Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

18/12/11, ore 20:52

Sembra di vedere i due gemelli da anziani.
Doukas, ruvido e schietto, come è Kanon e Hosios, delicato e riflessivo, simile a Saga.
E che, una volta presentati si studiano guardinghi, per poi sentirsi un pò complici: chissà quante cose potrebbero raccontarsi, sui rispettivi "nipoti"!
Aspetteremo il 24 Dicembre, allora! Nel caso tu non potessi farcela (speriamo di no!) approfitto per farti gli auguri (falli anche a Saga e Kanon) :)

18/12/11, ore 16:43

Dolcissima, ecco. Questi due "nonni adottati" mi hanno incuriosito un sacco! Bello il rapporto tra i due gemelli i loro mentori che traspare dalla drabble: sembra che si siano scelti a vicenda, con la consapevolezza di guardarsi attraverso uno specchio. Gli uni che si rivedono giovani e con tanta vita da vivere e un sacco di errore da compiere, gli altri che vedono ciò che la vita potrebbe portarli a diventare. Bella la stretta di mano fra i due vecchi perché sembra il preludio alla pace che anche Saga e Kanon un giorno troveranno. Anzi: costruiranno.
Bravissima! E un bacione!
*fischietta pensando già al prossimo aggiornamento*

18/12/11, ore 13:19

Che dire di questa drabble? Strano vedere che i protagonisti questa volta non siano i Gemellini ma due personaggi del tutto nuovi. Due tue creaturo suppongo. Bello vedere come sei riuscita a mostrare le due strade di vita che hanno percorso i gemelli attraverso la spartana descrizione di questi due vegliardi. L'uno rude e soldato, come Kanon, pragmatico, deciso, ma che non si lascia mancare un lato tenero e comprensivo. L'altro, più calmo e riflessivo, contemplativo, se vogliamo anche più colto. Proprio come Saga, che predilige la tranquillità, interiore ed esteriore anche se non si fa mancare certo l'azione. E l'incontro di questi due della vecchia generazione, nonostante non si siano mai visti e conosciuti, è un compensarsi a vicenda. Proprio come i gemelli, tanto uguali e tanto diversi, che sicuramente sono un po' i loro nipoti acquisiti.

Bene, appuntamento dato, non mancare mi raccomando!

15/12/11, ore 10:38

Oh! Ma cosa vedo? Colei che era perduta è stata ritrovata! Ormai avevo perso ogni speranza di vedere finita questa raccolta, e invece ecco qua!
Noooo! La candeggina?! Ma perchè non hanno provato con il Cosmo? Oppure potevano chiedere a Mu di rimuovere con la telecinesi ogni minima molecola di... Ok, basta, lasciamo perdere! Trovo carino Milo che, dopo aver quasi ammazzato Kanon, diventa suo complice di malefatte ai danni del fratello. Però ora mi sorge un dubbio: come mai Saga aveva un cappello da marinaio? Voleva fare un cosplay di Capitan Harlock o di Corto Maltese? Bah, da Saga ci si può aspettare di tutto XD

10/12/11, ore 17:10

Appena letto del vicino cinefilo, ho pensato subito a Al, per esclusione.
Death Mask non mi sembra proprio il tipo..
Mi ci ritrovo molto, nell'atteggiamento di Saga: apparte alcune passioni costanti, con cui sono cresciuta, i miei interessi oscillano in base ai periodi come le banderuole... niente di strano, sono gemelli anche io.
Non sono una grande appassionata di cinema, anzi, è una "scienza" di cui so veramente molto poco, soprattutto per ciò che riguarda i film in bianco e nero.. però, per l'atmosfera leggera e invitante che hai saputo creare, mi ci metterei anche io a sedere sul pavimento con Saga e Kanon!
Complimenti :)

10/12/11, ore 12:34

Deliziosa! Questi quadretti familiari sono splendidi. Mi piace vedere quei due come avrebbero potuto essere, senza la sete di potere a dividerli.
Mi piace anche il tono scanzonato che stai dando a questi quadretti: ti gestisci davvero bene in queste atmosfere familiari, un po' soft e un po' pungenti.
Che dire se non che spero di leggere la prossima?
Un bacione!

10/12/11, ore 12:30

Eccoti qui così presto, dopo che mi avevi fatto temere un'altra lunga assenza. Beh, che dire, è stato davvero piacevolissimo trovare una nuova drabble. E lo capisco assolutamente bene Saga, credo che infondo sia una caratteristica dei gemelli quella di appassionarsi a qualcosa talmente tanto da bruciare velocemente questa passione per pasasre poi a qualcos altro. Io sono sempre stata così, in tutto quello che ho fatto (a parte in quest'ultimo anno).

Il cinema! e non quello moderno, ma quello nella sua veste più gloriosa, quello degli albori. Con i vecchi proiettori e le pizze! E il cinema muto, quello in bianco e nero, romantico e fantastico. Personalmente Chaplin non mi piace, mi riempe troppo di tristezza. Il mio film muto preferito è Metropolis di Fritz Lang.

Come sempre, ottima drabble, ottimo scorcio di vita e amore fraterno e complicità per i due gemelli. Sono troppo belli assieme quando vanno d'accordo.

04/12/11, ore 16:02

Bellissima! L'ironia di questa drabble è palpabile, è meravigliosa. Milo e Kanon sembrano due bambini che hanno rubato la marmellata e devono nascondere il misfatto. Poi invece sono uomini e non sanno usare la candeggina! Bellissima la complicità tra i due e il sarcasmo della chiusa è semplicemente magnifico! I crisantemi, ma povero! E sono anche curiosa di cosa serva a Saga un cappello da marinaio... Spero di leggerti presto, carissima! E anche di sentirti presto... ma il tempo è tiranno anche per me! Un abbraccione! F.

04/12/11, ore 15:55

Sono talmente belle che attenderemo con ansia anche per millenni !!! Se riesci a contattare i protagonisti per la loro gratitudine digli pure che sarò onorata in qualsiasi modo la vogliano dimostrare. Complimenti per l'ottima scrittura. (non vorrei prorprio essere nei panni di Milo oggi)

04/12/11, ore 15:40

Saga con un cappello da ufficiale della marina.. che bella visione!
Mi piace moltissimo l'atmosfera a tratti profonda e a tratti scherzosa delle tue drabble.
Al carattere di Saga e Kanon vengono date così tante sfumature che alla fine rimangono due personaggi un pò indefiniti: però i tuoi gemelli mi sembrano così naturali, così..Kanon e Saga!
Spero che quest'ultimo non si arrabbi troppo e risparmi il povero Milo.. nulla contro i crisantemi, ma Scorpio sarebbe decisamente sprecato, da morto ( e poi, chi glielo dice a Camus?) :)
Aspetto le prossime, e... complimenti!

03/12/11, ore 16:19

Stavo facendo merenda con un bel tè caldo mentre controllavo qua e là e sorpresa! Sei sbucata all’improvviso. Che bello, allora mi posso mi deliziare con il tuo quasi insperato ritorno (quasi 11 mesi di assenza! Mi hai lasciata senza questi deliziosi e "deliranti" scorci di quotidianità dei gemelli e dintorni per quasi 11 mesi! Un tempo spaventosamente lungo ma io sono ancora qua!) e per poco non andavo a fare compagnia a Milo XD

Ora io mi chiedo... un cappello da marinaio? va bene che Saga è associato giocosamente alle paperelle dai vari fandom di mezzo mondo, ma non mi vorrai mica dire che "quel" cappello è come quello di Paperino se non proprio quello!?!
E' troppo anche sono da immaginare una ipotesi del genere ahahahah

Il siparietto fra Kanon e Milo è stato fantastico così come l'ultima uscita, assolutamente imbattibile ed esilarante. Stenderebbe anche il più incallito musone. Chissà chi ha avuto la malaugurata idea di prendere senza permesso una proprietà di Saga senza poi valutare le eventuali conseguenze. E chissà che uso ne è stato fatto di quel cappello!
Beh, che dire, la tua assenza si è sentita molto ma ne è valsa la pena di aspettare, anche questo capitolo è assolutamente meravigliosamente divertente.

28/01/11, ore 18:28

Sono assolutamente d'accordo con Kanon: la Surplice era viola e l'equazione nero=inferno è ormai monotona e standardizzata!
Anche perchè viola si intona meglio con il colore dei capelli di Saga da Specter, che è un indaco seplicemente fantastico *-*
Che carini i gemellini che parlano di "quel pasticciaccio brutto" della specteraggine senza prendersi vicendevolmente a padellate in testa... mi piacciono!
Devo ricordarmi di annotare il progresso sul mio tacquino da psichiatra XD
Ps: ma il telefono di Radamanthys che suoneria ha? Secondo me "Virgola il gattino" oppure Waka Waka!!! *rotolo via*

22/01/11, ore 20:23

Per ora sono arrivata a leggere fino a qui. Perdonami, è una vita che non mi faccio sentire, ma tu sai bene quanto il tempo sia tiranno. Ma veniamo alla storia. Queste drabble sono fantastiche! Ognuna è una pugnalata al cuore. Uno lì vede, Kanon e Saga, uno di fronte all'altro. All'inizio sembra un volto che si guarda allo specchio e all'improvviso diventano due persone di cui mostrare un'anima tanto diversa quanto i volti sono uguali. Ogni drabble meriterebbe una recensione lunghissima, ma quella la riceverai alla fine, quando le rileggerò tutte con calma. Complimenti, per tutto: per l'introspezione tanto profonda quanto delicata, per la scelta delle parole, così pesate e pesanti. Un bacione e a presto! F.

17/01/11, ore 19:08

“Telefono a Radamanthys.”
Ce lo vedo proprio Kanon, ad importunare la (sua <3) Viverna pur di poter continuare ad importunare il fratello!

Bellissima immagine, ben descritta e piacevole. E adesso magari mi leggo anche le precedenti, eh, che partire dal fondo forse non è stata una gran furbata.

17/01/11, ore 11:04

Il tutto è adorabile.
Ma soprattutto:
"L’ho indossata io, la surplice: saprò di che colore era, non ti sembra?"
Questa frase ha un effetto semplicemente delizioso: evoca direttamente nella mente l'immagine di Saga che zittisce così il fratello, senza necessità di altre descrizioni.

Sei sempre un mito! Ti prego, non farci disperare più così tanto in attesa di un tuo aggiornamento! ;o)

Baciotti