La curiosa vicenda del messaggio cifrato.
di Alchimista

27/10/10, ore 17:10

Quando hai nominato l'orfanotrofio ho iniziato a pensare che questa Meredith fosse una bambina, ma non ne ero sicura :). Se ti può consolare, avevo capito che a stringere la pistola era il giovane dietro la donna, anche se non ho trovato il tempo per lasciarti un messaggio (anche il capitolo l'ho letto di corsa). Allora aspetto il prossimo capitolo pieno di rivelazioni! Alla prossima :))

23/10/10, ore 11:59

Mi dispiace tantissimo di non aver potuto recensire, ma ho avuto problemi con il pc.
Detto questo, ho letto il precedente tutto d'un fiato.. che dolce il mio Watson.
Oddio. Mica Meredih è una bambina? No eh, i bimbi non si toccano!
Non so perchè, ma mi ronza nella testa l'idea che l'uomo armato non sia cattivo... impossibile, vero?
Come al solito, ci lasci a bocca aperta e, a questo punto, non mi resta che puntarti un revolver (tanto per restare in tema) sulle mani, così non ci lasci sempre con il fiato sospeso.
Aspetto i prossimi aggiornamenti e, volevo anche avvisarti che ho aggiornato Justfield: siamo a 43, quasi vicini alla fine!
A presto. Un bacio...

21/10/10, ore 15:17

No...Alchimista...da brava...non mi puoi mollare così!!!  Non si fa!!!
Io ,per tua immensa sfortuna, sono fra le persona più curiose del mondo e ho  la seccante tendenza a non saper aspettare....quindi tu mi uccidi...
Sono curiosissima di vedere come procede la storia , anche perchè da un po' ho ripreso in mano il Canone ...sono tutte storie storie avvincenti e da leggere e rileggere ma HO BISOGNO di un nuovo caso , di una nuova avventura ...e la tua storia è stata selezionata dal mio radar Holmesiano come sostituta ideale a Doyle...quindi non farmi attendere......ti prego.....
Mi scuso, perchè alle volte sono davvero insopportabile,ma non riesco ad aspettare quando una cosa mi prende:mi trovo a ripensarci  su tutta la sera e mi torturo... comunque complimenti perchè mi piace come scrivi (anch'io ho scritto qualcosa sul Canone ,ma non so se pubblicherò....)  ed i tuoi Holmes e Watson sono perfettamente IC, cosa essenziale per me.....finchè si scrive di film o sceneggiati possiamo attenerci alla caratterizzazione degli sceneggiatori ma quando si parla di Canone....GUAI A CHI LO STRAVOLGE  (Miss Adler diventa verde come l'incredibile Hulk) e tu senza dubbio rendi onore a Sir Doyle !!
Ti ringrazio per la tua recensione alla mia ff: non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere leggerla...sul serio...sono lieta che apprezzi...

spero in un tuo aggiornamento celere (non uccidermi...ho bisogno di h&w)  e ti mando un saluto

bye

20/10/10, ore 21:38

Noooooo! Non voglio che la storia finisca T_T Vabbè, non è ancora finita! (che discorsi senza senso). Tranquilla, la scuola rallenta molto anche le mie già scarse attitudini alla puntualità -____- Ma veniamo alla recensione..
Molto molto....male! O_O Chi è costei per poter puntare la pistola in quel modo?! <__< Oddioddioddio, sono curiosissima! Che dire..come ripeto ogni volta..SEI BRAVISSIMAA! (si, l'ho fatto apposta per farti arrossire XD Sai, si dice che chi arrossisce spesso baci bene..). Al prossimo capitolo, spero non l'ultimo, nè il penultimo, nè il terzultimo, nè il quadriultimo, nè il quint..quinti..quintu..quinto..insomma, spero ce ne siano altri! Oh.

20/10/10, ore 21:38

Wow, cara, mi piace molto anche questo capitolo, e mi incuriosisco sempre di più.

PS: il mio vecchio nick era Metaipod,ora è Ary88.

PPS: complimenti vivissimi, aggiorna presto!!

20/10/10, ore 21:00

Stavi per ricevere una fustigazione per il ritardo u.u No, scherzo! xD
Ovviamente il fatto che Holmes mi ricordi Robert è un complimento! *me sbava pensando a Robert* No, okay, mi ricompongo, che quello non c'entra nulla! xD
Così il caso è vicino alla soluzione, eh? NUOOOOOOOOOO! Vuol dire che alla fine della fanfic non manca molto :'( Mi ero affezionata...
WOOOOOOOOO! La donna con il revolver è Meredith, vero? Chissà cosa nasconde! Voglio sapere!

20/10/10, ore 19:46

Ciaociao! Eccomi di nuovo qui..dunque, intanto grossi complimentoni a quella testa di rapa di Watson che poi non è così testa di rapa come sembra, giusto? (Ma..ma..ndWatson) XD E poi ancora più grossissimi complimentoni a te, e non smetterò mai di ripeterlo :) Davvero un bel capitolo, però..cavolo, ci farai morire di curiosità! XD Comunque dai, aggiorna presto, ma prima pensa sempre ai tuoi impegni che hanno la priorità! :) (non prendere me come esempio di velocità XD non preoccuparti, a breve credo che arriverà anche il nuovo capitolo della mia fic ^^). Beh, a presto!

Free_

p.s. se vuoi saperne di più sulla nuova serie, in questo forum c'è una breve spiegazione e i capitoli della prima stagione :D E' il forum mio e di una mia amica, iscriviti se vuoi! ^_^ ------> http://thestrandmagazine.forumcommunity.net/?t=40983984&view=getlastpost#lastpost

11/10/10, ore 14:10

Ciao Alchimista
prima di tutto ti ringrazio,perchè ho notato solo adesso che hai messo fra le seguite la mia fic ( una schiocchezzuola di cui non sono molto convinta...però...)
Ed ora veniamo al capitolo:mi piace molto come scrivi e la storia mi appassiona. Mi piace anche il ruolo che dai a Watson ( personaggio che io amo): ho letto il canone e sono una fan di tutto quello che è Sherlock Holmes ,anche se in molte serie tv   o film ,il dottore è  messo da parte ,considerato un ''secondo''.
La cosa mi infastidisce in maniera inimmaginabile !!!!! Nessuno può  mettere il dottore da parte !!!Mi piace il modo in cui scrivi di loro.
Mi hai fatto prendere un infarto  quando mi  hai spedito Holmes all'ospedale ma adesso sono proprio contenta che si sia ripreso ....riprenderàle indagini!!!!
I capitoli sono  brevi (troppo,per me che non riesco mai ad aspettare ....impaziente e curiosa cronica ) e interrompi sempre sul più bello facendomi morire di curiosità....ma ti perdono perchè scrivi bene e la tua storia mi piace!!!
Spero che aggiornerai presto.

un  saluto e ti ringrazio di nuovo

bye

09/10/10, ore 20:47

Questa volta mi sono smentita! Non mi ero accorta che avevi aggiornato, chiedo venia!
Un Watson che fa ironia su un ragionamento di Holmes sembra tanto il Watson d Jude Law *-* Così come l'Holmes che chiedeil sostegno dell'amico sembra tanto quello di Robert! *-*
Anche se la mia mente ottusa non ha capito come Holmes sia arrivato all'orfanotrofio...

08/10/10, ore 20:24

La culla della regina è un orfanotrofio! No, non ci sarei mai arrivata... Il carattere, per me, va benissimo, così come il colore della prima parte, non trovo difficoltà nella lettura. Sono d'accordo con voi per quanto riguarda Watson. Ho iniziato a rileggere il Canone (per rinfrescarmi la memoria ;)) ed effettivamente Watson viene preso molto più in considerazione, rispetto a quanto succede in molti film/telefilm. Sono molto contenta chce Holmes si sia ripreso, mancava molto il suo aspetto logico e ponderato. Si, c'è molta calma a Baker Street...quanto la farai durare??? Non mi sono dimenticata dell'Holmes terrorizzato del primo capitolo... Aspetto il prossimo, complimenti ancora! ^_^

06/10/10, ore 01:19

Per poco mi perdo il capitolo, non mi ero resa conto dell'aggiornamento! Oh, mi piace Holmes tornato in sè, Watson al suo fianco e Baker Street come nuova, tanto più che ora sono curiosissima sulla questione McDusten e su quello che rimane da scoprire del messaggio (eh, a me sfugge ancora la "culla della regina"...). Non preoccuparti troppo delle recensioni, se stai continuando a leggere, e ti sta piacendo e vuoi dirmelo, fai anche solo un piccolo cenno tipo il "mi piace" di facebook ;)). Il quarto anno di liceo me lo ricordo intenso, come tutti gli altri, ma con un po' di matematica in più -_____-'. In bocca al lupo per l'inizio della scuola, ti aspetto con il prossimo capitolo. Ancora tanti complimenti :))).

05/10/10, ore 14:28

Ecco Holmes, completamente tornato in sé. Quale idea gli sarai mai venuta? Sono proprio curiosa di leggere il seguito. Sai, è bello trovare qualcuno d'accordo con me sulla questione Watson. Non sono in molti quelli che la pensano così e fa piacere non sentirsi estraniati. Tranquilla, come la cara Bellis già sa, odio i debiti, quindi sentiti libera di fare quello che vuoi e che puoi senza bisogno di rendere conto di nulla a nessuno, ok?
A presto
Bebbe5

04/10/10, ore 20:10

Oddio O_o humm..chi sarà mai questo/a McDusten? Davvero, ci farai morire dalla curiosità! :D Aggiorna più prestoo (naturalmente pensa anche agli altri impegni XD). ciao ciao, alla prossima! (continua così ;D la tua fic è finita subito fra le seguite :D E tu sei fra i miei autori preferiti ^^)

Free_

p.s comunque io ci vedo bene anche Sherlock e John della nuova serie della BBC *--* XD okay, basta.

04/10/10, ore 15:45

Oh, my God!! Tesoro, ma tu mi vuoi fare morire di curiosità? Non vedo l'ora di scoprire chi è Mc Dusten? Aggiorna presto, e non lasciarmi troppo sulle spine!!

PS: Continua così, e la storia finisce tra i preferit!!

Un abbraccio e un bacio
Metaipod

03/10/10, ore 21:05

Non vedo l'ora di scoprire tutto, adesso!
Mi stai incuriosendo ogni capitolo di più! Questa donna è un fantasma! Non è che è un nome falso o il vecchio nome di qualcuno che l'ha cambiato? Mi stai lentamente uccidendo, non riesco a reggere la tensione!
Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare in tempo per permettermi di leggere! Thanks!