La curiosa vicenda del messaggio cifrato.
di Alchimista

07/03/11, ore 19:40

Mamma mia, cara, così mi rendi ancora più curiosa di sapere. Dai aggiorna presto!!
Un saluto

23/02/11, ore 22:48

madò, cara, hai eccitato ancora di più la mia curiosità, non vedo l'ora di leggere il continuo e di spaere cosa combinerà Holmes!!
Aggiorna presto!!
Un saluto

23/02/11, ore 21:46

UwU
Quanto delizioso angst, collega... angst del più fine, tra l'altro, perchè il tuo modo di descrivere gli ambienti, dipingendoli con poche, magistrali pennellate costruisce, con brevi frasi, un universo intero intorno al lettore. Trovo azzeccatissimi gli aggettivi coi quali descrivi lo scenario... silenzioso, chiuso, dall'odore malsano... una volta era un bel salotto, dici del salone nel quale Brings, il Lord ed il povero ostaggio attendono Holmes. La sensazione di decadenza aumenta, se possibile, la già cupa foschìa che attanaglia il luogo.
I pensieri di Holmes, poi, sono descritti perfettamente: non v'è nulla di ridondante in essi, sono della massima lucidità.
E poi, Watson... tutta la sua preoccupazione, la sua ansia... il suo essere quasi rassegnato ma sempre coraggioso e pronto (infatti, sta tentando di rialzarsi, nonostante le percosse, il dolore ed il pericolo)... così ben reso in una manciata di sillabe... eccellente
Davvero eccellente!

23/02/11, ore 21:34

Se non recensisce qualcuno in questo esatto momento, sono la prima!
Okay, inizio a leggere con un grande ansia, sperando che si possa giugere ad una svolta!
NOOOOOOOOOOO! Bastardo, Brings ad usare le stesse parole su quella famiglia quando sa che quell'avvenimento l'ha colpito così tanto!
Beh, almeno sa dove trovarli.
NOOOOOOOOOO! (di nuovo xD) CHe cosa hanno fatto a Watson? Sherlock, salvalo! Salvalo, prima che sia troppo tardi anche per lui!

15/02/11, ore 16:51

Questa volta non sono di nuovo la prima, aimè, ma ho parecchio da fare... E in caso tu posti di nuovo dal 17 al 22, non recensirò affatto, sono a Londra *-*
Adesso smetto di vatarmi e passo al capitolo xD
Okay, AMO questo Holmes *dice, come se non amasse Holmes in ogni momento*
La risolutezza nel salvare il suo Watson è così... AAAAAAAAAAAAAAAW! *-*
SIIII! Mycroft all'attacco!
A questo punto ti saluto, rimandando ogni recensione ad un possibile aggiornamento al 23. Bye bye!

15/02/11, ore 15:42

Il tuo Holmes è eccellente.
Te l'ho già detto in privato e te lo ripeto in pubblico: non azzardarti a dire che è out-of-character o altre cose simili, perchè non è vero! Il tuo personaggio è così dinamico, dà l'idea della fermezza, della forza, nascosta dietro l'onnipresente scudo di gelida disciplina... il fatto che chiedere aiuto sia la sua ultima risorsa (ed il fatto che chieda aiuto non è fuor di personaggio, perchè, in fondo, nel Canone egli l'ha chiesto) coadiuva il resto dei frammenti di descrizione che sapientemente sai condensare in così poche parole nella definizione di una figura complessa, per nulla piatta, e, se mi permetti un'opinione spassionata, molto simile a quella che Sir Doyle ci fornisce.
Il tuo stile è sempre eccellente, i miei più vivi complimenti. E per quanto riguarda la trama... sono felice di sapere che, anche se in parte, ho intravisto la direzione approssimativa che la storia prenderà. Sarà drammatico, oh, sì, signor Holmes, lo sarà! *sogghigna*
Ah, e sì, ripeto ciò che ha detto la mia sorellina Free: astinenza, sì, questo sarà il triste fato di noi lettori, quando - spero in un futuro lontano - questa stupenda storia terminerà!
A presto, spero, con un aggiornamento! Le mie più sincere congratulazioni.

14/02/11, ore 21:39

Yahoo! Sono la primaaa!! :D:D UwU Yeeee! Basta.
Dunque..ah, finalmente il nostro consulente blablabla ha deciso di darsi una mossa! :D era ora..e adesso, cosa succederà? Ci sarà una sparatoria, una bella scena d'azione, me lo sento! <w< ...se uccidi i protagonisti ti odio.
Capitolo ancora una volta ben fatto, ti ripeto ancora i miei complimentissimi! E, sì, sono diventata dipendente da questa storia *--* Aspetto il seguito, per forza! :D:D Un bacionee!! <3

07/02/11, ore 16:22

(Per quanto riguarda il malinteso, il tuo testo era perfettamente chiaro, io invece sono la solita sbadata! Comunque, come hai giustissimamente detto anche tu, un po' di pathos in più non guasta affatto...)

Dunque, Lord McDusten vuole intrappolare Holmes... uhm... a che scopo, mi chiedo? Forse per tentar di avere da lui informazioni riguardo all'ubicazione della piccina? Holmes non baderebbe certo alla propria vita, pur di proteggere un'innocente... Aah, ma mi sovviene all'improvviso che, pur essendo egli sprezzante del pericolo per se stesso... forse non lo sarebbe altrettanto, se il rischio dovesse correrlo un certo dottore di nostra conoscenza.
E viceversa, naturalmente. Watson non esiterebbe un momento a dare la vita per una buona causa. Ma tentennerebbe, come minimo, vedendo Holmes in pericolo.

Questa storia si sta sviluppando in modo sempre più interessante, avvincente, e piacevolmente drammatico (e avventuroso, bada bene): tutto merito della tua abilità di Narratrice, e della tua capacità di condensare in 221 parole scene sempre più intense e cariche di significato.
Complimenti, e spero che tu aggiorni prestissimo!

06/02/11, ore 17:45

Aaah, bene bene...ciò che hai detto significa che possono torturare il doc quanto vogliono? *w*  *molto cinica e altrettanto vana speranza*. Naah, scherzo..le sorti del caro dottore mi stanno molto a cuore, specialmente conoscendo l'indole malvagia della scrittrice <_<
E adesso, che succederà? :O Non sto più nella pelle, sono sempre più curiosaa! >_<'' e quella difficile parola in fondo, "fine"...ahimè, è proprio dura da sentire -_-' ma non la sentiremo almeno per un altro po' di tempo, vero?...vero?? *andrà in astinenza senza il messaggio cifrato*
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D Un bacione! <3

06/02/11, ore 17:42

Belissimo capitolo, non vedo l'ora di sapere se Holmes troverà Watson. Aggiorna presto!!

06/02/11, ore 17:28

QUesta volta dovrei essere la prima. u.u
DOn't worry, può darsi che tu abbia scritto chiaramente che il mandate era lui e che sia io, stupida, che non lo ricordo o non l'ho capito xD
AAAAAAAAAAAAAAAH! Eccolo il messaggio dell'inizio che ha tanto sconvolto Sherlock! Ammetto che non capisco minimamente quale sia l'obbiettivo di Mc. (fa tanto mcdonal xD) ma spero davvero che Sherlock riesca a salvare il suo cucciolo senza apportare danni alla bambina. Aggiorna presto!

29/01/11, ore 22:09

Ha! Watson non spiffererà niente, nè con le buone, nè con le cattive maniere! U-U...vero..?
Devo complimentarmi con te, non solo per il modo in cui scrivi, questa volta :D, ma anche perchè riesci a far continuare la storia alla perfezione! *--* sei bravissima..aspetto il seguito! Baci <3

29/01/11, ore 15:39

Lord McDusten?
:O
Che meraviglioso, stupendo colpo di scena! E mi piace come hai gestito questo breve istante, che così bene hai saputo rappresentare in sole 221(b) parole. Il testo non appare per nulla sbilanciato tra i due momenti principali, separati dall'arrivo, appunto, dell'inaspettato Lord.
Ed ora? Quali saranno le "maniere buone" che il nostro nuovo arrivato propone? (a proposito, intrigante caratterizzazione, sia fisica che psicologica, complimenti)
Spero che tu aggiorni presto! :)

29/01/11, ore 15:07

Si, vale tanto essere la prima a recensire, qui, ma ho sempre meno tempo, ultimamente, quindi il mio record è andato a farsi benedire u.u Ieri sera, poi, sono andata a vedere Due Date, quindi non c'ero neanche quando hai aggiornato O.o
Venendo al capitolo: OMG! Questa è una cosa che temo non abbia capito neanche Holmes! McDusten è il commisionatore degli omicidi? O.o
Sbrigati, Sherlock, prima che facciano seriamente male al tuo amorino!

28/01/11, ore 21:33

Molto interessante e intrigante questo capitolo, attendo con ansia aggiornamenti.
un abbraccio