La curiosa vicenda del messaggio cifrato.
di Alchimista

30/08/10, ore 09:43

Sì, sono un minimo segno che Holmes è vivo. Ma povero dottore, sempre a mortificarlo così. Lo conosci no il detto "Non si sveglia neanche con le cannonate". Evidentemente il sonno dopo la giornata stressante non gli ha fatto sentire nulla, poveraccio. Si deve sentire davvero in colpa e lo capisco perchè è successo anche a me. No, non che un mio caro sia stato quasi ammazzato nella stanza accanto ed io non abbia sentito. Una volta mia madre è rimasta chiusa fuori di casa e nessuno di noi ha sentito il suono del campanello o i colpi alla porta. E' stato terrbile la mattina dopo. Bene, dopo queste divagazioni che posso dire? Ottimo capitolo, davvero, i sentimenti del dottore sono descritti in maniera davvero impeccabile. Ripeto, poveraccio.
Bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa si diranno quei due.
Bravissima

29/08/10, ore 16:44

Oh finalmente! Un segno di vita!
Ho notato che Watson fa brutti sogni quando succede qualcosa di brutto ad Holmes.
Oh, e poi non serve arrabbiarsi col mio dottorino, tss... lui stava sognando e le sue orecchie erano piene degli spari del suo incubo.
Su, un pò di compassione.
Bel capitolo, finalmente si iniziano a vedere segni di miglioramento in Holmes e forse, a capire cosa diavolo sia successo.
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Un bacio, Exentia_dream

29/08/10, ore 15:53

Nooooo! Povero Sherlock! Non puoi stringere le cose? Non posso accettare che tu ci lasci quest'angoscia addosso ad ogni capitolo! Sei perfida!
Povero amorino mio *piange in modo patetico*! Svegliati, Sherlock! Fallo per il tuo "amico" - mente slash inizia a lavorare.
Stai facendo prendere un infarto dietro l'altro al povero Watson!
Aspetto che tu posti su Rob e Jude!

27/08/10, ore 17:41

Ok, il dottore è salvo, ma tu non di certo, cara.
Uno: voglio sapere come sta Holmes... perchè il mio Watson ha detto "Oh Mio Dio"?
Due: complimenti come sempre per la storia, va che è una meraviglia xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di sapere qualcosa in +.
un bacio.

26/08/10, ore 19:43

Bebbe, collega... *Vittoriana e noncurante nel suo salottino* Hai acquistato i biglietti? Sì? Bene. Sono con te.
Ad ogni modo.
Caro il nostro medico *avanza verso il poveretto con la sciabola da ufficiale di Watson* Ora si sente al sicuro, eh? E' certo di aver fatto il possibile per Holmes? Mi sembra un po' ridotto maluccio. Watson è addirittura indietreggiato. E adesso? Tutto dipende dalla cara Alchimista. Diciamo che la sua vita dipende dalla piega che prenderà la situazione. *ghigno*
Ok, la smetto con gli scherzi e passo al commento serio. Questa fanfiction ha un livello di pathos senza eguali. Credevo fosse impossibile mantenerlo così alto per tanti capitoli di seguito, lasciando cliffhanger dopo cliffhanger. Invece mi stai dimostrando la vera efficacia delle drabbles in una "catena". Lo scrittore di drabbles ha la possibilità di descrivere brevi scorci, immagini, sensazioni, legandole con un filo conduttore... e ci stai riuscendo alla grande. Davvero bravissima. Non vedo l'ora di leggere il resto.
... ah, e hai dotato il tuo rifugio di catenacci, vero?
*sorridendo angelicamente mostra un candelotto di dinamite, ricordino delle miniere del Surrey*
... au revoir...

26/08/10, ore 18:56

Come sarebbe a dire che non hai ammazzato nessuno? Io ti sembro nessuno? Ognifinale gliffnahgersoso (vai con i neologismi!!!) che scrivi è come una coltellata per me, dopo undici, dodici coltellate vedrai che poco m'hai lasciato da vivere!
Comunque sia, passiamo al capitolo!
Oddio Watson ora è davvero arrivato il suo momento: si dia da fare e curi il suo Sherlock con tuuuuuuuuuuutto l'amore di cui capaci e vedrà che quando vi sarete rimessi entrambi potrete anche **censored** e poi anche **censored** ecc...
Lo slash mi contagia dici? Nulla di più errato, io non sono mai stata contagiata, io ero una slasher ancor prima di essere anche solo un'embrione informe!
Ok, la smetto di vaneggiare, ma voglio sapere che ha Holmes... Qualche costola incrinata ce l'ha sicuro, forse qualcuna è anche rotta e sicuramente ci sarà qualche bruciatura (più di qualche), sarà sopravvenuta sicuramente un'insufficienza respiratoria ad un certo punto, ma non tale da portare alla morte o da causare problemi di ossigenzione al cervello, anche se non sapendo quanto violento è stato il combattimento con i/il piromani/e di Baker street non posso certo pronunciarmi su quanto gli possano o possa aver fatto questi o questo.
*Comincia tracciare la cartella clinica e prende a tremarle un sopracciglio per il nervoso*
Alla prossima e mi raccomando, tiene sempre a mente che siamo tutte ben armate...
*Sorrisetto folle*
Ciao e alla prossima!

26/08/10, ore 17:50

Ok, a me i cliffhanger piacciono, ma ora si esagera. Ragazze, carissima prima affiliata, preparate i biglietti per il Sudamerica, perché qui si sta organizzando un inseguimento senza precedenti. Cosa diamine è successo ad Holmes? Non credo che sia sfigurato, se non lo era quando il dottore l'ha trovato, non lo sarà neanche ora. Dunque che diamine gli è successo? E soprattutto, chi l'avrà attaccato? Tante domande e poche risposte purtroppo.
Aggiorna presto, mi raccomando

26/08/10, ore 15:24

Si! Si, il titolo del capitolo precedente mi aveva decisamente terrorizzata!
Sto odiando quel "almeno per ora" tra parentesi... Muore qualcuno? No, vero? :'(
Anche io sono logorata dalle Rob/Jude, ho attualmente 17 fanfic sul sito, su di loro! O.o
Hai aggiornato più in fretta di quanto sperassi! Congratulazioni!
Ma, adesso, passiamo al capitolo:
OMMIODDIO!
Che cosa è successo di tanto orribile a Holmes da sconvolgere a tal punto il povero Watson? Che cosa è successo? *balbetta a sua volta*
Mi sto sentedo male... *sviene*
Mi porterai alla morte, sai!? Che cosa è successo a Holmes?! Parla!
Aggiorna entro cinque minuti o muori! *dito minaccioso puntato*

26/08/10, ore 15:16

ARGH!! Cosa gli hai fatto??? Cos'ha visto Watson?? Non mi avrai sfigurato Holmes, vero??? Dimmi che il dottore è solo sconvolto per la prestanza dell'amico che si sta cambiando i vestiti...No eh? Cavolo il dottore (non Watson) se l'è vista brutta, quando ha detto di nuovo «Non ora: deve rimettersi in forza prima…», pensavo di prenderlo a capocciate! Su, Holmes, si riprenda, si ricordi che io so già la soluzione del bigliettino, non vorrà far passare ancora tanti capitoli prima di scoprirlo anche lei??? *un tic nervoso delle dita del paziente sul letto fecero capire alla malcapitata lettrice che non l'avrebbe scampata a lungo.*
Ehm, deliri a parte, complimenti ancora per la storia, aggiorna prestissimo!!! :-)

25/08/10, ore 13:27

Assassina!
Oddio, che angoscia, spero davvero che Holmes non abbia riportato ferite troppo gravi che le amorevoli e slashose cure del dottor Watson non possano guarire... ah, l'amore! Scusami ancora per il ritardo delle mie recensioni, ma ormai lo sai...
Continua così e mi rcomando aggiorna presto!
Bravissima!

23/08/10, ore 19:58

Ok, diciamo che ti perdono del fatto che ci hai rimaste ancora sulle spine solo perchè alla fine del saluto c'è il cuoricino!
Che tenera che sei!
Capitolo davvero interessante...
il povero Watson ha ricominciato a fare incubi... questa cosa non mi piace affatto.
E poi, anche se non rientra nelle mie simpatie, sono davvero preoccupata per Holmes. Poverino, chissà come sta...
Come al solito, in poche righe riesci a descrivere benissimo le scene e mi complimento con te che trovi il tempo di portare avanti le tue storie, nonostante i contest. XD
Io le ho abbandonate del tutto: mi sono bloccata al 42° capitolo, anche per mancanza di ispirazione xD.
Beh, aspetto il prossimo capitolo e ricorda che, anche se finora non te l'ho detto, sono anche io armata e non di pistola... quindi, tra un tuffo e l'altro, tra i contest e la tua vita privata, trova un pò di tempo anche per noi che siamo preoccupate e curiose di sapere cosa sia successo a casa Holmes *-*
A presto. Tua fedele Exentia_dream
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 08:00 pm)

23/08/10, ore 18:03

Oh, eccomi finalmente a recensire.
Per prima cosa - Bebbe! Sono la prima iscritta alla tua associazione!
*sorrisone angelico*
Per seconda cosa: *___*
Il capitolo è bellissimo. Stai tenendo in piedi la suspance con grande effetto, complimenti davvero. La scelta del sogno, che miscela questa figura indistinta, di spalle, i numeri (filo conduttore della storia) e le fiamme.
In quanto allo sconosciuto medico, su, su *cerca di confortare* Lei ha fatto solo il suo dovere, vero dottore? Watson si riprenderà, vero? Anche Holmes, vero? Perchè sono in un ospedale adesso, curati e ben trattati, VERO?
*ha afferrato il medico per il bavero e lo sta adocchiando con severità*
A parte gli scherzi :P Complimenti ancora, questi capitoli e questa bella storia sono assolutamente entusiasmanti. E così hai cambiato la serratura del bunker, eh?
*si rivolge alle altre lettrici*
Non temete! Ho salvato qualcosa dal salottino di Baker Street!
*mostra il set di grimaldelli ed attrezzi da scassinatore con un sogghigno*
... a presto - spero.

23/08/10, ore 16:33

Inizio questa recensione senza neanche aver letto la risposta alla mia o il capitolo. Per ora, sono ancora ferma al titolo e sono seriamente spaventata. Buio? Perchè? Sono morti? Oddio, spero di no, altrimenti la fanfic sarebbe finita! O.o Adesso leggo la risposta alla mia recensione e poi rispondo! xD
No, gli istinti omicidi non si fermeranno finchè non vedrò Holmes e Watson in perfetta salute che fanno jogging sotto casa mia, magari che si abbracciano e sbaciucchiano su una panchina *-* *fine sclero slash* Si, ormai questo paring mi sta logorando, abituati! xD
E, solo adesso, arriverò al capitolo vero e proprio, recensendo man mano che leggo! *accoglie la ola con mero disappunto* Mmmmmh... Ingrata... No, scherzo! xD
Partendo dall'inizio, direi che i numeri che Watson vede susseguirsi non sono che quelli del messaggio da cifrare, anche se la figura di spalle non si sa chi sia... Forse Holmes, forse l'uomo morto che gli ha dato il messaggio, forse... Qualcun altro? Bah, chi lo sa!
Povero Watsy, si sente soffocare e andare a fuoco... Questo la dice lunga sulla sua attuale condizione di salute, deve aver inalato davvero molto fumo.
La figura si avvicina, è pericolosa?
Ah, no. E' solo un medico! Sul grido mi ero spaventata, credevo fosse Holmes, invece era ancora lui... Povero... *piange*
Ma perchè quel grandissimo CENSURA CENSURA CENSURA CENSURA di un medico non dice niente a Watsy e a noi sulla salute di Holmes? Sono seriamente preoccupata!
Se non vuoi venire brutalmente uccisa, ti conviene aggiornare presto!
Già che ne ho l'opportunità, ti rispondo velocemente anche alla recensione all'ultimo capitolo della mia raccolta di flshfic, visto che non potrò farlo nel prossimo *sniff sniff*
La tua parte preferita è quella dopo l'incontro, eh? *sguardo malizioso* Ti sto contagiando con la slash - Holmes/Watson - mania, ammettilo! xD Aspetto con ansia che tu posti qualcosa anche nel fandom del film, sono davvero curiosa di sapere che cosa sarai in grado di scrivere!
Ti ringrazio profondamente per tutti i complimenti che mi hai fatto, li ho apprezzati molto!
Adesso attendo che tu aggiorni! *con coltello in mano* A presto!

23/08/10, ore 15:37

Ok, decisamente, ci vuoi far patire... Ce lo dici nel prossimo capitolo come sta Holmes, vero??? Spero che anche Watson sembri meglio di quello che appare... Meno male che aggiorni in fretta, perlomeno tieni un certo ritmo. Sto leggendo altre storie in inglese dove aggiornano tardissimo, finisce che non mi ricordo più com'è la storia é_é. Complimenti per tutto, stai riuscendo a tenerci tutti lì in attesa del nuovo capitolo :-)).

23/08/10, ore 15:15

Sono sicura che Holmes sta alla grande dottore, non si preoccupi. Magari è solo gravemente ferito con poche possibilità di ripresa, ma avanti, stiamo parlando del più grande detective al mondo ed avere anche solo una possibilità è già garanzia che si salverà, vero? Vero? Guarda che se non è così metto su un'associazione chiamata "Andiamo a cercarli e a trucidarli anche se sono in Sudamerica, poi andiamo tutti al carnevale di Rio". Bellissimi questo cliffhanger e bravissima tu a crearli.
Continua così