma in realtà è bello anche così. Soprattutto la scena in cui si salutano. E' un riconoscere reciprocamente il valore dell'altro. Mi immagino la gioia di Kanon, che per tutta la vita aveva vissuto nell'ombra!
Va bene. Ho scritto un papiro di elogi XD Se proprio devo trovare un difetto, mi verrebbe da dire che a volte la struttura delle drabble può risultare un po' ripetitiva, con i "mentre...", "mentre.."; "quando.." "quando..". Insomma, la struttura è in tutte molto simile e a leggerle di seguito dopo un po' potrebbe stancare. Poi dipende anche dal lettore, se gli piace lo stile. A me piace, quindi complimenti per tutto *_*

05/07/10, ore 12:55

Mentre le ferite si richiudevano; mentre le domande restavano. Giorni dopo esser tronati, con un perchè che sapeva di amaro. Giorni a fissarsi, fra mezze parole e silenzi profondi.
Me li vedo.
Tantissimo.
Soprattutto Saga, che in questo contesto le vedo tentennare un sacco. *coccola Saga*
Come al solito una drabble davvero bellissima.
Di nuovo un sacco di complimenti!

05/07/10, ore 12:06

Ringraziamo il dio della pioggia che ha fatto piovere ed ha ripristinato la connessione a casa tua... anche se onestamente non so come le due cose possano essere collegate XD
Bella questa drabble sui giorni, da molto l'idea di quanto Saga e Kanon sono stati separati in quei tredici anni in cui ognuno progettava i suoi piani criminali convinto di escludere per sempre l'altro dalla propria vita solo per scoprire dopo tredici anni che facevano le stesse cose...
SPQG... sono pazzi questi Gemelli!
Però Saga che dice "ti aspetterò" è anche molto dolce!
Perchè iin fondo Saga e Kanon non hanno mai fatto altro che aspettarsi: tradire, pentirsi, redimersi...
Basta, mi sto perdendo!
Ps: brava, tienili lontani dall'etanolo in qualunque sua forma e manifestazione

04/07/10, ore 18:00

Oddio! T'ho messo l'ansia da prestazione!!
Giuro, non volevo! Mi sembra il minimo gratificare un po' il/la ficwriter che apprezzo!
E' l'unico "ripagamento" possibile al lavoro di chi scrive fanfictions. =)
Detto questo, la precedente drabble mi era piaciuta molto anche per la sensazione di pienezza che dava.
Questa lascia un sapore quasi aspro. Sì, la normalità e le mani che si trovano, ma anche l'attesa e le ferite.
Come sono complicati i gemellini! E... anche tu lo sei! - Forse -
Benvenuta nel club! XDDD Conquisteremo il mondo con malvagità, fangirlism e mercurialità.
Ultima cosa: dire di avere un'ideuzza malsana e lasciare la frase in sospeso è una barbarie psicologica. u.u
Alla prossima! =)

25/06/10, ore 20:15

Che meravigliaH! *w*
Ogni volta che leggo le tue drabble mi ripeto: questa è la migliore, quella che preferisco, la più riuscita. Ogni volta riesci a sorprendermi.
Sarà che vedere appianate le divergenze e risolti i vecchi dissapori tra i gemellini è una gran gioia. E, poi, le immagini che usi. Le Ore! <3
Ancora complimenti!
Il 21 giugno era il tuo compleanno? Non ho capito bene. Nell'eventualità ti faccio i miei più sinceri auguri. :)
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 08:16 pm)

25/06/10, ore 19:45

Intanto pollice in su per la torta al limone! *_*b
Poi, doppio pollice in su per il capitolo! d*_*b
L'immagine di loro due che camminano sulla spiaggia, con le orme dietro di loro, non so perché ma mi ha emozionata un sacco!
Sono davvero stupendi, come al solito, anzi forse di più.
*abbraccia un sacco*

25/06/10, ore 18:16

Uh, che bello, stavolta sono la prima!
Bene, in questa drabble i gemellini si sono un pò calmati... anche se sotto l'effetto del retsina non so quanto può durare XD io l'ho assaggiato ed era abbastanza buono, di certo meglio dell'ouzo!
"Sì, ma ormai tu sei socia stabile degli alcolisti anonimi!" ndr Kanon
"E tu di quali? Di quelli conosciuti?" ndr me
No, a parte gli scherzi, mi è piaciuto vederli finalmente tranquilli che camminano in riva al mare o che parlano del passato senza rinfacciarsi niente!
Le impronte parallele sulla sabbia sono una bella immagine perchè da l'idea che si siano riappacificati proprio in riva al mare che a Sounion li aveva divisi *Immagine commovente*
Bene, visto che hai scelto il venerdì per aggiornare stai tranquilla che io ci sarò tutte le settimane!

19/06/10, ore 15:09

*Apri parentesi* Complimenti per aver finito la tesi! *chiudi parentesi*

Non preoccuparti, strapazzare i gemellini non è sadismo: è sana catarsi! Quindi continua pure, hai tutto il mio sostegno *sorrisetto sadico*
A parte questo sono onoratissima che tu abbia preso così sul serio l'idea del sondaggio ^-^ e pensare che io lo avevo detto così, tanto per... XD

"Siamo gemelli"
"Siamo diversi"

Saga e Kanon hanno paura sia di essere diversi sia di essere uguali perchè perdere il gemello è come perdere se stessi, ma essere uguali vuol dire avere davanti tutti i proprio difetti come riflessi in uno specchio.
Come Saga che accusa Kanon di essere pericoloso e nello stesso momento gli molla un pugno.
Domanda: il gioco di cui parli sono i pèssoi? C'era una cosa simile nelle mie note della Medea, ma forse mi ricordo una cavolata...
A presto e ancora auguri per la laurea!

19/06/10, ore 10:59

Quoto in toto Kiki nella recensione qui sotto.
Altro capitolo oltremodo fantastico.
Le descrizioni, gli ambiente, è tutto molto preciso, ma ha anche questa componente quasi evanescente che non fa altro che enfatizzare il senso di smarrimento che non si può non provare in presenza di quei due e della loro labirintica psiche. Sono delle persone pessime, ecco. Ma noi vogliamo loro bene. E queste drabble mi piacciono sempre di più! *inserire cuoricini*
Per quanto riguarda il sondaggio, sono di nuovo d'accordo con Kiki, ma aggiungo anche che l'assoluzione o la condanna dipendono esclusivamente da un unico e importantissimo fatto: la prenseza dei biscotti nella Terza casa. Con quelli c'è piena assoluzione! *C*

19/06/10, ore 10:26

Mah.
Io ho una teoria: scrivere fanfic libera il sadismo che c'è nella fangirl.
Davvero!
O non si spiegherebbe la passione malsana per l'Angst e la sofferenza dei personaggi! *O*
Qui, poi, c'è un mare di angst perchè Kanon e Saga, in maniere differenti, sono sempre ad un passo dal precipizio. Tra mare e stelle, c'è il buio.

11/06/10, ore 15:40

Certo che il tema "interiorità è dannatamente complicato se i soggetti sono i due gemelli scatenati!
Kanon è un personaggio complesso, sì, ma almeno lui ha "solo un anima malvagia" come dice lui stesso ad Ikki nella saga di Poseidone(io venero quella frase, mi piace tantissimo... anche se non ho ancora capito il perchè XD), però cercare di capire qualcosa dell'interiorità di Saga è come perdersi nel labirinto dei Gemelli!
Bellissima la frase "due facce che giocano a dama" perchè in effetti nel gioco della dama ci sono pezzi bianchi e pezzi neri ed a seconda delle mosse prevale la luce o l'oscurità... io gioco a scacchi, non a dama, però i pezzi sono gli stessi ed ho sempre pensato che bianco contro nero somigli molto all'archetipo della lotta tra gli opposti.
E poi alla fine, imparare ad accettarsi, è meravigliosamente ambigua: può voler dire accettarsi l'un l'altro, oppure accettare se stessi nel senso di riuscire a chiudere i conti con il passato e ricominciare una nuova vita.
Basta, la mia mente si sta perdendo... sai che fai, quando trovi uno psicologo per loro prenota un appuntamento anche per me XD
Ps: mi piace l'idea della votazione! Sono onoratissima di votare per prima per la loro innocenza e "portando il voto nell'urna mi sia sacro nel cuore il giuramento"
Ciao ciao, al prossimo capitolo ^-^

09/06/10, ore 17:21

Per Saga dentro sono due facce che giocano a dama. Dentro è una lama d’oro sul velluto, fra sussurri e malie che ti strappano la mente.
E il sorriso maledetto di Kanon.
Per Kanon dentro sono vecchi pensieri da lasciarsi alle spalle. Dentro è un’anfora che ammicca, con lusinghe di riscatto.
E lo sbuffo seccato di Saga.

Sì, in realtà sto citando praticamente tutta la drabbla ma, ehi!, è stupenda! Il pezzo iniziale poi, non so, mi piace un sacco. Rende davvero bene la complessa interiorità dei Gemelli. Dannazione, ci credo che poi il labirinto della Terza casa è complicato! XD
Di nuovo i miei complimenti!
*sorseggia il the in attesa dei biscotti*

09/06/10, ore 15:34

Quello che in assoluto mi piace di più sono le immagini che disegni con poche, pochissime parole.
-"Dentro sono crateri di luce, che ghignano di tentazione"- hai scritto. E' un'immagine bellissima: la presenza della luce dice il loro essere eroi di Atena, ma allo stesso tempo c'è quel ghigno che promette tradimenti e voltafaccia...sono proprio loro, brava ^^