Old tale
di Zebraviola

10/02/11, ore 15:25

Ciao bello anche questo capitolo che non è per niente noioso come dici tu!! Purtroppo Piton è tornato quello di sempre .. xD
Ma resterà sempre il mio amato Severus, che - ribadisco per la centesima volta - non doveva assolutamente morire!! >.<
In ogni caso ancora complimenti e corro a leggere i nuovi capitoli!
A presto :D
Baci ♥♥♥
Gra Gra 96
(Recensione modificata il 02/06/2011 - 12:52 am)

10/02/11, ore 13:55

Guarda, peccato che mi sta pure simpatica sta Sarah!
Bisogna premiare premiare quest'uomo per tanta devozione, dopo qualcosa come trent'anni (chiunque abbia qualcosa da ridire sulle mia capacità matematiche è pregato di farsi gli affari propri, grazie) è ancora devoto a Lily.
A presto! Besitos

10/02/11, ore 12:29

La tua storia mi intriga! ^__^

A dir la verità non mi piace molto la coppia Hermione/Piton ma devo dire che sei riuscita a renderla più interessante :)
Mi ha stupita anche la scelta di ambientare la storia anni e anni dopo.

Solo una piccola critica: fai attenzione alla punteggiatura,a volte ti dimentichi qualche virgola che renderebbe la lettura più scorrevole.
Per il resto,seguirò la tua storia volentieri! ^w^

10/02/11, ore 09:15

Ciao,
finalmente conosciamo i nuovi professori di Hogwarts, molto interessante soprattutto la nuova bibliotecaria, che sembra avere una cotta per il nostro Severus :-)!!!
Lui, invece, è sempre innamorato di Lily!!!
Molto divertente lo scambio di battutte tra Hermione e Severus, ribatisci il concetto del ritorno del vecchio Severus,aspetto con ansia il ritorno del nuovo, sai mi piace di più :-)!!!
Aggiorna presto!!!
Un abbraccio!!!

07/02/11, ore 18:51

Ciao! Capitolo bellissimo e pieno di novità! Devo ammettere che vedere Severus alla festa di Harry mi ha, piacevolmente, stupito. Il fatto poi che l'ha abbracciato mi ha lasciato a bocca aperta. Poi chiede se Hermione è d'accordo a darsi del tu e a chiamarsi per nome. Wow! La scena del regalo stile Puffo Burlone mi ha fatto ridere. Il fatto che poi Hermione noti tutti i cambiamenti di Severus, i suoi sorrisi, il suo tono di voce, i suoi vestiti, beh, è sospetto. Nel senso che pian piano, la nostra Grifondoro, è affascinata da questo nuovo Severus. Bellissimo capitolo e tu sei straordinariamente brava! Complimentissimi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/02/11, ore 14:54

Noooo! Non solo Sev e Potter sono amici,fanno anche gli amiconi! é.é
Va beh va beh... Non importa! Ora penso solo al prossimo capitolo. Non vedo l'ora di leggerlo! *__*
Come al solito scrivi molto bene, bravissima!
A presto, un bacio. =)

06/02/11, ore 19:40

Ciao,
bellissimo capitolo!!!
Soprattutto la scena di Severus che abbraccia Harry e gli sorride :-)!!!
Bellismo anche il momento in cui permette ad Hermione di poterlo chiamare per nome!!!
Grazie di averci dato uno spiraglio del nuovo Severus, che come è detto tu sparirà non appena tornati ad Hogwarts, bisoghera aspettare di rivederlo in privato :-)!!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!
Un abbraccio!!!

06/02/11, ore 14:59

Ciao!!!Ho visto la tua ff solo ieri sera e già mi appassiona un sacco!!!!
E poi, Severus fa sempre la sua figura, diciamocelo!!!!  :D
Brava brava, non vedo l'ora di leggere il seguito e, soprattutto, la storia ad Hogwarts!!!
Baci, Erin!!!!

06/02/11, ore 14:53

Grazieeeeeee! Grazie per avermi dedicato il capitolo e per aver recensito "Your Mom", prometto che terrò la mia boccaccia chiusa su tu-sai-cosa!
Bellisimo capitolo, anche se mi ha fatto un po' effetto leggere "trentesimo compleanno di Harry", abituata come sono a un diciottenne!
Fra l'altro ho visto alcune delle foto agli attori per l'epilogo 19 anni dopo e ... oddio.
Severus e Harry che si abbracciano mi ha fatto splancare la bocca .... O.O
Che carini Herm e  Sev che si danno del tu ...
Non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo! Besitos

06/02/11, ore 14:19

Bellissimo questo capitolo! Quanto mi piace Piton!! Soprattutto da quando è diventato più gentile anche se non so se la cosa durerà xD Comunque sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli perchè non avevo mai letto prima d'ora una fanfic con la coppia Hermione/Piton! Scrivi presto gli altri capitoli!! :D
Gra Gra 96
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 08:32 pm)

06/02/11, ore 10:58

Ahah mi piace la descrizione del semi cambiamento di Severus! Immagino lo shock di vederlo in modo informale e sopratutto in confidenza con Harry!

Adoro Teddy, e con due genitori come Tonks e Remus non poteva di certo essere un bimbo tranquillo!

Ah non vedo l'ora di leggere le loro avventure dentro le mura del castello!

06/02/11, ore 10:28

bellissima fic!!! severus mi sorprende alquanto ò.ò no no assai!! è impazzito ahhaha ...quando si sono dati del tu... *___* è stato magnifico!!! oddio nn vedo l'ora di leggere il seguitoooo!!! complimentiii

06/02/11, ore 04:54

davvero carina questa storia e questa versione ufficiosa di piton mi piace davvero xD anche se mi fa uno strano effetto pensare che possa ridere, scherzare e abbracciare qualcuno ehehehehe la forza dell'abitudine nel pensarlo serio e burbero... ho aggiunto la storia nei preferiti così non ne perderò nemmeno un capito ciao ciao ^^

04/02/11, ore 18:47

Ciao! La tua Hermione mi sta piacendo sempe di più. E il fatto che nel capitolo insarisci delle citazioni azzeccatissime, non fa che aumentare il piacere che ho a leggere la storia. " Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano." E' proprio questa bellissima, quanto vera, frase che la "spinge" in un certo senso ad accettare la proposta di Severus. Senza contare che essere ad Hogwarts come insegnante è il suo sogno! E Severus vuole sempre mantenere la sua immagine di uomo severo e arcigno, anche perchè ha paura di mostare quella parte di se che ha sempre nascosto a tutti. Anch'io sono davvero curiosa di conoscere il vero Severus. Brava. Inutile dirlo, ma sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo. P.S.: mi fa piacere, scusa il giro di parole, che ti hanno fatto piacere le mie recensioni!

04/02/11, ore 10:17

Che dolce Albus Severus... E' l'unico della nuova generazione che mi sta simpatico! =)
Comunque, bellissimo capitolo. Non vedo l'ora però che ci sia finalmente l'incontro tra i prof ad Hogwarts! ;)
Il mio pensiero è che scrivi benissimo e inizio ad adorare questa ff.
Al prossimo cap, baci! ^^