Old tale
di Zebraviola

15/02/11, ore 15:31

Oddio, scusa se recensisco solo ora, ma sono di fretta!
Hermione inizia a nutrire qualcosa per il nostro bel prof ... e questo mi piace!
Però resta la questione di Sarah!
Accidenti, avrei preferito che fosse stata un'antipatica ochetta viziata e rifatta, con più gambe che cervello, così avrei potuto detestarla senza problemi! argh!
Sei bravissima! Besitos

13/02/11, ore 23:01

Psssst .... Ginny in realtà non può avere l'età di Hermione e gli altri ;) Avrebbe uno o due anni di meno rispetto a lei, visto che Hermione è più grande quasi di un anno rispetto a Harry, ad esempio ;) Comunque va beh, è ininfluente per la storia, immagino XD

13/02/11, ore 22:51

Devo dire che questo è il mio capitolo preferito finora! Mi piacciono i piccoli dettagli che hai inserito, come gli orari e le date, le sensazioni dei personaggi, e le persone non sono solamente descritte per il colore di occhi e capelli ma anche per altre caratteristiche interessanti.
Molto bella la fine, con Piton nel suo studio e la cor evocatio!
E poi che dire, Piton IC è sempre splendido... anche se forse parla anche troppo XD
Di sicuro non è un capitolo noioso, ottimo lavoro ;)

13/02/11, ore 19:01

Più chiara di così...! ;)
Ti sei spiegata benissimo, anche se avevo capito cosa intendessi già nella tua risposta alla mia recensione. XD
Per la questione "ricordi", credo che chi ha letto (magari però sbaglio), abbia avuto difficoltà ad immaginare Piton che, detto terra-terra, racconta i fatti suoi degli ultimi vent'anni in pubblico. Naturalmente fa parte della storia e del nuovo Severus, che a me piace parecchio ;) ma è difficile da immaginare.
Per l'età invece... io ci speravo che la differenza non fosse intesa tra Sarah e Sev. E siccome non mi costa nulla, io ci spero ancora! :D
E sai perchè? Mi spiacerebbe per lei, poichè è un personaggio che mi piace ma, siccome voglio che il caro prof stia SOLO con Hermione, non vorrei vederla soffrire.
Un "in bocca al lupo" grande così per i tuoi esami.
Spero a presto!!!
Bacioni

13/02/11, ore 17:54

Ciao! La tua risposta alla mia recensione e questo avviso mi hanno chiarito tutti i dubbi. In realtà hai ragione, ho fatto male i calcoli, ma  non dirlo a nessuno. No davvero, ci stavo pensando tutta la notte, la faccenda dell'età non mi tornava, e non avendo a portata di mano il libro della Row non potevo controllare..... Grazie mille per aver chiarito tutti i miei dubbi. A presto! Un abbraccio!

12/02/11, ore 19:47

In realtà anch'io, come Hermione, credevo che i professori avessero una stanza da letto nello studio. Invece hanno un appartamento e una sala comune solo per loro. Carinissimo poi che lei e Sev si ritrovino a parlare tutte le sere. Carinissima la diatriba che si svolge nella mente di Sev "Doveva risponderle? No. Voleva risponderle? Forse. Voleva conoscerla meglio? Si." Però quando ho letto il racconto si Sev, mi sono chiesta un pò di cose: allora non c'era Harry accanto a lui? E poi non gli ha dato i suoi ricordi? E allora come hanno saputo che Severus era da sempre dalla parte di Silente? Forse perchè han visto la Fenice? Ad ogni modo è stato chiaro, anche se credo che Hermione non l'abbia capito, Severus ha fatto tutto per Lily, per salvare suo figlio. Ad ogni modo il suo racconto mi ha commosso. E finalmente Hermione si è resa conto che questo nuovo Severus le piace, nonostante la differenza d'età. Anche se, non vuole farsi avanti se la sua amica Sarah è interessata a Severus. E pare che lo sia..... Anche se ci sono alcune cose che non mi tornano. Tipo la differenza d'età. Perchè tra Sarah e Severus non c'è poi così tanta differenza. Se non ho fatto male i calcoli, ma di questo non ci posso giurare, Severus ha quattro anni più di Sarah! Forse i suoi sguardi non sono diretti a Severus, ma a chi gli è seduto accanto.... Perdonami se questa recensione ti ha annoiata e se è lunghissima, e se ti ho chiesto tante cose. Comunque sei davvero molto, molto brava! Complimenti! A presto!

12/02/11, ore 15:55

Ciao! Volevo dirti che anche questa storia mi piace molto, la sto seguendo e mi sembra molto interessante. Concordo sul fatto che è molto meglio così, Hermione adulta (ma non vecchia)e matura quanto basta. Soprattutto perchè sarà pure vero che l'amore non ha età ma un qualche limite di decenza ce lo deve avere! Sono anche felice che tu non sia caduta nel clichè de fare hermione bellissima, sarebbe stato banale.
Oddio, che strana recensione è questa!approvo le scelte che non hai fatto! Peròla storia mi piace davvero tanto (il titolo poi, sembra scritto apposta per me...) e il nuovo Severus mi piace proprio tanto, solo che...ecco non riesco proprio a immaginarmelo che ride! Ma per niente!
Vabbè, finito lo sproloquio e ancora complimenti
Cohava
P.S.anch'io pubblico sempre di getto, sono fisicamente incapace di tenermi un capitolo completo!

12/02/11, ore 13:51

Mi piace molto questa storia! :D Spero la continuerai presto!!! :D
E poi scrivi molto bene, complimenti ;)
Scusa per il commento striminzito, ma non ho molto tempo xD
A presto!!

11/02/11, ore 22:50

Eccomi qui!
Prima di tutto i doverosi complimenti: sei bravissima e questa storia mi appassiona sempre di più XD
Poi una domanda: hai precisato che Severus non ha lasciato i suoi ricordi ad Harry ma poi tutti sono venuti a conoscenza del suo ruolo. Intendi motivazioni comprese (leggi Lily)? Perchè Severus, parlando con Hermione le dice "Avevo protetto il figlio di Lily" come a sottolineare che lo doveva a lei e sottointendendo parecchio, almeno ai nostri occhi. Hermione interpreta il tutto allo stesso modo?
Sono curiosissima di vedere che parte hai in mente per il fantasmino di Lily, dato che sei certa la tua sorpresa mi piacerà. Ne sono sicura! ;)
Parentesi, sembra che Sarah sia invaghita del nostro Sev, ma se lei ha 40 anni non è così lontana da lui come età. E chiedere ad Hermione se è sconveniente innamorarsi di una persona di età notevolmente differente, mi fa quasi pensare (e sperare) che effettivamente non si riferisca a lui ma a qualcun altro.
Il caro Piton mi è piaciuto in questo suo raccontarsi alla ragazza, non era obbligato ma l'ha voluto fare ed effettivamente sembra davvero una persona nuova.
Spero di leggere presto il seguito, bacioni!

11/02/11, ore 22:43

Fantastico questo capitolo!! Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Hermione e Piton parlano. Dolcissima!! Il nuovo Severus Piton mi piace molto!! E secondo me lui ed Hermione formerebbero una coppia perfetta! Ma mi sembra di capire che prima o poi Sarah (che per ora mi sta simpatica)s'intrometterà nel loro rapporto. Spero di leggere presto nuovi capitoli!!
A presto :D
Gra Gra 96

11/02/11, ore 22:22

torno a far visita su queste pagine per farti i complimenti, questo nuovo Severus è davvero bello!
continua così che la storia è davvero interessante
baci
Bia

11/02/11, ore 22:03

Sto seguendo la tua fan fiction sin dall'inizio sono contenta che posti molto velocemente ;)
Mi piace tantissimo questa storia e sinceramente tifo per la coppia Severus/Hermione, spero che presto cominci l'anno scolastico per avere un po' più di cose da parlare! :)
Sei bravissima, continua cosi :)
Ciaooooo

11/02/11, ore 19:47

Hahaha... Troppo forte Severus che riprende Hermione e la bibliotecaria (che ha una cotta spudoratissima per il preside). XD
Bellissimo capitolo, ne è valsa l'attesa davvero!
L'ultima parte è molto dolce; ammetto che è un'idea bellissima quella dell'incantesimo!
Comunque, complimenti. Questa storia mi piace sempre di più.
Un bacio, al prossimo aggiornamento! =)

10/02/11, ore 20:11

Ciao! Ecco il caro Sev che è tornato. E' proprio vero, in pubblico ha un comportamento, nel privato invece è tutt'altro. E infatti come volevasi dimostrare, le sue battute sarcastiche prendono scena. "Se avete finito di far salotto vorrei andare avanti" Troppo bella questa battuta. E L'interesse di Hermione per la vita privata di Sarah, è fin troppo sospetta. Ha notato che Srah non riesce a togliere gli occhi da Severus e lei non può far a meno di chiedere.... E' solo interesse per avere dei pettegolezzi sul Preside? O c'è altro sotto? Secondo me c'è altro sotto. Ma come hai detto tu nel tuo angolino, ancora non lo sa. E Severus intanto pensa a Lily. Innamorato fino in fondo.... Beh, il diretto interessato a questa domanda risponderebbe ... Sempre..... Ma spero che qualcosa stia cambiando..... Bravissima. Questo capitolo non è affatto noioso. E' di passaggio, e i capitoli di passaggio son difficili da scrivere. Complimenti e a presto! Un abbraccio!

10/02/11, ore 18:44

Perdonooooo.... Ho inserito subito questa storia tra le seguite appena ho letto i primi due capitoli (il primo me l'ero perso).
La coppia Herm/Sev è senza dubbio la mia preferita e non posso che essere felice che un'altra autrice del sito abbia deciso di scrivere una storia su di loro.
Tornando alle scuse... ero convintissima di aver scritto una recensione, almeno di un capitolo e invece, dopo aver ricontrollato per benino, cosa scopro? Che non l'ho fatto! Povera me, che perdo la memoria!
Bando alle ciance, che dire? Mi piace molto questa storia, anche se ho avuto un mezzo accidente leggendo il nome di Lily. Come non la sopporto!!! Spero sparisca presto dalla mia vista e soprattutto dai pensieri (e sentimenti) di Piton.
Direi che è ora di ricominciare a vivere e lasciare i defunti dove sono :D
Complimentissimi! Spero di leggere presto il seguito.
Ciaooo