Old tale
di Zebraviola

02/04/11, ore 13:50

ciao cara zebraviola..un po' più in ritardo del solito ma ecco la recensione ;)..bene bene..ottima evoluzione direi..non vedo l'ora di leggere come reagirà Harry alle confessioni di Herm!!! hahahaha..cmq almeno si è un po' esposto Sev..ci piace!!!!grazie e al prossimo capitolo..presto si spera!!!

02/04/11, ore 13:42

Severus giustamente tentenna, visti gli anni di assuefazione al Lily-dream, ma inizia a capire che qualcosa sta seriamente cambiando. Desidera Hermione e questo destabilizza tutte le convenzioni a cui è sempre stato legato.
Mi ha fatto tenerezza quando, quasi con ansia, ha mostrato a Hermione il sogno.
Snape è turbato, confuso e, soprattutto, non sa parlare di amore. Vorrebbe spiegare a Hermione cosa gli sta succedendo, ma non è facile per lui raccontare le proprie emozioni: dopotutto è sempre il nostro (affascinantissimo, cioè volevo dire severissimo) Sev!

Hermione - rivelata dai pensieri e dalle emozioni che hai descritto - è splendida: ci hai raccontato benissimo il dolore che ha provato nel sentirsi respinta. Il ricordo di quel bacio meraviglioso (e MOLTO piacevole) le fa intravedere quello che avrebbe potuto essere se Snape non l’avesse così decisamente mandata a nanna (da sola!).
Sono curiosa di leggere cosa racconterà Harry all’amica di sempre…

Il capitolo è piacevolissimo, si legge “di corsa” (sperando sempre di trovare un cedimento dei bottoncini del ns prof) ed è ben scritto.

Cara Chiara, sono già in attesa di un tuo aggiornamento ^_^.  A presto.

(Recensione modificata il 02/04/2011 - 05:44 pm)

29/03/11, ore 18:58

Noooo questo capitolo mi è piaciuto TROPPO!!! Bellissimo dall'inizio alla fine, da quando Hermione decide di volerlo evitare per il dolore a quando proprio lei trasforma quel dolore in rabbia... E poi Severus!!! :D :D Oh quanto lo amo quando fa così!!! xD xD insomma, sì, come hai già notato sono felicissima che si sia schiodato Lily dalla capoccia e che si sia reso conto FINALMENTE di cosa gli stava succedendo!!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia ansiosa!! :D :D

29/03/11, ore 18:30

Ciao! finora ho solo letto la tua storia senza recensire, a dire il vero perchè di solito trovo tutto quello che penso nelle recensioni già scritte, e non vorrei essere ripetitiva xD coooomunque, bellissima fanfiction, mi piace anche la coppia Severus/Hermione :D Però poretta, scoprire una cosa del genere così deve essere un bel colpo xD Va bene ora finisco il mio sproloquio, non vedo l'ora di leggere cosa racconta a Harry.
clio

29/03/11, ore 01:13

ecchime!! pronta a dare il mio giudizio! u.u
è palese che Hermione è rimasta scossa dalla serata precedente.. povera tesoro T-T ... ma ora sa il perchè.. cioè.. allora.. forse so diventata scema XD ma Lily sta prendendo piano piano le sembianze di Hermione o sbaglio???? cioè una specie di trasformazione, in modo tale che la persona che risiede nel cuore di Severus non sarà più Lily ma Hermione... giusto? XD
ma tu guarda sto Serpeverde!!! ò.ò io gliene avrei tolto 10 come minimo! altro che 5! u.u
guarda tesoro.. secondo me ci servirebbe un po' di pepe XD ovvero : un altro personaggio che ci prova con la neo professoressa di trasfigurazione.. tanto per vedere la reazione di Severus XD ma naturalmente fai tu, la storia è tua ci mancherebbe altro XD
cmq per quanto mi riguarda la risposta ai commenti per me è indifferente.. come viene più comodo a te ^_^ bel capitolo! aspetto il prossimo!! *_*

28/03/11, ore 23:10

Mi piace un sacco e mi immaginavo che fosse Hermy fin da subito. Non far mettere subito insieme Sev ed Hermy, ti prego ç_ç...Continua velocemente che sono curiosa!!!!

28/03/11, ore 20:49

Bellissimo capitolo!!!
Che bello, finalmente il nostro Sev si dimostra coraggioso anche in campo sentimentale. Peccato che forse nell'impeto, ha fatto scappare la nostra Herm.
Beh, trovarsi davanti la propria immagine quando sie è state "respinte" solo 24 ore prima, deve averla parecchio destabilizzata.
Ma il nostro preside non ha vie di mezzo XD
Brava, davvero complimenti.
Per le recensioni per me è indifferente, va benissimo il messaggio se tu sei più comoda.
Un bacio e a presto!

28/03/11, ore 20:00

Che dire...Come tutti i lettori hanno già detto: basta Lily!!! Ma riuscirà Severus a chiarire completamente con Hermione??? Il discorso tra Harry e Hermione non me lo voglio perdere...Comunque bella storia..Ho avuto un'illuminazione: Sarah e Neville??? Con Oliver sarebbe troppo scontato...L'importante è che non mette le sue grinfie su Severus poi va bene tutto! Grazie per l'aggiornamento, alla prossima!

21/03/11, ore 00:05

Fantastico questo nuovo capitolo!! Il bacio tra i due è stato molto romantico, ma è stato interrotto - purtroppo :( - dall'immagine di Lily, che mi sembra di capire blocchi in qualche modo Severus. Spero che nei prossimi capitoli riesca a liberarsene per poter stare con Hermione!!
A presto :D
Gra Gra 96

20/03/11, ore 19:03

Finalmente l'aggiornamento..ma soprattutto finalmente il bacio!!!!!!!lily non si sopporta più,e morta.e allora basta,lascialo andare..ha il sacrosanto diritto di rifarai una vita!!!!!!!UFFA!!!!!!povera hermione..chissà che delusione..ma aspettiamo con ansia il seguito..e x ora incrociamo le dita..grazie zebraviola!!!

20/03/11, ore 13:18

Noooooooooo!!!
Mannaggia alla pupazza, Severus, cosa fai????
Mamma mia! Sono contentissima che ci sia stato il bacio, però....LILY HA UFFICIALMENTE ROTTO!! u.ù
Non so se si è capito ma non sono una fan di Lily xD xD Basta, Sev, devi dimenticarla, uffa!!
Comunque, complimentissimi!!! Bellissimo capitolo! Attendo il seguito con ansia!!! :D

20/03/11, ore 11:37

ahhh! che bello!!! certo che se aspettavamo Sev facevano in tempo ad andare all'ospizio prima di baciarsi! Ma un bravo psicologo che spiega all'amato prof che può e deve rifarsi una vita visto che infondo con Lily non c'è stato nulla ed ha ripagato di lungo il "tradimento" dell'amor cordiale monodirezionale che nutriva per lei rischiando la pelle per salvare/togliere dai guai Harry così tante volte che ai gatti gli fa invidia non c'è al San Mungo?...
... vabbè, dopo questo svarionamento, causato probabilmente dalle lacrime versate per Viaggio in Inghilterra (libro) concludo questo mio pazzo intervento con i miei più cari complimenti... e la speranza di rivedere Minerva a fare da consigliere sentimentale al caro Severus.
Baci
Bia

19/03/11, ore 19:54

Capitolo MERAVIGLIOSO! E sto minimizzando lo sai? L'incubo iniziale ci dice esattamente qual'è lo stato d'animo di Severus: è letteralmente spaccato in due! Da una parte vorrebbe lasciarsi il passato alle spalle, ma d'altra parte non può, si è cullato nei ricordi per tanto di quel tempo che per lui ricordare Lily è naturale come respirare.  Hermione mi ha fatto rotolare dalle risate, quando a Hogsmeade vuole indagare sull'amore misterioso di Sarah "Ma con calma nè? Prendila alla larga, molto alla larga. -Sei innamorata di Severus?" L'ha presa alla larga, non c'è che dire...è andata dritta dritta al punto. Per non parlare delle frasi che si stava preparando per parlare al bel tenebroso. Meno male che ha poi deciso di  non dire niente, anche se quella che preferisco: "Severus, ti voglio" effettivamente è troppo da ninfomane. Per finire benedetta la poltrona, e chi l'ha messa  così vicino. Diciamo che il loro "scontro" e il fatto di esser così vicini ha dato il via al bacio. E che bacio! E nel momento in cui lui si lasciava andare, il ricordo di Lily si insinua nella mente di Sev e la respinge. Uffa!!!! Severus si deve liberare dal passato, e deve farlo subito. Bravissima! Un capitolo stupendo! Complimentissimi! Un bacione!

19/03/11, ore 19:23

Hai aggiornato!!! XD
Bellissimo capitolo, complimenti! Eh già, finalmente c'è stato il bacio ;)
Sono contenta che Hermione alla fine non si sia lanciata nel dichiararsi a parole ma che i due si siano avvicinati in modo più naturale, ergo franando uno sull'altro XD
Dire che Lily la odio sarebbe riduttivo. Sempre tra i piedi! Io speravo che cambiando vita, Severus avesse imparato a convivere col suo ricordo e che chiudesse quel capitolo. Un Oblivion mirato non si può fare? ;)
Povera Herm, siamo solo al primo giorno di scuola ed è già in lacrime.
Sevvie si meriterebbe una bella lezione! XD
Un abbraccio e a presto!

19/03/11, ore 18:30

Non so da dove cominciare: questo capitolo è fantastico ed è un equilibrio perfetto di ironia e dramma. La mia recensione, temo, non sarà all’altezza trattandosi più che altro di impressioni scritte “a caldo”.

Il sogno è ovviamente significativo: il poltergeist non vuole essere dimenticato, mentre l’altra apparizione implora Severus di “lasciar andare” Lily. Severus è sconvolto: Lily ormai è una consuetudine di anni, mentre questo nuovo sentimento è imprevisto e inatteso.

Hermione è indescrivibile quando chiede di Severus a Sarah (“Ok Hermione, con calma. … Ma con calma né? Prendila alla larga, molto alla larga.  -Sei innamorata di Severus?”): è sempre la solita ragazza sincera e con il cuore in mano. Sarah è ormai un’amica ed Hermione non riesce a essere infingarda: chiede con chiarezza quello che le sta a cuore, nonostante abbia tentato di evitare di essere così “sfacciata” e invadente (ma qui è il sentimento a comandare).

Bellissima e tenera la descrizione dell’ingresso dei piccoli “nuovi iscritti”: Harry è emozionato e con orgoglio pronuncia il nome del suo figlioccio. E’ un piccolo richiamo alla guerra che c’è stata e che ha privato Teddy di una papà e di una mamma che sarebbero stati fieri di lui. E’ piacevole questo tuo Harry da grande: ha conservato un modo di fare fresco e gradevole nonostante gli anni e le esperienze – difficilissime – affrontate.

Al tavolo dei prof si respira un’aria nuova: sembra un gruppo insegnante ben affiatato, che sa scherzare e ridere, senza perdere in autorevolezza (segnalo il “-FATE SILENZIO.- Due parole dette con tono glaciale”… ma quanto mi fa sciogliere quest’uomo!). L’ingresso di Neville, Hermione ed Harry rende l’atmosfera molto amichevole: curioso che in tutto questo Severus ci stia benissimo.

Mi è piaciuta (anzi, ho molto apprezzato) la frasetta che hai inserito nel discorso di Severus “…non pensiate che solo perchè la professoressa Granger è una donna giovane-e molto bella... Severus concentrati!”: il nostro sta iniziando a cedere, spero.

La tua ironia si è scatenata anche con i discorsi di prova che Hermione fa: vuole fare “un passo” verso Severus ora che sa che tra lui e Sarah non vi è una relazione e/o simpatia particolare. Ho riso come una scema quando ho letto “Severus, ti voglio! Troppo da ninfomane”.

Quando poi ho letto di Severus al buio abbracciato alla poltrona e con Hermione sparsa qua e là tra le gambe (dell’uomo) e lo schienale (della poltrona) mi sono detta: vai che succede!
E invece, cara Zebraviola, mi hai lasciato con un palmo di naso.
Hermione lo bacia e lui – dopo un po’ – la stringe come un disperato e la bacia con molto trasporto (ehhh, sospiro emozionata): ma ecco che arriva come un Bolide a metà partita il ricordo dell’amato poltergeist (Mi stai dimenticando Severus) e il nostro ”manda a nanna” Hermione.

Mi ha un po’ turbato la frase di Severus “Non posso essere felice”: eppure qualche capitolo fa lui ha espresso a Hermione il suo desiderio e la sua volontà di essere finalmente felice, dopo una vita passata nel dolore e nella tristezza.

Che dirti cara? Sei stata bravissima. Ora aspetto con ansia il nuovo capitolo.