La curiosa vicenda del messaggio cifrato.
di Alchimista

25/01/11, ore 18:57

O____O Oddio. Brava, è così che si fa! Chiaro che quando ne abbiamo bisogno, ci sfoghiamo sui personaggi delle storie UwU (Ehi! ndPersonaggi vari)..comunque..sicura che sia solo Brings a dar sfogo alla follia? <w< non è che un po' di sadismo c'è? Comunque adesso con internet è tutto ok..e no, non sei per niente ripetitiva, nè noiosa! :D Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito! *rifila un pugno a Watson, tanto per fare* (Ehi! Per questo c'è già Brings, grazie =_='' ndWatson)
Un bacio! :D

24/01/11, ore 19:26

wow!! Certo che Brings è veramente folle!! comunque ancora una volta ti dico che questo capitolo è stupendo!! * si inginocchia* Aggiorna presto!!

Un abbraccio

23/01/11, ore 20:48

QUalcuno ha postato la recensione mentre io scrivevo la mia! NUOOOO! Anche perchè non ce n'erano quando ho iniziato a scrivere ç.ç
Sono io che vedo slash ovunque. u.u Lestrade non si perdona MAI!
Per quanto riguarda il capitolo, non dirò che due semplici parole, volte solo a illuminarti sui miei correnti sentimenti: TI ODIO! u.u

23/01/11, ore 20:42

*_________*
Cielo, che capitolo intenso! Che drabble colma di pathos! E come hai descritto ammirevolmente bene i due personaggi! Brings mi ha fatto salire una gran ira in corpo, te lo dico. E' un gran vigliacco, quell'uomo, ed un delinquente... ma questo lo sapevamo già. Eppure, la tua descrizione ha un pizzico di novità, che tu esprimi nei gesti, nei toni, nei termini, con grande maestria. Ora una più vivida scena di crudeltà si aggiunge alle già enormi colpe del villano.
In quanto a Watson... il dottor Watson, il grand'uomo, l'amico leale, sincero e fedele, forte, così lo descrivi, proprio come personalmente l'ho sempre immaginato. Forgiato dalla Guerra ed interiormente saldo nell'animo.
Eccellente capitolo... e confido che Holmes farà giustizia. Presto.
Ma non troppo.
*risata malefica*
Al prossimo inserto!

20/01/11, ore 22:30

Yay! Dai, Holmes, dagliene a quel cattivone di Brings, dagliene! Okay, basta.
Ah, non mi è funzionato internet per una settimana, 'ccidenti..mi sono persa i capitoli <_<'
Complimentoni ancora! Cavolo, proprio non me li aspettavo, tutti questi colpi di scena (anche se avrei dovuto, conoscendoti ;D). Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di continuare *----* Pooooovero Watson....*patpatpat*

18/01/11, ore 21:53

Dici che è OOC?
No, non lo è. E' reale. Riesci a rendere il personaggio di Sherlock Holmes vivo, vero, umano, come qualsiasi persona sarebbe. Il perfetto connubio del genio e e dell'uomo. La tensione in questo capitolo è palpabile, è vivida, sembra che la stessa foschìa che attornia la mente sconvolta (sì, sconvolta, non faccia quell'espressione, signor Holmes) del detective gravi anche sul petto del Lettore, che avido di conoscenza prosegue fino all'ultima delle crudelmente poche 221(b) parole.
Complimenti, questa è stata una notevole prova di bravura. Anche se tu non ne avresti avuto alcun bisogno, credimi, per rinnovare nel tuo fedele pubblico l'ampiezza delle tue capacità.
Ah, e... Lestrade... noi due abbiamo un conto in sospeso. *mostra il pugno chiuso all'ispettore* Mi manca di farla morire in una fanfiction. Direi che questa è l'occasione buona in cui mi assalirà l'Ispirazione. *sogghigna*
A parte le minacce inconsistenti nei confronti di poveri personaggi indifesi, ancora complimenti, e... spero di vedere presto un nuovo capitolo pubblicato.
*__*

18/01/11, ore 21:49

Sarà che non importa se sono prima o ultima, ma io sono comunque felice di essere la prima questa volta xD
Povero Holmes, è rimasto davvero sconvolto da quello che è successo al povero Watson! E' colpa tua se vedo slash ovunque!
Il racconto da te citato è uno dei miei emblemi dello slash, sappilo u.u
Devo scappare con questa squallida recensione,perchè sono di fretta! Alla prossima!

18/01/11, ore 21:38

Oh Dio mi, cara, mi incuriosisci sempre di più. Aggiorna presto mi raccomando!!
Alla prossima!!

16/01/11, ore 15:22

Scocciare? Ma mai!
Questa volta purtroppo non sono la prima, ma la quinta... Hop avuto da fare, in questi giorni, sono indietro su tutto O.o
Povero, povero Holmes... Chissà che colpo quando ha scoperto il messaggio nascosto... Corri a salvarlo, Sherlock! Il tuo John ha bisogno di te! *finge di non pensare slash continuamente*
Devo andare, sono di corsa in questi giorni! La prossima volta sarò puntuale!

15/01/11, ore 15:16

Ciao, avevo questa storia nelle seguite da un po' di tempo, ma solo ora sono riuscita a leggerla con calma. Voglio farti i miei complimenti per la qualità del testo, ma soprattutto per la trama, intrigante e ben gestita; inoltre, Holmes e Watson sono caratterizzati in modo ottimo, i dialoghi sono divertenti e il comportamento sempre adeguato alle rispettive personalità dei detective. Mi piace anche lo stile con cui scrivi, deduttivo ma ricco di imprevisti e d'azione, lo trovo perfettamente calzante ai personaggi e al genere.
Non sono una fan di Sherlock Holmes in sè, ma lo sono dei gialli classici, e questa tua fic ha tutte le carte in regola per appartenere alla categoria. Mi è piaciuto l'enigma legato al messaggio cifrato e il modo in cui Holmes lo ha immancabilmente risolto, anche se credo che ci sia ancora altro da scoprire; e poi... Brings mi fa paura!
Non conoscevo il format "221B drabbles" ma devo dire che è davvero ammirabile il lavoro che fai ogni volta per concludere un capitolo con una parola che inizia per "B".
Viste queste premesse, temo che per giungere alla conclusione manchi ancora un po' (siamo solo al capitolo 33! T_T), ma cercherò di tenermi in pari, o quasi, con la lettura.
Ciao ciao.

15/01/11, ore 15:04

Ebbene, ebbene... congratulazioni al dottore per l'astuto stratagemma! Bravo doc, *pacca sulla spalla a Watson* Non l'avrei creduta capace di una pensata simile! *candidamente*.
(Il dottor Watson mi sta fissando con sguardo omicida)
Ahem! Hem, hem.
Dicevo. *sorrisone*
E, soprattutto, congratulazioni alla tua bravura, Alchimista, come sempre riesci a condensare in 221 parole una scena di intensità ammirevole. Ottimo il cambiamento d'umore di Holmes, che all'inizio, con la mente presa dal caso della piccola Meredith, non nota le sottolineature, e poi, giunto improvvisamente alla soluzione del piccolo enigma che il coinquilino gli ha proposto, reagisce con la dinamica stizza che trovo molto appropriata in un personaggio glaciale, sì, e distaccato, quando vuole, ma profondamente umano come lui.
Le domande che hai posto alla fine sono interessantissime, davvero... ma temo di non avere ancora alcuna risposta in mente.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo con impazienza, e sperare che sia pubblicato presto!

14/01/11, ore 21:20

Bel capitolo, breve ma intrigante. Voglio sapere come va avanti la storia per cui aggiorna presto!!
Un abbraccio

12/01/11, ore 17:13

Brings è, decisamente, un eccellente cattivone.
Così come il tuo stile è eccellente, in questa storia, e come la trama è deliziosamente, maleficamente, straordinariamente eccellente.
I miei più vivi complimenti per questa serie di Drabbles che sta meritatamente e fortunatamente durando da molto tempo, ormai, e confido nel profondo del mio cuore che impiegherà almeno altrettanto tempo a concludersi.
Porgo le mie scuse per la carenza di recensioni, ma confermo che ho seguito la storia, e... l'ho adorata. La sto ancora adorando.
*__*
Spero di leggere presto il nuovo instalment.
(e, sì... sono tornata *ghigno* Aspettati altre recensioni pazzerelle come questa, nel prossimo futuro.)

04/01/11, ore 21:07

Oh O_O ma tu allora vuoi proprio farmi soffrire, eh?

03/01/11, ore 21:36

Cercherò di non farmi prendere dalla depressione (sto facendo roleplay su facebook e mi sto immedesimando troppo in Holmes O.o) e cercherò di trovare una logica se non a questo capitolo, al primo. Devo distrarmi, non va registrato a livello emotivo. *quota casualmente dal film*
La prima indagine che ci hai chiesto di fare riguardo a questa fanfic è stata direttamente al primo capitolo, "Bloccato", in cui si vede Holmes devastato, con un biglietto con scritto "Scacco matto, Sherlock" e l'orologio di Watson ereditato dal fratello.
Dunque dunque dunque, dovrei dedurne che Holmes, tornando a casa, ha trovato quel biglietto e non il suo amico e sia caduto in quella massiccia depressione quando si è accorto che il suo salvare Watson dall'incendio non chiedendo il suo aiuto non è bastato e Brings ha trovato il suo unico punto debole. u.u