Old tale
di Zebraviola

05/09/11, ore 20:34

4 capitoli? solo 4 capitoli! T-T non smetterei mai di leggere questa storia! Inizio a temere per Ginny davvero, ma trovo che ormai Sev ed Herm siano spettacolari insieme!( anche se preferisco lucius con hermione u,u )ed il capitolo dedicato a me? ç_ç che bello! sono felicissima! la storia dei lector mi affascina molto... farò delle ricerche promesso e non vedo l'ora di leggere il capitolo sul matrimonio di Ron! Il cor Evocatio di Sev e il suo discorso mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi, quanto può essere dolce lui? tanto tanto tanto! e quanto puoi essere brava tu? bhe direi piu di Sev sicuro! un bacione e al prossimo capitolo!

05/09/11, ore 20:29

Bellissimo capitolo come sempre!!!
La faccenda delle aure si fa sempre più interessante(anche se un piccolo sospetto c'è l'ho)!
Al prossimo capitolo!

20/08/11, ore 20:16

Ciao che bello questo capitolo questa spiegazione sull'origine dei Lectors è davvero molto convincente e da un ottima spiegazione sul perchè i maghi vivano separati dai babbani bello anche il richiamo alle nostre favole in effetti non avevo minimamente pensato alla trasfigurazione per la zucca xò è vero
ciao
attendo le news
krys

20/08/11, ore 20:03

ciao che dire questo capitolo è davvero fantastico, bello il sogno chiarificatore Tra Sev e Lily, belle le frecciatine che lei gli tira e davvero realistica l'impeto d'ira e di delusione che ha nei confronti di Petunia. Però posso dirti che la storia della sorella non mi convince neanche un po'... potrebbe invece essere che da un grande amore adolescenziale nasca una profonda amicizia fraterna ma come step successivo, ora che ha provato un nuovo tipo di amore, quello completo e non solo standardizzato. Mi spiace molto per Oliver ma spero che Sarah chiarisca presto la situazione non mi piacerebbe se tenesse i piedi in 2 scarpe né per Oliver né per Neville
ciao a presto
krys

19/08/11, ore 15:31

Perdono,perdono,perdono..mi è sfuggita..ma rimedio subito.
Ripeto nn sono una fan della coppia,ma come ti ho già detto sto cercando di rivalutare il personaggio.
Piton mi ha sempre un pò affascinato perchè oltre alla sua aura di mistero è veramente colto,conosce i più disparati argomenti di magie è semplicemente fantastico(perchè acquistare un enciclopedia quando c'è lui).
Comunque nn ha risolto i problemi di Hermione con il racconto,lei sta cercando di interpretare i colori delle aure,ed onestamente per quanto ne so io i colori scuri o sanguigni nn sono un buon segno.
Adesso la curiosità che mi investe è quel libricino,voglio sapere cosa c'è scritto..

18/08/11, ore 20:59

Devo ammettere che è geniale la vera storia dei Lectoris ù.ù
Quando Severus torna il professore bastardo è fantastico :D anche quando Hermione 'chiede un'altra lezione'. Non è l'aggettivo adatto, peró è adorabile :D
A me piacerebbe leggere il seguito della one-shot ^^
Baci

18/08/11, ore 19:38

Tu sei un GENIO! E sto minimizzando, te ne rendi conto? Sei riuscita a rendere la storia interessantissima, per niente pesante, con un guizzo di allegria infilando le fiabe babbane! E tutto fila liscio alla perfezione. Mamma quanto sei brava! Però Hermione è stata un pò troppo buona, per dirla alla Severus ha scelto la favola che sprizza magia da tutti i pori! Son cattiva, loso, ma avrei voluto vedere Severus alle prese con un'altra favola, giusto per vedere come se la cavava. La storia dei maghi, i babbani e i lecor mi ha stregata, e ti dirò di più, potrebbe essere un tutt'uno con la storia che ha scrtitto la Row, del perchè i maghi hanno scelto l'esilio, il formarsi delle comunità solamente magiche. E Severus, è praticamente perfetto, è merito anche suo se mi ha fatto apprezzare così tanto una lezione di storia della magia, e un uomo che sa raccontare, oltre che ascoltare. E intanto spunta fuori un diario misterioso, mentre Oliver è ancora allo scuro, povero lui, dei sentimenti che Sarah prova per Neville. Aiuto! Come al solito, un capitolo davvero molto, molto bello! Alla prossima! P.S.: quasi mi dmenticavo, io sono favorevole alla long su Adam e Rita!

18/08/11, ore 09:29

Bello, bello!
Questo mistero dei Lectoris mi intriga moltissimo e trovo che stia a pennello in questa ff dove si intrecciano diverse storie sentimentali.
Mamma mia com'è colto il nostro Sev! Penso che potrei stare ad ascoltarlo per ore!
Certo, forse averlo di fianco a letto a una verrebbe in mente altro, ma conosciamo Hermione... e comunque mi sembra che la serata si sia conclusa in bellezza! XD
Molto tenero il "Mia" che pronuncia il nostro Preside ;)
Carinissima Sarah, che tutta presa ad aiutare l'amica, si "dimentica" che deve lasciare il suo ragazzo. Spero che riesca a trovare al più presto le parole meno traumatizzanti per farlo. Voglio vederla con Neville!!! XD
Per arrivare alla tua domanda, ti dico che non mi spiacerebbe leggere qualcos'altro sulla coppia Rita/Adam. Ma non è che poi ti deconcentri e mi lasci da parte questa ff che è una delle mie preferite??? XD XD XD
Scherzo, so che mi posso fidare!
Bacioni

17/08/11, ore 19:40

Io adoro le storie dense di romanticismo!!!
Questa ff è volata tra le mie preferite!!!

17/08/11, ore 18:23

Beeeeeeeeeello! I Lectoris mi piacciono sempre di più! (E pure Il Principe, ma lasciamo stare ;)) Mi spiace per Oliver, ma Sarah e Neville stanno proprio bene insieme e nn vedo l'ora che lo possano fare alla luce del sole! XD

17/08/11, ore 17:28

Ciaooo!!bellissimo questo capitolo voglio capirci meglio anche io qualcosa su questo diario e sopratutto che sorte spetterà a Ginny..speriamo bene..niente centra una futura gravidanza..speriamo di no sno molto affezionata a lei..alla prossima!
Baci
Ayumi

17/08/11, ore 16:17

Ed eccomi  a recensire anche questo capitolo che trovo davvero davvero avvinciente! la storia dei Lectors mi + molto piaciuta ma devo dirti una cosa orribile dal mio canto..... preferisco hermione con lucius! xP seriamente adesso Hermione la vedo meglio con Lucius che con Piton sarò io ma questa tua storia mi piace molto e se piace a me ch esono una lumione convinta stà pu certa che è fantastica!

17/08/11, ore 14:53

"Severus a quel punto le lanciò uno sguardo languido"
....l'accoppiata Hermione-Piton mi ha sempre lasciato a desiderare per tanti, troppi motivi... ma devo ammettere che il tuo modo di "intrecciarli" non è affatto male da quello che ho letto in 19 capitoli... piano piano incomincio a inquadrarli come "coppia" leggendo i tuoi scritti. Interessante senza ombra di dubbio... i miei complimenti.
Cordialmente.

16/08/11, ore 21:30

Oddio ma è bellissimo! Finalmente la loro prima notte è passata! ma che bella idea far trasferire Herm nei suoi alloggi, sai che fuochi che ne escono?? bellissimo capitolo come al solito! al prossimo chappy!

13/08/11, ore 11:03

Sei tornataaaaaaaaaa! Wow!!! Ti avevo data per dispersa xD Ahahahah xD
No, vabbè xD E che dire, sei tornata alla grande!!! ;) Severus e Hermione sono sempre più carini, assieme ^^
Mi raccomando, continua presto!!!
Un bacione! ;)