La curiosa vicenda del messaggio cifrato.
di Alchimista

19/08/10, ore 01:37

Mi dispiace per l'enorme ritardo.
Bel capitolo davvero e finalmente Watson e Holmes sono fuori...
però c'è da ricordare che non sono del tutto FUORI.
Mi dispiace che Holmes sia mal messo, poverino.
Watson lo curerà, vero?
Aspetto il prossimo capitolo. A presto.

19/08/10, ore 00:57

Fiuuuu... Ok, ora che almeno si sono spostati dalla stanza in fiamme mi sento più tranquilla, anche se la tentazione di entrare nella storia e salvare il soggiorno è fortissima (come se tutto ciò mi fosse possibile -__-). Continua a piacermi lo Watson salvatore, lo svenimento poi di Holmes fra le sue braccia mi fa tanto pensare a fanciulla in difficoltà. Non so perchè penso queste cose, di solito le cose slashose le leggo, ma non le immagino O_O.
Sarà l'ora... Mi unisco ancora al coro dei complimenti, aggiorna presto!!! :-)))

18/08/10, ore 23:40

EVVAI!! Grande Watson, ha salvato la situazione. Per fortuna si è salvato anche il messaggio. Mi permetto di aggiungere una domanda: come diavolo c'è finito Holmes sotto un mobile? E svenuto per lo più? Quanto sarà grave la situazione' Ok, invece di una domanda ne ho aggiunte tre, pardon, ma questa storia è davvero accattivante. Complimenti vivissimi, aggiorna presto per favore.

18/08/10, ore 18:41

Ohhh, sia lodato il Cielo! Sono salvi!
*rinviene definitivamente*
Ad ogni modo, non ti preoccupare, cara Alchimista, da parte mia non hai nulla da temere... conosci la mia vena cinica...
*di soppiatto e con Vittoriana nonchalance passa la chiave del bunker alle altre lettrici inferocite*
Ahem, hem. Dicevo. A parte gli scherzi. Ti faccio i miei complimenti per la naturalezza con cui stai scegliendo le tue b finali, un compito non facile davvero, data la complessità dello scenario. Frammenti di descrizioni molto limpide, vivide, accurate eppure essenziali (requisito fondamentale delle drabbles!). Congratulazioni, davvero. Sono ancora col fiato sospeso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Aggiorna presto!
*sogghigna*

18/08/10, ore 16:42

*abbassa il coltello*
Forse potrei temporaneamente placare i miei istiniti omicidi, visto che Holmes è vivo. Potrei recuperarli, però, constatando che Holmes è ferito gravemente e sviene. *me afferra una Magnum 44*
Stai scatenando istinti omicidi non indifferenti, stai rischiando grosso.
Comunque hai ragione, l'unico modo per battere Holmes in un corpo a corpo è la maggioranza numerica...
Quindi le persone coinvolte con il caso del messaggio sono più d'una oppure è una persona sola che ha al suo servizio dei gorilla.
Watson che sorride è dolcissimo *-*
Ti avverto, sono una slash invaders contagiosa! Stai attenta a me e alle mie recensioni con commenti mielosi - vedi il "dolcissimo" sopra.
La brezza è perchè sono arrivati fuori, vero? Sono in salvo, vero?
*minaccia con la pistola*

18/08/10, ore 15:47

Muahahahaha! *Scoppia a ridere come una cattiva dei cartoni animati!*
Chi ti dice che io abbia abbassato le mie armi, mh? Mia madre è Tomb Raider, mio padre Chuck Norris (sempre sia lodato) e mio fratello maggiore Bruce Lee, quindi attenta a come me li conci i miei amori!
Ok scherzi a parte, ti prego, aggiorna subito che se mi lasci per più di cinque giorni senza un nuovo mini-capitolo, drogata come sono di questa tua ff, vado in crisi di astinenza!
Complimenti e scusami per tutti gli errori che ci sono nelle mie recensioni, ma quando scrivo velocemente la disgrafia è strassicurata!
Great job e come dicevano i Kansas: Carry on my waywarsd,son! che vai alla grande!

16/08/10, ore 21:40

Oh cielo, che situazione spinosa, o meglio, bruciante (ok, era una battuta veramente troppo humor english, lo ammetto). Capperi, Holmes è in pericolo e, per una volta, tocca a Watson salvare la situazione. Forza dottore, è la sua occasione, ci faccia vedere cosa sa fare. Attendo con ansia il prossimo capitolo, scusami se ho tardato a recensire, ma ero di nuovo via con i miei.
A presto
continua così

16/08/10, ore 15:30

ODDIO!!! >_____< !!! Decisamente, sai tenere la tensione a mille, per fortuna l'ho letto solo oggi, così non passerà troppo tempo dal prossimo aggiornamento. Ti confesserò che mi piace molto vedere Watson che salva Holmes (se è lui sotto al mobile), la reazione del detective è sempre di grande affetto verso l'amico, cosa che di solito è un po' cinica. Complimenti per il capitolo, hai accresciuto l'ansia, ma brava!!! :-))
(Recensione modificata il 16/08/2010 - 03:30 pm)

15/08/10, ore 11:49

O___O
*riprende conoscenza; quindi sviene di nuovo*
O Cielo.
Quindi gli altri inquilini sono in salvo... loro. Una colluttazione? Eh, certo, Holmes non avrebbe mai lasciato che un delinquente appiccasse il fuoco al salotto senza opporre resistenza. Ed ora? Riuscirà Watson a portarlo in salvo? Oppure a domare le fiamme prima che devastino l'intero fabbricato?
Spero di scoprirlo presto *_* Complimenti, una scena molto vivida!

15/08/10, ore 00:24

Wow, capitolo breve ma intenso che mi lascia piena di curiosità, non vedo l'ora di sapere che è successo nell'appartamento!!

14/08/10, ore 22:33

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Non puo essere! Holmes non puo davvero essersi lasciato sconfiggere in un corpo a corpo, mi hai fatto crollare un mito! No, scherzo! Gli imprevisti sono sempre ben accetti ma... Accidenti, no! Holmes!
Non si è fatto troppo male, vero? Ce la farà?
Oddio, no! Mi hai sconvolta, sono tentata di ucciderti! Potrai salvarti solo se tutto quello che avrà Sherlock, sarà un po' di fuliggine sulla vestaglia!

14/08/10, ore 22:12

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Che.Cosa.Gli.Hai.Fatto?
Ok, metterò da parte il macete che avevo preparato qui accanto a me per sicurezza e cercherò di fare la persona seria, sottolineando il fatto che cercherò solamente, ok?
Il capitolo è meraviglioso come al solito e come al solito mi lascia sul più bello, con gli occhi sgranati ed i denti digrignati: che sarà successo nel 221b?
E le ferite riportate da Holmes saranno molto, molto gravi?
No, vero? Vero?
Potrei accettare ferite gravi solo nel caso in cui questa brutta brutta eventualità porti a sistuzioni slashose, ma visto che tale avvertimento non è presente per la tua storia, spero che si tratti solo di qualcosa di molto molto leggero, del tipo: "Accidenti Watson, mi sonospezzato un'unghia!" o simili.
Ok, la smetto, so bene da me che è del tutto inutile che io provi a lasciarti un commento intelligente, i miei neuroni si rifiutano di fare i seriosi anche qui e poi visto quanto era bello il capitolo ora sono in visibiglio, quindi non potrebbero collaborare comunque fornendomi qualcosa di sensato.
Bellissimo capitolo, aspetto con ansia il prossimo, mi raccomando, aggiorna presto!
Ancora complimenti e ciao!!!

13/08/10, ore 09:00

Oh mamma mia, la cosa si complica, chi è che non vuole i due detective in giro? Ok, va bene, quasi tutta la malavita londinese, ma questi sono dettagli che il signor Holmes conosce già. Grazie per gli auguri è stato un compleanno un pò dolceamaro, ma almeno è un traguardo raggiunto. Bravissima, ottimo clisshanger, la storia sta procedendo alla grande. Un unico appunto: è Afghanistan, non Afganistan.
Ok, a prestissimo

12/08/10, ore 11:26

Oddio, oddio, oddio!
Oddio, ti ringrazio per la pubblicità, ora dovrò davvero sforzarmi di metter su un capolavoro e di aggiornare ad un ritmo regolare! Non so davvero come ringraziarti, ci credi che sono arrossita quandoho visto la tua sorpresa?
*Si gratta la testa imbarazzatissima fissando il pavimento...*
Ma adesso passiamo al capitolo...
Oh mio dio, Watson! Va tutto a fuoco! m'è presa un'angoscia da niente quando ho letto "Tutto intorno a lui bruciava." ! Ma che sarà successo? Chi è il bamboccio che ha dato fuoco al 221b??? Dimmi chi è e ci penso io con una delle tante tecniche di onicidio che avvo escogitato per i miei professori delle superiori, ne ho alcune di una crudeltà immane!
*Ahahahaha! Ride come una pazza isterica dei cartoni animati ed accende il alnciafimme assicurandosi di avere la cartuccera dell'm16 piena*
Ok la smeto di fare la scema, dimmi solo che nessuno riporterà ustioni di terzo grado e te ne sarò grata per tutto il resto della mia miserevole esistenza... Oddio, non credo che mi riprendoerò molto velocemtne da questa botta d'angoscia.
Questo capitolo come avrai capito mi ha emozionata tantissimo, è stato bellissimo ed aspetto con ansia il prossimo (e con ansia significa che tra dieci minuti tornerò a controllare se hai già aggiornato)
Complimenti e grazie ancora per la pubblicità, mi metto subito al lavoro per il quarto capitolo, sperando che il mio cervello non decida di andarsene in vacanza sul più bello.
Grazie mille e ancora complimenti!
ISI.

P.S. "Watson, ciccetino adorato di mamma Isabella, sta calmo che ora vengo a salvarti io!!!"
Watson mi guarda mentre mi appropinquo a lui correndo come un bagnino di Baywatch e scuotendo il capo si butta di sua sponte tra le fiamme.

12/08/10, ore 00:10

Questo è un capitolo davvero enigmatico.
Watson scatta sull'attenti come aveva fatto solo in guerra. Che cosa sarà successo nell'appartamento? E' un esperimento andato male?
L'ipotesi più plausibile che mi viene in mente è che qualcuno abbia tentato di uccidere Holmes perchè rimanesse impunito.
Ma se fosse così, Holmes sarà stato in grado di prevenire la mossa ed uscire? Probabilmente no, altrimenti avrebbe senza dubbio svegliato anche Watson per metterlo in salvo.
Quindi lui è ancora dentro, immerso nelle fiamme. Questa volta è Watson che deve salvare lui!
Forza dottore, si dia una mossa o Holmes rischia di morire!

Mi dispiace, questa recensione non è decente come le precedenti, ma questo capitolo mi ha lasciata senza parole!