Old tale
di Zebraviola

19/02/12, ore 15:35

Cara Zebraviola,
finalmente ho trovato il coraggio di recensire la tua storia, dopo averla seguita sin dagli esordi. Che dire, la trovo splendidamente scritta, ben articolata e, nonostante sia priva di cataclismi drammatici e dedicata ad una storia d'amore, molto appassionante. Hai realizzato uno dei miei pairing favoriti; adoro il modo in cui hai descritto l'evoluzione del rapporto tra Sev e Herm, senza forzarla, ma rendendola naturale e verosimile. Riesci sempre a coinvolgermi e appassionarmi, capitolo per capitolo!
Continua con lo splendido lavoro, mi raccomando, perché qui c'è un'altra tua appassionata lettrice!
Quainquie

04/02/12, ore 12:18

Decisamente un'ottimo incontro per Hermione!
Brava!
E devo anche dire che scrivi molto bene!

04/02/12, ore 12:12

Decisamente un buon inizio.
Però sembra che Hermione stia scappando dal Mondo Magico...

29/11/11, ore 20:43

Ciao.
eccomi qui.
Che tenerone il nostro Severus! XD. Che romantico. e dolce. e premuroso... non avrei mai pensato di dire una cosa del genere su Severus Piton, davvero.
Mi piace la tua storia e la tua visione di questa strana coppia.
Mi piacciono un casino quelle battutine che si scambiano Hermione e Severus (sembra che abbiano quindici anni e siano alla oro prima cotta, ed invece ne anno trenta lei e cinquanta lui) e mi piacciono le cose romantiche che dice il nostro eroe (mi ha fatto impazzire la frase "il letto era freddo senza di te", ma anche "restare a letto. possibilmente con te dentro" o anche "magari un giorno potremmo riempirla noi, insieme". Che tenero O_O).
E poi il punto Ginny. Ai ai. nota dolente. io non posso credere che morirà. secondo me non è una malattia. secondo me è incinta e Iris si è uccisa perchè per quell'epoca essere incinta se non sposata era una cosa imperdonabile. questa è la mia opinione e spero di non sbagliarmi. anche perchè mi sembrerebbe crudele portare via Ginny a Harry, soprattutto dopo tutto ciò che ha passato quel pover'uomo in quei sette libri (con tutto il bene che voglio a zia Row ma c'è da dire che gliene ha fatte vedere di tutti i colori).
E poi il fatto delle aure. mi ricorda molto un libro "alle fonti del nilo" di Wilbour Smith, che ti consiglio, se non l'hai mai letto e se non ti dispiacciono i libri sull'Egitto (in realtà quello è l'ultimo della saga. prima ci sono "il dio del fiume", "il settimo papiro" e "figli del nilo").
Mmm. credo di avere finito.
spero che tu scriva presto il nuovo capitolo.
aspetto con impazienza.
Baci.

29/11/11, ore 16:20

Piton vestito da babbano!
Piton che chiama Harry per nome!!
Piton che ride!!!
Piton che ha un contatto come un abbraccio con un altro essere umano!!!!
Sono completamente scioccata. XD
Sta storia inizia decisamente a prendermi. Hermione inizia ad innamorarsi. XD. e poi vedremo Piton.
Il nuovo Piton mi piace.
Brava.

29/11/11, ore 15:55

Ciao.
Innanzitutto sono d'accordo con te sul fatto che Harry & co ne abbiano passate abbastanza nei sette libri senza fargliene vedere altre. per cui sono contenta che tu abbia deciso di lasciarli vivere in pace.
Poi una domanda: Lily Luna nascerà vero? mi ispira proprio quella bimba.
e ora torniamo al capitolo. mi è piaciuta tantissimo la frase "ma non avrà caldo con il mantello in estate?". XD. però devo ammettere che non ce la vedo la vecchia Hermi a rimanere dieci anni inattiva.
Dai ora vado a leggere i prossimi capitoli.

15/11/11, ore 18:35

Eccomi qui anche oggi a farti una carrellata di mie recensioni :) Come penso ti sarai accorta io recensisco il capitolo man mano che leggo, quindi cominciamo **

Teddy è troppo tenero, l'hai descritto benissimo come uno si aspetta che sia dalle tue parole :)

-Lo zio Harry ti prendeva in giro?-
-Eh sì, in un primo momento non mi trovavano molto simpatica.-
-E come avete fatto a diventare amici?-
-Mi hanno aiutata a salvarmi da un troll di montagna e poi mi sono presa la colpa... insomma diciamo che la nostra amicizia è nata per puro caso.-

E' vero ** sembra proprio che il piccolo teddy ripercorra i passi della "zia".

-Non sei leggerissima sai?-
ma chi crede di essere v.v forse un... figo?♥
Brava, brava, brava!Amo il tuo Severus **

-Disse la donna con un succhiotto sul collo.-
Ahaha lo voglio io **

E stupenda la storia del parrucchino!xD

14/11/11, ore 21:00

Questo capitolo è tristissimo, soprattutto l'inizio. Povero Neville.
Sono parole molto profonde quelle usate, che fanno piangere, perchè spesso si dimostrano vere.

Era quindi arrivato alla ragionevole conclusione che, sì, i sogni son desideri, ma non diventano realtà.

Molto piccioncini comunque, dolci **

Come mai un cambiamento da Severus a Snape?O.o

Ahahaha simpaticissimo il passo di Harry e Ginny **

Mii è piaciuta molto l'ultima frase del capitolo:
Se le mura di Hogwarts avessero potuto parlare quel giorno avrebbe raccontato solo storie d'amore.

La frase è quella che dice quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile è dire Harry ti presento Sally *__*

14/11/11, ore 20:20

Il "io non ti amo" di Severus mi ha lievemente sconvolta..sei proprio brava ad andarci piano >.< poveri noi lettori!

E si, in un mese ci si può innamorare, soprattutto di un bonazzo come Severus ♥

Quel Lighter comunque ispira..che abbia un ruolo piùù fondamentale andando avanti?*__*
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 08:41 pm)
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 08:41 pm)

14/11/11, ore 20:05

Amo i flashback e ci voleva un bel chiarimento per Hermione!
Mi hai fatto morire Lucius O.O
Impossibile O.o povero tesoro :(

Però carina l'idea della maledizione **

-Sono Harry Potter, per gli amici Harry, per i fan “Il-ragazzo-che-è-sopravvissuto”, per i nemici “Dannato Potter”. Ma lei mi chiami pure Harry.-

Piacere Harry, io sono Severus Piton, per te Severus, per tutto il resto del mondo magico (per il momento) Colui-che-ha-tradito-e-ucciso-Silente. Stato attuale: disoccupato.

Bè Harry, decisamente ci piacciono le rosse!-

Ahaha ripeto quando tu mi faccia morire dal ridere!

14/11/11, ore 19:45

Mi piacciono moltissimo questi "sogni" di Severus a introduzione del capitolo **
Ci avrei scommesso fosse lei. Rosso Grifondoro xD
Spero davvero trovi il coraggio di lasciarla andare del tutto..

Questa frase lo incarna alla perfezione:
Severus, per la prima volta da quando tutto quello era cominciato, si rese conto che stava permettendo al ricordo di un fantasma di decidere della sua vita e della sua felicità.
Spiega in modo perfetto il Severus che ritroviamo nei veri libri di Harry Potter, un Severus vulnerabile, troppo ancorato al passato.

Sarah e Oliver finalmente u.u

p.s. perfetti corsivi :P

14/11/11, ore 19:31

Chi sarà la donna ammantata di rosso?** SOno troppo curiosa!MI piace, sai mettere curiosità nei lettori, costringerli a continuare a leggere, fino alla fine.

Mi piace molto come hai fatto "aprire" Hermione sul passato con Sarah; dimostra pienamente come lei si sia tranquillizzata alle sue parole.
Avrà fatto bene?uhmmm..

Severus, ti voglio! Troppo da ninfomane.

Ahahaha questa frase mi ha fatta morire dal ridere xD sai coniugare perfettamente atmosfera drammatica e pensieri spiritosi, che alleggeriscono la lettura.

E ovviamente troppo bello il passo del bacio. Prima passione e poi Lily a rovinar tutto >.<

14/11/11, ore 18:49

Bellissimo capitolo di nuovo!
Spero davvero che l'inizio della scuola non cambi le cose, non vedo l'ora di veder la loro storia crescere di giorno in giorno.
Il fatto che il lettore sappia delle loro attrazioni, ma loro no, mi piace un sacco **

Più precisamente aveva sognato di cavalcare. E non c'era nessun cavallo.
Chissà se si realizzerà **

Mi piace il cambiamento sulla visione della "bellezza" di hermione, l'ho sempre immaginata come una bellissima donna, e devo dire che gli occhiali le donano :)

Non mi piace che Sarah e Severus si "confidino" delle cose..allontanali!xD

Stupendo è il pezzo sull'amore, brava!
Hermione l'amore non è una cosa logica. Non appena cominci a ragionarci sopra sparisce. È una cosa di cuore, non di testa. Amare una persona è cercarlo con gli occhi quando entra in una stanza, sorridere al solo pensiero del suo viso, sentire continuamente la sua voce in testa. Questo, è amore.
Non è fatto di ragionamenti, è fatto di sentimenti.

14/11/11, ore 18:27

Conosco bene quell'emozione, quell'auto-convincimento del "non è amore" quando si sa benissimo che lo è ma semplicemente non lo si vuole ammettere a se stessi, e tu l'hai descritto perfettamente.
Il dissidio interiore di Hermione, il dirsi da sola di tacere, l'evitare il suo sguardo, il sognarlo. Brava Brava brava!

Oliver, oliver!Ti prego fa che sia Oliver e non il mio amoroso Severus >.<

Che bello Severus che guarda Hermione dormire, troppo dolce ** E la sua stronzaggine non ha pari xD

14/11/11, ore 17:34

Ma tipo appioppare Nevile con Sarah non sarebbe bella cosa?xD
Così ci togliamo Sarah dai piedi ù.ù

Comunque questo avviso mette paura.. Mi sa che Sarah darà filo da torcere.. e sarà l'ora che Hermione si svegli e rivendichi il suo posto!

Fa troppo strano però che proprio Severus abbia divulgato i fatti accaduti al mondo magico.. Povero quanto ha sofferto :(
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 05:35 pm)