La curiosa vicenda del messaggio cifrato.
di Alchimista

13/09/10, ore 19:18

Quello che mi rimane oscuro ancora oggi è che cosa possa mai significare quella "culla della regina"! Attendo con ansia la spiegazione anche di questo mistero. Meno male che Holmes si è ripreso praticamente del tutto!!! A presto e complimenti!! :))

13/09/10, ore 12:06

*è in pedi su una sedia con una corda attaccata a una trave del soffitto intorno al collo*

Cavolo, mi vergogno troppo di me stessa..tutto questo tempo e non ho recensito nemmeno una volta!! Chiedo umilmente perdono, anzi, perdonissimo! Comunque ora eccomi qui, meglio tardi che mai...mi sono rifatta leggendo 12 capitoli in una volta.
Questa fic mi appassiona sempre di più! E, no, non esagero quando dico che sei veramente brava a scrivere! :D La trama è davvero avvincente, non vedo l'ora di leggere il seguito, sono troppo curiosa! >.< Ah, e complimenti ancora perchè la caratterizzazione dei personaggi è perfetta! :D

Beh, adesso lascio il mondo per l'orribile cosa che ho fatto..
*stringe il cappio, sposta la sedia con un piede e si lascia cadere; la trave si spezza e Aurora cade a terra* oioi...temo proprio che dovrò mettermi a dieta..beh, alla prossima!! Prometto di recensire ogni capitolo :D

12/09/10, ore 12:51

Bene, bene.
Micheal Bring DEVE assolutamente pagare per quello che ha fatto ai nostri cari coinquilini.
Beh, ci sono davvero troppi indizi adesso.
Chissà, chissà...
La soluzione non era proprio quella, ma ci sono andata vicina... mi trovavo qualche letterina in più xD.
Cara, adesso aspetto di conoscere il seguito della vicenda. (Che curiositàà)
Inoltre, auguro a Watson e Holmes di tornare presto nella loro casetta e risistemarla.
A presto cara.

12/09/10, ore 01:35

Oh,cara, hai molto attizzato la mia curiosità, aggiorna presto!!

11/09/10, ore 17:16

Visto che la cosa che ho visto per prima, è la risposta alla recensione, parto da quella senza aver ancora letto il capitolo: Quindi la sequenza è solo un intermediario tra le lettere nascoste nel messaggio? E' sopratutto questo, quello che mi ha mandata in confusione, perchè al pessaggio "letterario" ero riuscita ad arrivarci. Era più una cosa ad intuito, poi quando ho visto che il nome corrispondeva alla denominazione dell'immagine, ho capito di essere sulla strada giusta! xD
Comunque, passiamo ad una delle cose importanti: *me abbraccia Holmes* Speriamo che il dottore non sia geloso xD
Adesso leggo il capitolo e scrivo qualcosa di decente, eh! xD

Okay, avevo decodificato bene, anche se il messaggio è ancora apparentemente senza senso...
Michael Brings e Meredith McDunsten... Ma chi caspita sono? O.o

09/09/10, ore 20:46

Certo che Holmes è proprio caparbio, sempre incurante della sua salute quando si trova nel bel mezzo di un caso. Bravissima, come descizione calza davvero a pennello. Davvero ne stai già scrivendo un'altra? Non vedo l'ora di leggerla.
Brava, davvero un ottimo lavoro, a presto
Bebbe5

09/09/10, ore 15:58

Ah, meno male, la soluzione! :D Che mente, Holmes! Che intelletto vivido! E finalmente sta meglio. Sono proprio contenta che abbia finalmente ripreso conoscenza. Ora immagino che il messaggio verrà finalmente decifrato, e si potrà sapere di più su questo intricatissimo mistero. Non vedo l'ora di avere qualche informazione aggiuntiva! *___*
Complimenti, stai portando avanti questa storia in modo davvero intrigante! E perdona l'abominevole ritardo di questo commento :S

07/09/10, ore 23:14

Eh, sapevo che Holmes sarebbe partito da Finobacci, io ho fatto tutto al rovescio (anche perchè il detective è lui, mica io!), ignorando completamente la sequenza. E' passato troppo tempo da quando l'ho studiato (e dimenticato, da brava studentessa del classico ^_^). E' bello ritrovare Holmes sveglio e Watson non più preoccupato, sono curiosa di vedere anche come prosegue la storia della donna citata dal morente all'inizio! Eheheh, tranquilla, non sei così prevedibile, è che l'idea di Holmes che si sveglia con la soluzione è troppo IC, tu sei solo stata brava a rispettare il personaggio :-D. Aspetto il prossimo capitolo, complimenti ancora!!!

07/09/10, ore 21:50

complimenti assoluti per l'idea della sequenza di Fibonacci, è una figata pazzesca!!

07/09/10, ore 21:20

In effetti,la mia mezza idea era esatta. come hai detto tu, solo l'intervallo di numeri mi aveva sviata abbastanza.
Cara, finalmente il mistero è quasi svelato anche per il mio caro Watson.
Non mi resta che aspettare.
A presto.

07/09/10, ore 19:50

Ma che io continuo a non capire il messaggio? O.o
Lo so, sono ottusa, ma non mi sembra che la sequenza dei numreri torni... 13 più 1 fa 14, non 5...
Ah, no, forse ho capito il ritmo... E' 13 + 5 =18, 1 + 1 = 2 e così via, vero?
Però continuo a non capire a cosa corrispondono i numeri..
Mi sento estremamente stupida O.o
Posso abbracciare Holmes, se sto attenta a non fargli male? *-*
Mi ero preoccupata un casino!

06/09/10, ore 12:38

*ripone immediatamente mazza ferrata*
Eheheh, macchebbello, Olms si è svegliato *fa il balletto di Notte Bistecca di Turk e JD*
Siccome sono un po' ritardata mentale, non ci arrivo ancora alla soluzione (più che altro non c'ho voglia XD), quindi aspetto (come tutti suppongo XDXD) il prossimo capitolo :)
Ciacciao!
*continua a ballare Notte Bistecca*

06/09/10, ore 12:02

Deo Gratias! S'è ripreso! Lazzaro s'è alzato e ha preso a camminare!
*Parte il coro gospel-soul che loda il signore*
la descrizione della lenta ripresa di coscienza di Holmes è bellissima e l'immagine del mare è estremamente evocativa e di effetto!
Spero che tu possa perdonarmi per tutto il ritardo delle mie recensiono; sono rimasta indietro anche con le mie storie ma ora mi rimtterò in pari ocn tutto quanto! Oddio non vedo l'ora di sapere come cavolo fungeva sto messaggio cifrato e quel che c'era scritto!
Isi.

06/09/10, ore 11:55

"Watson riposava sulla sponda del letto di Holmes, le braccia che facevano da cuscino, la testa poggiata stanca su di esse."
Ah... Come li hai resi slashosi... alla vista di questa pucciosa immagine mi è salito il livello della glicemia. Watson ha un cuore d'oro e lo dimostra sempre, per non parlare di quest'altra frase: "...ma il timore che Holmes potesse lasciarlo, dopo l’incendio e dopo le Reichenbach Fall, per quanto stupido che fosse, non gli permetteva di staccarsi da lì." che li fa ancora più slashosi ed adorabili di quanto non siano... ci mancavano solo i queen sotto che cantavano "Somebody tooooooooooooooooooo loooooooooooooooooove!"
Bellissimo,omplimenti davvero!
Al prossimo capitolo!

06/09/10, ore 11:45

Ahhh! Perdona il mio madornale ritardo!!!
Sono stati giorni intensi per me, ma ora eccomi qua sana e salva!
Che dire del caqpitolo se non che è tanto breve quanto splendido?
Posso solo immaginare l'angoscia di Watson, ma quel brevissimo e quasi impercettibile battito di ciglia di Holmes mi ha fatto passare un brivido su per la schiena! Brrr!
Recupereo il tempo perduto e vado al prossimo capitolo, Ciao!
Isi.