Old tale
di Zebraviola

03/03/12, ore 10:10

Cara Zebraviola,
finalmente sei tornata! Non vedevo l'ora; mi sono presa il tempo di leggermi il capitolo con calma e l'ho adorato, sotto molti punti di vista. Punto primo: ti ringrazio infinitamente per aver reso la mia presenza odierna nella biblioteca cantonale di Zurigo qualcosa di piacevole! Basta manoscritti medievali, vai di Sev, Herm e tutta la banda! :) Punto secondo: la storia è travolgente e, al solito, scritta splendidamente. Vorrei avere anche solo un quarto della tua capacità di descrivere efficacemente situazioni, sentimenti, pensieri senza per forza scrivere un romanzo denso e prolisso. L'intreccio si fa sempre più interessante: non solo finalmente la relazione tra Hermione e Severus si sta consolidando e sta fiorendo in modo verosimile (e dolcissimo, ah, la mia parte sentimentale!) ma anche il triangolo Sarah/Oliver/Neville è a una svolta. Mi si è spezzato il cuore per il povero Oliver: l'amore sa essere un sentimento complicato! Terzo punto: ti prego, fai che la persona seduta sulla poltrona possa avere informazioni utili per salvare Ginny. Non che io l'adori (quale "popular girl" incarna tutto ciò che faccio fatica a sopportare) però se dovesse morire per la nostra coppia di eroi non ci sarebbe pace. Herm si farebbe in ventiquattromila pezzi per aiutare Harry e i bambini, e altrettanto farebbe Sev che, da quel che mi sembra di ricordare, nella tua storia ha sviluppato un legame molto stretto con Harry (naturalmente, anche se non fosse stato così, Sev si sarebbe prodigato per lui in qualunque caso, dato i suoi intensi trascorsi con Lily). Insomma, noi poveri fans Herm/Sev dovremmo aspettare altre due storie da più di venti capitoli per avere finalmente i nostri beniamini nella casa di Brighton circondati da marmocchietti geniali e adorabili (e senza il naso e i capelli di Sev, si spera). Quindi ti esorto: lascia Ginny viva! E fai sfornare tanti Severini alla nostra coppia: soprattutto Sev merita felicità e stabilità dopo una vita di sacrifici!
Attendo con ansia il prossimo capitolo! E ancora: bravissima!
Quainquie

29/02/12, ore 14:43

ho appena finito di leggera la storia! bellissima! fantastica! e non è tutto!mi piace ogni  cosa di questa storia... la trama molto interessante, i personaggi sono ben descritti(soprattutto quelli nuovi) anche se un Severus così dolce non me lo ero mai immaginato!il tuo modo di scrivere è chiaro e scorrevole e sono troppo curiosa di sapere chi sia la persona che può aiutarli e soprattutto come finirà la storia! aggiorna presto mi raccomando :D.. ciaooo

27/02/12, ore 23:30

Finalmente XD
Sono molto felice che tu abbia aggiornato. Di tempo ne è passato, ma direi che ti sei fatta quasi perdonare. Dico quasi perchè ora sono ancor più curiosa di vedere come si concluderà questa bellissima storia.
Non sono una fan di Ginny in generale, ma per diverse ragioni mi spiacerebbe vederla fare una brutta fine.
La nostra coppia è tenerissima, Severus è irriconoscibile, ma così dolce che non si può non amarlo. Non vede l'ora di avere marmocchietti per casa?! ;)
Chissà se l'autrice lo accontenterà XD
Un bacio e alla prossima!

27/02/12, ore 21:58

finalmente zebraviola è tornata! che squillino le trombe!! scherzi a parte...un capitolo che ti lascia con il fiato sospeso e una certa malinconia nel cuore...non posso e non voglio credere che ginny stia per morire...e poi chi è quello li può aiutare?? non si può far finire un capitolo così..è una tortura! ;) spero seriamente di potere leggere presto il prossimo capitolo:) un abbraccio

27/02/12, ore 21:40

Nooo!! non ci posso credere non ci posso credere!!povera Ginny!! non puoi farmela morire così sul pià bello!! poverina non puoi farla morire ti prego!!
certo che Severus è dolcissimo e tenerissimo *.*
Baci
Gin

27/02/12, ore 19:57

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo! Che bello! E sto minimizzando sai? Le pagine del diario, seppur tristissime, sono perfette. E poi Hermione e Severus, così teneri e affiatati, ho riso come una matta quando Severus è caduto dalla bicicletta, a quel che pare il nostro affascinante professore ha dimenticato come si fa ad andarci. Il triangolo Oliver, Sarah e Neville a quel che pare è destinato a finire, anche se un pò mi dispiace per Oliver. E Neville ha proprio sangue freddo, giocare a scacchi con lui che le chiede consigli su come assestare la relazione con la sua fidanzata.... Ma stavolta è Neville a uscire vincitore. Bellissimo, bellissimo, bellissimo capitolo. Direi che ti sei fatta perdonare dell'attesa di quattro mesi. Un bacione!

27/02/12, ore 19:28

Ma ti diverti a finire tutto sul più bello???
Sì, immagino di sì...
Interessante davvero, mi sono divertita ad immaginare la scena di Severus che cadeva dalla bicicletta:)
Come reagirà Oliver quando vedrà Neville e Sarah??

27/02/12, ore 19:12

sei tornata..wow..non ci speravo più.
allora..oddio, torni e dai così brutte notizie dal diario. ok, non ci credo a questa storia dell'colore dell aura, confido nel fatto che ginny abbia l'aura dei quel colore solo perchè è incinta, e credo, anzi spero, che la persona che si "intromette" nel dialogo tra severus ed hermione, a fine capitolo, sia o harry, o ginny che è arrivata li per dare ad hermione delucidazioni sul suo stato.
per la situazione di oliver e sarah, sono felice che finalmente abbiano parlato della loro situazione, anche se si sono lasciati..infondo come coppia non mi piacevano. volgiamo mettere neville e sarah..tutta un'altra storia. la partita di scacchi dice tutto.
la mia dose di romanticismo sale alle stelle con tutto quello che ha fatto severus, per hermione, cavolo..chi non vorrebbe un uomo come lui!
oh mamma, mancano 3 capitoli? *snif snif*

27/02/12, ore 18:32

ciao!
ok la mia teoria dell'essere incinta è andata allegramente a farsi friggere epr cui ho deciso che terrò per me le altre mie teorie e aspetterò il tuo capitolo per vedere se ci avevo azzeccato. spero di sì XD.
comunque. finalmente quei due si sono mollati. speriamo che Neville ce la faccia a stare con il suo amore. XD
spero che tu aggiunga presto il prossimo capitolo (ti prego non farmi aspettare altri 4 mesi!).
baci.
L

27/02/12, ore 15:49

*miracolo*! Comunque.. hai promesso, eh! (Sul ritardo)
Mi piacciono molto questi slice of life dei due piccioncini, finalmente Sarah ha mollato Oliver (nn che nn mi piaccia, ma Neville lo batte!) e... beh, speriamo che questa voce possa aiutarli davvero! Magari è tipo.. un altro/un'altra Lector! Per il momento, già mi immagino che Ginny nn morirà (nn puoi farmi rimanere senza tutti e 3 i figli.. e poi Potty come fa?!) e che sta dannata aura purpurea.. magari significa "cambiamento"? *lo scopriremo solo vivendo* Ok, ti saluto, ciao!

27/02/12, ore 15:30

povero Oliver quanto mi dispiace ... se fossi in Sarah e Neville eviterei di farsi vedere insieme almeno per un po' giusto per dare tempo ad Oliver di riprendersi da questo colpo micidiale...
anche se la tua premessa ma sarà davvero finita?! Mi lascia unm po' così
Severus è davvero bravo con Hermione sono davvero carini insieme... ma questa voce nel buio chi è? Il fantasma di Iris? Silente? uhm?! spero che posterai quanto prima perchè c'è davvero tanta souspance....
comunque molto brava come sempre
al prossimo cap.
Krys

27/02/12, ore 14:13

Ciao! Mi fa piacere leggere il tuo aggiornamento, sinceramente pensavo avessi abbandonato la storia.. Mi è capitato, ecco perchè lo temo.. Comunque, io sono convinta che quella non sia un'aura di morte u.u Ho le mie teorie, ma non dico niente in caso  azzecco e spoilero! ;) Mi piace l'evolversi della situazione, vedremo chi è questa nuova persona che li può aiutare... Chissà magari è Ginni! 'O' aspetto il prossimo capitolo ;)
Baci, ross

27/02/12, ore 13:53

ok, mi sento un po' una beota (cit. Zebraviola) per l'ultima recensione... però il lato positivo è che ora non riesco a trovare nessuna parte negativa :D adesso smetto di recensire perchè mi sono stufata, due recensioni in cinque minuti è il mio record personale e non ho nessuna intenzione di provare a batterlo ulteriormente...
Meiyo

27/02/12, ore 13:44

ok, niente da dire sulla trrama, è originalissima e si prospetta divertente, ma.... HARYY POTTER E SEVERUS PITON AMICI?! sarebbe come far scoppiare la scintilla fra kreacher e sirius!! ho capito che c'è il fattore lily, ma harry è pur sempre la copia spiccicata di quel simpaticone di james, no? vabbè, torno fra poco (muahahahaha no non è vero, come ho detto si prospetta davvero carino, non farò altre obiezioni :))
Meiyo

20/02/12, ore 03:55

mi rendo conto di recensire dopo un anno dalla pubblicazione...ma i figli di Harry e Ginny? chi se li tiene per tutti i mesi che loro lavorano?
a parte questo mi piace un sacco, me la finisco di leggere tutta stanotte.