La curiosa vicenda del messaggio cifrato.
di Alchimista

11/08/10, ore 21:05

O MIO DIO!! Il soggiorno di Baker Street bruciato, vuoi farmi venire un infarto!! La pantofola persiana, l'archivio, i ritagli di giornale!!! Spero tu possa aggiornare presto, questo capitolo lasciato così troppo a lungo potrebbe provocare ansia. Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, soprattutto per la suspense finale :-). Non so quanto Holmes potrebbe essere contento che una donna sappia, prima di lui, cosa significa il messaggio cifrato, penso sarebbe molto frustrato...Ihihihihihih. A presto. ^_^

11/08/10, ore 20:47

Il tanto atteso 8° capitolo è qui con noi!
Complimenti.
Come sempre, non si può far altro che dirti che il capitolo, pur se breve, rende reale la scena che descrivi.
E, inoltre, non posso non farti i complimenti ^^
Povero Watson, speriamo che riesca a spegnere l'incendio... ma poi, chi è stato?
E Holmes dov'è? Dorme? Chissà...
Su su, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio

11/08/10, ore 19:37

O___O
Oddio.
*è svenuta*
Un incendio a Baker Street? Con il preziosissimo archivio criminale? Con le stupende bozze dei racconti di Watson? Ma - ma...
XD Ok, la smetto con il cinismo e le burle. Holmes dove sarà? E Watson, riuscirà a domare le fiamme? Congratulazioni vivissime, uno scenario veramente vivido. Mi piace molto il modo in cui sei passata dal sogno di Watson (anzi, dal suo incubo) alla tremenda realtà. Congratulazioni anche per il lessico, sempre appropriato, e per la costruzione delle drabbles, ben bilanciate.
Aspetto impaziente il seguito - non vedo l'ora di saperne di più!

09/08/10, ore 12:30

Ok, premetto che in questi giorni non sono riuscita a dedicarmi al messaggio (i miei continuano a portarmi in vacanza a sorpresa, vabbè che vogliono festeggiare il diciottesimo della sottoscritta primogenita ma il troppo stroppia) e mi dispiace perché adoro gli enigmi. Prometto che mi ci applicherò più seriamente d'ora innanzi. Incredibile la premura di Holmes per il dottore, anche se, posso essere maligna? Secondo me l'ha spedito a letto per concentrarsi da solo. Carissima, non posso fare altro che ripetere i miei complimenti, hai uno stile veramente bello, che si esprime benissimo anche in sole 221 parole. Brava, continua così
Bebbe5

08/08/10, ore 15:45

Che Carini! Colti così, come spiati di nascosto, nell'intimità della loro Beker Street mi sono davvero sembrati carini...
*Holmes e Watson la fissano con gli occhi sgranati, in faccia un'espressione a metà tra il disgustato e l'offeso*
Ok, ok, forse "carini" non è propriamente l'aggettivo più afatto, ma da come li hai descritti mi hanno fatto davvero una gran tenerezza!
Ah, non sai quanto vorrei poter rimanere IC come te con questi personaggi che io puntulmente rovino attirandomi le ire del'ormai defunto Doyle che prenderebbe a far piroette nella tomba se sapessa come maltratto i suoi personaggi!
Ok, abbiamo capito tutti che le mie recensioni sono inconcludenti, bene.
Chissà che succederà più avnti, per me i racconti sottoforma di drabble sono uno stillicdio, perchè purtroppo io sono più tipo da capitoli di venti pagine di worf ciascuno ed essendo un'inguariblie logorroica mi riesce molto molto difficile realizzare delle drabble, cosa che invece a te riesce divinamente!
Avanti così e alla prossima!
ISI.

07/08/10, ore 13:32

Beh, come scrivi tu di Holmes, forse nemmeno Doyle. xD
A parte questo e a parte la bellezza della scena che hai descritto (e devo dirti che non mi sono applicata molto neanche sul messaggio cifrato), sai cos'ho notato?
Che i titoli iniziano tutti con la B.
Sì, con un'enigma da risolvere, io vado a guardare i titoli. xD
Hai detto che non dobbiamo abituarci alla calma, giusto?
Allora aspetto il prossimo movimentato capitolo, perchè sono sicura che la calma sia finita nel momento in cui Holmes poggia il bastone a terra.
Che carino il mio Watson stanco *-*
A presto, baci.
La fedelissima Exentia_dream

07/08/10, ore 09:57

Che bella scena che hai descritto, e come l'hai descritta bene! Sono proprio loro, i due di Baker Street. Holmes, meditativo ed assorto, raggomitolato con un foglio sulle ginocchia, alle prese col più astruso dei crittogrammi, e Watson che pazientemente siede nella poltrona di fronte a lui, occupandosi con qualche altra attività, o scivolando nel sonno, ma in realtà sempre a disposizione.
Li stai mantenendo davvero In Character - complimenti *_*
Questa storia mi intriga sempre di più. Così il defunto era un matematico? Non mi sorprende!
Alla prossima - spero che aggiornerai presto.
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 11:13 am)

06/08/10, ore 22:23

O cielo o cielo o cielo...sei tu che vai incredibilmente veloce, o sono io che in questi giorni sono stata a destra e sinistra e quindi non avevo ancora letto i nuovi capitoli? Mi dispiace tantissimo di recensire solo adesso..

La storia si fa sempre più affascinante e misteriosa! Devo dire che sono rimasta un po' a pensare a questo strano messaggio..non sono ancora riuscita a capirne il significato, ma confido che non troppo tardi il nostro caro Holmes ce lo svelerà.

Non esagero certo quando ti dico che tu hai talento per la scrittura :) Complimenti ancora! :D Ah, mi è piaciuta tantissimo l'idea di mettere la foto dello strano messaggio cifrato..ottima, devo dire! Hai fatto stuzzicato ancora di più la mia fantasia ;)

Beh, aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Un bacione <3
Free_

06/08/10, ore 17:47

Toglimi una curiosità: quanto tempo ci hai messo a leggere quella recensione? xD Io ci ho messo un secolo a scriverla e mi dispiace averti fatta leggere tanto, ma non riuscivo a fermarmi se non esponevo tutte le mie teorie!
Poi volevo dire che il tuo ragionamento è stato strabiliante! *me arrossisce* Grazie! Seguo Sherlock Holmes da quasi sei anni ed ogni cosa è sempre stata un esercizio per svillupare al meglio le stesse doti del caro investigatore, per quanto spesso io sia sulla strada sbagliata. Per questo, direi che somiglio molto a Watson: tento, ma non riesco quasi mai! xD
Sai, hai un bel pavimento, in camera tua (xD) e sei stata molto creativa nel realizzare il biglietto! Congratulations!
No sono ancora riuscita a decifrare il codice... Mi sa che dovrò aspettare che ci sveli tu la soluzione... Complimenti a Anne London che ci è già riuscita, comunque!
Accidenti... Holmes in difficoltà non è sempre facile da visualizzare ma tu sei riuscita a mantenerlo con la sua usale calma e interessamento e la solita preoccupazione per Watson è esemplare!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

06/08/10, ore 16:56

Mi fa una certa impressione sapere, prima di Holmes, cosa significa il messaggio che ha fra le mani...*lo sguardo gelido di Holmes si posò sulla piccola presuntuosa che aveva osato dire ciò. Lei decise di zompettare via per evitare lanci di pipe improvvise.*
Complimenti davvero per la storia e li rinnovo per l'impegno,non è da tutti avere la pazienza di preparare una cosa del genere. Non vedo l'ora di vedere come continua e come ragiona il nostro detective. La notte sarà così intensa? Mai che si faccia una bella dormita...*la pipa, ancora fumante, la raggiunse in piena fronte, facendola finire a gambe all'aria*.
Ok, basta deliri, è il caldo (o il freddo, dipende).
Alla prossima!! ^_^

06/08/10, ore 01:28

Ok, ho la soluzione : ). Premetto che non ci sono arrivata io, ma qualcuno vicino a me, con un cervello simile a quello di Holmes e molto bravo con questo genere di enigmi. Considerato che non ci sono arrivata da sola, non so se è il caso di dire qui la soluzione...che faccio??? Alchimista, ti mando in privato il messaggio decriptato, così mi dici se è giusto. Buonanotte!!!!!

06/08/10, ore 00:24

Carissima Alchimista, formulo i miei più sinceri complimenti! Ho letto tutte le drabbles d'un fiato, per poi scontrarmi con il messaggio cifrato. Adesso impiegherò tutta la notte per decrittarlo, già lo so; ammesso che riesca a venire a capo di qualcosa! Spero di leggere presto il seguito. Bravissima!

05/08/10, ore 01:35

Ah, Dio santo, io odio e quando dico odio intendo dire detesto i numeri! E la matematica, la giometria e tutto ciò che concerne questa fredda scienza. Comunque ho provato a buttare un'occhio sul messaggio, ma a parte che io, e questo te l'ho già detto, non ci capisco un'h, è l'una e venti di notte e torno ora dal lavoro, quindi non credo che mi avventurerò in una disperata ricerca del senso del pezzettino di carta che Watson ha furbescamente nascosto alla polizia per mostrare solo ad Holmes... A proposito, hai presente quando lui dice al dottore "almeno ha ottenuto ciò che voleva..." riferendosi alla faccenda della droga? Oddio, guarda m'ha irritato così tanto sta frase, che tra parentesi è una di quelle che lo Sherlock di Doyle avrebbe potuto benissimo pronunciare, visto quanto riesci ad essere in caracter, da farmi strabuzzare gli occhi. Lo so che non prende in giro Watson, ma se fossi stata in lui minimo gli avrei lanciato uno di quegli sguardi al cianuro che lo avrei fatto secco sul colpo...
Comunque, sensazioni di irritazione a parte innanzi a certi atteggiamenti che ho riscontrato nella vita reale, ed è forse anche per questo che ha avuto su di me questo strano effetto, il capitolo è stato bello ed emozionante, voglio sapere come va a finire e in secondo luogo come diavolo sei riuscita a pubblicare un'immagine nella storia: io ho provato a seguire le istruzioni, ma dato che con il mio pc è tutta una battaglia persa allora ci ho rinunciato...
Ok, dai, scusami per la recensione sconclusionatissima, sarà il caso che vada a letto o mi addormenterò qui.
Ancora complimenti e alla prossima!
ISI.

04/08/10, ore 08:45

Evvai, finalmente qualcosa di concreto su cui lavorare. Sappi che ci passerò la giornata (oddio, forse no, ho anche un fratello a cui badare *faccia da Mycroft, distrutta dallo stress per quel matto del fratellino*) Complimenti, Ho letto anche le altre recensioni ed ho visto che qualcuno ha voluto interpretare il capitolo come slash. Non condivido, sappilo. Io ci vedo solo due amici, praticamente fratelli, come possiamo esserlo io e la mia migliore amica. E comunque è tipico di Watson lasciare che sia Holmes il primo ad esaminare gli indizi. Sa bene quanto il detective odi che gli altri "contaminino" le tracce prima del suo arrivo. In più ha risolto persino il problema della droga, per stavolta. Eh, gli facciamo sempre fare cose simili al povero dottore!.
Ok, aggiorna presto, non vedo l'ora di confrontare la soluzione.
Complimenti per il capitolo, scritto in un modo fantastico e che ti invidio (non ho mai provato, ma non so se riuscirei a scrivere con un così limitato numero di parole a disposizione.)
A presto
Bebbe5

03/08/10, ore 23:39

AWWW *__* ma quanto è carino questo Holmes che, a modo suo, sa sempre come consolare Watson! E' così tenero e così vero il modo in cui lo hai interpretato <3
Trovo adorabile anche il fatto che Watson abbia aspettato che Holmes leggesse il biglietto, prima di guardarlo a sua volta; proprio tipico del nostro buon dottore ^__^
Io di numeri non ci capisco una mazza, ma così a colpo d'occhio posso dire che: non sono numeri primi, non è la sequenza di Fibonacci, non sono le somme gli uni degli altri, non corrispodono a delle date, non sono i versetti della Bibbia e non corrispondono nemmeno alle lettere dell'alfabeto - perchè le prime due sono vocali, e di rado una parola comincia con due vocali. Potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con delle scommesse, o forse con le pagine di qualche libro a cui fare riferimento... non so, ma sono sempre più presa.
Voglio proprio vedere cosa sei riuscita ad inventarti *__*
Ancora complimenti, cara, e grazie per aver condiviso con noi questa avvincente storia ;)
Baciotti...

PS: Bella idea quella di mettere la foto del biglietto. Essendo una raccolta di drabble avresti sprecato troppe parole, inserendolo nel testo, ma se non lo avessi fatto non ci avresti permesso di seguire il caso come si deve. Quindi complimenti per l'idea e grazie per l'accortezza *-*